Cuba: Case Particular, Transfer Pubblici, In libertà ma organizzati!

Pullman di linea per i tuoi spostamenti sono la forma più economica ed esperienziale per girare tutta l'isola. Itinerari personalizzabili e case selezionate.

Cuba: Case Particular, Transfer Pubblici, In libertà ma organizzati!
Da 1.428 euro
TF-119-12151

QUESTA OFFERTA SCADE TRA:

Pubblicata il 26 giugno 2019
Offerta molto richiesta - 6 utenti hanno richiesto questa proposta

Offerta molto richiesta 6 utenti hanno richiesto questa proposta

Pacchetto:Volo+Bus+Case soddisferà la vostra voglia di vedere l'Autentica CUBA

Contatta l'inserzionista

Ti proponiamo un itinerario, completamente personalizzabile, nella durata ma anche nelle localitàche ti consente di vivere la Vera Cuba, soggiornando nelle case particular e andando da località a località utilizzando i mezzi pubblici collettivi per poter assaporare da vicino il fascino di questa isola meravigliosa! Dimentica lo stress in Italia... parti insieme a noi per Cuba!

In libertà a Cuba. E' possibile aggiungere escursioni di mezza giornata o in giornata intera all'Avana per una visita della città con guida locale parlante italiano o escursioni bellissime da fare con partenza da Trinidad.
Per gli spostamenti in città non ci sono problemi, coco taxi, bici taxi, auto d'epoca e per quelli da città a città ti proponiamo un itinerario e ti forniremo i voucher con le prenotazioni già prepagate per prendere i vari trasferimenti collettivi da località a località, organizzati ma in autonomia!
I pullman di linea per i tuoi spostamenti a breve-medio raggio sono la forma più economica e soprattutto esperienziale per girare tutta l'isola.

Gli itinerari sono personalizzabili, con partenze da tutti gli aeroporti d'italia, quotazioni su richiesta. Questo è un suggerimento di tour con voli di linea da Milano con uno scalo. Siamo a disposizione per crearne di ulteriori su misura per le vostre specifiche esigenze e per darvi tutte le informazioni necessarie, ristoranti, locali e tutte le curiosità per vivere in piena la vostra prossima vacanza sull'Isla Grande.

Il pacchetto: Fly + Bus + Case soddisferà in pieno la vostra voglia di vedere l'Autentica Cuba.

1° giorno - Milano / Avana
Trasferimento in Auto d'Epoca privato dall'aeroporto dell'Avana alla Casa Particular
Sistemazione in Casa Particular ( zona secondo le disponibilità ) in 1 camera doppia con bagno privato e aria condizionata occupata da 2 persone in Pernottamento e prima Colazione
2° giorno - Avana
Colazione e pernottamento in casa particular, giornata libera (su richiesta escursione city tour guidata a pagamento non inclusa)
3° giorno - Avana / Vinales
Trasferimento di linea in Pullman - Salita: Hotel piu’ vicino alla Casa / Discesa: Hotel piu’ vicino alla Casa. Sistemazione in Casa Particular in 1 camera doppia con bagno privato e aria condizionata occupata da 2 persone, 2 notti in Pernottamento e prima Colazione
4° giorno - Vinales
Colazione e pernottamento in casa particular, giornata libera (su richiesta escursione cayo levisa o mogotes e murales della preistoria guidata a pagamento non inclusa)
5° giorno - Vinales / Trinidad
Trasferimento di linea in Pullman - Salita: Hotel piu’ vicino alla Casa / Discesa: Hotel piu’ vicino alla Casa
Sistemazione in Casa Particular in 1 camera doppia con bagno privato e aria condizionata occupata da 2 persone, in Pernottamento e prima Colazione. Giornata libera
6° giorno - Trinidad
Colazione e pernottamento in casa particular, giornata libera (su richiesta escursione city tour o gita in catamarano o rumbo tour - escursione con camion russo fino alla cascata El Rocio a pagamento non inclusa)
7° giorno - Trinidad / Varadero 
Trasferimento di linea in Pullman - Salita: Stazione dei Pullman di Trinidad / Discesa: Stazione dei Pullman di Varadero
Sistemazione in hotel BARCELO SOLYMAR 4* o similare in camera doppia standard. Pomeriggio al mare, cena in Hotel. Serata libera
8° giorno - Varadero / Havana 
Mattinata al mare. Nel pomeriggio trasferimento di linea in Pullman - Salita: davanti all'Hotel / Discesa: aeroporto dell'Avana. Disbrigo delle formalità. Imbarco per il volo intercontinentale. Partenza per l'Italia
9° giorno - Arrivo in Italia

ESCURSIONI facoltative, su richiesta con guida in italiano, a pagamento:

Havana City Tour "esclusivo” – intera giornata con guida in Italiano. Ore 08.30 Partenza in auto d’epoca, dalla propria struttura e visita al Bosque dell’Avana lungo il Rio Almendares. Passando tra i quartieri del Centro dell’Avana, Cerro e Luyano, dove si ammirerà la vera vita della Capitale Cubana, le attività commerciali usi e costumi che i normali Tour non Vi mostreranno, si raggiunge il Casco Storico dell’Avana Vieja. Durata 1 ora.  Ore 09.30 Mattina: Avana Vieja, tour a piedi 4 ore con guida specializzata parlante italiano.  Ore 13.30 Pranzo: Bodeguita del Medio Ore 15.00 Pomeriggio: Avana Moderna (Fortezza del Morro, Malecon, Plaza de la Revolucion, Miramar, Bosque de La Habana) in auto d’epoca, durata 2 ore

Varadero a 140 km, la più famosa località turistica di Cuba, con alcune spiagge considrate fra le 10 più belle del mondo

Pinar Del Rio a 160 km. Nella parte occidentale dell’isola, questa regione è uno dei posti più originali di Cuba, splendido il contatto con la gente e fantastico il mare per le immersioni.

Guamà: Laguna del Tesoro, Cienaga de Zapata a 170 km, con una cinquantina di isole al centro del grande lago, ove si allevano i coccodrilli. 

Cienfuegos  a 230 km, è una delle città più belle, più pulite e meglio tenute di Cuba, si trova sul mar dei Caraibi

Santa Clara a 280 km, tre ore di Autopista Nacional: Città storica e rinomata per essere sede del mausoleo del Che, della sua famosa “Statua con il bambino” ed il monumento al “Treno Blindato”

Trinidad a 300 km. Con le strade di sampietrini, le case risalenti ai secoli XVIII e XIX, palazzi e piazze, Trinidad può essere visitata in poche ore. Carrozze a cavalli sono più frequenti delle auto.

Rumbo Tour: Partenza per Topes de Collantes con camion russo. Visita ad un belvedere per godere di una magnifica vista panoramica della città e del Mar dei Caraibi. Visita a "Casa del café". Arrivo a "Casa de la Gallega" attraverso foreste pluviali tropicali e piantagioni di caffè. Accesso al sentiero "Centinelas del Río Melodioso" con un esperto di flora e fauna cubane (3 km). Tempo per nuotare allo stagno "El Venado" e alla cascata "El Rocío". Pranzo leggero incluso. Ritorna a Trinidad. Pick Up e Drop Off: Hotel piu’ vicino alla casa

City Tour Trinidad a piedi – 3 ore Partenza dall'Agenzia Cubatur al centro storico della città. Tour a piedi intorno al sito storico per godersi l'architettura coloniale di Trinidad. Visita di un museo e la Taverna La Canchanchara. Tempo libero per visitare il mercato dell'artigianato e anche per scattare foto. Visita alla Casa del Tabaco (Sigari), Caffè e Rum. Visita ad un laboratorio di ceramica. Ritorna all'agenzia Cubatur e fine del Tour. Pick Up e Drop Off: Agenzia Cubatur in Centro città

Qualche informazione in più:
Nell itinerario i trasferimenti collettivi sono effettuati con bus turistici da hotel a hotel (da città a città) di cui vi forniremo la prenotazione ed il voucher. La legge cubana non autorizza transfer collettivi presso abitazioni private, dovrete quindi prendere il bus presso l'hotel più vicino alle case particular o presso il terminal degli autobus cittadino... comunque sarà tutto scritto nei documenti di vaggio che vi forniremo prima della partenza.
A proposito delle case particular: sono case private di cittadini cubani, che, dietro autorizzazione statale, affittano delle camere delle loro abitazioni a turisti, fornite, secondo la nostra selezione, di bagno privato e aria condizionata, spesso con ingresso indipendente. Una sorta di nostri B&B. Al momento del preventivo non potremo fornirvene l'indicazione esatta poichè queste case non hanno molte camere. Sarà possibile comunicarvi il nome quando andremo a confermarle o in fase di emissione documenti, vi daremo il nome e le foto e sarà vostra scelta accettarla o chiederne la sostituzione prima della partenze. Ricordo che essendo appunto abitazioni private, possono essere diverse una dall'altra arredate più o meno con gusto, con mobilio più o meno di qualità ma comunque è sempre da tener presente che Cuba è sotto regime dittatoriale ed embargo da ben 60 anni... è come fare un salto nei mitici anni '50... e sicuramente sarà un'esperienza "unica" ed indimenticabile!

Un viaggio organizzato ma indipendente, in autonomia che lascerà a voi zero pensieri!
L'itinerario coloniale vi consentirà di visitare le località più rappresentative, quelle che a mio avviso, sono la parte più interessante da vedere per una prima visita a Cuba. Le ultime notti a Varadero invece vi daranno la possibilità comunque di fare escursioni in giornata anche nelle zone interne di San Miguel del Los Banos per esempio (cittadina termale ricca di atmosfera, curioso museo di architettura a cielo aperto che un tempo rivaleggiava con la capitale per la sua opulenza) oppure visitare Matanzas (considerata un tempo l'Atene di Cuba, oggi fuori da mete turistiche classiche che fanno assaporare un po' della vera Cuba tra partite di domino e percussionisti bembe)

Vi prego di voler considerare il fatto che gli standard cubani non sono propriamente quelli più vicini ai nostri europei o a quelli di altri paesi caraibici, nonostante le catene internazionali e che una dittatura che dura da 60 anni ci induce a dover considerare le stelle degli hotel secondo le loro valutazioni di servizi. 
Un cubano medio guadagna l'equivalente di 20 euro al Mese ma nonostante questo quando si tratta di turismo, i prezzi lievitano alle stelle.  A Cuba notevoli sono le difficoltà a reperire generi di prima necessità... figuriamoci il superfluo. Cuba è tra gli stati al mondo con il più alto tasso di alfabetizzazione al mondo e vanta più di 30.000 medici... più di quanti ce ne siano in tutto il continente africano. Lo spirito giusto per visitare questo paese non sarà quello di andare a trovare strutture confortevoli ma quello di conoscere meglio e capire un popolo che vive congelato negli Anni '50. E' comprensibile che per noi tutto questo possa avere un fascino retrò ma solo dopo averla vista con i propri occhi si riesce ad apprezzare la forza, la musicalità, la storia, la cultura, la gioia di vivere di un grande popolo.
Una vacanza che rimane impressa come un tatuaggio... un viaggio che cambia la prospettiva della vita.

Note

Quota per persona in camera doppia con bagno privato e aria condizionata:

LA QUOTA COMPRENDE:
- Volo di Linea da Milano con uno scalo (su richiesta da altri aeroporti italiani)
- Oneri e tasse aeroportuali
- Bagaglio in stiva e a mano
- Transfer a Cuba Aeroporto/Città/Aeroporto
- 7 pernottamenti a Cuba come da programma 
- Sistemazione e trattamento come da programma
- Trasferimenti tra le varie località con mezzi pubblici
- Assistenza in loco in italiano
- Assicurazione medico bagaglio e Annullamento Filodirettotravel
- Adeguamento carburante
- Adeguamento EUR/USD
- Tassa di uscita
- Visto d’ingresso 
- Quota d’iscrizione/gestione pratica 
- Emissione biglietteria aerea

LA QUOTA NON COMPRENDE: 
- Assicurazione facoltativa integrativa
- Escursioni a pagamento facoltative su richiesta non incluse
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende"

Le quotazioni sono state realizzate sulla base delle migliori tariffe aeree disponibili al momento quindi potranno subire variazioni in base al momento in cui verranno prenotate. E' necessario per mantenere le tariffe prenotare i voli e l'itinerario con largo anticipo!

Quotazioni su richiesta per periodi di festività e alta stagione (per es Pasqua, Ponti, Agosto, Natale, Capodanno, Epifania)


Offerte correlate