Offerte viaggi Mosca Russia Europea, dicembre 2016 - @russia Transiberiana per il Lago Bajkala partire da € 1250,00

Proposta: 666-86927 Operatore:
@russia Transiberiana per il Lago Bajkal
Località: Mosca (Russia Europea)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Divertimento - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 10 notti
Validità dal: 03 novembre 2016al: 25 dicembre 2016
Offerta: Treno + soggiorno
Struttura: Hotel (3*) Trattamento: Prima colazione inclusa
Prezzo a partire da
€ 1250,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Il grande viaggio “romantico”, dedicato a chi desidera scoprire la Russia europea e asiatica a bordo di questo treno leggendario che ci riporta con l’immaginazione al tempo degli zar.
Da Mosca al lago Bajkal superando gli Urali: uno spettacolo fiabesco sfila dinanzi ai nostri occhi.

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

Programma di viaggio



1° giorno Italia/Mosca
Arrivo a Mosca e trasferimento in albergo, pernottamento.

2° giorno Mosca

Colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città: la piazza Rossa con i suoi monumenti caratteristici, la Chiesa di San Basilio, i magazzini Gum, il Mausoleo di Lenin, la Piazza Teatral'naja, una delle più belle della capitale, al cui centro si erge il celebre teatro Bolshoj; la via storica Tverskaja, arteria principale della città, esistente già nel XVI secolo, la via Novy Arbat, le Colline dei passeri, da cui si apre un indimenticabile panorama della città. Pomeriggio visita guidata Cremlino. Trasferimento e sistemazione a bordo del treno di linea per Kazan. Pernottamento a bordo del treno.


3° giorno Kazan

Arrivo in treno a Kazan. Mattino incontro con la guida locale parlante italiano e  visita della città, centro della Repubblica Autonoma del Tatarstan. La città possiede il favoloso Cremlino, riconosciuto come patrimonio dell’Unesco dal 2000. Interessanti sono anche le torri e le mura, erette nel XVI e XVII secolo, in seguito ricostruite, la moschea Qol-Şarif, ricostruita all’interno del Cremlino e la Casa del Governatore, ora Palazzo del Presidente del Tatarstan. Pernottamento in albergo.


4° giorno Kazan/Ekaterinburg
Colazione in albergo. Trasferimento mattino presto, sistemazione a bordo del treno verso Ekaterinburg, capitale degli Urali. Ekaterinburg si trova a 1.667 km a est di Mosca. La città venne fondata nel 1723 da Vasilij Tatischev e Georg Wilhelm de Gennin e intitolata alla Grande Martire Ekaterina, Santa Patrona della moglie dello Zar Pietro il Grande, Ekaterina I, centro dell’industria metallurgica, uno dei più grandi ed importanti centri finanziari, industriali e culturali della Russia. Arrivo la sera. Trasferimento, pernottamento in albergo.


5° giorno
 Ekaterinburg
Colazione in albergo. Visita della città storica. Poco dopo la rivoluzione russa, il 17 luglio 1918, lo Zar Nicola II, la moglie Aleksandra Fëdorovna, i loro figli, le Granduchesse Olga, Tat'jana, Marija, Anastasija, lo zarevich  Aleksej Nikolaevich Romanov e alcuni membri del seguito, vennero fucilati dal commando del commissario bolscevico in questa città. In quelle settimane le truppe bianche parevano essere in grado di avvicinarsi alla città per tentare la liberazione della famiglia imperiale, e la decisione di sterminare l'intera famiglia venne quindi presa per eliminare un pericoloso simbolo intorno a cui avrebbero potuto eventualmente raccogliersi i diversi eserciti che si opponevano all'appena instaurato regime bolscevico. 
A ovest della città è situato il confine geografico tra l’Europa e l’Asia. Un obelisco circolare con due frecce una ad ovest ed un'altra ad est segnala la divisione tra i due continenti. Tale monumento non molto appariscente, rimane comunque importante come simbolo. Infatti, come il meridiano di Greenwich, l'Equatore, e altre zone di confine, questo obelisco raccoglie sempre frequenti visite, per non perdere l'opportunità di farsi fotografare con un piede in Europa e l'altro in Asia. In serata, reimbarco sul treno e partenza. Pernottamento a bordo del treno.


6° giorno Treno per Novosibirsk 
La sera arrivo in treno a Novosibirsk, città con oltre un milione di abitanti, la terza della Russia e la più grande della Siberia. E’ stata fondata nel 1893 come punto di costruzione del ponte ferroviario sul fiume Ob. La sua importanza è cresciuta nella metà del XX secolo dopo il completamento della ferrovia che collega Novosibirsk all’Asia Centrale e il Mar Caspio. Pernottamento in albergo.


7° giorno Novosibirsk 
Colazione in albergo. Visita della città. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione e sistemazione a bordo del treno verso Irkutsk. Pernottamento a bordo del treno.

8° giorno Treno per Irkutsk

Treno arriva la sera  a Irkutsk. Irkutsk è una città della Russia siberiana centrale, capoluogo dell'Oblast' di Irkutsk a 5.185 km dalla capitale Mosca. La città è oggi una delle più importanti della Siberia; la sua fondazione risale al 1652, come avamposto commerciale per l'esazione dei tributi (pagati in pellicce) dalle tribù buriate della zona e fu il capoluogo dell'omonimo governatorato. Irkutsk nota per i suoi  commerci tra Mongolia e Cina, è soprannominata la “Parigi della Siberia”. Pernottamento in albergo.

9° giorno Irkutsk
Colazione in albergo. Visita della città vecchia, del mercato, della casa museo del decabrista Volkonsky. Pernottamento in albergo.

10° giorno Lago Bajkal
Colazione in albergo. Intera giornata dedicate alla scoperta del lago Baikal, Il Lago Bajkal in russo è Ozero Bajkal,  in mongolo ed in buriato Dalai-Nor, Mare sacro è un lago della Siberia meridionale, diviso fra i territori dell'oblast' di Irkutsk e della repubblica di Buriazia.  È stato posto sotto la tutela dell'UNESCO come patrimonio dell'umanità nel 1996. Fa parte della lista delle Sette meraviglie della Russia. Il lago Bajkal è la più estesa riserva di acqua dolce al mondo. Il lago Bajkal, nel sud est della Siberia, è il più vecchio e profondo del mondo. Contiene un quinto di tutta l’acqua dolce non congelata del pianeta. Si estende per più di 26 miglia da est a ovest e per più di 370 miglia da nord a sud. Con i suoi 1620 metri è il più profondo lago del mondo. Le catene montuose attorno al Lago Bajkal ed il blu profondo delle sue acque non si potranno dimenticare facilmente. Pernottamento in albergo. 

11° giorno Irkutsk / Italia

Colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Italia
.

 

I nostri alberghi 
(o similari)

 

Hotel Moskva 4 stelle
Suleiman Palace Hotel 4 stelle

Transhotel 3 stelle

Hotel Sibir 3 stelle

Hotel Irkutsk 3 stelle

 

Per chi lo desiderasse possiamo organizzare visite e soggiorni supplementari, fare le modifiche del itinerario. Su richiesta il preventivo per piccoli e grandi gruppi, per organizzazione dei eventi e festeggiamenti su bordo del treno.

 

Prezzi: I prezzi indicati sono espressi in euro e si intendono per persona in camera doppia, e per sistemazione in cabina 4 persone a bordo del treno.
Il costo del pacchetto non include il passaggio aereo andata e ritorno per la Russia. Questo, in considerazione dei continui aggiornamenti tariffari e delle numerose promozioni che molte compagnie aeree offrono in alcuni periodi o in occasioni particolari.

 

Per la quotazione dei tuoi bambini chiedi al tuo promotore di fiducia.

 

Quota comprende
- Soggiorno in camera doppia a persona negli hotel prescelti
- Sistemazione a persona nella cabina prescelta a bordo del treno
- Trattamento come da programma
- Tutti i trasferimenti indicati in programma
- Escursioni e assistenza di guide locali in lingua italiano con macchina e ticket inclusi

Quota non comprende
- Volo di linea di andata e ritorno a persona
- Spese di gestione pratica, assicurazione Medico, Bagalio, Annullamento a persona circa 80 euro
- Visto consolare (russo con procedura non urgente fino a 25 giorni prima della partenza 90 euro a persona)
- Mance, extra personali e quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento