Offerte viaggi Santiago de Compostela Spagna, ottobre 2018 - * Spagna - Il Cammino di Santiago *a partire da € 680,00

Proposta: 666-90654 Operatore:
* Spagna - Il Cammino di Santiago *
Località: Santiago de Compostela (Spagna)
Tipologia: Avventura - Itinerari insoliti - Religiosità
Adatto per: Tutti
Durata: 7 notti
Validità dal: 24 gennaio 2018al: 30 novembre 2018
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: Hotel (3*) Trattamento: Mezza pensione
Prezzo a partire da
€ 680,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

 Il presente pacchetto permette di effettuare gli ultimi 100 km a piedi del Cammino di Santiago, con partenza da Sarria. Pacchetto individuale, comprensivo di hotel + trasferimenti + trasporto bagagli.

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

Il Cammino di Santiago è il tragitto che i pellegrini percorrevano e percorrono ancor oggi per arrivare a Santiago de Compostela, capitale della Galizia. Si cammina chilometri e chilometri lungo uno dei tanti itinerari, provenienti da ogni angolo della penisola iberica e d’Europa. Tra questi, il più noto e frequentato è il Cammino Francese. Lungo il cammino è un “continuo incontro” con edifici religiosi, chiese, abbazie, basiliche sconsacrate, fattorie coi tipici horreos, piccoli villaggi rurali; allo stesso tempo il camminare consente di vivere straordinarie esperienze, grazie alla ricchezza culturale delle regioni e dei territori, alla gente ospitale, alla compagnia dei “colleghi” di viaggio. 

 

- Possibilità di abbinare il volo su richiesta. 
- Possibilità di allungare il tour o di fare il Cammino completo.

 

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1. Arrivo a Santiago de Compostela (possibilità di richiedere il volo da qualsiasi aeroporto italiano). Accoglienza dei partecipanti all'arrivo nell'aeroporto di Santiago de Compostela. Trasferimento a Sarria in auto o bus riservati. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.


GIORNO 2. Sarria-Portomarín (23 Km). Prima colazione. Partenza direttamente dall’albergo per la 1° tappa. Dopo pochi passi ci si immette sul percorso, 

unendosi idealmente e fisicamente alle moltitudini di pellegrini di ogni tempo. Fin dal primo passo si avvertel’atmosfera del Cammino.

 Risalendo la Rua Maior fermata per timbrare la credenziale nella chiesa di Santa Mariña. 

Ci si vorrebbesoffermare ad ammirare ogni cosa: il monumento al re Alfonso IX, le insegne degli albergues, le conchiglie scolpite nel granito. In cima allacollina, la Capilla del Salvador ed il primo dei tanti cruceiros che si troveranno lungo la strada, il convento dos Mercedarios, ma bisognaandare! In fondo alla discesa si attraversa il ponte medievale e si risale attraverso un bosco di alberi plurisecolari. Raggiunto l’altopiano, non si può fare a meno di fermarsi per visitare la chiesa di Santiago de Barbadelo. Proseguendo il cammino, piccolissimi villaggi, con le lorominuscole chiesette, si alternano a boschi, campi coltivati, 

fonti e piccoli corsi d’acqua. 

Si scende infine verso il Rio Miño ed si arriva a Portomarín, dominata dalla poderosa chiesa-fortezza di San Juan. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.


GIORNO 3. Portomarín-Palas de Rei (25 Km). Prima colazione. Partenza direttamente dall’albergo per la 2° tappa. 

Nel riprendere ilCammino, tra molti volti nuovi che salutano ed augurano “buen camino”, si comincia a riconoscerne qualcuno che ci è già familiare. La tappa odierna è caratterizzata da una lunga ma graduale salita verso Hospital de la Cruz e Ventas de Naron, punti più elevati del nostroviaggio. Anche oggi si avrà l’opportunità di vedere luoghi storici e monumentali, tra cui il più importante, 

il monastero di Vilar de Donas, che si raggiunge facendo una deviazione dal percorso. Si scende poi verso Palas de Rei dove si conclude la seconda tappa. Visitaconsigliata della chiesa di San Tirso, posta all’entrata della cittadina. Sistemazione in albergo.

Cena e pernottamento.


GIORNO 4. Palas de Rei-Ribadiso (25 Km). Prima colazione. Partenza direttamente dall’albergo per la 3° tappa. Un celebre quantosemplice monumento al pellegrino augura buon cammino mentre si lascia il centro di Palas per intraprendere la tappa più lungadel viaggio. A metà strada, si consiglia una sosta alla città di Melide per visitare i suoi numerosi bei monumenti e la famosa PulperiaEzequiel. Qui il “Cammino Primitivo” confluisce nel “Cammino Francese”. Su e giù per le colline, attraverso boschi di eucalipto e la verdeggiante campagna gallega, si giunge a Ribadiso, dove anche il “Cammino del Nord” confluisce su quello “Francese”. Visita consigliata della chiesa di Santiago de Arzùa. Sistemazione nel nuovo albergo. Cena e pernottamento.


GIORNO 5. Ribadiso-Amenal (23 Km). Prima colazione. Partenza direttamente dall’albergo per la 4° tappa che condurrà alle porte di Santiago. Dopo un lungo tratto tra boschi di eucalipto e piccolissimi villaggi, si raggiunge la famosa Capilla de Santa Irene. Si passa poi per la cittadina di O Pedrouzo, proseguendo fino al villaggio di Amenal, dove si trova l'albergo. Cena e pernottamento.


GIORNO 6. Amenal-Santiago de Compostela (16 Km). Prima colazione. Partenza direttamente dall’albergo per la 5° tappa. La tappa odierna è intenzionalmente la più breve, per consentire di arrivare a Santiago entro le 12:00 e poter partecipare, se lo si vuole, alla “messa del pellegrino”. Girando attorno alla recinzione dell’aeroporto, si raggiungono una serie di luoghi “storici” del Cammino, tra cui Lavacolla ed il Monte do Gozo, da dove tradizionalmente si avvistano per la prima volta le guglie della Cattedrale.  Si entra in città per San Lazaro e si percepisce attorno un’atmosfera particolare. Si arriva infine alle mura del centro storico, si attraversa Praza Cervantes ed ecco la maestosa Cattedrale, meta del viaggio. Sistemazione in albergo e resto della giornata libero.

Cena e pernottamento.


GIORNO 7. Santiago de Compostela. Prima colazione. Tempo libero per la visita di Santiago de Compostela, dichiarata patrimonio dell’umanità e per partecipare alle varie funzioni religiose. Cena in albergo e pernottamento.


GIORNO 8. Partenza da Santiago de Compostela. Prima colazione. Eventuale tempo libero a disposizione. Trasferimento all'aeroporto di Santiago in base all'orario dell'aereo e fine dei servizi.

 

 

 

La quota si intende a pacchetto, a persona, in camera doppia

 

LA QUOTA COMPRENDE:
- Accoglienza all'aeroporto di Santiago.
- Trasferimento dall'aeroporto al primo albergo e dall'ultimo albergo all'aeroporto.
- Alloggio in hotel con sistemazione in camera privata con bagno.
- Trattamento di mezza pensione, bevande incluse.
- Trasporto del bagaglio durante le tappe.
- Kit del pellegrino.
- Assistenza telefonica.
- Assicurazione medico/bagaglio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Viaggio aereo a/r
- Assicurazione annullamento (viene inclusa gratuitamente se la prenotazione viene effettuata almeno 3 mesi prima della partenza)
- Tutto quanto non incluso nella voce: "La quota comprende"

 

SERVIZI (su richiesta):
- Volo a/r per Santiago de Compostela
- Visita guidata di Santiago de Compostela (il 7° giorno)
- Escursione guidata a Capo Finisterre (il 7° giorno)
- Possibilità di allungare il tour o di fare il Cammino completo.

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento

'); }