Offerte viaggi Lima Peru', ottobre 2017 - @@il Meglio Del Paese.perù con Figli@@a partire da € 1160,00

Proposta: 4258-89724 Operatore:
@@il Meglio Del Paese.perù con Figli@@
Località: Lima (Peru')
Tipologia: Capitali e città d'arte - Natura - Divertimento
Adatto per: Tutti
Durata: 11 notti
Validità dal: 04 ottobre 2017al: 30 novembre 2017
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: Hotel Trattamento: Prima colazione inclusa
Prezzo a partire da
€ 1160,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

12 giorni per vivere il meglio della cultura, della storia e del folclore del Perù: da Lima a Arequipa, dal mitico lago Titicaca a Cuzco e al Machu Picchu. Il tutto nella massima sicurezza e comfort. Un itinerario studiato per consentire di ottimizzare i tempi e di non stancare i vostri figli. ....

  • gallery gallery
  • gallery

1° giorno – Arrivo a Lima  
Qualsiasi sia l’ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili vi verrà ad accogliere all’aeroporto Jorge Chavez di Lima, per trasferirvi all’hotel. Non appena possibile, si effettuerà un incontro di coordinamento con un nostro  rappresentante locale  per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio. In relazione all’operativo di volo si effettuerà già il primo giorno il City Tour di Lima o, in caso contrario, il city tour verrà comunque realizzato il penultimo giorno.  Cena libera, notte con colazione presso l'hotel El Tambo Dos o smilare. 

 

2° giorno – Lima – Arequipa 
Comincia il viaggio al Sud del Perù. 3 ore prima della partenza del volo, un nostro referente vi accompagnerà all’aeroporto per il volo Lima-Arequipa (non incluso). Arrivo ad Arequipa (2400 mslm) e resto della giornata a disposizione per l’acclimatazione. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione alla Casa de Melgar o similare.

3° giorno – Arequipa 
09:00 – 13:00 I nostri incaricati vi condurranno per una prima conoscenza della Plaza de Armas, della Chiesa della compagnia di Gesu e del centro storico della città, dichiarato dall'UNESCO "Patrimonio dell’Umanità". Consigliamo la visita del Convento di Santa Catalina e al Museo della Mummia Juanita. 
Pomeriggio libero per attività individuali. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione Notte con colazione alla Casa de Melgar o similare.

Estensione disponibile: escursione al Cañon del Colca 
Qualora abbiate un giorno in più a disposizione, vi consigliamo di inserire nel vostro itinerario la visita al Cañon del Colca – la terza località del paese più visitata e uno dei canyon più profondi del Pianeta ( più del doppio del Grand Canyon). Qui è possibile  osservare i condor! Potrete utilizzare il nostro servizio Colca privato o condiviso, attraverso il quale potrete godere di un mezzo per voi soli o condiviso con altri passeggeri, che vi condurrà direttamente a Puno alla fine della visita. Include notte nel Cañon del Colca nell’hotel Colca Llata o similare.

 

4° giorno – Arequipa - Puno  (310 Km - Circa 5/6 ore di viaggio, soste escluse)  
Alle ore 07:30 – 08:00 inizierà il lungo trasferimento privato verso la città di Puno, alle porte del Lago Titicaca. Durante il percorso potremo apprezzare, effettuando soste panoramiche, i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani (vigogne, lama ed alpaca) e soprattutto dove saremo deliziati da splendidi scenari andini. All’arrivo a Puno (3.850 mslm), previsto nel tardo pomeriggio, ancora una volta sarà importantissimo il vostro acclimatamento ed è quindi consigliabile riposare o al massimo uscire per bere un the alla casa del Corregidor, proprio sulla Plaza de Armas. Pranzo e cena liberi. Notte con colazionepresso l'Hacienda del Pero o similare.

5° giorno – Puno Lago Titicaca - Puno  
07:00 - 07:30 Dopo colazione, inizieremo un meraviglioso tour di una giornata intera nel lago Titicaca utilizzando una imbarcazione condivisa con altri viaggiatori. Visiteremo dapprima le isole galleggianti degli Uros, poi la tradizionale e folkloristica Isola di Taquile ed infine approderemo sulla Penisola di Chucuito nel paesello di Luquina Chico*. Una volta a terra assisteremo ad alcune attività e dimostrazioni realizzate dalla comunità locale che illustreranno i loro usi e costumi, nonché il loro bell’artigianato. Pranzo incluso. Rientro a Puno nel pomeriggio. Notte con colazione presso l'Hacienda del Peru o similare.  

Nota Bene: in funzione delle condizioni atmosferiche l’organizzazione del tour, compresa la distribuzione delle tappe e delle soste potranno essere soggette alle modifiche necessarie per consentire il regolare e sicuro svolgimento del servizio. 

Possibile estensione: Notte a Taquile  
E’ un servizio che consente di vivere una esperienza indimenticabile a contatto con una delle più autentiche comunità dell’Isola Taquile. Il programma prevede il pernottamento presso case rurali, condivisione delle attività quotidiane e conoscenza del lavoro artigianale della comunità, famosa in tutto il mondo per la sua arte tessile. Il rientro è previsto per il giorno successivo, nel pomeriggio. Il tour subisce quindi l’allungamento di un giorno. il servizio include il pranzo, la cena e la colazione sull’isola. E’ necessario un discreto spirito di adattamento. Valido solo come estensione al presente programma.

 

6° giorno – Puno - Cusco – 6 ore (escluse le soste)
07:30 In questa giornata è previsto il lungo trasferimento da Puno a Cusco con il nostro servizio di auto privata esclusiva ed autista. La giornata prevede la possibilità, grazie alla disponibilità di una mobilità privata, di effettuare varie soste in luoghi interessanti, ma si dovrà programmare adeguatamente il tutto poiché i chilometri da percorrere sono davvero tanti. Il trasferimento sarà comunque gestito in maniera da consentire le visite classiche presso il sito archeologico di Sillustani, sulla laguna di Umayo, presso il sito archeologico di Raqchi (Tempio dedicato a Viracocha) e/o alla chiesa di Andahuailillas. Arrivo a Cuzco nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena Libera, notte con colazione presso l'hotel Sueños del Linka o similare.

 

7° giorno – Cusco 
Per rendere più approfondita e piacevole la conoscenza di questa meravigliosa città e dei suoi dintorni, vi sarà messa a disposizione una competente guida locale in italiano – con trasporto privato – che sarà con voi assistendovi durante gli spostamenti di giornata mediante taxi o servizi collettivi e, inoltre, guidandovi professionalmente alla conoscenza delle attrazioni storico archeologiche disseminate in città e nel Valle Sagrado. 
08:00 – 13:00 circa Dopo colazione la vostra guida privata vi aspetterà per il city tour del centro storico del Cusco - Patrimonio culturale dell’Umanità - e per la visita ai siti archeologici che circondano la città. La visita prevede l’immancabile sosta alla Plaza Mayor, il Templo del Sol o Qoriqancha, il mercato di San Pedro. Si continuerà fuori città per visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara; non mancherà l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione meravigliosa ed inspiegabile. Alcune di queste pietre superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate. Rientro in hotel nel pomeriggio. Pomeriggio libero. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione all'Hotel Sueños del LInka o similare.

8° giorno – Valle Sacra  
07:30 – 14:30 circa Dopo colazione inizierà la visita della valle sacra degli Incas. Insieme alla nostra guida, e secondo la modalità di trasporto prescelta, potrete visitare le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna, ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale; Moray, singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio dovrete essere a Ollantaytambo dove verrà visitato il maestoso sito archeologico con il suo tempio del sole. Ad ora opportuna, dopo pranzo, il treno per Aguas Calientes (Inca Rail 16:36 – 2 ore circa di viaggio – o equivalente) vi condurrà alle porte del santuario archeologico di Machu Picchu. Sistemazione in hotel. Cena libera. Notte con colazione presso l'hotel Pequeña Casita o similare.

 

N.B. Salve diverse comunicazioni, la nostra guida raggiungerà Aguas Calientes separatamente e la re-incontrerete, dopo aver concordato direttamente con lei l’orario di appuntamento, direttamente presso il vostro hotel di Aguas Calientes o alle porte del sito archeologico di Machu Picchu. 

9° giorno – Machu Picchu  
Di mattina prestissimo trasferimento a piedi (qualche minuto, il paese è davvero minuscolo!) alla stazione dei pullman di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che in soli 30 minuti vi porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, godrete di una visita guidata della cittadella, che toccherá la “Plaza Principal”, la Torre Circolare, il sacro Orologio Solare, le abitazioni reali, il Tempio delle Tre Finestre e i cimiteri. Per disposizione delle autoritá culturali peruviane, la visita guidata di Machu Picchu, lungo i circuiti predisposti, non puó estendersi oltre le 2-2,5 ore. Ai visitatori viene comunque lasciata la possibilitá di permanere all’interno del sito archeologico, ma non all’interno dei circuiti di cui sopra. 
Nel primissimo pomeriggio, in base all’ora del treno di ritorno, ritorno alla stazione di Aguas Calientes per rientrare  a Ollantaytambo/Poroy (Inca Rail 14:30 o 16:12 o 19:00 – 2/3 ore circa di viaggio – o equivalente). Arrivo ad Ollantaytambo/Poroy e trasferimento verso la città del Cusco. Cena libera. Notte con colazione all'hotel Sueños del LInka o similare.

10° giorno – Cusco  
Giorno libero a Cusco. Pranzo e cena liberi. In questa giornata si consiglia la visita di altri siti d’interesse inclusi nel Boleto Turistico del Cusco, la visita al quartiere di San Blas, al Museo di Antropologia ed Archeologia, al Museo di Arte Precolombiana. Pranzo e cena liberi. Notte con colazione all'hotel Sueños del Inka o similare.

 

11° giorno – Cusco - Lima  
2 ore  e 15´prima della partenza del volo, trasferimento verso l’aeroporto di Cusco per il volo verso Lima (Volo non inclsuo - da 3 a 10 frequenze giornaliere, dipendendo dalla compagnia aerea). Subito dopo l’arrivo a Lima, realizzeremo la visita guidata della città, con guida in italiano e mezzo privato esclusivo. Al contrario, nell’ipotesi in cui la visita sia stata già effettuata il 1° o 2° giorno del tour, i viaggiatori avranno tempo libero a disposizione o potranno approfondire la conoscenza della città di Lima con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico o ad alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere culturale di Barranco. Nel pomeriggio, ritorno in hotel per la gestione del pre-partenza o per gli ultimi momenti di shopping. Notte con colazione presso l'hotel El Tambo Dos o similare.

 

12° giorno – Lima - Italia  
4 ore prima della partenza del volo avverrà il trasferimento all’aeroporto con mezzo privato. In caso di volo intercontinentale sarà necessario presentarsi al checkin con almeno 3 ore di anticipo sull’orario di partenza del volo per la successiva destinazione. In caso il vostro viaggio prosegua par altre destinazioni nazionali, saranno necessarie almeno 2 ore di anticipo. Fine dei servizi.

 

 -15/07/17 al 30/11/17Quota di partecipazione a persona - 2 adulti e 2 bambini

€ 1240 

-dal 15/07/17 al 30/11/17Quota di partecipazione a persona - 2 adulti e 3 bambini

€ 1160 
-dal 15/07/17 al 30/11/17Quota di partecipazione a persona - 2 adulti e un bambino

€ 1390 

 

LA QUOTA COMPRENDE

 

Servizi generali
- Tutti i servizi di viaggio devono intendersi su base privata ed individuale, salvo dove diversamente indicato e salvo ove ciò sia impossibile per espressa indicazione degli enti gestori delle visite/servizi (Navigazione Lago Titicaca)
Assistenza
- Assistenza telefonica in italiano in orario di ufficio (orario peruviano).
- Assistenza telefonica in italiano per emergenze 24h, su numero di cellulare peruviano.
- Assistenza on line 24h in italiano durante tutto il viaggio.
- Assistenza fornita da personale parlante italiano in ogni città – escluso Puno – per ogni tipo d’itinerario
Trasporti
- Trasferimenti assistiti da nostro personale da/per tutti gli aeroporti e/o terminal terrestri dopo ogni tratta di viaggio sino agli hotel prescelti
- Trasferimenti in mezzo privato, da cittá a cittá, su tutte le tratte
- Treno Ollantaytambo-Aguas Calientes-Ollantaytambo/Poroy
- Bus navetta Machu Picchu a/r
Pacchetti/Tour
- Assistenza in Italiano a Lima
- City tour di Lima (4h) con mezzo privato e guida in Italiano (entrate non incluse)
- Assistenza privata in italiano ad Arepiqua (entrate e guide di sito non incluse)
- Assistenza e guida in italiano, con mezzo privato, per le visite locali a Cuzco e dintorni, come da programma  (entrate non incluse)
- Escursione Full Day al Lago Titicaca e all’Isola di Taquile con barca condivisa, inglese/spagnolo
Ingressi
- Cusco: Machu Picchu (disponibili Huayna Picchu e Montaña Machu Picchu)
- Puno: Uros e Taquile
Pernottamenti – 8 notti come da dettaglio
- Lima: 2 notti con colazione
- Arepiqua: 2 noti con prima colazione
- Cuzco: 4 notti con colazione
- Puno: 2 notti con colazione
- Aguas Calientes: 1 notte con colazione
Pasti
- Tutte le colazioni
- Pranzo durante l’escursione Full day sul Lago Titicaca (bevande in bottiglia non incluse)

Nota: per garantire un soggiorno confortevole, abbiamo previsto la seguente sistemazione:
- nel caso di famiglie composte da 3 pax (2 adulti+1 bambino) abbiamo previsto una camera tripla (letto matrimoniale + letto extra o 3 letti da 1,5 piazze);
- nel casi di famiglie composte da 4 pax (2 adulti+2bambini) abbiamo previsto due camere doppie (o una Suite ove disponibile);
- nel caso di famiglie composte da 5 pax (2 adulti+3 bambini) abbiamo previsto una camera doppia + una tripla (letto matrimoniale + letto extra o 3 letti da 1,5 piazze). 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE
- Volo intercontinentale
- Voli Lima- Arequipa e Cuzco-Lima
- Entrate nel city tour di Lima
- Entrate e guide locali a Arequipa
- Biglietto Turistico del Cuzco – Per includerlo consulta il programma alle relative giornate
- Mance e spese personali
- Tutto quello non incluso nella voce “servizi inclusi”
- Pranzi e cene, salvo quelli specificati
- Quota iscrizione 
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamentocosto (3% sul costo del viaggio).
- Extra, bevande, mance e quanto non espressamente menzionato nella “Quota Comprende”.

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento