Offerte viaggi Madrid Spagna, dicembre 2016 - Grantour Capodanno Madrid, Barcellona, Castigliaa partire da € 825,00

Proposta: 3897-87044 Operatore:
Grantour Capodanno Madrid, Barcellona, Castiglia
Località: Madrid (Spagna)
Tipologia: Capitali e città d'arte
Adatto per: Tutti
Durata: 8 notti
Validità dal: 29 dicembre 2016al: 06 gennaio 2017
Offerta: Bus + soggiorno
Struttura: Hotel (4*) Trattamento: Mezza pensione
Prezzo a partire da
€ 825,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Grantour Capodanno Madrid, Barcellona & la Castiglia

tour di gruppo e volo NON incluso a partire da euro 825,00 + spese

8 colazioni, 1 pranzo in ristorante e 4 cene in Hotel/ristorante,

accompagnatore italiano (30/12 e 31/12)

visite guidate a: Madrid, Avila, Segovia, Escorial, Toledo e Barcellona 

  • gallery gallery
  • gallery gallery

Grantour Capodanno Madrid, Barcellona & la Castiglia

 

Itinerario

29 dicembre 2016: MADRID

Arrivo individuale a Madrid e in Hotel 4****. Incontro con gli altri partecipanti. Cena alle ore 20:30 e pernottamento in Hotel 4****.

 

30 dicembre 2016: MADRID / MONASTERO DELL’ESCORIAL / AVILA 

Prima colazione in Hotel. In mattinata, partenza per il Monastero dell’Escorial, patrimonio dell’UNESCO e migliore testimonianza dell’Impero Spagnolo durante il XVI secolo, quando oltre la metà del mondo conosciuto (America, Filippine, una grande parte della attuale Italia, Olanda, Belgio, ecc.) era sotto il dominio della Corona spagnola. Vedremo una grande collezione dei capolavori dei principali pittori del XVI al XVIII. Pranzo libero. Proseguimento per Avila, città patrimonio dell’UNESCO, che l’anno scorso ha celebrato il cinquecentenario della nascita di Santa Teresa. Visita guidata della città e passeggiata all’interno di una città medievale ben conservata. Passeggiata sulla mura medievali, tra le meglio conservate nel mondo, che vi permetterà di godere di spettacolari panorami sulla città e i dintorni. Concedetevi del tempo per ammirare l’Hotel Palacio de los Velada, all’interno d’un palazzo del XVI secolo, e in particolare il suo cortile, capolavoro dell’arte rinascimentale in Spagna e posto ideale per rilassarsi sorseggiando un caffè. Cena e pernottamento in Hotel 4****.

 

31 dicembre 2016: AVILA / SEGOVIA / MADRID

Prima colazione in Hotel. Partenza per Segovia, patrimonio dell’UNESCO, caratteristica cittadina medievale e tappa del Cammino di Santiago, ricca di chiese romaniche e sede dell’Alcazar, la cui struttura si dice abbia ispirato Walt Disney per il castello della sua Cenerentola. All’arrivo verremo accolti dall’imponente acquedotto romano di oltre 1500 anni, ma talmente ben conservato che fino a 150 anni fa addirittura era ancora in uso. Pasti liberi. Proseguiremo per Madrid e visita panoramica guidata della città. La Madrid Borbonica: le meravigliose fontane di Cibeles e Nettuno lungo il Paseo de la Castellana, la Borsa, il Parlamento; e la Madrid Asburgica, il cuore più antico della città: Plaza Mayor e Plaza della Villa; e poi ancora la Gran via, Piazza di Spagna, ecc.. Resto della giornata libero: ottima occasione per godere dell’atmosfera natalizia tra le strade illuminate del centro (Gran Via, Preciados, Puerta del Sol, …), per visitare i mercatini di Natale della Plaza Mayor, o per assistere allo spettacolo del Corte Ingles che coinvolge famiglie e bambini, oppure ancora assaporare una profumata cioccolata calda con “churros”’ (dolce tipico locale). FESTEGGIA L’ARRIVO DEL NUOVO ANNO CON NOI: PRENOTA SUBITO IL TUO CENONE DI CAPODANNO! Pernottamento in Hotel 4****.

 

01 gennaio 2016: MADRID / TOLEDO / MADRID

Prima colazione in Hotel. Mattinata libera per svegliarsi con calma dopo una lunga notte di festeggiamenti. Pranzo libero. Verso le 14:00 partenza per Toledo, antica roccaforte medievale adagiata su una collina, culla e incrocio di tradizioni e culture cristiane, islamiche ed ebree, dichiarata patrimonio dell’UNESCO. Rientro a Madrid. Cena e pernottamento in Hotel 4****.

 

02 gennaio 2016: MADRID

Prima colazione in Hotel. Giornata a disposizione per la scoperta individuale della Capitale Spagnola, estremamente affascinante durante le feste natalizie! Pernottamento in Hotel 4****.

 

03 gennaio 2017: BARCELLONA

Arrivo autonomo a Barcellona e in Hotel. Incontro con gli altri partecipanti. Cena in un ristorante caratteristico a base di Paella. Rientro a piedi e pernottamento in Hotel 4**** .

 

04 gennaio 2017: BARCELLONA STORICA

Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita guidata a piedi di Barcellona antica: il quartiere Gotico, le Ramblas, il mercato di Boqueria, la Cattedrale, i Palazzo del Governo Regionale (Generalitat), l’incantevole Piazza Reial, la Chiesa di Nuestra Seňora del Mar, il porto (Maremagnum) e il monumento dedicato a Cristoforo Colombo, ecc. Pranzo in ristorante a base di Tapas. Cena libera. Pernottamento in Hotel 4****.

 

05 gennaio 2017: BARCELLONA: GAUDÌ E IL MODERNISMO

Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata a piedi di Barcellona, culla del genio Gaudì e del Modernismo: Passeig de Gracia, Casa Milà meglio conosciuta come la “Pedrera”, Sagrada Familia, ecc. Pasti liberi. Pomeriggio a disposizione, magari per assistere alla tradizionale Cavalcata dei Re d’Oriente! Percorrendo le strade a dorso di cammello, carichi di doni e con paggi reali al seguito, i Re Magi arrivano solitamente dal mare circondati da divertenti carri dai colori brillanti, ispirati a personaggi popolari infantili e regalando ai bambini infinite sorprese. La festa è ovviamente accompagnata da una banda musicale che suona canti natalizi. Oppure si può approfittare del tempo libero per assaporare un caffè o una cioccolata calda accompagnati dall’immancabile Roscon de Reyes, il dolce tipico delle feste, che nasconde al suo interno un piccolo portafortuna… Chissà se capiterà proprio nella vostra porzione! Pernottamento in Hotel 4****.

 

06 gennaio 2017: BARCELLONA

Prima colazione in Hotel. Fine dei servizi.

 

IMPORTANTE: il trasferimento da Madrid a Barcellona NON è incluso.

 

LE QUOTE S’INTENDONO PER PERSONA E COMPRENDONO:

. trasporto con auto/minibus/pullman GT privati,

. sistemazione alberghiera in camere standard,

. pasti: 8 colazioni, 1 pranzo in ristorante e 4 cene in Hotel/ristorante,

. accompagnatore parlante italiano (30 dicembre e 31 dicembre),

. visite guidate a: Madrid, Avila, Segovia, Escorial, Toledo e Barcellona (3 mezze giornate)

ingressi inclusi: Mura di Avila, Alcazar e Cattedrale a Segovia, Monastero dell’Escorial, Cattedrale a Barcellona, Santa Maria del Mar a Barcellona, Sagrada Familia a Barcellona.

 

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

. i voli,

. i trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto,

il trasferimento da Madrid a Barcellona,

. le tasse locali,

. i pasti non menzionati,

. le bevande ai pasti,

. la quota gestione pratica,

. ulteriori assicurazioni,

. gli extra e tutto quello non indicato alla voce “le quote comprendono”.

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento