Offerte viaggi Cape Town Sudafrica, giugno 2018 - Sudafrica Completo in Autoa partire da € 2570,00

Proposta: 4229-91484 Operatore:
Sudafrica Completo in Auto
Località: Cape Town (Sudafrica)
Tipologia: Avventura - Natura - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 21 notti
Validità dal: 19 giugno 2018al: 28 febbraio 2019
Partenze da: Milano - Roma
Offerta: Volo + soggiorno
Struttura: B&B (3*) Trattamento: Prima colazione inclusa
Prezzo a partire da
€ 2570,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

un viaggio in auto per scoprire anche le regioni meno battute turisticamente. 22 giorni quota da 2570 compreso di VOLO assicurazione auto e tutti i pernottamenti

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery

VIAGGIO FLY & DRIVE Un viaggio per chi ama il Sudafrica ed è deciso a scoprirne tutte le regioni, anche le meno battute dal turismo internazionale. Viaggio in assoluta libertà, a bordo della propria auto, con lo stile inconfondibile che solo Territori sa presentare alla propria clientela: i veri viaggiatori. Da Cape Town lungo la Garden Route fino all’Addo National Park, poi lungo la remota Wild Coast fino ai “Monti dei Draghi” e Durban, attraverso il Kwazulu-Natal fino ad arrivare al rinomato Kruger National Park e finire a Johannesburg.

 

1° Giorno ITALIA / CAPE TOWN

Partenza con voli di linea per Cape Town. Cena e pernottamento a bordo.

 

2° Giorno CAPE TOWN

Al vostro arrivo all’aeroporto di Città del Capo, incontrerete un nostro rappresentante locale che vi darà l’assistenza necessaria nel ritiro della vettura a noleggio (della categoria che preferite) e vi consegnerà le mappe stradali. Dopo il ritiro dell’auto, potrete cominciare a scoprire le bellezze di questa meravigliosa città. Pernottamento e prima colazione al Protea Breakwater Lodge o similare.

 

3° Giorno CAPE TOWN

Sarete sempre liberi di condurre la vostra vettura dove meglio crederete, tuttavia vi suggeriamo, come primo giorno a Cape Town di eseguire il Tour della Penisola del Capo. Vale sicuramente la pena effetture una sosta ai pittoreschi paesini portuali di Hout Bay e Mariner’s wharf, prima di continuare verso il Capo di Buona Speranza passando dalla famosa Chapman’s Peak Drive. Potrete prendere la funicolare fino alla cima del Capo per godere di panorami mozzafiato sulle coste circostanti.

Al vostro rientro verso Cape Town, vi suggeriamo un buon pranzo a base di pesce e succulenti crostacei al Black Marlin Restaurant, subito dopo Simon’s Town. Dopo pranzo, potreste visitare la colonia di Pinguini del paesino di Boulders e concludere la giornata gironzolando per le stradine di Simon’s Town, casa della Marina militare Sudafricana. Pernottamento e prima colazione al Protea Breakwater Lodge o similare.

 

4° Giorno CAPE TOWN

Vi consigliamo di trascorrere questa giornata a Città del Capo. Magari pianificando una salita fino alla cima della Table Mountain e godervi degli splendidi panorami sulla città e sul mare (condizioni metereologiche permettendo). Potreste poi visitare alcuni dei meravigliosi musei della città oppure gironzolare nei Company’s Gardens. Il mercato delle pulci a Green Market Square è uno dei migliori posto per acquistare i vostri primi souvenirs per chi vi aspetta a casa. Nel pomeriggio vi potreste divertire ad esplorare il famoso Victoria & Alfred Waterfront con i suoi numerosi negozi e ristoranti. Pernottamento e prima colazione al Protea Breakwater Lodge o similare.

 

5° Giorno CAPE TOWN – HERMANUS (km 120)

Dopo la colazione procederete verso Hermanus. Questo villaggio offre uno dei migliori punti di osservazione delle balene di tutta l’Africa Australe e qui potrete dedicare il pomeriggio ad una delle escursioni per l’avvistamento delle balene. Pernottamento e prima colazione al Windsor Hotel o similare.

 

6° Giorno OUDTSHOORN (km 390)

Oggi potrete condurre la vostra vettura tra le montagne della Hex River Valley sempre in assoluta libertà. La Route 62, attraversando numerosi vigneti e maneggi vi condurrà nel piccolo Karoo. Vi suggeriamo di effettuare una sosta per un buon pranzo al “Country Pumpkin” a Barrydale  e, se lo gradirete, un assaggio di buon vino tipico a Calitzdorp prima di raggiungere Oudtshoorn, con le sue fattorie di struzzi. Rilassatevi in questa calda atmosfera di ospitalità prima di godervi la cena. Pernottamento e prima colazione al Hlangana Lodge o similare.

 

7° Giorno KNYSNA (km 130)

Dopo aver fatto una buona colazione, vi suggeriamo di effettuare una visita ad una delle numerose fattorie di struzzi oppure alle Cango caves (grotte di Cango). Il Cango Wildlife Ranch, con i suoi programmi di difesa di gatti selvatici e coccodrilli, vale sicuramente la pena di essere visitato. Nel pomeriggio il vostro viaggio vi condurrà, attraverso le Outeniqua Mountains, verso la costa e successivamente a Knysna. Se vorrete, al tramonto, potrete godervi una piacevole crociera nella laguna prima di assaporare una deliziosa cena in uno dei ristoranti presenti sul Knysna Waterfront. Pernottamento e prima colazione al Knysna Hollow Country Estate o similare.

 

8° Giorno ADDO NATIONAL PARK (km 330)

Il vostro viaggio vi condurrà attraverso la pittoresca cittadina marittima di Plettenberg Bay oltrepassata la quale vi suggeriamo di effettuare una visita al “Bird’s Eden & Monkey Land” prima di continuare il vostro viaggio verso Storms River Mouth. Jeffrey’s Bay è un bellissimo posto per fare una passeggiata lungo la spiaggia per poi proseguire verso Port Elizabeth. Potrete pranzare qui, prima di proseguire verso il vicino Addo National Park. Condurrete la vostra auto nel parco fino ad arrivare al vostro Rest Camp. Nel tempo a disposizione avrete la possibilità di effettuare un primo safari autonomo o guidato all’interno del parco. Pernottamento al Addo Rest Camp o similare.

 

9° giorno ADDO NATIONAL PARK

Dopo la prima colazione dedicherete l’intera giornata ai fotosafari all’interno del parco, il quale ospita circa 350 elefanti, bufali, rinoceronti bianchi, leoni, impala, kudu e altre specie di antilopi. Potreste anche dedicarvi ad attività facoltative quali il bird watching, horse riding o trekking. Pernottamento al Addo Rest Camp o similare.

 

10° giorno WILD COAST (km 350)

Oggi saluterete il Parco Nazionale Addo e vi dirigerete lungo la “Wild Coast” fino a raggiungere Kei Mouth. La Wild Coast è un paradiso ancora in parte inesplorato dove vi sono paesaggi costieri di una bellezza incredibile, caratterizzati da spazi aperti e foreste originarie. Pernottamento e colazione al Morgan Bay Hotel o similare.

 

11° giorno WILD COAST

Oggi sarete liberi di esplorare l’area, incontrare abitanti locali o rilassarvi sulla spiaggia, situata a pochi passi dalla struttura. Pernottamento e colazione al Morgan Bay Hotel o similare.

 

12° giorno CATENA DEL DRAKENSBERG (km 530)

Oggi dovrete partire di mattina presto, per raggiungere le montagne del Drakensberg o “ukhahlamba”, la barriera di lance è lunga 200 km e, per i suoi paesaggi è considerata patrimonio dell’umanità. Oggi vi dirigerete alla base di queste montagne, dove resterete per due notti. Pernottamento e prima colazione al Drakensberg Gardens Resort o similare.

 

13° giorno DRAKENSBERG

Vi consigliamo di trascorrere le giornate camminando tra i numerosi sentieri di montagna, godendovi le spettacolari viste. Dal vostro lodge potrete anche prenotare una delle varie escursioni in Lesotho, risalendo il tortuoso Sani Pass. Pernottamento e prima colazione al Drakensberg Gardens Resort o similare.

 

14° giorno ST. LUCIA (km 450)

Di nuovo in strada questa volta diretti verso St. Lucia. Nel pomeriggio o l’indomani mattina potreste godervi un giro in barca nell’estuario per avvistare numerosi ippopotami, coccodrilli e uccelli. Pernottamento e prima colazione al Elephant Lake Hotel o similare.

 

15° Giorno HLUHLUWE UMFOLOZI NATIONAL PARK (km 70)

Oggi vi recherete verso Hluhluwe, dove nel pomeriggio prenderete parte al safari nel parco, accompagnato da un esperto ranger. Il parco Hluhluwe-Umfolozi ospita al suo interno tutti i “Big Five” oltre agli altri mammiferi e numerose specie di uccelli. Al vostro ritorno avrete tempo di rinfrescarvi prima della cena a buffet. Pernottamento al Anew Hotel Hluhluwe & Safaris o similare con cena, colazione e un safari incluso.

 

16° Giorno SWAZILAND (km 270)

Dopo aver fatto colazione vi dirigerete verso la frontiera di Golela per entrare in Swaziland. Il vostro viaggio in questo piccolo ma magnifico regno vi porterà, attraversando immensi spazi rurali, alla Ezulwini Valley. La meravigliosa valle situata fra le città di Manzini e Mbabane, fu la prima area turistica del regno, e suggeriamo la visita alla fabbrica di candele, per dei coloratissimi souvenir, oppure al villaggio di Mantenga, un Heritage per capire com’era la vita del fiero popolo Swazi, in un passato non molto lontano. Pernottamento e prima colazione al Mantenga Lodge o similare.

 

17° giorno KRUGER NATIONAL PARK (km 230)

Dopo aver fatto una buona colazione, il vostro viaggio attraverserà le zone più collinari dello Swaziland e vi farà rientrare di nuovo in Sudafrica attraverso il Jeep’s Reef Board Post. Da qui entrerete poi nel Kruger National Park e dirigendovi verso il  vostro rest camp, effettuerete un primo safari all’interno di questo indescrivibile parco naturale. Dopo aver fatto il check-in potrete divertirvi a preparare una grigliata di carne oppure dirigervi al ristorante della struttura per una cena a buffet. Pernottamento in bungalow al Lower Sabie Rest Camp o similare.

 

18° Giorno KRUGER NATIONAL PARK (km 50)

Dedicate l’intera giornata alla ricerca dei Big five esplorando il Kruger National Park in direzione del vostro prossimo Rest camp. Il Kruger National Park è il più famoso e splendente Parco Nazionale del Sudafrica e ospita un incredibile numero di animali di tutte le specie. Dalle reception dei vostri restcamp potrete prenotare anche dei safari accompagnati dagli esperti ranger del parco, come quello all’alba, il notturno, o a piedi. Pernottamento in bungalow al Satara Rest Camp o similare.

 

19° Giorno PANORAMA ROUTE (km 50)

Dedicate la mattinata all’esplorazione della parte centrale del Kruger National Park prima di lasciarlo attraverso la Paul Kruger Gate e raggiungere Hazyview. Dopo aver eseguito il check-in presso la struttura che vi ospiterà, potrete pensare di effettuare una breve visita ai meravigliosi paesini di Graskop e Sabie e magari visitare le cascate vicino al villaggio Shangane. Potrete gustare la vostra cena presso il ristorante della Guesthouse oppure in uno dei numerosi ristoranti presenti ad Hazyview. Pernottamento e prima colazione al Hippo Hollow Country Estate o similare.

 

20° Giorno PANORAMA ROUTE

Dedicate l’intera giornata all’esplorazione della Panorama Route e per le visite a Pilgrims Rest, Bourke’s luck Pot Holes e, sicuramente, il 3° Canyon più grande del mondo, il Blyde River Canyon. Potrete fare una passeggiata tra paesaggi spettacolari, prima di far ritorno alla vostra struttura nel tardo pomeriggio. Pernottamento e prima colazione al Hippo Hollow Country Estate o similare.

 

21° Giorno JOHANNESBURG / ITALIA (km 370)

Dopo un’abbondante colazione saluterete Hazyview e inizierete il vostro viaggio in direzione Johannesburg attraverso passi montani e verdi scenari. Tempo permettendo potrete fare una breve visita a Pretoria con una sosta al Union Building, prima di ritornare sulla strada per l’aeroporto dove riconsegnerete la vettura e vi imbarcherete sul volo di linea per l’Italia o per altre destinazioni.

 

22° Giorno ITALIA

Arrivo in Italia via scalo internazionale.

 

La Quota Comprende

Voli aerei dall’Italia in classe economica;

Voli aerei interni (ove previsti) in classe economica;

Tutte le tasse aeroportuali;

Incontro all'arrivo e assistenza dei nostri rappresentanti locali;

Noleggio vettura come specificato nell'itinerario di viaggio, con assicurazioni SCDW (casco, nessuna franchigia) e STW (furto), km illimitati;

Pasti e pernottamenti come da itinerario.

Safari guidati con ranger locale se specificato nell'itinerario di viaggio;

Assicurazione medico/bagaglio/annullamento ALLIANZ.

 

La Quota non Comprende

Bevande e pasti non menzionati;

Conservation fees per i parchi;

Carburante;

Deposito cauzionale per il noleggio auto con cc;

Fee opzionale per autista addizionale;

Fee opzionale per eventuali multe stradali;

Navigatore satellitare facoltativo (circa R100/giorno);

Costi per mance, facchinaggi, escursioni facoltative;

Tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento