Offerte viaggi Edimburgo Scozia, novembre 2017 - I Tesori della Scozia Self Drivea partire da € 620,00

Proposta: 4302-87913 Operatore:
I Tesori della Scozia Self Drive
Località: Edimburgo (Scozia)
Tipologia: Avventura - Natura
Adatto per: Tutti
Durata: 7 notti
Validità dal: 07 febbraio 2017al: 15 dicembre 2017
Offerta: Auto + soggiorno
Struttura: B&B Trattamento: Prima colazione inclusa
Prezzo a partire da
€ 620,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Un itinerario self drive alla scoperta dei paesaggi e delle tradizioni più famose della Scozia

  • gallery gallery

1 giorno verso Edimburgo

Arrivo a Edimburgo, ritiro dell’auto in aeroporto e pernottamento nell’ hotel prescelto. In base all’orario di arrivo tempo a disposizione per la visita della città. Edimburgo è una città ispiratrice di storia ed architettura ed è un centro di cultura cosmopolita. Edificata sopra vulcani estinti e dirupi rocciosi, offre un panorama meravigliosamente suggestivo. Dominata dal Castello di Edimburgo eretto in posizione strategica dalle cui terrazze si possono ammirare le eleganti strade medievali caratteristiche della Old Town, racchiude secoli di storia, misteri e tradizioni. Passeggiando lungo il Royal Mile si raggiunge il Palazzo di Holyroodhouse, la residenza ufficiale della Famiglia Reale in Scozia. Pernottamento nella sistemazione prescelta a Edimburgo o dintorni.

 

2 giorno Stirling/ Loch Lomond/ Oban

Prima colazione in hotel. Partenza per Stirling, in passato la città più importante della Scozia dal punto di vista strategico per controllare le strade tra le Highlands e le Lowlands. La città ed il suo castello sono legati al nome dei due più grandi eroi nazionali, il re Roberto I Bruce e “Braveheart” William Wallace. Si continua costeggiando il Loch Lomond, il più grande lago di tutta la Gran Bretagna, protagonista principale dell’omonimo Parco Nazionale. Questo parco nazionale di 1.865 km quadrati racchiude paesaggi montuosi tra i più belli della Scozia, e ci ricorda che a dare inizio all’attuale movimento di tutela dell’ambiente e al sistema dei parchi nazionali fu proprio uno scozzese, John Muir. Prima di arrivare a Oban sosta per la visita del Castello di Inveraray, sede ereditaria dei Duchi di Argyll e dimora del clan de Campbell fin dal XV secolo. Arrivo ad Oban e pernottamento nella sistemazione prescelta a Oban o dintorni.

 

3 giorno Isola di Mull/ Isola di Iona

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita delle isole di Iona e Mull. Dal porto di Oban si prende il traghetto con la macchina che attraverso un percorso panoramico ci conduce sull’ Isola di Mull. Proseguimento con un traghetto per soli passeggeri per Isola di Iona e sosta per la visita all’ Abbazia omonima, sito storico legato alle origini del cristianesimo in Scozia. Glie edifici dell’ abbazia sono stati restaurati e sono il luogo di sepoltura di alcuni dei primi re scozzesi tra cui Macbeth. Rientro sull’isola di Mull e visita al Castello e Parco di Torosay, dimora familiare edificata nel 1858 in stile baronale scozzese ricca di alcuni cimeli di famiglia e mobili antichi. Un’altra tappa sull’isola è il Castello di Duart che sorge in posizione panoramica sullo stretto di Mull. Sede del clan dei Maclean la costruzione risale al ‘300 ed è stata restaurata nel secolo scorso. Nel tardo pomeriggio rientro ad Oban in traghetto. Pernottamento nella sistemazione prescelta a Oban o dintorni.

 

4 giorno Fort William/ Isola di Skye

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Fort William attraverso la Glencoe, una valle dal paesaggio mozzafiato che si può ammirare facilmente dalla strada. Nel 1962 fu teatro di un’autentica vicenda di tradimento da parte delle milizie del clan Campbell verso il clan Macdonald del quale erano ospiti. Proseguimento attraverso la Glen Nevis, la valle che possiede paesaggi tra i più belli della Scozia, scelta diverse volte dai registi come location di film tra cui “Braveheart – cuore impavido”, “Rob Roy”, “Highlander – l’ultimo immortale” e “Harry Potter e il calice di fuoco”. Da qui si può scegliere di proseguire in direzione Mallaig per prendere il traghetto per l’isola di SKye, oppure proseguire verso Kyle of Lochalsh per atraversare il ponte che collega con l’isola di Skye. Pernottamento nella sistemazione prescelta sull’isola di Skye o dintorni.

 

5 giorno Loch Ness/ Inverness

Prima colazione in hotel. Si riparte in direzione Highlands con sosta per la visita al Castello di Eilean Donan, uno dei più fotografati ed icona della Scozia. Nel 1719 venne distrutto dalle cannonate della marina durante la rivolta giacobita, fu ricostruito negli anni ’30 del secolo scorso. L’itinerario prosegue costeggiando il famoso Loch Ness in direzione Inverness, sosta per la visita al Castello di Urquhart, le rovine i uno dei più grandi castelli scozzesi. Edificato per la maggior parte nel ‘500, fu fatto saltare nel 1692 per evitare che i ribelli giacobiti ne riprendessero possesso. La sua spettacolare posizione sul lago lo rende il punto perfetto per l’avvistamento del celeberrimo mostro di Loch Ness. Pernottamento nella sistemazione prescelta a Inverness o dintorni.

 

6 giorno Inverness/ Pitlocrhy/ Perth

Prima colazione in hotel. In mattinata giro panoramico della città di Inverness, la capitale delle Highlands. Al termine partenza in direzione Perth con una prima sosta presso il Castello ed i Giardini di Cawdor, un castello romanzesco che Shakespeare collego a Machbeth nell’omonima tragedia. Visita agli splendidi giardini caratterizzati da diversi sentieri naturalistici. Proseguimento attraverso il Parco Nazionale di Cairngorms, il più grande parco nazionale della Scozia, nel quale si trovano paesaggi che vanno dalle foreste di pini alla tundra di montagna. Sosta a Pitlocrhy e visita alla distilleria di Edradour, la più piccola della Scozia, che produce solo 12 botti alla settimana. Qui tutta la lavorazione è fatta a mano, come avveniva 150 anni fa, da tre soli uomini dedicati ai metodi di distillazione tradizionali. Pernottamento nella sistemazione prescelta a Perth o dintorni.

 

7 giorno St. Andrews/ Fife/ Edimburgo

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione St. Andrews, la patria spirituale del gioco del golf. Nonostante sia inevitabilmente conosciuta per i suoi campi da golf, la città offre anche altre attrazioni tra cui il Castello e la Cattedrale. Nei dintorni possiamo ammirare la splendida spiaggia di West Sands, famosa per le spettacolari inquadrature nel film Momenti di Gloria. Proseguendo in direzione Edimburgo lungo la costa si incontra il Castello di Kellie, costruito nel ‘600 e restaurato in epoca vittoriana, successivamente sosta per la visita ai piccoli e caratteristici villaggi di pescatori di Elie e Pittenween. Attraverso il famoso Forth Bridge con i suoi panorami sul Firth of Forth si raggiunge Edimburgo. Pernottamento nella sistemazione prescelta a Edimburgo o dintorni.

 

8 giorno da Edimburgo

Prima colazione in hotel, in base all’orario del volo riconsegna dell’auto all’aeroporto e rientro. 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : cellulare 320 0935852

 

 

Le Quote Comprendono

Sistemazione in alberghi  3* (categoria ufficiale del paese ospitante) o in B&B o soluzione mista, in camere doppie con servizi privati; trattamento di pernottamento e prima colazione; noleggio auto tipo Kia Picanto o similare dal primo all’ultimo giorno con presa e rilascio in aeroporto; assicurazione auto; assicurazione medico-bagaglio;

 

Le Quote non Comprendono

Voli da e per la città prescelta; tasse aeroportuali; pasti non indicati nel programma; ingressi vari (anche quando la visita si svolge da programma, all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento); i passaggi in traghetto; extra in genere e tutto quanto non specificato nel programma e nella voce “Le quote comprendono”.

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento