Offerte viaggi Edimburgo Scozia, ottobre 2018 - !scozia Gran Tour con Pernottamenti Ebridi Internea partire da € 1395,00

Proposta: 666-90629 Operatore:
!scozia Gran Tour con Pernottamenti Ebridi Interne
Località: Edimburgo (Scozia)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Natura - Divertimento
Adatto per: Tutti
Durata: 15 notti
Validità dal: 09 marzo 2018al: 31 ottobre 2018
Offerta: Auto + soggiorno
Struttura: B&B (3*) Trattamento: Prima colazione inclusa
Prezzo a partire da
€ 1395,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Si parte da Glasgow e dopo aver visitato Oban e le isole di Mull e Iona si raggiungerà Fort William per scoprire i segreti di Loch Ness. 
Dopo i paeseggi unici dell'Isola di Skye il viaggio continuerà verso nord fino a raggiungere le Isole Orcadi.

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

Si darà priorità alle richieste con numero di telefono per essere contattati.

VOLO NON COMPRESO - POSSIBILITA' DI PRENOTARLO

PROGRAMMA SUGGERITO (ma modificabile in ogni sua parte)

1° giorno: Italia/Glasgow 
Arrivo individuale a Glasgow città moderna sul fiume Clyde ricca di musei e gallerie d’arte. Edimburgo, la capitale, è una delle città più interessanti del mondo. Le parti storiche della Old town e New Town insieme al Castello, sono state dichiarate  dall'Unesco Patrimonio dell' umanità. Pernottamento a Glasgow o dintorni. 

 

2° giorno: Glasgow/Oban (200 Km) 
Prima colazione. Partenza verso il Loch Lomond, e poi la regione dei Trossachs, alture selvagge patria dell’eroe scozzese Rob Roy. Si raggiunge quindi Inveraray, villaggio di pescatori sul fiume Aray, dove sorge l’Inveraray Castle. Proseguimento per Oban, porticciolo nella regione dell’Argyll. Pernottamento a Oban o dintorni. 

3° giorno: Oban e dintorni (150 Km) 
Prima colazione. Da Oban è raggiungibile in traghetto l’isola di Mull con il Duart Castle, e il Torosay Castle raggiungibile con un trenino. Da Fionnporth è possibile traghettare sull’isoletta di Iona dove St Colombo sbarcò nel 563 portando il cristianesimo dall'Irlanda. Si potrà inoltre visitare la famosa abbazia di Iona fondata da San Colombo nell'anno 580. Qui molti re scozzesi hanno scelto di essere sepolti, tra cui Macbeth. Si Ritorna a Oban per il pernottamento. 

4° giorno: Oban/Fort William (90 Km) 
Prima colazione in albergo. Si parte verso le Highlands costeggiando il Loch Linnhe per giungere a Glencoe ove sono state ambientate molte scene del film Bravehart. Si giunge quindi a Fort William, ai piedi del Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna. Spettacolare il panorama sulle Ebridi che si gode dalla sua cima. Una curiosità locale è la Neptune’s Staircase, undici laghi di differente livello e altezza uniti da un sistema di chiuse e passaggi. Pernottamento a Fort William o dintorni. 

5° giorno: Fort William/Skye (190 Km) 
Prima colazione. Dirigendosi verso nord si raggiunge Invergarry, e in seguito Dornie, con le rovine dell’Eilean Donan Castle, fortezza del 1230. Da Kyle of Lochalsh, attraverso un ponte a pedaggio, oppure da Mallaig in traghetto si raggiunge l’Isola di Skye. Portree, la piccola capitale, possiede un bel porticciolo dalle casette colorate, numerosi negozi di lana, tessuti ed antiquariato. Pernottamento a Skye. 

6° giorno: Isola di Skye (100 Km) 
Prima colazione. L’isola, fronteggia la frastagliata costa dell’Invernesshire. A nord svetta l’old Man of Storr, una “pera” di roccia basaltica in posizione molto panoramica. Proseguendo a ovest si incontra Dunvegan con l’omonima fortezza proprietà dei MacLeod. Vicino a Carbost sorge la Talisker, una delle più piccole distillerie di whisky di tutta la Scozia che risale al 1830. A sud si trova Armadale, un tempo sede del clan Mac Donald, che conserva i ruderi della loro fortezza. Pernottamento a Skye o vicinanze.

7° giorno: Skye/Ullapool (284 Km) 
Prima colazione. Proseguimento verso Torridon, zona montuosa ricoperta di pini caledoniani, paradiso delle aquile. Più a nord il Loch Maree, area selvaggia famosa per la caccia all’alce. Si raggiunge Gairloch, affacciata sulle Isole Ebridi, con belle spiagge e campi da golf. Se site appassionati di birdwatching armatevi di cannocchiale perché le specie avicole di terra e di mare qui sono di casa ! Proseguimento alla volta di Ullapool, cittadina dedita alla pesca da cui partono i traghetti per le Isole Ebridi esterne. Pernottamento a Ullapool/Wester Ross o dintorni. 

8° giorno: Ullapool e dintorni (80 Km) 
Prima colazione. Ullapool è il porto di partenza delle escursioni in barca per l’avvistamento di balene e uccelli marini. Nei dintorni, in località Poolewe, si estendono gli Inverewe Gardens, giardino allestito nel 1865. Nei dintorni si possono visitare gli Inverewe Garden, patrimonio del National Trust, e l’Hydroponicum, giardini futuristici in cui piante, fiori e frutta esotica crescono sotto vetro senza terra. Pernottamento a Ullapool/Wester Ross o dintorni. 

9° giorno: Ullapool/Thurso (225 Km) 
Prima colazione. Si attraversa il Sutherland, contea tra montagne e brughiera dove si trovano le cascate Eas-Coul-Aulin, le più alte della Gran Bretagna. Si prosegue per Durness, il regno delle pulcinelle di mare e dove potrete visitare le Smoo Cave. Per gli appassionati di musica qui troverete un memorial a John Lennon e visitandolo capirete il perché....
Entrando nel territorio del Caithness il paesaggio si addolcisce: prati e campi si estendono fino al mare. Thurso è una cittadina dall’atmosfera vichinga. Pernottamento a Thurso/ Easter Ross o dintorni. 

10° giorno: Thurso/Scrabster - Orkney Stromness
Prima colazione e partenza per le Isole Orcadi da Scrabster. Dopo circa 90 minuti di navigazione si arriva alla piccola città di Stromness con i suoi paesaggi mozzafiato che si visita facilmente a piedi. Interessante il tradizionale museo che risale al 1837, considerato il più antico della Scozia. Si prosegue verso il nord sulla bellissima costa fino a Yesnaby e Skara Brae, importante villaggio neolitico risalente a oltre 5.000 anni fa, rimasto sotterrato sotto le dune nella baia di Skaill fino al 1850. E successivamente visiteremo il Ring of Brodgar, una delle più importanti attrazioni di tutte le Orcadi. Situato su una penisola tra il Lochs of Harray e Stenness comprende 60 megalitici di cui ben 27 rimasti in piedi. Nel tardo pomeriggio si ritorna a Stromness per l'imbarco sul ferry. Pernottamento a Thurso o nelle vicinanze.

11° giorno: Thurso/Inverness (250 Km) 
Prima colazione. Si può giungere a John O’Groat’s, la punta estrema, oppure proseguire per Golspie ove si erge il Dunrobin Castle, del 1275, proprietà dei Duchi di Sutherland. Si incontra la tranquilla penisola di Black Isle che si allunga tra il Cromarty Firth e l’Inverness Firth. Nelle vicinanze c’è Strathpeffer, località termale vittoriana che ha mantenuto intatto il fascino della sua epoca. Si prosegue quindi verso Inverness, porta d’accesso alle Highlands occidentali, alla confluenza del fiume Ness nel Moray Firth. Pernottamento a Inverness o dintorni. 

12° giorno: Inverness e dintorni (295 Km) 
Prima colazione. Nei dintorni di Inverness sorge il Loch Ness, famoso per la leggenda di Nessie, il mostro del lago. Sulle sue rive si ammirano le rovine dell’Urquhart Castle, particolarmente suggestivo. A nord di Inverness, nella valle del Nairn, si incontra il Cawdor Castle, ricco di mobili e arazzi, la fortezza dove Shakespeare avrebbe ambientato l’uccisione di Duncan nel suo Macbeth. Aviemore, nell’ampia vallata dello Spey, ricca di laghi, torrenti e boschi di conifere. Rientro a Inverness e pernottamento. 

13° giorno: Inverness/Aberdeen (230 Km) 
Prima colazione. Partenza per la Valle dello Spey, la regione per eccellenza delle distillerie: da qui si dirama il Whisky Trail. Tumintoul è sede della Glenlivet, la prima distilleria autorizzata della Scozia. Si prosegue per quelle di Tomnavoulin, di Tamdhu e di Cardhu. A Rothes sorge la celebre Glen Grant. Dufftown è sede della Glenfiddich, marca tra le più famose. A Keith primeggia la Strathisla, attiva dal 1786, con i caratteristici tetti a pagoda indispensabili per una buona essiccazione del malto: è qui che si produce anche il Chivas Regal. Si raggiunge quindi Aberdeen “la città di granito” per i suoi edifici in granito grigio e “dei fiori” grazie ai numerosi roseti che vi si trovano. Pernottamento a Aberdeen o dintorni. 

14° giorno: Aberdeen/Edimburgo (280 Km) 
Prima colazione. A circa 17 Km da Aberdeen sorge il Drum Castle, del 1200, di proprietà della famiglia Irvine. Appena fuori Ballater, a Crathie, si innalza il Balmoral Castle, tuttora dimora estiva della famiglia reale inglese. Si prosegue per Glamis con il celebre Castello della regina madre che qui vi nacque e diede alla luce la principessa Margaret. Si prosegue per St. Andrews, la mecca dei golfisti, e per Edimburgo. Pernottamento a Edimburgo o dintorni. 

15° giorno: Edimburgo e dintorni (175 Km) 
Prima colazione. Si consiglia di dedicare l’intera giornata alla visita della capitale e dei suoi dintorni. Il Royal Mile, la via principale della città vecchia; il Castello dove ogni estate si svolge il celebre Tattoo Festival; il Palazzo Reale di Holyrood che fu residenza dei sovrani scozzesi e la New Town, quartiere neoclassico attorno a Charlotte Square. Bisogna invece percorrere Princes Street per lo shopping. Nei dintorni: Leith, il vecchio porto, Linlithgow Palace a ovest della città, il Craigmillar Castle e Perth, nota per la Stone of Destiny, la pietra sulla quale anticamente venivano incoronati i re scozzesi. Pernottamento a Edimburgo

16° giorno: Edimburgo/Italia 
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto. Rientro in Italia.

 

PERCHE' IL VOLO NON E' INCLUSO? COME POSSO PRENOTARLO?
Il costo del biglietto aereo varia da città a città e ciò non ci permette di offrire un pacchetto che includa anche il volo. Potrai comunque scegliere di avvalerti della nostra biglietteria e chiedere una quotazione tutto compreso, comunicando data e citta di partenza. Il volo è facoltativo: sei comunque libero di visitare i siti delle compagnie aeree di linea e low cost ed acquistare il voli in totale autonomia, scegliendo la proposta più vantaggiosa. In questo caso dovrai comunicarci gli orari di arrivo e ritorno in modo da organizzarti il ritiro e il rilascio dell'auto a noleggio.

 

Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!

 

Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona  in B&B in camera doppia con auto di categoria Economica
Prezzi per bambini, camera tripla e quadrupla su richiesta

Le quote sono calcolate sulla base quote vantaggiose pre-concordate e soggette a disponibilità limitata. Si consiglia di prenotare con buon anticipo per non incorrere in supplementi causa esaurimento disponibilità delle quote concordate

 

La quota comprende:
- 15 pernottamenti in B&B
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati 
- Trattamento di pernottamento e colazione (Scozzese o continentale);  
- Noleggio auto categoria B ( (vedi gli Appunti di Viaggio per modelli auto e condizioni di noleggio auto)
- Ritiro e rilascio auto in aeroporto a Edimburgo
- Km illimitati (UM)
- Riduzione Penalità Risarcitoria Danni (CDW)
- Riduzione Penalità Risarcitoria Furto (TP)
- Oneri Locali (LSC) 
- Oneri di Immatricolazione/ Tassa di circolazione (VLF)
- Tasse locali (Tax)
- Assistenza in loco e in Italia per tutta la durata del viaggio

 


La quota non comprende:
- Volo da/per l'Italia (richiedeteci la nostra miglior tariffa)
- Trasferimenti ed Escursioni (possibili su richiesta)
- Quota d’Iscrizione obbligatoria €. 40,00 a persona
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento obbligatoria da calcolare in base al totale del viaggio
- carburante, pedaggi e parcheggi
- Il deposito cauzionale per la vettura (la Super CDW non è inclusa quindi è necessario fornire carta di credito con fondi sufficienti per trattenere la franchigia  sul noleggio; in alternativa è possibile acquistare in loco la Super CDW al momento del ritiro del veicolo a noleggio)
- I pasti e le bevande
- Eventuali ingressi a parchi, musei o attrazioni
- traghetti (su richiesta è possibile includerli nella prenotazione)
- Blocco Adeguamento Valutario a € 40 a persona (facoltativo)
- Tutto quanto non espressamente indicato in "la quota comprende".

Le quotazioni si basano sul cambio 1 GBP = 1,15 EUR. Le quote potrebbero subire adeguamenti in base alle oscillazioni del cambio.

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento

'); }