Offerte viaggi Arusha Tanzania, settembre 2018 - Tanzania:gemma Africana_gs1310a partire da € 2350,00

Proposta: 3971-90401 Operatore:
Tanzania:gemma Africana_gs1310
Località: Arusha (Tanzania)
Tipologia: Safari - Natura - Divertimento
Adatto per: Tutti
Durata: 7 notti
Validità dal: 30 gennaio 2018al: 23 ottobre 2018
Offerta: Volo + soggiorno
Struttura: Hotel (5*) Trattamento: Pensione completa
Prezzo a partire da
€ 2350,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Viaggio safari, con automezzi fuoristrada 4X4, con autista guida locale di lingua inglese, alla scoperta di un fantastico paese per conoscere la sua natura spettacolare, e gli animali d'Africa, nel loro habitat naturale, alla scoperta di alcune delle più mitiche riserve africane. Possibili estensioni mare a zanzibar o mafia

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

giorno 1 volo 
giorni dal 2 al 7 safari visitando il Serengeti, il cratere di ngorongoro, il lago Manyara 
giorno 8 volo di rientro 
giorno 9 arrivo in Italia
Gli animali testimoni delle origini: 
"Per milioni di anni hanno vissuto e combattuto, negli immensi spazi della loro terra. Noi non esistevamo ancora. ci hanno visto nascere, muovere i primi passi in posizione eretta, iniziare a costruire lance, archi e frecce. Oggi ci osservano ancora, mentre giochiamo con le nostre land rover e macchine fotografiche. Il loro sguardo è ancora lo stesso, risoluto ma rispettoso, forte ma prudente. Sono gli animali d'Africa... increduli testimoni della nascita e sviluppo della nostra improvvisa ed inesplicable civiltà. Nei grandi parchi e nelle riserve sconfinate il potere e l'autorità risiedono ancora nei loro artigli, nelle loro zanne."

 

giorno 1 volo 
Volo dall'Italia con l'Ethiopian airlines da Roma Fiumicino o altre città italiane su richiesta. 

giorno 2 Lake Manyara 
Nel primo pomeriggio partenza per il Lake Manyara e arrivo al 
Kirurumu tented lodge Lodge (o similare) per la cena e il pernottamento. 

giorno 3 
Arrivo a Ndutu a metà strada tra il Lake Manyara e il Serengeti, pernottamento al Ndutu lodge (o similare), piccolo lodge decisamente caratteristico, situato nella Serengeti conservation area, zona che permette di effettuare dei fantastici safari in quasi totale solitudine e permette di avvicinare al massimo gli animali. 
Dedicheremo tutto il pomeriggio al safari in questa splendida zona. 
Pranzo al sacco in corso di trasferimento. 
Cena, pernottamento e colazione 

giorno 4 Serengeti 
In mattinata safari all'alba nella zona di Ndutu e dopo colazione ci trasferiremo, sempre effettuando il safari, nel Serengeti, dove andremo alla ricerca delle mandrie di gnu e zebre che sono giunte qui al termine della loro migrazione. 
E' il periodo delle nascite, quindi si può assistere oltre che allo spettacolo della savana ricoperta da mandrie immense di migliaia di erbivori e dai loro predatori, anche se si è fortunati alla nascita di piccoli di gnu e zebre, e si è super fortunati ai tentativi di caccia da parte dei predatori. 
Sistemazione al Seronera Wildlife lodge situato in splendida posizione nel parco a ridosso di un kopje roccioso (o similare). 
Pensione completa. 

giorno 5 Serengeti 
Giornata intera dedicata ai safari che si svolgeranno all'alba, durante il giorno e al tramonto, in modo da visitare la maggior parte possibile di questo splendido parco e andare alla ricerca dei suoi animali più elusivi. 
Sistemazione al Seronera wildlife lodge (o similare). 
Pensione completa. 

giorno 6 Ngorongoro 
Dopo un ultimo safari in mattinata nel Serengeti, trasferimento fino ad arrivare al cratere di Ngorongoro per arrivare nel pomeriggio e ammirare nella luce pomeridiana uno dei più spettacolari parchi naturali al mondo. 
Sistemazione al Ngorongoro sopa lodge da cui si gode di una spettacolare vista sul cratere e si possono ammirare meravigliosi tramonti (o similare). 
Pranzo al sacco. 
Cena, pernottamento e colazione al Ngorongoro wildlife lodge. 

giorno 7 Ngorongoro 
Per preservare più possibile questa, che forse è l'ottava meraviglia al mondo, gli accessi al cratere degli automezzi sono stati limitati nella durata e nel numero, non si può più trascorrere l'intera giornata nel cratere ma o l'intera mattinata o il pomeriggio. 
In prima mattina quindi discesa al cratere per ammirare questo splendido parco anche alle prime luci del giorno e vivere così nuovamente emozioni uniche. (se possibile ci femeremo anche nel pomeriggio, a seconda del numero di accessi regolamentati dal parco)
Pomeriggio libero per un po' di relax al Ngorongoro wildlife lodge (o similare). 
Pensione completa. 

giorno 8 volo 
Partenza in prima mattinata per il Lake Manyara national park a cui ci dedicheremo fino all'ora di pranzo. 
Trasferimento quindi all'aereoporto e partenza con il volo nel tardo pomeriggio. 

giorno 9 arrivo in Italia

 

Parco Nazionale del Lago Manyara 
Situato ai piedi della Rift Valley, è uno dei luoghi più belli di tutta l'Africa. Si rimane stupiti, appena si varcano i confini, dalla lussureggiante vegetazione, ricca di foreste e di falde acquiferee sotterranee, che ospitano branchi di babbuini e cercopitechi. Più in basso la foresta si apre sui boschi e sulle praterie paludose per arrivare infine al lago stesso. Si trovano moltissime specie di uccelli, tra i quali i fenicotteri, i pellicani e la cicogna. Lo spettacolo più famoso del parco è quello dei leoni che si arrampicano sugli alberi e che qui trascorrono gran parte della giornata a 6 o 7 metri di altezza. 

Cratere di Ngorongoro 
E' il più ampio cratere del mondo. Le pareti che circondano questo anfiteatro naturale, del diametro di circa 16 miglia si ergono fino a 610 mt. d'altezza. A bordo di veicoli 4X4 si può girare liberamente sul fondo incontrando migliaia di animali inclusi i predatori quali ghepardi, iene e leoni dalla criniera nera. Non è raro incontrare struzzi, gru coronate, picchi dal becco rosso e innumerevoli fenicotteri che dipingono di rosa le acque salate del lago. Un viaggio in Tanzania non può definirsi completo se non si visita Ngorongoro. Sistemazione: Ngorongoro Sopa Lodge. Situato sul bordo del cratere, nelle camere con lussuosi servizi interni, si trovano mini bar e veranda. Si può godere di una splendida vista dal soggiorno e dalla sala pranzo entrambe dotate di camini. 

Parco Nazionale del Serengeti 
E' senza dubbio il parco naturale più famoso al mondo. In "questa infinita pianura" (ecco che cosa vuol dire Serengeti in lingua Masai), punteggiata da rocce, acacie, foreste e piccoli torrenti stagionali, vivono completamente liberi più di 3 milioni di mammiferi di grossa taglia. 

Il viaggio si può svolgere tutto l'anno, il periodo da fine ottobre a metà aprile e' ottimo per l'avvistamento degli animali, ed in cui le grandi mandrie di gnù e zebre si ritrovano nel Serengeti e nelle aree circostanti per dare alla luce i loro piccoli. 
Viaggio dedicato agli amanti della natura, dei grandi spazi e degli animali, un'occasione unica anche per gli amanti della fotografia che troveranno innumerevoli spunti sia nei paesaggi che per quanto riguarda la fauna, tutti ricchi e sempre diversi. 
Insomma… un viaggio consigliato a tutti coloro che vogliono vivere un'esperienza unica. 
Ai partecipanti è richiesto solo un minimo grado di spirito di adattamento per vivere con i ritmi della natura (sveglia molto spesso all'alba per poi andare a dormire poco dopo il tramonto) e per affrontare eventuali inconvenienti che si potrebbero incontrare lungo le strade sterrate (le forature sono sempre in agguato!). Per quanto riguarda il resto, le sistemazioni sono tutte in lodges di ottimo livello, il viaggio di per sé non è particolarmente faticoso, le strade anche se sterrate tutte in ottime condizioni, gli autisti/guide, molto preparati ed attenti alle esigenze di ognuno. 

quote su base 2/4/6 persone-partenze giornaliere - possibili estensioni mare a zanzibar o mafia, quote su richiesta

 

LA QUOTA COMPRENDE 
Volo di linea Ar in classe economica con Ethiopian airlines da Roma Fiumicino 
Sistemazione in lodge di ottimo livello (4 o 5 stelle) in pensione completa (bevande escluse). 
Trasferimenti in Tanzania con land rover 4X4 con tetto apribile (posto garantito al finestrino) 
Autista/guida locale di lingua inglese o italiana
Ingressi ai parchi 
Acqua durante i safari 
LA QUOTA NON COMPRENDE 
Tasse aereoportuali (euro 380,00 circa) 
Quota iscrizione ed assicurazione sanitaria e bagaglio (euro 100,00 circa) 
Visto consolare (euro 65,00 circa) 
Bevande ai pasti 
Mance e tutto quanto non indicato nella voce la quota comprende. 

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento

'); }