La Capitale e la Lapponia Svedese a nord del circolo polare artico

Iniziate la vostra vacanza a Stoccolma per poi raggiungere l'estremo nord di Kiruna, la città più a settentrione della Svezia.

6 notti hotel / mezza pensione
La Capitale e la Lapponia Svedese a nord del circolo polare artico
Da 1.550 euro

QUESTA OFFERTA SCADE TRA:

Pubblicata il 09 ottobre 2019

 

Contatta l'inserzionista

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Possibilità di scegliere altre attività: 
escursione con le ciaspole, escursione a cavallo & osservazione delle alci, tour con gli sci di fondo, escursione con le renne...

Possibilità di aggiungere una notte all’hotel di ghiaccio

Trattamento: pernottamento e prima colazione a Stoccolma (2 notti); mezza pensione (colazioni + cene) a Kiruna (4 notti)

1º giorno: Arrivo a Stoccolma
Arrivo a Stoccolma in base al vostro piano voli. Stoccolma è la capitale della Svezia ed è costruita su quattordici isole, quindi uno non si trova mai lontano dall’acqua. Gli edifici medievali ben conservati incontrano l’architettura moderna del centro fino all’esterno della città. L’arcipelago, composto da 24.000 isole, non aspetta altro che essere esplorato! Pernottamento presso il Clarion Hotel Sign o simile.

2º giorno: Stoccolma
Prima colazione in hotel. Giornata libera dedicata alla visita della città. Stoccolma in inverno, coperta di neve e ghiaccio scintillante, è magica. Vi consigliamo di visitare il museo Vasa, il museo all’aperto Skansen, il municipio e la città vecchia (Gamla Stan). Vi possiamo offrire una grande varietà di visite guidate a Stoccolma; non esitate a contattarci. Pernottamento presso il Clarion Hotel Sign o simile.

3º giorno: Stoccolma – Kiruna
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto e volo (non incluso) in direzione di Kiruna. Arrivo all’aeroporto di Kiruna, trasferimento al vostro hotel in centro. Il nord della Svezia, inclusa la leggendaria Lapponia, è una regione unica. Le città di Luleå e Kiruna, sopra il circolo polare artico, sono le ultime roccaforti della civilizzazione, della modernità e del comfort, prima che comincino i grandi spazi selvaggi. Pernottamento in chalet presso il Camp Ripan.

4º giorno: Safari con gli husky
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione con gli husky. Imparerete a guidare la slitta e il branco di cani a voi affidato. Gli husky comprendono bene le indicazioni e sono molto ricettivi. Potrete esplorare le piste innevate e attraversare un lago ghiacciato grazie alla vostra muta di cani da slitta. Il pranzo incluso sarà servito in una piccola baita di legno. Durata ca. 5 ore. Pernottamento in chalet presso il Camp Ripan.

5º giorno: Cena sotto l’aurora boreale
Prima colazione in hotel. Giornata libera. In serata salite in una slitta un po' “speciale” che sarà tirata da una motoslitta. Costeggiano il fiume ghiacciato e la foresta innevata, potete ammirare le aurore boreali attraverso il tetto panoramico della slitta mente essere ben protetti dal vento e dal caldo. A destinazione vi aspetterà una tenda Sami (lavvu) dove vi sarà servito un pasto Sami intorno a un fuoco. Durante l’escursione è possibile fermarsi se volete prendere delle foto dell’aurora o della bella natura che vi circonda. Durata:ca.4ore. Cena e pernottamento in chalet presso il Camp Ripan o simile

6º giorno: Tour in motoslitta
Prima colazione in hotel. Nel nord della Svezia la motoslitta è il mezzo di trasporto più diffuso. Partirete dal Camp Ripan e vi dirigerete verso i laghi ghiacciati e leforeste selvatiche. Il tour vi porterà fino al monte Ednavaara, situato a ca. 1 ora dal Camp Ripan. Una volta arrivati lì vi godete il bel panorama. Durante il tour farete una pausa e vi sarà servito uno snack tradizionale della regione. Poi, ritorno al Camp Ripan. Durata ca.3ore. Cena e pernottamento inchalet presso il Camp Ripan o simile

7º giorno: Partenza da Kiruna
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Kiruna.

NOTE: 
- Tutte le escursioni dipendono dalle condizioni meteo.
- Potrebbero occorrere delle piccole modifiche al programma.
- L’aurora boreale: non possiamo garantire questo fenomeno naturale.
- Una patente è necessaria per guidare la motoslitta.

- Prezzi per partenze durante il periodo di Natale/Capodanno sono su richiesta. Singoli servizi potrebbero essere non disponibili in quel periodo oppure potrebbero essere applicarti prezzi speciali


              

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Mezza pensione

Notti: 6

Prezzi

Struttura: 3*/4*
Prezzo Inizio Fine
1.550 Euro 01/12 01/04

Note

Le quote si intendono per persona in camera doppia per il tour come da programma

LA QUOTA COMPRENDE
- 2 pernottamenti a Stoccolma
- Sistemazione in camera d’hotel con doccia/WC a Stoccolma
- Trattamento di pernottamento e colazione a Stoccolma
- 4 pernottamenti a Kiruna
- Sistemazione in chalet con doccia/WC a Kiruna
- Trattamento di mezza pensione (colazioni + cene) a Kiruna
- Trasferimento da e per l’aeroporto di Kiruna
Safari con gli husky con pranzo (guida in inglese)
- Tour aurora boreale con cena (guida in inglese)
- visita tour in motoslitta
- Assistenza in loco in inglese e dall'Italia

LA QUOTA NON COMPRENDE
- Passaggio aereo a/r dall’Italia e relative tasse aeroportuali (contattaci per conoscere i migliori operativi e la tariffa più conveniente)
- Volo interno Stoccolma - Kiruna, da quotare in fase di preventivo
- I pasti non menzionati e altre escursioni
- Blocco Adeguamento Valutario a € 40 a persona (facoltativo)
- Quota iscrizione € 40
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento da quotare in base al totale del viaggio 
- Tutto quanto non indicato a "La quota comprende"


Offerte correlate