Tra Catamarano e terra ..alla scoperta dell'arcipelago Maltese!!

Partite alla scoperta di luoghi meravigliosi che potrete esplorare da punti di vista diversi: sia da mare che da terra.

Tra Catamarano e terra ..alla scoperta dell'arcipelago Maltese!!
Attenzione offerta scaduta
TF-20-11995
Pubblicata il 17 February 2020

 


Regalatevi qualche giorno per scoprire tutto il fascino delle spiagge e della storia che ha reso unico questo arcipelago. Proseguite la vostra vacanza in catamarano dotato di tutti i confort. Malta, Gozo e Comino saranno una bellissima scoperta via mare. Il fascino di Malta unisce spiagge e calette, raggiungibili solo via mare, ad un caratteristico ed inimitabile passeggio culturale. Natura e ritmi lenti caratterizzano Gozo e Comino tra cui spiccano le acque turchesi della Blue Lagoon e di Santa Maria Bay mentre La Valletta vi conquisterà con la sua arte e architettura e i suoi indimenticabili scorci che potrete apprezzare solo dal mare.

Programma proposto: 

Giovedi
Partenza per Malta con volo di linea (non incluso). Potrete dedicare l’intera giornata alla scoperta dell’isola di Malta. Regalatevi un po’ di relax al mare oppure iniziare ad esplorare l’isola “da terra”. Verso sera potrete spostarti a Mdina, l’antica capitale di Malta. I vialetti stretti e tortuosi chi risalgono ai tempi medioevali ci portano ai bastioni imponenti che offrono una splendida panoramica dell’isola. Strada facendo ammarrerete palazzi siculo-normanni e altri edifici di stile barocco di grande importanza storica. Pernottamento a St Julian's presso hotel Golden Tulip Vivaldi o similare, con trattamento di pernottamento e colazione.

Venerdi
Avrete ancora mezzo giornata a vostra disposizione che potrete dedicare alla visita dell’isola oppure, se preferiste, potrete concedervi un po’ di tempo di relax al mare. Nel pomeriggio a partire dalle 17:00, verrete accolti per prendere posto nella vostra cabina. Il catamarano sarà ormeggiato presso il Royal Malta Yacth Club – Ta’Xbiex a Malta. Successivamente verrà tenuto un breve briefing durante il quale verranno esposti alcuni importanti aspetti inerenti la sicurezza a bordo e la navigazione, nonché verrà esposto l’itinerario ed il programma del weekend. Dopo le veloci procedure di cambusa, potrete visitare La Valletta con i suoi imponenti bastioni e i numerosi ristorantini vista mare. Lasciatevi accogliere dalla bellezza ed dal fascino di questa città fortificata, fondata dai Cavalieri nel 1566. L’Ordine dei Cavalieri di San Giovanni ha dominato queste isole per 268 anni e ha lasciato un’eredità culturale unica della quale Valletta è l’esempio principale. Non perdetevi la splendida vista del Grande Porto dai giardini dell’Upper Barracca e la visita alla Concattedrale di San Giovanni (a pagamento) con i capolavori del Caravaggio, gli arazzi Fiamminghi e il museo della chiesa. Chiuderà la serata un'immancabile sosta tra i bar del lungomare e il pernottamento a bordo presso il pontile del Royal Malta Yacht Club.

Sabato
Colazione e ultime compere prima di partire. Mollati gli ormeggi faremo rotta nord ovest verso Saint Paul's Island, dove la leggenda narra sia naufragato il poi santificato Paolo durante il suo viaggio verso Roma per essere processato come ribelle. Pranzeremo in baia, dove ci sarà il tempo per rilassarsi tra un bagno e l'altro, prima di salpare l'ancora. Nel primo pomeriggio, prua verso Comino, per addentrarsi nelle splendide acque della famosa Blue Lagoon. Questa fantastica cornice ci ospiterà per la notte trasformandosi in un placido e silenzioso specchio azzurro.

Domenica
Domenica mattina il risveglio sarà da togliere il fiato. Un bagno nell'azzurro della laguna prima che il vostro skipper vi accompagni al brunch del Mgarr ix-Xini nell'isola di Gozo, in un tipico ristorantino sulla spiaggia dove godersi lo splendore della natura. Ricaricate le batterie e ben risvegliati da un caffè la domenica pomeriggio ci regalerà ancora il tempo per un ultimo bagno a Comino nella Crystal Lagoon: qui potrete visitare la grotta di Calypso dove, la bellissima ninfa, come viene narrato nell’Odissea di Omero, tenne prigioniero Ulisse per sette anni, promettendogli vita eterna.  Rilassati e con gli occhi pieni di storia si fa rotta, verso la Valletta per una serata a terra o una comoda partenza per il rientro. Check-out previsto alle 18:00.

E' richiesta un'età minima di 16 anni per partecipare al programma in catamarano.

Note

La quota comprende:
- 1 notte in hotel 4 stelle in camera doppia standard
- 2 notti di tour in barca in cabina doppia con bagno privato
- Trattamento come da programma
- Assistenza viaggio
- Skipper / hostess
- Pulizie finali
- Lenzuola
- Barbecue a bordo
- Carburante
- Tender fuori bordo
- Quota di iscrizione che include l’assicurazione medico bagaglio annullamento