Offerte viaggi Le Port Reunion, agosto 2017 - *reunion-fascino Creolo fra Vulcani e Profumi*a partire da € 1895,00

Proposta: 3535-89438 Operatore:
*reunion-fascino Creolo fra Vulcani e Profumi*
Località: Le Port (Reunion)
Tipologia: Mare - Avventura - Natura
Adatto per: Tutti
Durata: 8 notti
Validità dal: 25 maggio 2017al: 31 ottobre 2017
Offerta: Volo + soggiorno
Struttura: Hotel (3*) Trattamento: Prima colazione inclusa
Prezzo a partire da
€ 1895,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Una scorribanda fra crateri, paesaggi lunari, foreste equatoriali, spiagge e delizie gastronomiche

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1. Giorno: Italia - Parigi - St Denis
Partenza dall'aeroporto preferito con volo Air France per St Denis con scalo a Parigi. Pernottamento a bordo.

2. giorno: Saint-Denis 
Accoglienza in aeroporto e consegna dell'auto a noleggio e dei documenti di viaggio. Partenza verso Saint-Denis, la capitale, antica sede della Compagnia delle Indie. Sistemazione al JULIETTE DODU o similare nel centro città e pernottamento.

 

3. Giorno Saint-Denis / Cirque de Salazie / Saint-Denis 
Partenza vdopo la colazione in direzione della costa est passando per la strada costiera in direzione del Cirque di Salazie. E' il cratere più verdeggiante : numerose cascate, bananeti, bambù giganti. Arrivo a Hellbourg, un delizioso villaggio dall'architettura creola. Da non dimenticare: la visita della "Villa des châtaigniers" da Monsieur Folio. 
Al rientro, passaggio per Grand Ilet : meraviglioso punto panoramico sul Cirque de Mafate dal Col des Boeufs. Proseguimento verso St-André e da non mancare la visita della Maison de la Vanille (chiusa la domenica e il lunedì). Rientro a St-Denis al JULIETTE DODU e pernottamento.

 

4. Giorno Saint-Denis / Maido / Cirque du Cilaos 
Partenza consigliata verso le 6.30 in direzione dell'Ovest attraverso la piccola strada bucolica che collega la Montagna fino a La Possession. Proseguimento fino a St-Paul e verso il Maïdo passando per il Plateau Caillou (superbo punto panoramico della baia di St-Paul). Piccola strada che costeggia attraverso differenti tipi di vegetazione (foreste, campi di canna da zucchero...) per arrivare allo splendido punto panoramico sul Cirque di Mafate dal Piton Maïdo. 
Al rientro, alla " Petite France", da non mancare la distillazione del geranio o vétyver da Monsieur Bègue. 
A St-Gilles-les-Hauts, visita del Domaine creolo di Villèle e la sua capella appuntita. 
Proseguimento per la strada costiera fino a StLouis (fermata al "Souffleur", alla Pointe au Sel, al "Gouffre" d'Etang Salé…). 
A St-Louis, salita verso il Cirque di Cilaos. Numerosi punti panoramici. Sistemazione a Cilaos ai piedi del Piton des Neiges al TSILAOSA o similare.

5. Giorno Cirque du Cilaos 
Sono possibili numerose passeggiate in auto o a piedi nel cratere : punti panoramici della Roche Merveilleuse, foresta dei Cryptomérias, visite delle isolette di "Bras Sec" e "Ilet à Cordes". Per le passeggiate a piedi, informazioni presso la Maison de la Montagne nel villaggio. Possibilità di trattamenti presso lo stabilimento termale nel villaggio (da prenotare). In hotel : sauna, hammam, piscina. 
Pernottamento al TSILAOSA o similare 

6. Giorno Cirque du Cilaos / La Costa del Selvaggio Sud / Saint- Leu 
Partenza dall'hotel verso le 8.00 per St-Pierre al sud e scoperta di questa costa basaltica dalle mille sfaccettature, dal charme creolo (piccole case da vivaci colori, giardini fioriti, vegetazione esuberante…). 
Visita consigliata: il Giardino delle Spezie e dei Profumi a St-Philippe (visite guidate alle 10h30 e alle 14h30). 
Numerose piccole insenature: Grand'Anse, Manapany, Cap Méchant… Se avete tempo proseguite fino alla Pointe de la Table, sito eccezionale dalle alte falese di basalto, poi fino all'Anse des Cascades, piccolo porto di pesca. Rientro verso St-Leu attraverso la stessa strada. Sistemazione all'HOTEL LE BLUE MARGOUILLAT o similare.

 

7. Giorno Saint-Leu / Il Vulcano / Saint- Leu 
Partenza consigliata alle 7.00 in direzione di Tampon, traversata della Plaine des Cafres e a Bourg Murat prendere a destra la strada forestale verso il massiccio vulcanico della Fournaise. Scoperta di un mondo minerale eccezionale. Numerosi punti panoramici salendo fino al Pas de Bellecombe, belvedere per ammirare i crateri. 
Possibilità di camminare circa per 1 ora andata/ritorno fino al primo cratere il Formica Léo. 
Al ritorno da non mancare la visita della Maison du Volcan a Bourg Murat. Rientro a StLeu. Relax al bordo della laguna. Pernottamento al BLUE MARGOUILLAT.

 

8. Giorno Saint-Leu 
Giornata dedicata al relax e/o alla pratica di attività sportive e balneari. Pernottamento al BLUE MARGOUILLAT. 

9. giorno St Leu / Aeroporto / Parigi / Italia
Rilascio della macchina alla'aeroporto e volo di rientro in Italia.

 

Per informazioni contattami:

Monica Cervi

cell:+393383982246

id.26849

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento