City break Taormina 4 giorni/3 notti per scoprire la Sicilia orientale

Una mini vacanza per vivere il centro storico di Taormina, evadere dalla routine e scoprire i sapori e le bellezze artistiche e culturali dell'Etna Coast!

3 notti hotel / solo colazione
City break Taormina 4 giorni/3 notti per scoprire la Sicilia orientale
Da 360 euro

QUESTA OFFERTA SCADE TRA:

Pubblicata il 04 May 2021

 

Contatta l'inserzionista

Highlights

  • Pernottamento nella splendida Taormina.
  • Escursione Vulcano Etna con accompagnatore e degustazione di prodotti tipici locali.
  • Trasferimento con autista dedicato dall'Aeroporto di Catania a Taormina e viceversa.

Programma

1° Giorno: Taormina
Arrivo presso l’aeroporto di Catania e incontro con nostro driver dedicato per il trasferimento privato verso l’hotel di Taormina, situato nel centro storico. Giornata libera per passeggiare in uno dei borghi più belli della Sicilia e approfittare della via principale dello shopping in cui troverete tantissimi negozi e un panorama mozzafiato. Cena libera e pernottamento!

2° Giorno: Alla scoperta di Taormina
Dopo la prima colazione avrete la giornata libera per scoprire Taormina, arroccata su una scogliera, si affaccia su un incantevole tratto di mare color turchese. L’azzurro del mare, la natura verde e rigogliosa e le incantevoli spiagge rendono il panorama unico al mondo. Percorrerete le storiche vie di Taormina verso l’affascinante teatro greco-romano da cui si gode di un panorama mozzafiato sul golfo di Naxos con vista privilegiata dell’Etna. Basta visitarlo per ritrovarsi proiettati nel glorioso periodo greco della Sicilia, la cui maestosità si è riversata su ogni mattone del teatro, nato con l’intento di creare una terrazza sul mare da cui si potesse ammirare il mondo. Proseguirete con una visita all’Odeon di epoca romana e al Palazzo Corvaja, torre militare araba, testimonianza delle diverse dominazioni che segnarono la storia della Sicilia. A seguire, passeggerete lungo le deliziose viuzze medievali del centro, dove sarà possibile fare shopping nelle botteghe d’artigianato della città, sino alla Cattedrale di Taormina, preziosa chiesetta costruita in pietra bianca di Siracusa. Per finire visita della Villa Comunale, originariamente parco dell’abitazione di Lady Florence Trevelyan, nobildonna inglese e cugina della regina Vittoria d’Inghilterra.

3° Giorno: Etna
Colazione in hotel e partenza per un’esperienza indimenticabile del vulcano Etna, il più alto d’Europa ancora in attività. La prima tappa di questo tour è a quota 2000 m, ma durante il tragitto, salendo dalla città, si faranno delle brevi soste intermedie in alcuni punti caratteristici. La nostra guida darà informazioni riguardo la storia del vulcano e il territorio Etneo, e si scopriranno le ultime eruzioni e alcuni antichi crateri spenti. Da qui sarà possibile scegliere se continuare a fare del trekking attraverso uno dei Sentieri del Parco dell’Etna, a quota 2000 metri, accompagnati dalla nostra guida, oppure acquistare l’opzione Etna alta quota, che vi permetterà di raggiungere le quote sommitali del vulcano (3000 m) con speciali mezzi e accompagnati da una guida alpina locale. L’escursione proseguirà con la visita di una grotta di scorrimento lavico con caschetti e torce. Ultima tappa di questo tour è un’azienda biologica, dove si potranno degustare miele, vini, oli e altri prodotti tipici. Rientro in hotel.

4° Giorno: Partenza dall’aeroporto Catania
Colazione in hotel, trasferimento privato verso l’aeroporto di Catania e fine dei nostri servizi.

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Solo colazione

Notti: 3

Prezzi

Struttura:
Prezzo con hotel 3* Prezzo con hotel 4* Inizio Fine
360 Euro 525 Euro 01/06 31/10