STATI UNITI: TOUR "EAST WEST ENCHANTMENT"

STATI UNITI: TOUR "EAST WEST ENCHANTMENT"

STATI UNITI: TOUR "EAST WEST ENCHANTMENT"
Attenzione offerta scaduta

Pubblicata il 07 April 2022

 


Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -





STATI UNITI

Tour : "East West Enchantment"



GIORNO 1 LUNEDÌ New York > Newport > Salem > Boston Area (264 m / 425 km)
A bordo del nostro pullman privato partiremo alla volta del New England, raggiungendo Newport (Rhode Island) verso l’ora di pranzo. Questa storica località balneare, luogo di ritiro estivo dei ricchi e potenti alla fine dell’ottocento, era particolarmente famosa durante la «Gilded Age», un periodo di grande benessere e rapida crescita economica negli Stati Uniti. Lungo la panoramica Ocean Drive passeremo tra le splendide magioni storiche, tra cui quella dei celebri Vanderbilt e degli Astor. Continueremo poi verso nord in direzione Salem, resa famosa dal processo alla streghe del 1692! In serata arrivo in hotel nei dintorni di Boston, cena e
pernottamento.

GIORNO 2 MARTEDÌ Boston Area > Stockbridge > Albany (175 m / 282 km)
Colazione continentale. La giornata inizierà con un interessante giro città della storica Boston. Tra i punti visitati: Faneuil Hall, Boston Common e l’università di Harvard. Nel pomeriggio procederemo verso la località rurale del Berkshires, situata tra le colline del Massachusetts occidentale, dove ci fermeremo nella cittadina di Stockbrige, iconico gioiellino del New England. Il viaggio prosegue quindi verso la capitale dello stato di New York, Albany, dove ceneremo e passeremo la notte.

GIORNO 3 MERCOLEDÌ Albany > Niagara Falls (302 m / 486 km)
Colazione continentale. Continueremo verso ovest attraversando la regione dell’Upstate New York per raggiungere le celebri cascate del Niagara, una dei luoghi naturalistici più spettacolari del mondo. Al nostro arrivo, pranzo con vista sulle splendide cascate. Ci aspetterà poi un caratteristico giro in battello fino ai piedi delle cascate, dette ‘a ferro di cavallo’ per la loro conformazione (in caso di maltempo, visiteremo i tunnel dietro le cascate in alternativa alla crociera). Serata libera e pernottamento.

GIORNO 4 GIOVEDÌ Niagara Falls > Washington, D.C. Area (405 m / 651 km)
Colazione continentale. Il viaggio prosegue nello stato della Pennsylvania in direzione Washington D.C., capitale degli Stati Uniti D’America. Tempo permettendo, faremo una sosta al mercato Amish, la nota comunità religiosa fuggita dall’Europa a causa delle persecuzioni religiose del XVII secolo, che mantiene ancora lo stile di vita rurale dei loro antenati. In prima serata giungeremo nelle vicinanze di Washington D.C., pronti per la visita del giorno successivo. Serata libera e pernottamento.

GIORNO 5 VENERDÌ Washington, D.C.
Colazione continentale. La mattinata sarà dedicata ad una panoramica della città con la sua splendida architettura e i suoi impressionanti monumenti. Tra i più famosi: la Casa Bianca, il monumento a Washington, il cimitero di Arlington e il Campidoglio. Pomeriggio libero per la visita dei musei Smithsonian, come ad esempio il National Air and Space Museum dedicato all’aeronautica e voli spaziali. Trasferimento di rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

GIORNO 6 SABATO Washington, D.C. > Los Angeles (IN AEREO)
Colazione continentale. Trasferimento dall' hotel in aeroporto e partenza in aereo per Los Angeles, arrivo e trasferimento in hotel con navetta.

GIORNO 7 DOMENICA Los Angeles
Questa mattina giro città di mezza giornata di Los Angeles. Tra i vari punti di interesse che visiterete: Hollywood Boulevard, Grauman’s Chinese Theatre, la famosa “Walk of Fame” e Sunset Strip.

GIORNO 8 LUNEDÌ Los Angeles > Las Vegas (270 m / 435 km)
Salite a bordo del vostro pullman, rilassatevi e godetevi il panorama mentre attraversate il deserto per raggiungere la scintillante Las Vegas. All’arrivo nella città dei balocchi il divertimento è garantito: casinò aperti 24 ore al giorno, spettacoli di prima categoria, ristoranti di ogni tipo e attrazioni uniche, come la High Roller, la ruota panoramica più alta del mondo (biglietto incluso).

GIORNO 9 MARTEDÌ Las Vegas > Grand Canyon > Cameron Area (356 m / 572 km)
Il viaggio continua attraverso il deserto del Mojave in Arizona alla volta di Kingman, sulla storica Route 66. Procederete quindi verso Williams, AZ. Nel pomeriggio, arrivo al Gran Canyon, una delle sette meraviglie naturali del mondo.

GIORNO 10 MERCOLEDÌ Cameron Area > Monument Valley > Antelope Canyon X > Kanab Area (297 m / 478 km)
Il viaggio prosegue alla volta del Painted Desert e della Monument Valley, terra nativa degli indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Proseguirete poi verso la cittadina di Page per una visita dell’Antelope Canyon X*. Nel pomeriggio, attraverserete invece il fiume Colorado, per poi proseguire verso Kanab, conosciuta come la “piccola Hollywood” dello Utah.

* In caso di pioggia intensa, Antelope Canyon potrebbe essere chiuso per pericolo di inondazioni improvvise (Forza Maggiore).

GIORNO 11 GIOVEDÌ Kanab > Bryce Canyon > Zion > Las Vegas (323 m / 519 km)
Partenza in prima mattinata per la visita di un altro spettacolare Parco Nazionale: Bryce Canyon, una sinfonia di colori e forme che vi lasceranno senza fiato. Continuerete per il Parco Nazionale di Zion, destinazione perfetta per gli appassionati di arrampicata e famosa per i suoi unici e maestosi altopiani. Le meraviglie continuano con l’arrivo a Las Vegas, la città delle luci e dell’intrattenimento sfrenato.

GIORNO 12 VENERDÌ Las Vegas > Mammoth Lakes (347 m / 559 km)
Il viaggio prosegue attraverso il deserto del Mojave prima della salita sulla Sierra Nevada e la cittadina di Mammoth Lakes*. Questa deliziosa cittadina di montagna è una meta amata sia d’estate che d’inverno e offre stupendi panorami delle montagne che la circondano.

* Alcune partenze potrebbero non includere la sosta a Mammoth Lakes, ma si pernotterà per due notti a Yosemite.

GIORNO 13 SABATO Mammoth Lakes > Yosemite Area (109 m / 175 km)
Pochi chilometri di viaggio attraverso la Sierra Nevada per arrivare all’ entrata del Parco Nazionale di Yosemite, la località naturale di maggior afflusso turistico in California. Visiterete i punti più famosi del parco, tra cui la Valle di Yosemite, con le sue maestose formazioni di granito come l’Half Dome e l’El Capitan, e le sue alte pareti e cascate mozzafiato. La fauna del parco e altrettanto interessante: muli, cervi, coyote, scoiattoli, blue jays e occasionalmente qualche orso!

GIORNO 14 DOMENICA Yosemite Area > Carmel > 17-Mile Drive > Monterey > San Francisco (286 m / 459 km)
Oggi viaggerete verso ovest per raggiungere la cittadina di Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questo paesino costiero, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive*, rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale, per raggiungere la prima capitale della California, Monterey. Continuerete poi verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La città della Baia’.

* La partenza del 8 Agosto non includerà la 17-Mile Drive, che sarà chiusa a causa del festival “Pebble Beach Concourse d’Elegance”.

GIORNO 15 LUNEDÌ San Francisco
Insieme alla vostra guida esplorerete una delle città più belle d’America. Tra i suoi punti più interessanti: Union Square, il quartiere di Chinatown, Il Golden Gate Park e il molo di Fisherman’s Wharf, da cui potrete ammirare l’isola di Alcatraz. Pomeriggio libero o possibilità di unirvi ad un’escursione facoltativa di Sausalito.

GIORNO 16 MARTEDÌ San Francisco
Partenze individuali e trasferimenti in aeroporto.



NB : E' necessaria la notte pre-tour


*** Possibilità di estensioni mare su richiesta ***


Date di partenza 2022

maggio 16 30
giugno 13 27
luglio 11 18 25
agosto 1 8 15 22 29
settembre 5 12 19
ottobre 3



Quota di partecipazione: 2.790 euro

La quota include :
Volo A/R
Volo interno
15 notti in albergo
5 colazioni, 3 cene e 1 pranzo
Pullman con aria condizionata e guida locale multilingue (Italiano incluso) per l'intero viaggio
Ingressi: Maid of the Mist/Hornblower Niagara Cruises (o Scenic Tunnels), Monument Valley, Antelope Canyon X, 17-Mile Drive e parchi nazionali
Biglietto per la ruota panoramica High Roller (visita a piacere, nessun rimborso in caso di mancato utilizzo)
Giro città di Boston, Washington, D.C., Los Angeles e San Francisco
Trasferimento dall'hotel di Washington D.C. all'aeroporto
Trasferimento shuttle service dall'aeroporto di Los Angeles all'hotel
Trasferimento in partenza da San Francisco


La quota non include :
Tasse aeroportuali
Quota iscrizione
Bevande, mance, extra di carattere personale
Quanto non specificato alla voce "la quota include"
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio 4% del costo totale del viaggio(include copertura annullamento Covid e copertura quarantena Covid in loco)

Supplementi :
Supplemento 10 prime colazioni : 190 euro  


Escursioni facoltative (con supplemento) :
Tour in elicottero del Grand Canyon National Park
Escursione in jeep a Monument Valley Navajo Tribal Park
Las Vegas di notte
San Francisco di notte
Golden Gate Bridge e Sausalito


Hotel previsti o similari:

Località Hotel
Boston Area Four Points by Sheraton Wakefield
Albany Holiday Inn Express Albany Downtown
Niagara Falls Comfort Inn Lundy’s Lane
Washington, D.C. Area Comfort Inn Gaithersburg / Sleep Inn Rockville
Los Angeles Hilton Los Angeles Airport
Las Vegas Luxor Hotel & Casino
Cameron Area Navajoland Hotel of Tuba City / Cameron Trading Post / Moenkopi Legacy Inn & Suites
Kanab Area Best Western Red Hills / Hampton Inn Kanab / Holiday Inn Express
Mammoth Lakes Mammoth Mountain Inn
Yosemite Area Holiday Inn Express & Suites Chowchilla /
Holiday Inn Express
San Francisco Hotel Caza Fisherman’s Wharf


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info@travelastminute.it
web: www.travelastminute.it