Offerte viaggi Longyearbyen Isole Svalbard, dicembre 2017 - Svalbard, Avventure E Crociere Artichea partire da € 1750,00

Proposta: 4253-90261 Operatore:
Svalbard, Avventure E Crociere Artiche
Località: Longyearbyen (Isole Svalbard)
Tipologia: Avventura - Natura
Adatto per: Tutti
Durata: 7 notti
Validità dal: 21 novembre 2017al: 31 agosto 2018
Offerta: Auto + soggiorno
Struttura: Camping Trattamento: Prima colazione inclusa
Prezzo a partire da
€ 1750,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Programma di trekking che prevede 5 notti in tenda in campo base fisso; la prima e l'ultima notte in guesthouse a Longyearbyen. Durante il trekking inclusi un programma giornaliero di escursioni e pensione completa.

  • gallery gallery
  • gallery

Per una proposta su misura contattaci

Agenzia di viaggio Racconti di viaggio ​

Tel ​045 8341329 - Cell 3408315233

 

oppure lascia un recapito telefonico valido...

Valuteremo insieme date ed alternative adeguate per il viaggio sulle basi delle tue esigenze.

 

 

Skansbukta è situata sulla parte settentrionale dell’Isfjord ed e’ bagnata dalle acque del Billefjord. Nel corso degli otto giorni di spedizione si visita anche Pyramiden e alcuni siti con testimonianze dell'attività umana, fondamentale per la storia delle Svalbard. Abbiamo quattro intere giornate per escursioni a piedi, lungo il mare o sulle cima di montagne, senza l’ingombro del bagaglio pesante: il campo fisso consente di muoversi per il trekking solo col bagaglio leggero. Pernottamento in tende, la cucina sarà la “Gamme”, un grande tendone lappone. Il territorio è molto vario e la morfologia delle montagne davvero unica: ripide pareti ove migliaia di fulmari nidificano, stretti canyon, rocce sedimentarie che ci mostrano il passato delle Svalbard. Trasporto in barca il secondo ed il penultimo giorno.

 

 

1° giorno: Svalbard 
Arrivo in volo a Longyerabyen, trasferimento libero (AirportBus 65 Nok, oppure in taxi 160/200 Nok in base all'orario) presso la guesthouse-appartamento, sistemazione e pernottamento.

2° giorno: Longyearbyen- Skansbukta
Trasporto dal luogo di pernottamento a Longyearbyen al porto. Trasporto in barca per la baia di Skansbukta (ca 3 ore). Pranzo al sacco lungo il percorso. Discesa a terra in gommone. Skansbukta e’ uno dei posti piu’ belli dell’ Isfjord, attorniata da montagne spettacolari e ricca di emozionanti resti di attività umana. Organizzazione del campo. Breve tour di ricognizione della baia di Skansbukta. Cena in “Gamme” e pernottamento in tenda. Se abbiamo i cani a disposizione, questi staranno di guardia per l’orso bianco durante la notte, altrimenti si sitabiliranno turni di guardia. 

3° giorno: Skansbukta (Basecamp) 
Colazione, preparazione degli zaini. Escursione a piedi per la cima della montagna di Høgskolefjellet (600 m), con magnifica vista sull’ intero Isfjorden. Dall’altra parte dell’ Isfjord si vedono le montagne limitrofe a Longyearbyen. Pranzo al sacco lungo il percorso. Nel pomeriggio si cammina lungo la costa, che seguiamo per qualche ora. Arriviamo al Basecamp poco prima di sera. Cena in “Gamme” e pernottamento in tenda. 

4° giorno: Skansbukta (Basecamp) 
Colazione, preparazione degli zaini. Ci avviamo lungo la valle di Skansdalen nell’entroterra. Si visitano canyon ove nidificano uccelli e si raggiunge la parte più interna della vallata che è caratterizzata da innumerevoli cascate. Pranzo al sacco lungo il percorso. Rientro lungo lo stesso itinerario con numerose possibilità di trovare fossili. Arriviamo al Basecamp poco prima di sera. Cena in “Gamme” e pernottamento in tenda.

5° giorno: Skansbukta (Basecamp)
Colazione, preparazione degli zaini. Si attraversa la baia di Skansbukta e si visitano i resti di un insediamento minerario svedese degli anni venti. Si prosegue lungo la costa occidentale del Billefjord, con bella vista sul fiordo. Si piega verso l’interno attraverso un territorio arido fino a un valico con la montagna Skansen. Pranzo al sacco lungo il percorso. Si discende in una valle stretta e si rientra in serata alla baia di Skansbukta. Cena in “Gamme” e pernottamento in tenda.

6° giorno: Skansbukta (Basecamp)
Colazione e preparazione degli zaini. Si cammina lungo la costa fino alla valle di Studentdalen, per poi proseguire in direzione di Kapp Thordsen fino alla alla ”Svenske Huset”. Costruita nel 1872 dalla compagnia svedese AB Isfjorden, è stata teatro di uno degli episodi più drammatici della storia dell’uomo alle Svalbard. Pranzo al sacco lungo il percorso. In serata rientro al Basecamp. Cena sulla spiaggia cun barbeque e pernottamento in tenda.

7° giorno: Skansbukta-Longyearbyen
Colazione, preparazione degli zaini. Smontaggio del campo. Pranzo al sacco. La barca viene a prenderci dopo pranzo e navighiamo lungo il Billefjord. Si visita Pyramiden, abbandonata nel 1998. Tutte le case e le infrastrutture minerarie sono ancora lì, intatte come se l’abbandono della cittadina fosse stato ieri. La sensazione di camminare in una ”città fantasma” è reale. Dall’ altra parte della baia di Adolfbukta c’e’ il fronte del ghiacciaio di Nordenskjøldbree che si visita da vicino. Il viaggio di ritorno è lungo il Billefjord, spettacolare per le sue formazioni geologiche e attraverso il Sassenfjord. Arrivati a Longyearbyen si accompagnano i partecipanti al luogo di pernottamento. 

8° giorno: Svalbard 
Trasferimento libero in aeroporto.

 

La quota include2 notti in guesthouse a Longyearbyen in camere doppie con servizi condivisi, 6gg-5notti di trekkingcon pernottamenti in campo fisso in tende multiple e guida in italiano, materassino, cani groenlandesi, assicurazione recupero di emergenza, equipaggiamento per il tour e per il campo, pensione completa durante il trekking, equipaggiamento di sicurezza, esperta guida, trasporti come descritti da programma (barca, gommone e macchina). 

Non include: trasferimenti aeroporto-hotel e vv, passaggio aereo, pasti e colazione a Longyearbyen, bibite, acqua minerale e assicurazione personale.

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento