Offerte viaggi Hanoi Vietnam, dicembre 2017 - Tour Culturale e Storico Vietnam e Cambogia!!!a partire da € 1790,00

Proposta: 4258-89781 Operatore:
Tour Culturale e Storico Vietnam e Cambogia!!!
Località: Hanoi (Vietnam)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Itinerari insoliti - Religiosità
Adatto per: Tutti
Durata: 12 notti
Validità dal: 10 dicembre 2017al: 31 dicembre 2017
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: Hotel (3*) Trattamento: Mezza pensione
Prezzo a partire da
€ 1790,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Questo viaggio vi permette di scoprire tutto questo e molto di più: di entrare a contatto con le etnie che popolano questa terra, con la loro cultura, la loro tradizione e la loro storia. Vi permettera di scoprire il fascino d Vi permettera di scoprire il fascino di una terra ancora sconosciuta e misteriosa.

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

Dalla capitale vietnamita, Hanoi, ci si sposta alla Baia di Halong fra giunche che navigano nelle acque smeraldo e faraglioni che emergono come denti di un drago. Poi Hue, il sogno imperiale della dinastia Nguyen e HoiAn, stupendo ricordo dei secoli passati. Lasciata Danang ed i magnifici bassorilievi del Museo dell’arte Cham, in aereo si arriva a Saigon, la grande e caotica metropoli del sud e da qui, con una piacevole navigazione in barca privata nel labirinto degli affollati mercati galleggianti del delta del Mekong, si entra nell’antico regno khmer per lasciarsi stupire dalla grandezza di Angkor.

 


Programma di viaggio

1° giorno: HaNoi
Arrivo ad Hanoi e, dopo il disbrigo delle formalità per l’ottenimento del visto, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Hanoi é la più antica capitale del Sud-Est asiatico: un tempo ricca di templi e pagode, ha subito delle trasformazioni nello scorso secolo per opera dei francesi diventando una grande città coloniale con larghi viali alberati, laghi e verdi parchi. Oggi Hanoi è una città moderna e conserva, quasi intatto, il suo tesoro di vie e vicoli popolati da tradizionali commerci ed attività artigianali. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno: HaNoi
Trattamento di mezza pensione (colazione e pranzo). Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata al tour della città: tra le altre cose si visiterrano il mausoleo di Ho Chi Minh, la Pagoda ad un solo pilastro, il Tempio della letteratura. Dopo pranzo, si continua il tour con la visita del Museo di Arte e Storia, il lago di Hoan Kiem e il tempio di Ngoc Son. La giornata si conclude al Teatro dell'Opera Thang Long per il tradizionale spettacolo di marionette d’acqua vietnamita. Cena libera, pernottamento in hotel.

3° giorno: HaNoi – Baia di Halong
Trattamento di pensione completa. In mattinata trasferimento privato ad Halong City. Imbarcazione nella nave in giunco per iniziare la pittoresca navigazione in un ambiente unico al mondo: la Baia di Halong. Lungo il tragitto per raggiungere il porto sono previste soste per ammirare il tipico paesaggio del nord del Vietnam. Durante la navigazione si possono ammirare le migliaia di isole calcaree che emergono dalle acque color smeraldo come denti di un drago. Dopo pranzo, una breve camminata permetterà di salire sulla sommità di una delle isole per avere una fantastica vista panoramica sull' intera baia punteggiata di vele color oro; chi vuole potrà anche fare il bagno in una tranquilla spiaggia ai piedi del pendìo. Nel tardo pomeriggio visita di un villaggio di pescatori; ritorno a bordo dell' imbarcazione per la cena. Pernottamento a bordo.

4° giorno: Baia di Halong – HaNoi – Danang – HoiAn
Trattamento di mezza pensione (colazione e pranzo). Risveglio e colazione a bordo. Continuazione della crociera sulla baia e visita della grotta di Hang Sung Sot. Rientro ad Halong City in tarda mattinata e trasferimento all’aeroporto di HaNoi per il volo per Danang. Arrivo all’ aeroporto di Danang e prosecuzione per HoiAn. Città ricca di edifici dall'influenza architettonica cinese che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo, Hoi An era un vivace porto commerciale sin dal II secolo d.C., sotto il regno Champa. Dopo un periodo di decadenza, riprese la sua funzione di emporio internazionale verso la metà del secolo XV. Nel 1800 la città perse importanza a favore di Danang, che sorge a nord a soli 30 km. Cena libera, pernottamento in hotel.

5° giorno: HoiAn
Trattamento di mezza pensione (colazione e pranzo). Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie, le vecchie case comunali ed il pittoresco mercato locale. Pomeriggio libero per trascorrere mezza giornata di relax nella bellissima spiaggia di Cua Dai; la spiaggia di sabbia bianchissima e lucente è ricca di palme lussureggianti e si può approfittare per fare un rilassante massaggio vietnamita. La spiaggia di sera si trasforma completamente: decine di grandi tappeti vengono stesi sulla sabbia e moltissime donne invitano a mangiare nei risotranti tipici per gustare dell’ottimo pesce. Cena libera, pernottamento in hotel.

6° giorno: HoiAn – Huè
Trattamento di mezza pensione (colazione e pranzo). Colazione in hotel. In mattinata partenza per Danang: il tragitto è molto suggestivo e sale verso il cosiddetto “Colle delle Nuvole” offrendo bellissimi panorami del litorale. Lungo il percorso si sosta alle Ngu Hanh, conosciute come le Montagne di Marmo: cinque antiche isole trasformatesi con il tempo in colline, ognuna delle quali porta il nome di un elemento dell’universo: l’acqua, il fuoco, il metallo, la terra, il legno. Continuazione del tragitto alla volta di Huè percorrendo la scenografica strada che dalla costa attraversa il passo Hai Van. Pranzo ed arrivo ad Hue. Nel pomeriggio navigazione sul Fiume dei Profumi per raggiungere la pagoda Thien Mu, o “della Vecchia Signora Celeste”, che con i suoi sette piani rappresenta le diverse reincarnazioni del Buddha. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

7° giorno: Huè – Saigon (Ho Chi Minh City)
Trattamento di mezza pensione (colazione e pranzo). Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città. Dei regni dei tredici imperatori Nguyen resta la cittadella fortificata, delimitata da un fossato zigzagante del perimetro di dieci chilometri, al cui interno si trovano la Città Imperiale, dove si svolgevano le funzioni ufficiali, e la Città Proibita, residenza privata dell’imperatore. Visita dei mausolei dell’imperatore Tu Duc, inizia to nel 1864, e dell’imperatore Khai Di nh, l’ultima delle grandi tombe della dinastia, costruita in stile europeo. Trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh City (Saigon). Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

8° giorno: Saigon – Cuchi Tunnels - Saigon
Trattamento di mezza pensione (colazione e pranzo). Prima colazione in hotel. Visita dei tunnel Cu Chi. I tunnel di Cu Chi sono una vasta rete sotterranea di gallerie, che si trova poco fuori dalla città di Ho Chi Minh City nell'area del Triangolo di Ferro. I Vietcong costruirono questa impressionante rete di tunnel lunga di 200 km che collegava posti di comando, ospedali, rifugi e fabbriche di armi: fu fatta completamente a mano senza uso di cemento ed arrivava fino al confine con la Cambogia. Pranzo. Rientro a Saigon dove si prosegue con la visita della cattedrale di Notre Dame risalente al 1877; l'Ufficio postale; il Museo Remnant; il mercato Binh Tay. Visita al quartiere cinese che ospita circa 400.000 cinesi ed è ricco di templi e pagode. Cena libera, pernottamento in hotel.

9° giorno: Saigon – MyTho
Trattamento di mezza pensione (colazione e pranzo). Prima colazione in hotel. Dopo colazione trasferimento a MyTho, nella regione del delta del Mekong, un’immensa e fertilissima pianura alluvionale percorsa da innumerevoli e pittoreschi canali. Imbarco e inizio della navigazione durante la quale si avrà modo di ammirare il paesaggio e osservare la vita locale. I mercati galleggianti animano questa regione del delta, dove la gente svolge i propri scambi commerciali a bordo di piccoli battelli a motore, mentre nei villaggi che punteggiano le rive dei mille canali del delta si trovano piccole botteghe artigiane, orti e giardini. Sosta in un’ isola per visitare un frutteto e gustare i prodotti locali. Ci si imbarca quindi in un sampan più piccolo per addentrarsi nei fitti canali del delta; sosta presso una abitazione locale per bere una tazza di tè. Pranzo. Nel pomeriggio continuazione della navigazione per rientrare a Ho Chi Minh City. Cena libera, pernottamento.

10° giorno: Saigon – Siem Reap (Cambogia) - Tonle Sap
Trattamento di pensione completa (colazione, pranzo e cena). Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Siem Reap. Incontro con la guida e pranzo in un ristorante tipico cambogiano. Dopo pranzo check-in all'hotel. Nel pomeriggio escursione al villaggio galleggiante di Chong Khneas situato 10KM a sud di Siem Reap. Imbarco sul battello fluviale in legno per la navigazione sul lago Tonle Sap, il “Grande Lago” della Cambogia, uno dei più grandi dell’ Asia. In questa zone la vita si svolge letteralmente sul fiume e tutto è galleggiante: la scuola, la stazione di polizia, le botteghe artigiane, i negozi e le stalle per gli animali. La rete di canali è percorsa continuamente da barche e battelli che sono l’unico mezzo di comunicazione. Cena tipica in un ristorante con spettacolo di danza Apsara. Pernottamento in hotel.

11° giorno: Siem Reap – Angkor Wat
Trattamento di mezza pensione (colazione e pranzo). Prima colazione in hotel e partenza per Angkor. Sviluppata all’ interno dell’intricata vegetazione della foresta vergine, Angkor fu la splendida capitale del regno Khmer dal IX al XIV secolo. Oggi Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Escursione in elefante per raggiungere il Tempio Bayon, unico con le sue 54 torri decorate con oltre 200 facce in pietra di Avolokitesvara. La visita prosegue con il Ta Prohm, misterioso tempio avviluppato da un intreccio di radici e volutamente non restaurato per evidenziare la stretta simbiosi fra arte e natura. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della cittadella fortificata di Angkor Thom, con le sue imponenti mura, la Terrazza degli Elefanti e del Re Lebbroso, e le splendide porte monumentali fatte erigere sul finiredel XII secolo. Si tratta del capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer: una riproduzione in miniatura dell’universo, ricco di significati simbolici, con magnifici bassorilievi che raffigurano scene di poemi epici indù e la famosa scena della trasformazione in burro dell’oceano di latte. Nel tardo pomeriggio salita alla sommità della Phnom Bakheng per ammirare lo splendido tramonto sopra Angkor con lo sfondo delle imponenti rovine. Rientro a Siem Reap per cena libera e pernottamento in hotel.

12° giorno: Siem Reap – Banteay Srei
Trattamento di mezza pensione (colazione e pranzo). Prima colazione in hotel. In mattinata visita uno dei capolavori artistici più raffinati e pregiati degli antichi Khmer: il Banteay Srei ("cittadella delle donne"), un piccolo tempio interamente ricoperto di stupendi bassorilievi in arenaria rosa. Questo è l'unico tempio ad essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re, ed il suo nome originario è "Tribuvanamahesvara" che identifica il Dio Shiva quale il "Signore dei tre mondi". Pranzo in un ristorante tipico. Visita quindi del colossale monastero di Preah Khan, la "fortunata città che porta la vittoria". Dedicato al padre del Re, l'intero complesso era fortificato e difeso da un alto muro di cinta e contornato da un ampio canale attraversato da quattro ponti ornati da serpenti "Naga". Visita del tempio di Ta Phrom, sito scelto come esemplificativo dello stato di ritrovamento di molti templi di Angkor, ovvero completamente sommersi da possenti radici che si insinuano tra i massicci blocchi di arenaria. In serata rientro in hotel; cena libera e pernottamento.

13° giorno: Siem Reap - Italia
Prima colazione in hotel. Mattinata/giornata a disposizione (a seconda dell’ orario del volo di ritorno). Trasferimento in aeroporto per imbarco e rientro in Italia.

 

 

Date e prezzi

dal 01/10/16 al 31/12/17Quota a persona in camera doppia 2 partecipanti € 2170 
dal 01/10/16 al 31/12/17Quota a persona in camera doppia 3/4 partecipanti € 1990 
dal 01/10/16 al 31/12/17Quota a persona in camera doppia 5/6 partecipant i€ 1790 

Supplementi

dal 01/10/16 al 31/12/17Supplemento Camera Singola € 450

dal 01/10/16 al 31/12/17Supplemento Camera Singola hotel superior € 590

dal 01/10/16 al 31/12/17Supplemento Hotel Superior € 220

 

 

Le quotazioni sono basate sulla categoria di Hotel 3 stelle. Il pacchetto è personalizzabile inserendo Hotel di categoria 4 stelle o 5 stelle.


Prezzi: I prezzi indicati sono espressi in euro e si intendono per persona in camera doppia.
Il costo del pacchetto non include il passaggio aereo internazionale per raggiungere il Vietnam. Questo, in considerazione dei continui aggiornamenti tariffari e delle numerose promozioni che molte compagnie aeree offrono in alcuni periodi o in occasioni particolari.

La quota comprende:
- 11 notti con sistemazione in camera doppia negli hotel della categoria prescelta
- 1 notte bordo della in cabina doppia con i servizi privati durante la navigazione nella baia di Halong
- Pasti come dettagliato nel programma
- Tutti i trasferimenti privati con vetture, minibus o pullman privati a seconda del numero di partecipanti
- Assistenza di personale locale qualificato (guide ed accompagnatore) parlanti italiano per tutto il tour
- Visite ed escursioni come da programma
- Ingressi durante le visite guidate 
- Acqua minerale a disposizione duranti le escursioni
- Tradizionale dono di benvenuto vietnamta
- Copia della lettera di invito per la concessione del visto che Evolution Travel fornisce assieme alla documentazione di viaggio

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale per il Vietnam a partire da € 700,00 (secondo disponibilità e periodo di viaggio) 
- Spese per l’ottenimento del visto di entrata in Vietnam (con lettera di invito) pari a 40 USD da regolare direttamente in loco e da pagare in dollari statunitensi
- Spese gestione pratica, Assicurazione Medico, Bagaglio e Annullamento € 95,00
- Spese di carattere personale, mance e quanto non espressamente menzionato in "La quota comprende"..

 

 

Per informazioni contattami:

Luigi Fagioli

348-3353385

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento