India: tour individuale per scoprire le grandi religioni indiane

Un viaggio nell’India mistica del Nord alla scoperta delle grandi religioni indiane che ha inizio nella città sacra dei Sikh

9 notti hotel / solo colazione
India: tour individuale per scoprire le grandi religioni indiane
Attenzione offerta scaduta

Pubblicata il 07 giugno 2019

 

Un tour davvero speciale per capire e conoscere le religioni indiane


Programma di viaggio

1° giorno - Delhi
Arrivo in mattinata a Delhi, incontro con i nostri rappresentanti locali, trasferimento e sistemazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della città di Delhi e dei punti di principale interesse. L’India Gate, monumento commemorativo ai caduti della seconda guerra Mondiale; il Rashtrapati Bhavan, sede del presidente della repubblica, circondato da sontuosi giardini nello stile mongolo; il Qutab Minar, un monumentale minareto, la cui funzione era di celebrare come Torre della Vittoria il trionfo militare sugli infedeli; la Jama Masjid la più grande moschea in India che sorge nella città vecchia.

2º giorno - Delhi/Amritsar
In mattinata trasferimento in stazione e partenza per Amritsar. Sistemazione in albergo e a seguire visita della città e del famoso Tempio d’Oro, luogo di culto e punti di riferimento per la religione Sikh. Si tratta di una costruzione in marmo bianco con una cupola rivestita in lamine d’oro e circondata dalle acque del grande Bacino Sacro. Visita della città e del caratteristico bazar.

3º giorno - Amritsar/Dharamsala
Dopo colazione partenza per Dharamsala, nell’Himachal Pradesh, sede del Governo Tibetano in esilio e luogo di residenza di Sua Santità il Dalai Lama. Sistemazione in albergo e tempo a disposizione per una prima visita della città.

4º giorno - Dharamsala
Giornata dedicata alla visita del Monastero di Norbulingka, del villaggio di Mcleodgangji, del Tempio di Namgyal e del suo Museo che racconta attraverso immagini e filmati la storia del Tibet. Pomeriggio dedicato alla scoperta dei bazar e dei mercatini gestiti dagli esiliati tibetani.

5º giorno - Dharamsala/Shimla
Proseguimento del viaggio per Shimla, capitale dello stato, situata a 2200 metri di altitudine. Grazie al clima fresco e gradevole durante i mesi estivi, gli inglesi si trasferivano qui dal sud per trovare refrigerio. Ancora oggi passeggiando per la cittadina, si può avvertire questa atmosfera coloniale.

6º giorno - Shimla/Rishikesh
Dopo colazione partenza per Rishikesh, sulle rive del sacro fiume Gange e circondata dalle cime himalayane. Sistemazione in albergo e pomeriggio a disposizione.

7° giorno - Rishikesh
Giornata dedicata alla visita di alcuni centri religiosi e spirituali della cittadina che divenne nota anche nel mondo occidentale a partire dagli anni  sessanta, grazie alla visita dei Beatles che composero qui molte canzoni divenute nel tempo famose. Da Rishikesh inoltre è possibile raggiungere le sorgenti del Gange.  

8º giorno - Rishikesh/Haridwar
Proseguimento del viaggio per Haridwar, una delle quattro città sacre dell’induismo, sempre adagiata sulle rive del Gange. Sistemazione in albergo e tempo a disposizione per osservare lungo i ghat le cerimonie che si svolgono sul fiume, in particolare quella del tramonto, quando  il fuoco viene simbolicamente offerto alle acque del fiume e migliaia di pellegrini intonano preghiere fra canti e musiche.

9º giorno - Haridwar/Delhi
Tempo a disposizione fino al rientro a Delhi. Trasferimento in albergo e pomeriggio dedicato agli ultimi acquisti.

10º giorno - Delhi/Italia
In mattinata trasferimento in aeroporto.

Trattamento

Tipologia - Hotel

Trattamento - Solo colazione

Notti: 9

Note

Prezzi: I prezzi indicati sono espressi in euro e si intendono per persona in camera doppia, se non diversamente specificato. Il costo del pacchetto non include il passaggio aereo internazionale per raggiungere l’India. Questo, in considerazione dei continui aggiornamenti tariffari e delle numerose promozioni che molte compagnie aeree offrono in alcuni periodi o in occasioni particolari.

La quota comprende:
- Treno intercity nella tratta Delhi/Amritsar
- Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma in auto privata con autista a disposizione
- Sistemazione in camere doppie in alberghi 5 stelle a Delhi ed i migliori disponibili nelle altre località
- Trattamento di pernottamento e prima colazione americana
- Assistenza di guide locali in lingua italiana (rarissime in questa zona) o inglese
- Ingressi a templi, monumenti e musei
- Assistenza 24h su 24h del nostro personale locale

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale per l'India a partire da € 550 (secondo la stagione ed il periodo di viaggio)
- Spese per l’ottenimento del visto indiano
- Spese gestione pratica, Assicurazione Medico, Bagaglio e Annullamento € 95
- Spese di carattere personale, mance e quanto non espressamente menzionato nella quota comprende


Offerte correlate