Offerte viaggi Las Vegas Stati Uniti d'America, dicembre 2016 - Tour dei Parchi Americani - Usaa partire da € 2600,00

Proposta: 4103-87084 Operatore:
Tour dei Parchi Americani - Usa
Località: Las Vegas (Stati Uniti d'America)
Tipologia: Montagna - Natura
Adatto per: Gruppi
Durata: 14 notti
Validità dal: 07 ottobre 2016al: 31 ottobre 2017
Partenze da: Italia
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: Hotel (4*) Trattamento: Mezza pensione
Prezzo a partire da
€ 2600,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Parchi Americani

TOUR DI GRUPPO - PARTENZA DA LAS VEGAS NELLE DATE INDICATE 14 GIORNI / 13 NOTTI - GUIDA/AUTISTA IN INGLESE (e ITALIANO)

TRATTAMENTO DA PROGRAMMA - Massimo 14 persone

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

1° giorno: Las Vegas
Arrivo all’aeroporto di Las Vegas, trasferimento per conto proprio in hotel, sistemazione e pernottamento.

 

2° giorno: Las Vegas - Zion National Park, 257 Km
Incontro con il capogruppo, l'autista/guida che accompagnerà il tour, per una riunione introduttiva. Partenza per il vicino parco dello Zion a bordo di mezzi per 14 persone al massimo, con rimorchio al seguito contenente le vivande necessarie per i pranzi al sacco "self-made" che, in corso di tour, verranno preparati direttamente dai partecipanti. Arrivo previsto per mezzogiorno, nel pomeriggio visita del parco con passeggiate per raggiungere i principali punti di interesse come The Narrows e Weeping Rock. Pernottamento in hotel.

 

3° giorno: Zion National Park - Bryce Canyon, 116 Km
Tempo a disposizione per la visita della cittadina di Springdale o per escursioni facoltative come Emerald Pools (non incluse). Partenza per Bryce Canyon, considerato uno dei più bei parchi americani. Si percorrono itinerari incantati da un paesaggio di colonne di roccia che variano da rosso a rosa intenso e contrastano con il blu del cielo ed il verde dei pini. In serata, d'estate, é possibile recarsi al rodeo locale (facoltativo). Sistemazione e pernottamento in hotel.

 

4° giorno: Bryce Canyon - Lake Powell, 201 Km
In mattinata visita del Visitor's Center. Passeggiate a piedi tra le formazioni rocciose accompagnati dalla guida o possibilità di escursioni a cavallo (non incluse). Nel pomeriggio proseguimento per Lake Powell. Sistemazione e pernottamento.

 

5° giorno: Lake Powell
Oggi vi attende lo spettacolare paesaggio delle rocce di arenaria rossa riflesse sullo specchio di Lake Powell, lago artificiale creato da una diga costruita sul Colorado River. Visita con possibilità di escursioni facoltative tra cui Antelope Canyon in Jeep, rafting sul fiume Colorado o gita in barca al tramonto. Pernottamento.

 

6° giorno: Lake Powell - Monument Valley - Grand Canyon, 556 Km
Oggi si parte alla volta di Monument Valley, con le sue gigantesche colonne di pietra rossa rese famose dai numerosi film di Hollywood che le hanno avute come scenario. Escursione falcotativa in Jeep (non inclusa) guidati dagli indiani Navajo che vi accompagneranno lungo la vallata. Proseguimento per il Grand Canyon, ingresso orientale, sistemazione e pernottamento in hotel.

 

7° giorno: Grand Canyon
Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale del Grand Canyon. Si esplorerà il bordo del canyon, luogo ideale per splendide fotografie. Passeggiata lungo il West Rim fino alla veduta di Hermit's Rest. Tempo a disposizione per gite facoltative. Rientro in hotel e pernottamento.

 

8° giorno: Grand Canyon - Las Vegas, 435 Km
Attraversando la Route 66 si raggiunge Las Vegas. Sistemazione in hotel e tempo libero per shopping, visite individuali, spettacoli notturni o per tentare la fortuna nei numerosi casinò della città del divertimento. Pernottamento.

 

9° giorno: Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lake, 557 Km
In netto contrasto con le giornate precedenti, oggi il paesaggio appare con dune di sabbia dorata, specchi d'acqua, sorgenti salmastre e le affascinanti formazioni rocciose di Zabriskie Point. Siamo nella Death Valley, l'area più bassa del Nord America, a 86 metri sotto il livello del mare, con temperature che in estate superano spesso i 50° C. Si prosegue verso Mammoth Lakes percorrendo il crinale, oltre 4.000 mt. di altitudine, della Sierra Nevada. Pernottamento.

 

10° giorno: Mammoth Lake - Mono Lake - Bodie City - Mariposa, 330 Km
Partenza per Mariposa. Lungo il percorso ci si ferma a Mono Lake, noto per le bizzarre formazioni di tufo, derivate da depositi calcarei. Si visiterà la città fantasma di Bodie. Attraversando il valico del Tioga Pass, 3.000 mt. di altitudine, da cui si ammireranno spettacolari viste della vallata, si raggiunge Mariposa, storica cittadina nota per l'estrazione dell'oro. Pernottamento.

 

11° giorno: Mariposa - Yosemite National Park - Mariposa, 128 Km
Giornata dedicata alla visita del parco dello Yosemite: la Maripose Grove, famosa foresta di sequoie giganti; Glacier Point, il punto panoramico più suggestivo del parco, da cui si gode una vista perfetta del Half Dome. Tempo libero per passeggiate in attesa del tramonto per immortalare il parco con la luce ideale. Rientro a Mariposa e pernottamento.

 

12° giorno: Mariposa - San Francisco, 270 Km
Partenza per San Francisco. Attraverso il Golden Gate Bridge si entra nella "città della baia", una delle città più belle degli Stati Uniti d'America. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

13° giorno: San Francisco
Mattinata dedicata alla visita di San Francisco: il Golden Gate Bridge, Chinatown, Union Square ed il pittoresco Fisherman's Wharf. Pomeriggio a disposizione alla scoperta individuale di questa splendida metropoli. Pernottamento.

 

14° giorno: San Francisco
Trasferimento in aeroporto per conto proprio.

SISTEMAZIONI PREVISTE

Las Vegas: La Quinta e Casino Palace Station - Zion: Majestic View Lodge - Bryce Canyon: Bryce View Lodge - Lake Powell: Quality Inn - Grand Canyon: Red Feather Lodge - Mammoth Lake -Sierra Lodge - Mariposa: Miner's Inn - San Francisco: La Luna Inn

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento