Offerte viaggi Praga Repubblica Ceca, agosto 2018 - * Rep.ceca - Praga - Tour delle Quattro Capitali *a partire da € 789,00

Proposta: 666-90807 Operatore:
* Rep.ceca - Praga - Tour delle Quattro Capitali *
Località: Praga (Repubblica Ceca)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Natura - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 6 notti
Validità dal: 23 marzo 2018al: 29 ottobre 2018
Offerta: Bus + soggiorno
Struttura: Hotel (4*) Trattamento: Mezza pensione
Prezzo a partire da
€ 789,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Budapest, Praga, Vienna e Bratislava: un imperdibile tour che abbraccia quattro affascinanti e incantevoli capitali dell'Est Europa per scoprirne in un unico viaggio le atmosfere magiche, l'anima cosmopolita e ancora la musica, i colori, le tradizioni e l'attualità.

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

La modernità di Budapest si confonde con la languida anima del lungo Danubio mentre Praga riserva per ogni stagione una magia diversa da intrigare anche il viaggiatore più austero. Vienna, elegante e sofisticata non manca mai di sorprendere con una novità, Bratislava, inaspettatamente ricca di eventi culturali tende lo sguardo al futuro senza tralasciare le tradizioni più radicate. Hotel 4 stelle selezionati e una guida esperta, innamorata dell'Europa, che vi guiderà per tutto il viaggio. Potete scegliere voi il volo o richiederlo dai principali aeroporti italiani.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: ITALIA - PRAGA
Partenza individuale con volo di linea per Praga. Trasferimento libero in hotel (o prenotabile in supplemento) e sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.

2° giorno: PRAGA: CASTELLO E MALA STRANA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di uno dei più prestigiosi luoghi della capitale: il Castello Hradcany, grandioso complesso di edifici sorto tra Medioevo e inizio Novecento, spettacolare anche per il panorama sulla città. Il castello racchiude tesori d’arte, simboli insuperabili della storia praghese: la Cattedrale di San Vito, dal IX secolo cuore spirituale della città; il Palazzo Reale, antica sede dei Re di Boemia, poi centro dell’amministrazione asburgica (si visiterà anche la sala della Seconda Defenestrazione del 1618) e oggi sede del Presidente della Repubblica; la Chiesa romanica di San Giorgio, il più antico edificio del castello; il Vicolo d’Oro, legendaria viuzza con le suggestive casette colorate degli arcieri e alchimisti. Al castello si trova anche la Via Nerudova, nota per i suoi palazzi dalle tipiche insegne in ferro o pietra. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della Città Vecchia, nucleo del cuore storico di Praga dove si ammireranno la Torre con il celebre Orologio Astronomico medievale, la Chiesa barocca di San Nicola, la Chiesa di Santa Maria di Tyn per arrivare, infine, al Ponte Carlo. Possibilità di partecipare ad una suggestiva crociera sulla Moldava (facoltativa e in supplemento). Cena e pernottamento.

3° giorno: PRAGA - BRATISLAVA - BUDAPEST (KM 525)
Prima colazione in hotel. Partenza per Bratislava, vivace capitale della Repubblica Slovacca sulle rive del Danubio e principare porto fluviale del Paese. Visita del centro storico, dove si potranno ammirare il Duomo di San Martino, il Palazzo del Primate, la Chiesa dei Francescani ed altri edifici. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per Budapest, con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: BUDAPEST
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della moderna Pest, sulla riva sinistra del Danubio, la solenne Piazza degli Eroi, il vicino Parco Civico, l’elegante Viale Andrassy, la Basilica di Santo Stefano, cuore religioso della capitale (interno), la Sinagoga (esterno), il Parlamento, maestoso edificio di fine Ottocento in stile neo-gotico (esterno). Pranzo libero nella zona dell’elegante Via Vaci e del pittoresco Mercato Coperto dal caratteristico tetto in maioliche colorate, luogo di passeggio ed acquisti. Pomeriggio dedicato alla visita guidata delle alture di Buda, la parte più antica della città, sulla riva destra del Danubio. Scenografie spettacolari ed atmosfere d’altri tempi si alternano nel quartiere del Palazzo Reale, punteggiato da colorate case barocche. Qui si visiteranno l’antica Chiesa gotica di Matyas, la Piazza della Santissima Trinità ed il Bastione dei Pescatori. Al termine della visita, possibilità di partecipare ad una crociera sul Danubio (facoltativa e in supplemento). Cena e pernottamento.

5° giorno: BUDAPEST - VIENNA (KM 280)
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Vienna con arrivo per il pranzo libero. Pomeriggio dedicato al cuore del centro storico, con visita guidata alla Chiesa degli Agostiniani (all’interno è custodito un raffinato complesso scultoreo del Canova), all’imponente Palazzo della Hofburg, per secoli dimora invernale degli Asburgo (esterno) e alla Piazza degli Eroi da dove, con piacevole passeggiata nel centralissimo Viale del Graben, si arriverà al grandioso Duomo gotico di Santo Stefano (interno) e alla Cripta dei Cappuccini, monumentale luogo di sepoltura della dinastia asburgica (interno). Sistemazione in hotel. Cena in un caratteristico heuriger di Grinzing. Pernottamento.

6° giorno: VIENNA
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata del Castello di Schönbrunn, grandiosa residenza estiva della famiglia imperiale (oltre 1400 stanze) e formidabile esempio del barocco europeo. Visitando i sontuosi appartamenti che, da Maria Teresa a Francesco Giuseppe ospitarono generazioni di imperatori, si potrà avere una chiara immagine della vita alla corte degli Asburgo. Al rientro in centro città si percorreranno gli eleganti viali del Ring, che abbracciano il cuore storico della capitale e ne delineano la struttura. Si potranno ammirare luoghi ed edifici in cui l’Impero asburgico ha voluto rappresentare la sua magnificenza come l’Opera, il Parlamento, il Municipio, la Chiesa Votiva ma, anche, scoprire il volto della Vienna moderna, con il fantasioso quartiere dell’architetto-artista Hundertwasser e l’avveniristico distretto dell’Onu (UNO-City). Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali oppure possibilità di un’escursione (facoltativa e in supplemento) al Wienerwald, il Bosco viennese, le dolci colline vicino alla capitale, meta preferita dei viennesi: visita della splendida abbazia cistercense di Heiligenkreutz del XII secolo e della città termale di Baden. Rientro a Vienna. Cena e pernottamento.

 

7° giorno: VIENNA - ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto(o prenotabile in supplemento). Rientro individuale in Italia

 

Quotazione su richiesta per il volo dall'Italia

La quota comprende: 
- Trattamento di mezza pensione
- La sistemazione in camera doppia negli alberghi indicati; 
- Tutti i trasferimenti indicati, con assistenza di guida in lingua italiana;
- Tutte le visite indicate;
- Accompagnatore locale parlante italiano.

La quota non comprende: 
- Volo a/r dall'Italia
- Quota iscrizione: 35 euro
- Assicurazione da quotare in base al totale del viaggio
- Tutto quanto non specificatamente indicato sotto la voce "la quota comprende"

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento

'); }