Offerte viaggi Hanoi Vietnam, novembre 2017 - Affascinante Indocinaa partire da € 1578,00

Proposta: 3452-90184 Operatore:
Affascinante Indocina
Località: Hanoi (Vietnam)
Tipologia: Capitali e città d'arte
Adatto per: Tutti
Durata: 16 notti
Validità dal: 01 gennaio 2018al: 30 aprile 2018
Partenze da: Hanoi - Hue - Hoi an - Siem reap - Luang prabang
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: Hotel (3*) Trattamento: Prima colazione inclusa
Asiatica TravelSito web: viaggia.asiatica.com
Prezzo a partire da
€ 1578,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Scoprite con noi un affascinante viaggio alla scoperta dei  Vietnam, Laos e Cambogia - tre paesi che un tempo formavano l’Indochina Francese.  Un itinerario che raccoglie tutta l’Indocina – sara’ una bellissima esperienza

  • gallery gallery
  • gallery

Giorno 01. Arrivo ad Hanoi

Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Tempo libero per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città senza guida né autista. Pernottamento in hotel ad Hanoi.

 

Giorno 02. Visita Ha Noi (B) 

Dopo la colazione, iniziamo la giornata dedicata alla visita dell’attuale capitale del Vietnam: il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati, poi il mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la sua casa su palafitto e pagoda su una colonna. 

Nel pomeriggio, visita del tempio di Quan Thanh e la pagoda di Tran Quoc.

Poi facciamo un tour di “street food” ovvero la scoperta della gastronomia locale di strada e visiteremo il quartiere antico. All’inizio della visita degusterete il tè al limone alla gran Chiesa dove parteremo per la visita. Il tour è progettato per esplorare tutti gli aspetti della vita locale, il corso tratterà la vita degli hanoianni con una visione originale e unica: negozi degli artigianati, tempi della buddista, gastronomia, mercati locali, casa-tubo commerciale. Durante il tour, potete degustare il famoso Bun Cha (carne alla griglia con gli spaghetti di riso), caffè all'uovo, dolce dessert tipico di Hanoi e gelato tipico di Hanoi. Il tour si conclude con una passeggiata intorno al lago di Hoan Kiem detto anche Lago della Spada Restituita con la visita del Tempio di Ngoc Son. In fine pomeriggio, un giro a piedi nei vecchi quartieri e attorno il Lago Hoan Kiem soprannominato della Spada Restituita e della Tartaruga Gigante e poi visita il tempio di Ngoc Son. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 03. Hanoi - Ha Long (B,L,D)  

Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose per le tante leggende locali. Deliziosi pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare, saranno serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo - cabina privata categoria comfort.

(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare)

 

Giorno 04. Ha Long - Ha Noi – Volo a Hue (B,Brunch)  

In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan (imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita delle famose grotte. Brunch sulla giunca. Ritorno ad Hanoi per il volo verso Hue. Accoglienza e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

(L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in inglese/francese)

 

Giorno 05. Visita Hue – Hoi An (B,L)  

Al mattino accoglienza al vostro hotel e partenza per la visita della Cittadella Proibita, Museo Imperiale e la tomba di Tu Duc. In seguito, imbarco su un sampan tradizionale per un'escursione sul Fiume dei Profumi verso la pagoda Thien Mu (pagoda della Signora Celeste). Sosta per visitare questa bella pagoda, costruita nel 1601, la più vecchia, simbolo della città di Hue.

Continuazione verso il villaggio Thuy Bieu. In seguito partecipiamo ad un corso di cucina tipica. 

Dopo pranzo, una piacevole escursione in bicicletta nel villaggio vi permetterà di scoprire le attività quotidiane degli abitanti locali. Un pò di riposo: un bel pediluvio con acqua calda e piante medicinali, si tratta di una pratica terapeutica tradizionale.

Trasferimento alla citta’ antica di Hoi An. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 06. Visita Hoi An (B)  

In mattinata visita la città di Hoi An, iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, l'antica casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese.

Il pomeriggio libero per fare delle attivita’ personale nella citta’.

Pernottamento in hotel.

 

Giorno 07. Hoi An – Danang – Volo a Saigon (B)

Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo verso Saigon. Accoglienza e sistemazione in hotel.

Nel pomeriggio, visitamo l’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel, la pagoda di Ngoc Hoang, il museo dei residuati bellici. Proseguimento per la vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh. Pernottamento in hotel.  

 

Giorno 08. Saigon – Ben Tre – Can Tho (B,L)

Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca locale ci porta ai piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione… Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Una visita in tuk tuk per scoprire la campagna autentica meno battutata dal turismo di massa. Il percorso si snoda tra case carine con gli abitanti accoglienti. Partenza per Can Tho. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 09. Can Tho – Chau Doc (B)

In prima mattinata con il battello fluviale visitiamo il mercato galleggiante di Cai Rang. Lo scenario che si presenta dinanzi ai nostri occhi è autentico ed emozionante, con centinaia di sampan carichi di riso, frutta, prodotti artigianali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. La conoscenza della popolazione locale ci porterà alla scoperta della loro vita ed ci farà approcciare alle tante ed animate attività locali e tradizionali.

Visitiamo il lussureggiante frutteto del Signor Ba Cong e l’antica casa di Binh Thuy. Lasciamo Can Tho e partiamo alla volta di Chau Doc. Sistemazione in hotel e partenza per una gita in sampan per visitare la foresta pluviale di melaleuca Tra Su. Rientro in hotel e pernottamento in hotel.

 

Giorno 10. Chau Doc – Phnom Penh (B)

Dopo la colazione trasferimento all’imbarcadero per partire in battello, in direzione di Phnom Penh. All’arrivo alla frontiera, formalità di dogana. Continuazione della navigazione verso Phnom Penh, dove ci si arriva verso le 12. Accoglienza e trasferimento in albergo. Inizio delle visite della citta': il Palazzo Reale inclusa la Pagoda d'Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom, il Museo Nazionale, costruito dal Re Sisowath nel 1920, la pagoda di Wat Phnom, situato su un colle in posizione panoramica. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 11. Phnom Penh – Volo a Siem Reap – Roulos (B)

Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo verso Siem Reap. Aoccoglienza e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita i tempi del gruppo Ruolos visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Pernottamento in hotel.Pernottamento in hotel.

 

Giorno 12. Siem Reap – Angkor Wat – Angkor Thom – Ta Prohm (B)

Dopo la colazione, iniziamo la visita di Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso.

Continua la strada in tuk tuk per arrivare un tempio più bello del gruppo di Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm – il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con i templi crea una differenza particolare con gli altri templi.

Nel pomeriggio, visita della città di Angkok Wat, monumento il più celebre ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Rientro in hotel per il pernottamento.

 

Giorno 13. Siem Reap – Banteay Srei – Banteay Samre – Pre Rup (B,D)

Cominciamo il viaggio con la visita di Banteay Srei (Cittadella delle Donne), consacrato a Shiva, la cui architettura e le cui sculture di graniglia rosa presentano un’opera maestra dell’arte khmer. Proseguiamo con la visita al tempio di Banteay Samre, un tempio induista nello stile architettonico di Angkor Wat…

Nel pomeriggio, visita il museo nazionale di Angkor e poi il tempio di Pre Rup, il tempio piu bello del gruppo Grand Circuito. Si tratta di un tempio che è stato costruito con mattoni nell’anno 960, quando governava Rajendravarman II.

In serata una cena romantica con la musica e la tradizionale danza APSARA. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 14. Siem Reap – Tonle Sap – Volo a Luang Prabang (B)

La mattina dedicata ad un'escursione sulla crociera al largo di Tonle Sap per visitare un villaggio galleggiante molto bello Kompong Pluck (16km da Siem Reap). Durante la crociera, avete la possibilità di cambiare alla barca a mano per visitare la mangrovia (30 minuti) che è fattibile solo da Agosto a Dicembre quanto il livello dell’acqua è alto. Ci prendiamo un pò di tempo per visitare la scuola d'arte Artisan d'Angkor.

Poi trasferimento all’aeroporto per il volo verso Luang Prabang. Accoglienza e sistemazione. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 15. Luang Prabang - Full day city tour (B)

Questa mattina subito dopo colazione inizamo il city tour con una visita al Royal Palace Museum dove e’ possibile vedere un grande numero di interessanti oggetti artigianali. A seguire visiteremo il magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto che e’ un esempio della classica architettura laotiana. Oggi visiteremo anche il bellissimo Wat Mai e stupa di Wat Visoun. Subito dopo andremo a visitare  l’ Arts and Ethnology Centre per capire meglio quali minoranze etniche vivono in Laos e quali sono il loro costumi e tradizioni. Nel pomeriggio andreo a visitare i villagi di Ban Xangkhong e Ban Xienglek famosi per i loro eccellenti lavori tessili. L’ultima visita della giornata sara’ quella di salire  sulla cima del Mount Phousi per una piacevole esplorazione dei segreti dello stupa dorato e  per godersi la bellissima vista della citta’ e del Mekong al tramonto.

Pernottamento in Luang Prabang.

 

Giorno 16. Luang Prabang – Questa dei monaci & Cascate di Kuang Si  - Escursione Sul Mekong (B)

Questa mattina presto prenderemo parte al Tak Bat o questua dei monaci, ovvero un rituale Buddista antichissimo che ancora oggi in Luang Prabang viene seguito dai locali. Prima di rientrare in albergo per la colazione e’ possible andare a visitare un mercato locale.

Subito dopo colazione andreamo a visitare il Phousi Market, dove potrai trovare pelle di bufalo secca, tea locale,verdure e prodotti tessili delle tribu’. Poi andremo al villaggio di Ock Pop Tok dove vi verra’ spiegato come la gente locale lavora la seta. Le prossime visite saranno presso dei villaggi Hmong e Lao Loum. Dopo la visita di questi villaggi andremo alle bellissime cascate di Khuang Si dove puoi rinfrescarti con una piacevole nuotata in una delle piscine naturali o farsi una passeggiata lungo i sentieri della foresta. Nei pressi della cascata e’ anche possibile visitare il Bear Rescue Centre ovvero un organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso Asiatico. Ritorneremo in citta’ prima di pranzo.

Dopo pranzo saliremo a bordo di una barca per una stupenda navigazione sul fiume Mekhong. Lung oil percorso ci fermeremo a visitare la famose Pak Ou Caves. Sulla via di ritorno a Luang Prabang ci fermeremo a Ban Nongxai ovvero un villaggio dove vengono prodotti dei bellissimi oggetti di artigianato locale.

Consigli: portare una asciugamano nel caso decidete di fare un bagno in una delle piscine naturali.

Pernottamento in Luang Prabang.

 

Giorno 17. Luang Prabang – Partenza (B)

Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo di partenza in Italia. La camera e’ a Vostra disposizione fino alle 12h00.

 

 

Prezzo di base Hotel 3 stelle

2 pax: 1578 euro/persona

 

3-4 pax: 1318 euro/persona

 

5-6 pax: 1105 euro/persona

 

Nota bene:

-   Il prezzo è valido fino al 30 Aprile 2018 – tranne il Capodanno lunare dal 16 al 20 Febbraio 2018

-   I voli sono della classe economica, tasse aeroportuali inclusi

 

Le quote comprendono:

-       Hotel categoria scelta sulla base di 2 persone/camera, camera SGL con supplemento

-       I pasti menzionati nel programma

-       Autovettura per tutte le trasferte ed escursioni terra

-       Guida locale parlante in inglese – Guida in italiano con supplemento

-       Battelli come descritti nel programma

-       Diritti di entrata nei luoghi (compreso se il viaggio accompagnato con la guida)

-       Speedboat Chau Doc – Phnom Penh (Hang Chau Boat)

 

Le quote non comprendono:

-       Pasti non menzionati nel programma

-       Voli interni: Hanoi – Hue, Danang – Saigon, Phnom Penh – Siem Reap

-       Volo indocinese: Siem Reap – Luang Prabang

-       Bevande, mance, telefono, tutte le spese di carattere personale e non indicate espressamente nella rubrica “le quote comprendono”

-       Voli internazionali (non menzionati) e tasse aeroportuali

-       Visto in Cambodia: 30USD/persona

 

 


Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento