Offerte viaggi Edimburgo Scozia, novembre 2017 - Tour di Edimburgo, Lochness e Highlandsa partire da € 400,00

Proposta: 2929-89819 Operatore:
Tour di Edimburgo, Lochness e Highlands
Località: Edimburgo (Scozia)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Avventura - Natura
Adatto per: Tutti
Durata: 4 notti
Validità dal: 30 agosto 2017al: 31 dicembre 2018
Offerta: Bus + soggiorno
Struttura: Hotel (3*) Trattamento: Prima colazione inclusa
Prezzo a partire da
€ 400,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Scoprite con noi la capitale della Scozia, passeggiando per il suo centro storico medievale e le viuzze acciottolate e tuffandovi in un passato fatto di grandi scrittori, re, regine e mitiche battaglie. Esplorerete poi la regione simbolo del paese, le bellissime Highlands, passando per antichi borghi e maestosi castelli.

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery

Giorno 1 – Arrivo a Edimburgo

Arrivo a Edimburgo. Pernottamento a Edimburgo.

 

Giorno 2 – Passeggiata per il centro storico di Edimburgo e il Castello

Dopo colazione, si parte per un tour di mezza giornata per la Old Town di Edimburgo seguendo le orme delle principali figure storiche e culturali della città tra antiche mure e maestosi monumenti che raccontano di re, regine e cruenti battaglie. Si parte dal Royal Mile, la storica arteria della città, passando per la Cattedrale di St. Giles e camminando per i pittoreschi close, i vicoli del Royal Mile con le numerose botteghe colorate che parlano delle tradizioni della Scozia, dal kilt al whisky all’haggis, il piatto nazionale del paese. Si prosegue con una passeggiata per Princes Street e la New Town dove si trova il Monumento a Sir Walter Scott, il più grande al mondo dedicato ad uno scrittore. Dopo una pausa a Grassmarket con i suoi suggestivi pubs, si visiterà il monumentale Cimitero di Greyfriars con le lapidi ricche di misteriosi dettagli, le leggende di fantasmi e la commovente storia del cagnolino Bobby che ha vegliato per anni sulla tomba del suo padrone. A seguire, passaggio per la George Heriot’s School che è stata di ispirazione a J.K.Rowling per scrivere Harry Potter e della scuola di Hogwarts. Dopo pranzo, visita del Castello di Edimburgo, vero e proprio palcoscenico della storia del paese che custodisce racconti di Robert Bruce, William Wallace e Maria Stuarda e dove sono esposti i gioielli della Corona e la celebre Pietra del Destino. Pernottamento a Edimburgo.

 

Giorno 3 – Tour di Lochness e delle Highlands

Dopo colazione, si parte alla volta delle mitiche Highlands scozzesi, regione simbolo del paese e rifugio dei clan durante le rivolte giacobite, ammirando alcuni dei paesaggi più spettacolari al mondo. Durante il tragitto si potrà scorgere il Castello di Stirling; si giungerà dunque a Callander passando per il bellissimo parco del Loch Lomond e delle Trossachs, la spettacolare regione che comprende laghi, boschi e vallate che hanno ispirato grandi poeti del passato. Il tour prosegue per le brughiere dell’altopiano Rannoch tra montagne e laghi che formano un paesaggio incredibile, fino alla Valle di Glencoe, uno dei luoghi più emblematici della Scozia per i suoi bellissimi scenari ma anche dove nel 1692 ci fu il massacro del clan dei MacDonald ad opera dei soldati di Re Guglielmo, cosa che ha reso questa una delle regioni più infestate del Regno Unito. Arrivo a Great Glen e Fort Augustus sulle rive del lago di Lochness dove si farà una sosta pranzo e una passeggiata sulle rive del lago con l’opportunità di effettuare un giro in battello alla ricerca di Nessie. Si riparte per il Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito, fino a raggiungere il borgo medievale di Dunkeld dove si visiterà l’antica Cattedrale sul fiume Tay. Pernottamento a Edimburgo.

 

Giorno 4 – Cappella di Rosslyn, Castello di Stirling e William Wallace

Dopo colazione, si parte per un tour per alcuni dei principali monumenti del periodo medievale scozzese. La prima tappa sarà presso il Castello di Stirling, residenza degli Stuart e celebre in quanto qui sono stati incoronati i più importanti sovrani della Scozia. Si prosegue con il Monumento Nazionale di William Wallace, il grande eroe che ha contribuito all’indipendenza del paese e la cui spada è custodita in questo torrione da cui si può ammirare il panorama mozzafiato della regione. Sosta pranzo nel centro storico di Stirling. Nel pomeriggio il tour prosegue con la Cappella di Rosslyn, una chiesa risalente al XV secolo e immortalata nel film “Il Codice da Vinci”; circolano numerosi miti attorno a questa cappella tra cui quello che vuole la sua architettura identica a quella del leggendario Tempio di Salomone; il soffitto della cappella presenta inoltre una particolare decorazione che per alcuni è una specie di codice. Pernottamento a Edimburgo.

 

Giorno 5 – Rientro in Italia

Tempo di rientrare in Italia. Fine dei nostri servizi.

 

Il costo di questo programma, basandoci su min. 2 partecipanti, parte da 400 Euro a persona.

 

La tariffa include:

-4 pernottamenti in un hotel 3* con prima colazione (Tune Hotel Haymarket o similare).

-Tour collettivo a piedi per il centro storico di Edimburgo con guida in italiano

-Ingresso per il Castello di Edimburgo con guida collettiva in italiano.

-Tour collettivo per Lochness e le Highlands inclusi il trasporto e la guida in italiano.

-Tour collettivo per Rosslyn, Stirling e Monumento a William Wallace inclusi il trasporto e la guida in italiano.

-Tutte le tasse applicabili.

 

La tariffa non include:

-Trasferimenti da/per l’aeroporto di Edimburgo (possono essere aggiunti al preventivo sia come trasferimento pubblico che privato).

-Pasti durante i tours.

- Ingressi durante il tour di Lochness da pagare in loco (in particolare, Minicrociera su Lochness - 13 sterline a persona per gli adulti).

- Ingressi durante il tour di Stirling da pagare in loco (in particolare, Cappella di Rosslyn – 9 sterline a persona per gli adulti, Castello di Stirling – 13.50 sterline a persona per gli adulti, Monumento a William Wallace – 9.50 sterline a persona per gli adulti).

 

Note sul tour:

-Il programma si può modificare su richiesta ed è disponibile durante tutto l’anno.

-E’ possibile includere hotel di categoria superiore.

-Per il tour di Lochness, nel periodo invernale l’ultima tappa sarà nel grazioso paesino di Pitlochry invece che a Dunkeld.

-Per il tour di Lochness, se il numero minimo dei partecipanti non venisse raggiunto (3-4 partecipanti), l’escursione in italiano verrà unita a quella in lingua spagnola. Una guida in italiano vi accompagnerà comunque per tutto il tour e vi spiegherà tramite auricolare le diverse tappe del tour.

-Si possono includere escursioni e attività alternative (anche durante i tours collettivi), come il tour serale dei fantasmi o una cena tipica in un ristorante di Edimburgo.

 

 

 

Il volo internazionale non è incluso nel preventivo; vi possiamo assistere anche con il volo a seconda delle date di viaggio e dell'aeroporto italiano di partenza.

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento