Weekend al femminile a Madrid: offerta tra le vie dello shopping

Viaggio femminile con rappresentante d'agenzia e un gruppetto di nuove amiche! Trattamento di mezza pensione e visita guidata

Weekend al femminile a Madrid: offerta tra le vie dello shopping
Da 380 euro
TF-19-11992

QUESTA OFFERTA SCADE TRA:

Pubblicata il 07 aprile 2019

 

Scopri in un modo originale la capitale spagnola, per uno splendido viaggio

Contatta l'inserzionista

Contattami per sapere quali potrebbero essere le date a te più congeniali e cercheremo di formare un gruppetto di donne pronte a partire! AL MOMENTO STIAMO RACCOGLIENDO ADESIONI PER FINE GIUGNO !!!

Se parti da sola e vuoi evitare il supplemento singola, con un po' di spirito di adattamento potrai condividere la camera con un'altra viaggiatrice. Farò il possibile per trovarti la compagna giusta, in base a quello che mi racconterai di te!

Se vuoi sapere qualcosa in più di me e conoscere i miei viaggi puoi trovare le informazioni nella mia pagina:

https://www.raccontidiviaggio.it/consulente/simona-vacca/

Madrid sta diventando capitale dello shopping europeo, sta pian piano prendendo piede su Londra anche perché il suo clima è decisamente più piacevole. Noi coniugheremo alla classica visita della città l’attività prettamente femminile dello shopping!

Nella capitale madrilena possiamo trovare: brand originalissimi come “Bimba Y Lola” nato nel 2006, che produce total look al femminile, famoso soprattutto per le sue borse; il più grande negozio di Zara al mondo e qui il marchio è decisamente più economico che in Italia; una vecchia gastronomia dove ora espongono alcuni degli stilisti più estrosi della nazione.

Nella città ci sono tre “poli commerciali”: il Centro (tra Puerta del Sol e Gran Via), Chueca (quartiere hippy ed eccentrico) e Salamanca (quartiere chic e con negozi di lusso).

Cercheremo di scoprirli tutti, camminando il più possibile a piedi così faremo anche un po’ di sport!

Quando proprio siamo stanche possiamo usare la metropolitana, la città vanta una rete molto fitta e i biglietti cono molto economici.

Programma:

1’ giorno – ARRIVO A MADRID

Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel, sistemazione incontro con il resto del gruppo.

La prima tappa sarà senz’altro “Puerta del Sol “ nodo del traffico cittadino “Chilometro zero” da qui parte la numerazione delle case della città. Si contende con Plaza Major, il titolo della più importante Piazza della città. Qua si festeggia il capodanno, dal Real Casa de Correo, l’edificio più antico della piazza un grande orologio ha il compito di scandire le famose “campanadas”, i 12 rintocchi che segnano gli ultimi secondi dell’anno che volge al termine e l’inizio dell’anno nuovo. Come da tradizione, la fine dell’anno va celebrata con il rito dei 12 chicchi d’uva al ritmo di ogni campanada e chi riesce a finirli in tempo avrà un anno ricco di fortuna e prosperità. Sempre qui si trova il simbolo di Madrid: la statua dell’Orso che addenta un corbezzolo. Se volete iniziare lo shopping nelle vicinanze si trova “Casa Hernanz” dove si vendono le alpargatas (espradillas) che vengono fatte su misura e possono diventare anche costose!

Percorrendo Calle de La Monter ci sposteremo nella Gran Via la strada principale della città, qui troveremo i marchi più famosi e può essere paragonata o Oxford Street a Londra. Da segnalare “Primark” un grande magazzino simile alla Rinascente e “El Corte Inglès” il più grande e famoso grande magazzino spagnolo. La Gran Via è il risultato di un progetto urbano fra i più importanti del XX secolo in Europa, la sua costruzione è durata 20 anni. Il tratto più interessante è quello che va da Plaza del Callao all’edificio Metropolis.

Cena e pernottamento in hotel.

2’ giorno –VISITA GUIDATA DELLA CITTA’ – SALAMANCA

Prima colazione in hotel.

Una guida privata ufficiale ci porterà a scoprire a piedi il cuore della vecchia Madrid con le sue piazze e le stradine; vedremo come gli Asburgo costruendo strade e arterie di traffico la trasformarono nella capitale di fame mondiale che è ora. Il tour durerà circa due ore e mezzo, e si vedranno: il Palazzo Reale, Calle Mayor, Palazzo Abrantes, Palazzo Uceda, Chiesa di San Nicolás de los Servitas, Mercado de San Miguel, Plaza Mayor), Callede Toledo, Chiesa di San Isidro. Il giro terminerà al Mercado di San Miguel dove verrà offerto un drink, qui ci si può fermare anche per pranzo. Il pomeriggio è dedicato alla visita del quartiere di Salamanca, lungo la strada che ci conduce qui troviamo il Cafè del Circulo de Bellas Artes, elegante caffetteria, la Plaza de Cibeles coronata da una fontana e fiancheggiata da preziosi edifici. Arrivati a destinazione troveremo un quartiere piacevole ed elegante, con viali alberati e negozi qualità: oltre Zara, Bimba Y Lola, Massimo Dutti, troviamo Camper leader in Spagna delle scarpe comode e di qualità, Mercado de la Paz con i prodotti freschi più appettitosi di Madrid e Lavinia definito il negozio di vini più grande d’Europa.

Cena e Pernottamento in hotel.

3’ giorno – PARQUE DEL RETIRO - CHUECA

Prima colazione in hotel. La prima tappa del giorno è il Parque del Retiro, polmone verde della città, museo a cielo aperto e luogo di incontro. L’ingresso è gratuito così come la visita al suo celeberrimo Palazzo di cristallo in stile vittoriano, in metallo e vetro costruito in occasione dell’Esposizione delle Isole Filippine nel 1887, circondato da piante si affaccia in un laghetto ospita mostre di arte contemporanea.

Per pranzo e per tutto il pomeriggio ci sposteremo a Chueca il quartiere Hippy della città. Troveremo tante alternative per mangiare: dal Mercado di San Anton ai diversi locali che servono le tapas (qua andar per Tapas si dice fare la "Marcia"). Le occasioni per lo shopping sono svariate da The Deli Room l'antica gastronomia che ospita designers al Mercado de Fuencarral dove troveremo abiti di scena, marchi più conosciuti, artisti, dj, parrucchieri, artigiani.

Cena e Pernottamento in hotel.

4’ giorno – RIENTRO IN ITALIA (VOLO)

Prima colazione in hotel.

Dipendentemente dall'orario del volo ancora tempo a disposizione in città.Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per l'Italia.

ESEMPIO DI HOTEL:

HOTEL VICTORIA 4 ***: La struttura è situata in pieno Centro, nelle immediate vicinanze della Puerta del Sol, nodo della città; da qui si possono raggiungere a piedi la gran parte delle attrazioni della Capitale. E’ un hotel storico, del 1850 e vanta interni finemente rinnovati. La colazione e la cena possono essere consumati nel ristorante tradizionale “Carmela”.

Le camere sono insonorizzate, dotate di cassaforte gratuita e di ampio bagno con vasca e asciugacapelli.

Note

La quota include

3 pernottamenti in hotel 3 stelle camera doppia con trattamento di mezza pensione (bevande escluse);

Giro della città a piedi accompagnati da una guida ufficiale parlante italiano;

Rappresentante d'agenzia (Simona);

Assicurazione medico/bagaglio;
 

La quota non include

Volo, possiamo fornire le migliori quotazioni in base alle vostre esigenze;

Tassa di soggiorno (dovrebbe essere pari ad €. 2,00 a persona a notte);

Biglietti per la metropolitana;

Trasferimento aeroporto / hotel e viceversa ( €. 45,00 a persona se il mezzo è condiviso con un'altra persona);

Tutto quanto non espressamente indicato nella "QUOTA INCLUDE"


Offerte correlate

X
Partecipa e Vinci!
In palio per te un coupon di 1.000 euro

In palio per te un coupon di 1.000 euro sull'acquisto della crociera dei tuoi sogni

chiudi