Offerte viaggi Saigon Vietnam, agosto 2017 - Cambogia, Thailandia e Vietnam On The Roada partire da € 3390,00

Proposta: 4258-89611 Operatore:
Cambogia, Thailandia e Vietnam On The Road
Località: Saigon (Vietnam)
Tipologia: Avventura - Natura - Religiosità
Adatto per: Tutti
Durata: 12 notti
Validità dal: 22 agosto 2017al: 31 ottobre 2017
Partenze da: Milano
Offerta: Volo + soggiorno
Struttura: Hotel (4*) Trattamento: Mezza pensione
Prezzo a partire da
€ 3390,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Un tour on the road sulle strade dell’Indochina, risalendo per il Mekong da Saigon a Phnom Phen e poi la via Kmer da Siem Reap fino a all’Isan della Thailandia, la parte più rurale ed incontaminata del paese.  Vengono visitati i siti principali ma anche località incontaminate e stupefacenti...

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

14 ottobre Italia (partenza)

Partenza da Milano con volo di linea Thai Airways

15 Ottobre  Saigon

Una volta arivati a Saigon, ci trasferiremo in hotel e dedicheremo la mezza giornata successiva alla visita del quartiere di Cholon (anche in ciclotaxi) ingombrato da decine di vie piene di tantissimi commerci; questa via ruota intorno al frenetico mercato di Binh Tay. Passeremo poi ad un’atmosfera molto più silenziosa e di quiete quando entreremo nel tempio di Thien Hau dedicato alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai. Proseguiremo con un po’ di sano shopping nella vivace via che si estende da Dong Khoi alla piazza del grande mercato Ben Than.

 

15 ottobre  Saigon

Dedicheremo la mattinata alla visita della famosa cittadella sotterranea dei Vietcong, Cu Chi, dove si trovano ancora vari dormitori, magazzini, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 km di gallerie e cunicoli ancora resistenti al tempo e agli attacchi delle truppe americane. Lungo la strada per Saigon faremo una doverosa sosta tra le ricche risaie e piantagioni di alberi della gomma.
Dedicheremo invece il pomeriggio alla visita della Saigon Coloniale iniziando con il War Remnants Museum per poi dirigerci verso l’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e verso la Cattedrale di Notre-Dame sede di un prezioso atelier di raffinati oggetti in lacca.
Concluderemo la giornata con la sosta al grande mercato coperto di Ben Than.


16 ottobre  Saigon / Chau Doc

Dedicheremo questa giornata ad esplorare la regione di Cai Be nel Delta del Mekong. Attraverso delle piccole imbarcazioni penetreremo nei rami del Mekong passando rive affollate di vita dove si ritrovano tutte le giunche che vendono i loro prodotti artigianali o frutta e verdura. Visiteremo un’azienda familiare che ci mostrerà le tecniche per la produzione del riso soffiato, dolci, caramelle di zucchero di canna… Durante il trasferimento verso Chau Doc avremo la possibilità di godere dei più caratteristici scorci dei paesaggi del delta e delle loro popolazioni.
Arrivo a Chau Doc e pernottamento in hotel 4 stelle.

17 ottobre Chau Doc / Phnom Pehn

Dopo la prima colazione, partenza in barca veloce attraverso il canale che collega il Bassac al Mekong Inferiore e risaliremo poi la riva per oltrepassare la frontiera tra Vietnam e Cambogia. Il paesaggio che avremo modo di ammirare sarà costellato di colture e villaggi che affollano le rive. Arriveremo quindi a Phnom Penh dopo 5 ore e ci trasferiremo in hotel 4 stelle. Ci recheremo poi al Palazzo Reale e alla Pagoda d’Argento il cui pavimento è tempestato da oltre cinquemila mattonelle d’argento. Visiteremo poi il Museo Nazionale dedicato all’arte Khmer e proseguiremo verso Toul Sleng,  il tragico museo/prigione che testimonia il lungo genocidio da parte dei khmer rossi verso la popolazione cambogiana accusata di essere colpevole per saper leggere, scrivere portare occhiali ed eseguire lavori come medico e insegnante.

 

18 ottobre Phnom Penh / Siem Reap

Lasceremo la capitale attraverso il ponte giapponese e ci dirigeremo verso Kampong Thom, il capoluogo di provincia. Dopo un’oretta sosteremo al villaggio di Skhun noto per i ragni giganti. Attraverso una piccola strada giungeremo al Tempio di Wat Nokor e poi verso Sambor Preikuk, il più famoso complesso archeologico pre-angkoriano. Pranzeremo in un semplice ristorante locale e poi ci incammineremo verso paesaggi suggestivi fatti di risaie, villaggi e potremo immergerci così nella tipica vita locale delle campagne cambogiane; questa via in passato era la Via Reale con passaggio presso Kampong Kdei sul ponte di pietra di Spean Praptos risalente al periodo Khmer. Arriveremo quindi a Siem Reap dove ci sistemeremo in hotel 4 stelle e ceneremo.

 

19 ottobre Siem Reap

Dedicheremo la prima parte della giornata alla visita della città fortificata di Angkor Thom che raggiungeremo passando attraverso la Porta Sud. Proseguiremo poi alla volta del meraviglioso Tempio del Bayon che rappresenta la costruzione centrale della città. Visiteremo inoltre il capolavoro per eccellenza di tutta l’arte Khmer, il tempio di Angkor Wat, considerato una delle meraviglie del mondo.

Nel pomeriggio visiteremo a parte il Gran Circuito de Angkor che inizia con il maestoso tempio di Prae Khan o tempio della Sacra Spada che in passato fungeva da centro religioso e che per un periodo è stato sede della residenza reale.
I più romantici rimarranno senza respiro davanti al tempio di Ta Phrom, totalmente immerso nella Jungla e lasciato nelle condizioni originale di quando fù scoperto; questo ha fatto si che le radici degli alberi secolari abbiano avvolto magicamente le sculture creando un suggestivo connubio tra la storia e la forza della natura.

 

20 ottobre Siem Reap / Chiesa e scuola galleggiante sul lago Tonle Sap / Siem Reap

In mattinata partiremo il lago più esteso del Sud Est Asiatico, il Tenlè Sap e visiteremo il villaggio galleggiante vietnamita di Chong Kneas, due chiese galleggianti che raggiungeremo in barca; raggiungeremo quindi il villaggio fluttuante di Prek Toal dove gusteremo un pranzo a picnic all’interno della chiesa

 

21 ottobre Siem Reap / Poipet / Aranyaprathet / Nakhon Ratchasima

In mattinata ci trasferiremo al confine thailandese di Poipet e verremo accolti da personale locale parlante italiano; sosteremo a Kabin Buri dove pranzeremo in un ristorante locale. Proseguiremo poi attraverso il Parco Nazionale di Thab Lan che ospita la più grande foresta di palme della Thailandia e prevederemo una sosta a Wang Nam Khiao dove verremo sommersi dalla tipica atmosfera tranquilla. Una volta arrivati a Nahon Ratchasima ci sistemeremo in hotel e ceneremo.

 

22 ottobre Korat / Phnom Rung / Muang Tham / Surin

Dopo la prima colazione in hotel, partiremo per visitare i villaggi di Pak Thong Chai (noto per la tessitura delle pregiata seta Mudmee che viene ancora colorata manualmente) e di Daan Kwain (famoso invece per la lavorazione di ceramiche in argilla color ruggine).
Visiteremo poi il più bel tempio Khmer della Thailandia, il Prasat Phnom Rung sito su di una collina lungo il confine con la Cambogia; visiteremo poi il Tempio Prasat Muang Tham con meravigliosi Naga con intagli di fiori di loto e dal quale fuoriescono gioielli e ghirlande. Pranzeremo in un ristorante locale e poi visiteremo il Villaggio degli Elefanti di Baan Ta Klang dove vengono addestrati gli elefanti; qui avremo il privilegio di osservare gli strumenti usati per catturare e addestrare gli elefanti e i tradizionali costumi dei mahout. Completeremo la giornata visitando un villaggio di artigianato locale prima di tornare in hotel per la cena e il pernottamento

 

23 ottobre Surin / Khong Chiam

Dopo la prima colazione partiremo alla volta del Khao Phra Viham, uno dei più suggestivi monumenti in stile Khmer costruito al confine tra Thailandia e Cambogia e dichiarato dall’Unesco, patrimonio dell’umanità; qui troveremo un’ampia collezione di bassorilievi, gallerie, cappelle e biblioteche. Pranzeremo in un ristorante locale e proseguiremo poi nel distretto di Khong Chiam dove ci sistemeremo in hotel e ceneremo.

 

24 ottobre Khong Chiam / Si Saket / Ubon Ratchathani / Bangkok

Dopo la prima colazione ci avvieremo verso Si Saket per visitare le rovine più impressionanti della civiltà Khmer, le rovine di Prasat Wat Sa Kamphaeng Yai e poi visiteremo il Prasat Wat Sa Kamphaeng Noi caratteristico per la sua stupa in laterizio. Pranzeremo in un ristorante locale e ci trasferiremo presso l’aeroporto per il volo per Bangkok. Una volta arrivati in hotel, ceneremo e pernotteremo

 

25 ottobre Bangkok

Dopo la prima colazione in hotel partiremo alla volta del più pittoresco mercato galleggiante della Thailandia, il Damnemsaduak, dove vedremo arrivare gli abitanti dei villaggi a bordo dei loro sampan carichi di prodotti. Proseguiremo poi per Nakom Pathom per sostare nella più grande pagoda del sud-est asiatico. Continueremo poi alla volta del Rose Garden dove ci serviranno una seconda colazione all’interno di una meravigliosa cornice floreale e dove avremo la possibilità di assistere a diversi spettacoli folkloristici quali danze, scherma antica, un’ordinazione buddista, un incontro di pugilato thailandese, l’esibizione di elefanti al lavoro e tanto altro. Rientreremo infine a Bangkok per godere di quella che sarà un’indimenticabile cena-crociera sul fiume Chao Praha. Rientreremo in hotel per il pernottamento.

 

26 ottobre Bangkok

Dopo la prima colazione partiremo per visitare la famosa statua del Buddha d’oro del peso di 5 tonnellate e mezza e poi attraverseremo Chinatown per osservare la paziente e formicolante attività di questo popolo. Raggiungeremo quindi il Palazzo Reale impreziosito di ori e marmi preziosi. Visiteremo infine il Wat Phra Keo, il Tempio del Buddha di Smeraldo e le Torri dei Nove Pianeti.

In base all’operativo del volo, ci trasferiremo in aeroporto per rientrare in Italia.

 

27 ottobre Italia (arrivo)

Arrivo a Malpensa.

 

I PREZZI
Il prezzo indicato è da intendersi a persona con sistemazione in camera doppia

LA QUOTA COMPRENDE
Volo di linea Thai Airways con partenza da Milano e ritorno
Tasse aeroportuali
Tutti i trasferimenti come da programma
Guida in italiano per tutta la durata del tour
Visite ed escursioni come da programma
Mezzi a disposizione come da programma
Ingressi dove richiesti
12 notti con sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle
Trattamento come indicato per ogni singolo giorno del programma
Assicurazione annullamento/medico/bagaglio
Trasferimento aeroportuali
Pernottamento in Hotel cat. 4* con trattamento All Inclusive
Assicurazione “Blocca Prezzo” contro adeguamenti valutari o carburante
Assicurazione di viaggio medico-bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE
Pasti non menzionati, extra di genere personale

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento