Offerte viaggi Mosca Russia Europea, febbraio 2018 - * Russia - Mosca Crociera sulla Via degli Zar *a partire da € 1390,00

Proposta: 666-90561 Operatore:
* Russia - Mosca Crociera sulla Via degli Zar *
Località: Mosca (Russia Europea)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Mare - Crociera
Adatto per: Tutti
Durata: 10 notti
Validità dal: 18 gennaio 2018al: 18 settembre 2018
Offerta: Volo + soggiorno
Struttura: A bordo (First Class) Trattamento: Pensione completa
Prezzo a partire da
€ 1390,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

La navigazione fluviale rappresenta il modo più rilassante per esplorare un paese come la Russia, dove il sistema di canali ha sempre svolto un'importante ruolo nella vita sociale ed economica.

  • gallery gallery
  • gallery gallery

Già all’inizio del Settecento lo zar Pietro il Grande sognava di creare una via d’acqua navigabile che collegasse Mosca a San Pietroburgo, la nuova capitale da lui voluta nel 1703 e costruita su una miriade di isole nel Golfo di Finlandia, e che in suo onore ne prese il nome: Pietroburgo. 
Il sogno del grande sovrano poté essere realizzato soltanto a distanza di tre secoli: scavando canali navigabili, creando bacini idrici , costruendo ben 18 chiuse per superare i 162 metri di dislivello lungo i 1400 chilometri che uniscono l’una all’altra le due città.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1º giorno: Italia/Mosca 
Incontro in aeroporto con l'assistente e transfer in bus riservato dall'aeroporto all'imbarco sulla motonave.
Cena e pernottamento a bordo

2º giorno: Mosca giro panoramico della città + visita del Cremlino 
Pensione completa a bordo
Il giro per la città toccherà tutti i luoghi di maggiore interesse della capitale russa: la famosissima Piazza Rossa, il teatro Bolshoi, la Piazza del Maneggio.
Visita del Cremlino, la famosissima cittadella fortificata nel cuore della città e simbolo eclatante di potere, insieme di palazzi e di cattedrali (visita all'interno di una di esse)

3º giorno: Mosca partenza per Uglich
Pensione completa a bordo. Giornata libera. Partenza per Uglich 

4º giorno: visita di Ouglitch 
Uglich: visita della città
Pensione completa a bordo
Arrivo a Uglich, piccola città fondata nel X sec., una delle più affascinanti della vecchia Russia. Passeggiata lungo le vie di questa cittadina per ammirare la Chiesa di San Dimitri e la Cattedrale della Trasfigurazione all'interno dello storico cremlino. Partenza per Yaroslavl

5º giorno: visita di Yaroslavl 
Pensione completa a bordo
Arrivo a Yaroslavl e visita di questa antica città russa, fondata da Yaroslavl il Saggio nel 1010, ed importante porto situato alla confluenza del Volga con il fiume Kotorosl. I maestri artigiani di Yaroslavl erano rinomati in tutta la Russia. Giro della città: visita alla cattedrale del profeta Sant'Elia, costruita a metà del XVII secolo, che si impone come cuore architettonico della città; visita del cremlino. Partenza per Goritzy

6º giorno: Goritzy visita del Monastero di San Cirillo 
Pensione completa a bordo
Arrivo a Goritzy. Dal suo piccolo molo, una via campestre vi porterà fino al Monastero di San Cirillo del Lago Bianco, in passato uno dei più importanti luoghi di culto della religione ortodossa, eretto nel XIV secolo. Partenza per Kizhi

7º giorno: Kiji - Perla della Carelia 
Pensione completa a bordo
Arrivo nella piccola isola di Kizhi classificata dall'Unesco "Patrimonio dell'Umanità". Lunga 8 km e larga 1,5 km, Kizhi è un gioiello dell'architettura in legno del XVIII sec. Visita del museo all'aperto di architettura popolare lignea. Partenza per Mandrogy

8º giorno: Mandroga
Prima colazione e cena a bordo.
Arrivo a Mandrogy, pic-nic al posto del pranzo a bordo. Partenza per San Pietroburgo

9º giorno: San Pietroburgo giro panoramico della città
Arrivo a San Pietroburgo. Pensione completa a bordo
Partenza per un giro panoramico che vi permetterà di scoprire i luoghi di maggiore interesse di una delle città più belle del mondo. Soste nel centro monumentale: la prospettiva Nevskij, la via principale della città, celebrata da poeti e artisti, la Piazza del Palazzo d'Inverno con al centro la celebre colonna di granito, il piazzale delle colonne rostrate con il Palazzo della Borsa, l'Ammiragliato dalla altissima guglia dorata, il Campo di Marte, il canale Griboedov nei pressi della stupenda chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, uno dei simboli della città, il teatro Marinskij, famoso nel mondo per le rappresentazioni delle opere di balletto, l'incrociatore Aurora, passato alla storia per aver dato il segnale di inizio della rivolta bolscevica con l'assalto al Palazzo d'Inverno. Visita della Fortezza dei S.s. Pietro e Paolo: il monumento più antico della città, all'interno della cui cattedrale sono custodite le tombe degli zar, da Pietro il Grande a Nicola II e la sua famiglia, uccisi durante la rivoluzione.

10º giorno: San Pietroburgo museo dell'Hermitage – palazzo di Pushkin
Pensione completa a bordo
Visita al museo dell'Hermitage. L'Hermitage è uno dei più grandi musei al mondo, che conserva opere e collezioni di immenso valore. La visita toccherà le esposizioni più importanti, in particolare quelle legate all'arte italiana (scultura e pittura) e i capolavori più famosi. La visita consentirà anche di ammirare le sfarzose sale delle esposizioni, un tempo testimoni della vita quotidiana della corte zarista. Pranzo.
Visita del parco e della residenza di Caterina II a Pushkin, palazzo la cui facciata è la più lunga al mondo (più di 350 metri) ed al cui interno si trova la famosissima Camera d'Ambra: lo sfarzo e lo splendore della corte degli zar nella sua più strabiliante manifestazione.

11º giorno: San Pietroburgo/Italia 
Colazione a bordo. Sbarco e trasferimento con bus riservato all'aeroporto Pulkovo 2
Rientro in Italia con volo di linea.

 


NOTA: in alcune date verrà effettuato l'itinerario inverso da San Pietroburgo a Mosca con programma identico per tipo di visite ed escursioni.

Vuoi maggiori info

 

 

I Prezzi si intendono a persona, in cabina doppia Ponte Principale con volo da Roma e Milano.
Con supplemento da altri aeroporti.

La quota comprende:
- pernottamento a bordo della motonave in cabine doppie con servizi privati;
- pensione completa, cocktail di benvenuto, cena di gala del capitano, barbecue party;
- tutte le escursioni indicate in programma;
- Programmi di intrattenimento a bordo: lezioni di lingua e musica russa, musica dal vivo al bar ogni sera, letture di storia russa, 2 concerti, di cui uno di musica folkloristica;
- tasse e quote di iscrizione;
- guida in lingua italiana a bordo per tutte le escursioni e visite;
- volo di linea da Roma/Milano (volo con scalo in Europa, tasse aeroportuali ed adeguamento carburante compresi);
- trasferimento da/per aeroporto all'arrivo e alla partenza;

La quota non comprende:
- partenze da altri aeroporti italiani: supplemento a partire da 75 euro/persona
- bevande ai pasti
- visto consolare russo: 85 euro/persona
- spedizioni con corriere
- assicurazione medica assistenza sanitaria in loco e registrazione visti: 35 euro/persona (massimale 30000 euro, supplemento 30/40 euro per over 64/69 anni al momento di effettuazione del viaggio)
- mance da regolare a bordo (5 euro al giorno a persona)
-assicurazione annullamento

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento