Offerte viaggi Johannesburg Sudafrica, gennaio 2018 - Nazione Arcobaleno:safari e Garden Route_gs28628a partire da € 2050,00

Proposta: 3971-90402 Operatore:
Nazione Arcobaleno:safari e Garden Route_gs28628
Località: Johannesburg (Sudafrica)
Tipologia: Safari - Natura - Divertimento
Adatto per: Tutti
Durata: 12 notti
Validità dal: 15 gennaio 2018al: 20 ottobre 2018
Offerta: Volo + soggiorno
Struttura: Hotel (5*) Trattamento: Pensione completa
Prezzo a partire da
€ 2050,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Un viaggio indimenticabile di 15 giorni alla scoperta del Sudafrica. Da Johannesburg a Hazyview, da  Hazyview al Kruger National Park e Safari nel Kruger Park, la più vasta riserva naturale della Nazione Arcobaleno, e poi Cape Town e garden route. Una esperienza indimenticabile che continuera' a vivere in voi al rientro.

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery

durata:15 giorni 
periodo: varie partenze settimanali su richiesta 
partecipanti:quote e partenze garantite su base 2 partecipanti
località dell'itinerario: Hazyeview - Kruger National Park - Cape town - garden route

giorno 1 Volo 
Volo dall'Italia a Johannesburg da milano o roma con la miglior compagnia di linea disponibile (emirates, lufthansa, swiss,  ecc). 

giorno 2 Johannesburg-Hazyview 
450 Km circa 
Arrivo all'aeroporto di Johannesburg alle ore 8.50 a.m. circa. 
Ritiro degli automezzi a noleggio e partenza per la regione del mpumalanga ed arrivo nel primo pomeriggio fino a Hazyview al Chestnut Country Lodge. 
Cena, pernottamento e colazione. 

girno 3 Hazyview 
Dopo la prima colazione partenza per la cittadina mineraria di Pilgrim's Rest vero e proprio museo all'aperto che ricostruisce una città di fine '800 all'epoca della corsa all'oro. 
Pranzo libero. 
Nel pomeriggio visita al canyon di Blyde River con gli automezzi. 
Si potrà vedere il Pinnacle Rock, punto panoramico Gods' Windows e le cavità di Bourkes' Luck Potholes e alcune delle numerose cascate presenti in zona (Lisbon Falls e Berlin Falls). 
Rientro al Lodge cena, pernottamento e colazione. 

giorno 4 Hazyview-Kruger National Park 
Dopo la prima colazione partenza per il Parco Kruger. 
Ingresso nel Kruger previsto alle ore 9.00 circa. 
Dopo un primo safari nella mattinata sosta in un Rest Camp per il pranzo libero. 
Nel pomeriggio ripresa del Safari. 
Arrivo nel Rest Camp di Skukuza od al kaiatani lodge e sistemazione verso le h. 17.30. 
Pernottamento. 

giorni 5-6-7 Safari nel Kruger Park 
In questi giorni visiteremo la quasi totalità del Parco Kruger con i nostri automezzi alla ricerca dei suoi animali. 
Giornata tipo consigliata: sveglia all'alba e partenza per il Safari, sosta per la colazione, continuazione del Safari. 
Allìora di pranzo sosta in un Rest Camp o area di pic-nic per lo stesso. 
Ripresa del Safari e arrivo verso le ore 17.30 (ora di chiusura dei cancelli) al Rest Camp in cui si pernotterà. 
Cena libera nel ristorante del Campo o a seconda della sistemazione scelta nei cottage o bungalow. 
P.S. in alternativa la colazione si potrà effettuare nei cottages prima di partire per il Safari. 
Sistemazione di solo pernottamento nei rest camp interni del parco e pernottamento cena e colazione al kaiatani lodge. 

giorno 8 Kruger National Park-Johannesburg 
Dopo un ultimo safari in mattinata all'interno del Parco,partenza verso Johannesburg. 
Pranzo libero. 
Consegna dei veicoli all'aeroporto. 
Partenza del volo per cape town ed arrivo in serata, trasferimento fino al Beach villa, sistemazione in pernottamento e colazione.

giorni 9-10-11-12-13 Cape Town e garden route
Sistemazione di pernottamento e colazione al Beach Villa Guesthouse A CAPE TOWN per la visita della città e dei suoi dintorni i giorni 9, 10 i restanti giorni dedicati alla garden route con sistemazioni in b&b a tre/quattro stelle (ad esempio THE KNYSNA BELLE, THE AUBERGUE BURGUNDY, ACORN GUEST HOUSE) le restanti notti lungo il percorso e precisamente a knysna, george ed hermanus, noleggio di un automezzo tipo terios od avanza dalla sera del giorno 8 al pomeriggio del giorno 14. 
Pernottamento e colazione

 

Giorno 14   
Volo in pomeriggio da port elizabeth a johannesburg e volo in serata per l’italia

giorno 15 Arrivo in Italia

 

Kruger park
Una visita in Sud Africa non può non includere il Kruger National Park. E' il fiore all'occhiello di una giusta politica di salvaguardia e tutela di un tesoro naturale di inestimabile valore. Con una superficie di quasi due milioni di ettari (19.485 km quadrati di savana e macchia), si estende per 350 Km da nord a sud con una larghezza variabile di 50/60 Km. E' incluso nei territori di due province: il Mpumalanga e la Northern Province mentre a oriente confina con il Mozambico. 
Il paesaggio è quello tipico del "bush" africano e al suo interno si contano più di 147 specie di mammiferi, 300 di alberi, 114 di rettili di più di 500 specie di uccelli senza contare anfibi e pesci, è attraversato da 6 fiumi ed ha un clima sub-tropicale. 
E' qui che è possibile scorgere tutti i predatori maggiori denominati i "Big Five", i grandi cinque: elefanti, bufali, rinoceronti, leoni e leopardi. 
E" il parco africano che racchiude più specie animali e che garantisce il maggior numero di avvistamenti. 
Il periodo migliore per osservare gli animali è durante la stagione invernale, da maggio a novembre, quando la vegetazione è bassa e spoglia. 
Durante l"estate locale, da dicembre a aprile, il parco e le aree limitrofe assumono colori brillanti, la vegetazione è lussureggiante e folta e molti animali hanno i cuccioli. 

Mpumalanga 
Splendida regione situata a metà strada tra Johannesburg e il parco Kruger ricca di bellezze naturali. 
Percorrendo la Panorama Route si potranno visitare il Blyde River Canyon, la God's Windows, le Bourkes Luck Potholes, le Three Rondavels, il Pinnacle Rock e numerosissime cascate. 
Un'altra particolarità della regione è la cittadina di Pilgrim's Rest, fedele ricostruzione di un'antica città del periodo della corsa all'oro.

Cape Town
La più antica città del Sudafrica, soprannominata "la città madre" fu fondata nel 1652 da Jan Van Riebeeck che, approdato nella Table Bay, decise di creare un punto di rifornimento per le navi della Compagnia Olandese delle Indie, dirette ad Oriente. Oggi Cape Town si estende su una superficie di 187.000 ettari con una popolazione di quasi 3 milioni di abitanti; è una città cosmopolita dove le acque incontaminate dell’oceano Atlantico fanno da specchio alla maestosa Table Mountain, dalla cui cima si gode uno splendido panorama. Cape Town è stata oggetto nel corso degli ultimi anni di un grande sviluppo turistico e commerciale, che ha visto la nascita del Waterfront, il vivace quartiere del porto, completamente ristrutturato ed oggi fulcro della vita cittadina, con i suoi negozi, shopping centre, ristoranti, pub ed ottimi Hotel. Il Watefront è sicuramente una delle attrattive di Cape Town, ma come dimenticare le bellissime spiagge di Clifton e Camps Bay, oppure le più aristocratiche zone di Bishopscourt, Costantia e Kirstenbosch. La città offre, tra i suoi diversi punti di principale interesse, il Museo di Scienze Naturali, l’antico Castello di Buona Speranza, risalente al 1666, la Nico Opera House, la Casa del Parlamento e l’interessante Quartiere Malese. Ai limiti della città si estendono poi zone di rara bellezza: la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza e la Wyne Route, la pittoresca regione dei vigneti del Capo dove è possibile visitare antiche tenute vinicole dalla tipica architettura "Cape Dutch". Suggeriamo di visitare Cape Town in qualsiasi stagione dell’anno e di dedicare almeno 3 pernottamenti a quella che, giustamente, è stata definita la "Perla d’Africa".  

Dintorni di Cape Town
L’attraversare l’area dei vigneti è diventato ormai un itinerario classico durante il quale non bisogna avere fretta: il segreto è assaporare con calma un pranzo nella veranda sotto il pergolato o sorseggiare un bicchiere di buon vino ammirando il bellissimo panorama. Questa zona che coniuga le attrazioni enogastronomiche con la natura, l’arte e la storia, è  l’area in cui si producono i migliori vini sudafricani noti in tutto il mondo. Qui si respira profumo d’Europa e di Baviera: troviamo piccoli ristoranti “grand gourmet” dove poter gustare del buon cibo, piccole cittadine ricche di dimore adibite a piccoli alberghi carichi di charme nei quali, il lusso non viene risparmiato

La Garden Route
Non è una "città" ma un tratto di strada che di città, così come di veri "gioielli naturali", ne raccoglie tanti! Può essere percorsa indifferentemente da George a Port Elizabeth o viceversa, scegliendo l’itinerario costiero o quello che si snoda all’interno, in entrambi i casi godrete di un panorama davvero ineguagliabile, in un continuo alternarsi di coste frastagliate, passi di montagna, lagune e foreste, piccoli villaggi e graziose cittadine. Tra i punti di principale interesse è consigliata la visita di una fattoria allevamento di struzzi di Oudtshoorn, le grotte Cangoo, celebri per le formazioni di stalattiti, la laguna di Knysna, la foresta Tzitzikamma e la pittoresca cittadina di George, che sorge ai piedi della catena dei monti Outeniqua.

 

LA QUOTA COMPRENDE 
* Volo internazionale Italia Sud Africa 
* Sistemazione come da programma e trattamento indicato 
* Noleggio di auto o minibus con assicurazione CDW 100% 

LA QUOTA NON COMPRENDE 
* La benzina e i pedaggi autostradali 
* tasse aereoportuali (400,00 euro circa) 
* quota iscrizione (40,00 euro) 
* assicurazione sanitaria e bagaglio ed annullamento (3% valore del viaggio) 
* L'ingresso al parco 
* Mance 
* Tutto quanto non specificato nella voce "LA QUOTA COMPRENDE" 

La quota è calcolata in base alle migliori tariffe aeree in vigore al momento e al cambio 1 euro= 14 rand sud africani. 

La quota viene determinata in base alle sistemazioni e all'automezzo scelti. Verifica nella sezione schede strutture e automezzi ciò che preferisci. 

NOTA BENE 
Se sei interessato a questo viaggio, possiamo modificarlo e adattarlo appositamente per te, a seconda dei tuoi interessi e del tempo che hai a disposizione, sia che tu preferisca viaggiare in coppia che in piccoli gruppi ecc. CONTATTACI SENZA PROBLEMI, costruiremo il "tuo" viaggio!

 

Possibili estensioni alle cascate vittoria su richiesta.

Viaggio on the road, self drive, con automezzo a noleggio adatto al territorio, oppure con guida in esclusiva, alla scoperta di un fantastico paese per conoscere la sua natura spettacolare, i suoi popoli, i paesaggi particolari e la fauna africana protetta e salvaguardata nel suo habitat naturale, alla scoperta del Parco Kruger, una dei più grandi parchi africani. Viaggio dedicato agli amanti della natura, ma anche della civiltà e delle città, dei grandi spazi, a tutti coloro desiderosi di entrare in contatto con una realtà che è un mix di africa ed europa. 
Un’occasione unica anche per gli amanti della fotografia che troveranno innumerevoli spunti sia nei paesaggi che per quanto riguarda la fauna entrambi ricchi e sempre diversi.
Insomma… un viaggio consigliato a tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza unica.
Il viaggio è strutturato in quattro parti ben distinte: la prima è dedicata al parco Kruger e quindi completamente agli animali africani, di cui si andrà alla scoperta in uno dei più stupendi parchi del continente. 
Una seconda parte dedicata ai paesaggi montuosi del mpumalanga con le sue cascate, formazioni geologiche, scorci panoramici e ricordi della corsa all’oro.
Una terza dedicata a cape town, una delle più fantastiche citta africane, punto d’incontro di due oceani e crocevia di popoli
La quarta ed ultima dedicata alla costa con tutte le sue calette baie, una costa affascinante punteggiata di parchi e cittadine pittoresche, con i pinguini e le balene e lo stupendo oceano indiano a fare da sfondo.

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento