Offerte viaggi Kandy Sri lanka, ottobre 2017 - Tour Classico Sri Lanka + Soggiorno Marea partire da € 1990,00

Proposta: 4350-89952 Operatore:
Tour Classico Sri Lanka + Soggiorno Mare
Località: Kandy (Sri lanka)
Tipologia: Mare - Avventura - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 9 notti
Validità dal: 19 gennaio 2018al: 29 gennaio 2018
Partenze da: Venezia - Milano - Roma
Offerta: Volo + soggiorno
Struttura: Hotel (4*) Trattamento: Pensione completa
Prezzo a partire da
€ 1990,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Parti per questo Tour classico tra le foreste pluviali, gli antichi templi buddisti, la città sacra di Kandy, l’antica capitale di Polonnaruwa, con soggiorno mare sulle bianche spiagge della costa sud.

Un'occasione unica per scoprire lo Sri Lanka, soprannominato la lacrima dell'India.

TOUR CLASSICO SRI LANKA + SOGGIORNO MARE

Programma:

1° giorno: VENEZIA – DOHA – COLOMBO

Ritrovo dei partecipanti nelle località di partenza, trasferimento facoltativo all’aeroporto di Venezia (o altre località) e partenza con volo di linea per Colombo, via Doha.

 

2° giorno: COLOMBO – DAMBULLA – HABARANA (160 km, 5 h)

Arrivo a Colombo, capitale  economica e storica  del Paese, incontro con la guida in italiano e con il personale di assistenza locale; imbarco sul bus privato e partenza per il centro del Paese verso Dambulla e Habarana. Arrivo nel primo pomeriggio, pranzo e sistemazione in hotel. Dopo un breve riposo  il pomeriggio sarà dedicata ad una visita nei villaggi rurali  dei dintorni a bordo di caratteristici mezzi locali  e in barca sul lago. Rientro in hotel, cena e pernottamento. L’hotel prenotato è il Paradise Resort , resort  immerso nella natura del  triangolo culturale del Paese.

 

3° giorno: HABARANA – SIGIRYA – POLONNARUWA – HABARANA ( ½ h)

Prima colazione e escursione a piedi  alla Fortezza di Sagirya, (1.000 gradini) edificata su una roccia  alta 200 mt e dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco; in questo sito nel V° secolo fu edificata la nuova capitale dal re Kasyapa che eresse il suo Palazzo Reale in cima alla roccia. Il sito divenne nei secoli un monastero buddista che fu attivo fino al XIV° secolo.  Dopo il pranzo nel pomeriggio visita della antica capitale Polonnaruwa, anch’essa sito tutelato dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Essa conobbe il suo splendore dal X° al XII° secolo e del periodo conserva significativi reperti; di valore il complesso del Palazzo Reale  e il suo quadrangolo con molti importanti monumenti tra cui i quattro Buddha di granito, ciascuno scolpito in un unico blocco.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno: HABARANA – DAMBULLA – MATALE – KANDY ( 120 km, 2 h)

Dopo la prima colazione, rilascio delle camere e partenza  per Kandy; lungo la strada visita ai templi scavati nella roccia  a Dambulla; qui si trovano iscrizioni rupestri risalenti al II° secolo a.C. E’ il tempio nella roccia meglio conservato dello Sri Lanka; vi sono oltre 80 grotte con centinaia di statue di Buddha e di divinità Indu. Si procede poi verso Matale, ove si visiterà un giardino delle spezie per conoscere il loro utilizzo nella cucina locale; pranzo in ristorante e poi, nello Spice Garden,  a tutti i partecipanti verrà offerto un massaggio  al capo alle erbe aromatiche. Proseguimento  per Kandy, la città più sacra del Paese; una città incantevole, ultima roccaforte dei Re Sinhala, conserva un’aura di grandezza che il tempo non ha lenito. Circondata da colline, con un lago al suo centro, è il sito del famoso Tempio del Dente; Kandy è celebre per il suo artigianato e le sue danze tradizionali, che sono le più spettacolari del Paese. Il Tempio del Dente, costruito nel XVI° secolo, è uno dei luoghi più famosi del Buddismo, in cui si venera la reliquia del dente sacro del Buddha, portato in Sri Lanka dall’India nel IV° secolo. Sistemazione all’ hotel OZO Kandy, cena e in serata spettacolo di danze tradizionali. Pernottamento.

 

5° giorno: KANDY – PINNAWELA – KANDY

Dopo la prima colazione visita della città di Kandy e in particolare il Giardino botanico di Peradeniya, accanto al fiume Mahaweli,  che risale al 1371. Si prosegue poi per Pinnawela, ove si trova un grande Elephant  Orphanage con migliaia di elefanti selvatici che vivono  liberi e tutelati. Pranzo e rientro a Kandy ove si visiterà il Bazaar, il Museo delle gemme e un laboratorio di batik.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

6° giorno: KANDY – NUWARA ELIYA  (85 km, 2 h)

Prima colazione, rilascio delle camere e partenza per Nuwara Eliya, celebre località montana di vacanza valorizzata durante la dominazione britannica (1.880 mt); lungo il percorso piantagioni di the e splendidi panorami naturali; si visiterà una piantagione ed una casa di lavorazione del the; pranzo lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio, sistemazione al Araliya Greenhills. Cena e pernottamento .

 

7°- 9° giorno: NUWARA ELIYA - BERUWELA (208 km, 5 h)

Prima colazione, rilascio delle camere e partenza verso la costa sud/ovest nella località di Beruwela, ove ci si sistemerà al Resort Cinnamon Bey, elegante struttura di cat 5* per alcuni giorni da dedicare alla spiaggia e allo splendido mare dell’isola. Giornate a disposizione, trattamento di mezza pensione.

 

 

 

10° giorno:  BERUWELA – COLOMBO (110 km , 1 h 45) 

Prima colazione, ultima giornata da dedicare al mare; sarà possibile fermarsi al mare utilizzando la struttura fino al tardo pomeriggio,  tempo a disposizione, cena libera  e quindi trasferimento in aeroporto, ove si arriverà in serata. Verso mezzanotte inizio delle operazioni di check in per il volo in partenza alle 03.20.

 

11° giorno:  COLOMBO – VENEZIA

Partenza in volo per Venezia, via Doha, pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Venezia (o altre località), disimbarco e trasferimento alle località di provenienza. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento