Tour Classico di una settimana in Israele con partenza garantita

Tour di gruppo con guida in italiano per 8 giorni 7 notti - hotel 4 stelle - trattamento mezza pensione - volo non compreso ma con possibilità di inserirlo

Tour Classico di una settimana in Israele con partenza garantita
Da 1.740 euro

QUESTA OFFERTA SCADE TRA:

Pubblicata il 03 giugno 2019
Offerta interessante - 1 utente ha richiesto questa proposta

Offerta interessante 1 utente ha richiesto questa proposta

Viaggio alla scoperta di questo paese straordinario dalla storia millenaria

Contatta l'inserzionista

1° Giorno: ITALIA / TEL AVIV
Partenza per Tel Aviv con volo di linea. Arrivo, trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate.

2° Giorno: TEL AVIV / TIBERIADE (Jaffa – Cesarea - Haifa – Akko) 
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per Jaffa, animata cittadina ex porto crociato. Si prosegue alla volta di Cesarea Marittima, l’antica città portuale dal grande passato di potente capitale, visita al teatro romano e all’acquedotto. Proseguimento verso Haifa, con sosta per la vista panoramica della città e della baia dalla sommità del Monte Carmelo. Sosta per il pranzo libero ad Acco e visita della città antica con la moschea di Al Jazzar, il caravanserraglio, le mura. Proseguimento verso la Galilea, sistemazione in kibbutz, cena e pernottamento. 

3° Giorno: TIBERIADE (Lago di Tiberiade - Safed) 
Prima colazione. Partenza verso Tabga, il luogo dove avvenne il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Salita al Monte delle Beatitudini dove ebbe luogo il Discorso della Montagna. Proseguimento verso Cafarnao e visita all’antica Sinagoga. Pranzo libero. Salita alle alture del Golan, con vista dal monte Bental e vista alle cantine “Golan Vinery”. La giornata si conclude con la visita della città di Safed, centro dell’insegnamento mistico ebraico della Cabala. Rientro al kiibbutz, cena e pernottamento.

4° Giorno: TIBERIADE / MAR MORTO (Nazareth – Beit Shean – Qumran)

Prima colazione. Visita del kibbutz e partenza per la visita di Nazareth, con la chiesa dell’Annunciazione. Si prosegue in direzione Sud fino a Beith Shean dove si visita uno dei siti archeologici più importanti del Medio Oriente. Pranzo libero. Proseguimento lungo la valle del fiume Giordano con sosta al sito archeologico di Qumran dove sono stati rinvenuti i famosi rotoli del Mar Morto. Arrivo in serata a Ein Bokek, Mar Morto. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

5° Giorno: MAR MORTO / GERUSALEMME (Masada – Ein Gedi)
Prima colazione. Possibilità di immergersi nelle acque salate del Mar Morto. Partenza per la fortezza di Massada, costruita da Erode il Grande 2000 anni fa. Visita delle rovine che costituiscono un documento storico impressionante e offrono un panorama del deserto sottostante estremamente suggestivo. Dopo il pranzo (libero), passeggiata nell’oasi naturale di Ein Gedi, dove si potranno ammirare piante ed animali in libertà. Arrivo nella città Santa in serata, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° Giorno: GERUSALEMME
Prima colazione. Si inizia la giornata con una sosta presso il Machanè Yehuda, un bellissimo mercato dove si fondono in un'unica realtà tutti i profumi ed i gusti mediorientali, punto di incontro per migliaia di persone che fanno la spesa per la giornata dello Shabbath. Si continua con la visita alla Gerusalemme moderna: il Parlamento israeliano con la “Menorah” - il famoso candelabro a 7 bracci; il Museo d’Israele dove, presso lo “Shrine of the book”, sono conservate copie dei famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Pranzo libero. Proseguimento della giornata con visita dello “Yad Vashem” il Memoriale dell’Olocausto, eretto in memoria delle vittime della barbarie nazista durante la II Guerra Mondiale. Tempo a disposizione per lo shopping, cena e pernottamento. 

7° Giorno: GERUSALEMME (Betlemme) 
Prima colazione. Salita al Monte degli Ulivi per osservare il panorama che si estende a perdita d’occhio e che dà una visione generale della morfologia e dell'architettura di Gerusalemme. Una visione mistica e magica nello stesso tempo. In breve tempo si raggiunge il Giardino dei Getsemani e la Chiesa delle Nazioni. Proseguimento verso le mura della città vecchia, il vero cuore di Gerusalemme dove si fondono le tre religioni monoteiste. Sosta presso il Muro del Pianto, il chiassoso bazar arabo, si percorre la Via Dolorosa fino al Santo Sepolcro, visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità. Proseguimento verso Betlemme e pranzo libero. Visita della Basilica della Natività costruita sulla grotta dove nacque Gesù. Rientro in albergo per la cena. SPETTACOLO DI SUONI E LUCI presso la Torre di Davide. Pernottamento in hotel.

8° Giorno: GERUSALEMME - TEL AVIV / ITALIA
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

Note

QUOTA A PERSONA IN CAMERA DOPPIA

 

La quota comprende

- Trasferimenti, visite ed escursioni da programma
-  Guida locale parlante italiano dal 2° al 7° giorno
- Ingressi previsti dal programma
- Alloggio in camera doppia
- Mezza pensione
- Assicurazione medico / bagaglio

La quota non comprende

-  Volo dall'Italia (possibilità di inserirlo)
-  Pranzi e Bevande
-  Mance
- Extra personali
- Tutto quanto non indicato sotto la voce “La Quota Comprende”

 

Documento richiesto
Passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi oltre la data del viaggio.

Supplementi:
- Camere singole su richiesta
Riduzioni:
- 3° Letto adulti su richiesta
- Bambini 2/12 anni su richiesta

Note: Per ragioni operative la sequenza delle località e delle visite potrà subire variazioni.


Offerte correlate