Offerte viaggi Panamá Panama, ottobre 2017 - *panama: Tour Gemme Panamensi*a partire da € 1740,00

Proposta: 3535-89989 Operatore:
*panama: Tour Gemme Panamensi*
Località: Panamá (Panama)
Tipologia: Avventura - Natura - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 7 notti
Validità dal: 29 settembre 2017al: 14 dicembre 2017
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: Hotel Trattamento: Mezza pensione
Prezzo a partire da
€ 1740,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Splendido programma alla scoperta della ricchezza etnica di questo paese. Incontreremo gli indigeni Embera, quindi visiteremo la mitica terra dei pirati dei Caraibi. Il viaggio si conclude a San Blas dove incontreremo gli indigeni Kuna Yala che gestiscono l'arcipelago. Un programma assolutamente da non perdere!

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery

1° Giorno: ITALIA – PANAMA 
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tocumen, ricevimento da parte di un rappresentante per il trasferimento privato e sistemazione in hotel 4 stelle o similare. 
Trattamento con pernottamento e colazione. 

2° Giorno: VISITA DELLA CITTA’ E DEL CANALE DI PANAMA  
Colazione in hotel. La mattina inizia con la visita del Casco Viejo. È il quartiere coloniale dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, famoso per la speciale architettura con influenze francesi e spagnole. Tra le attrazioni principali, il palazzo presidenziale chiamato Palacio de Las Garzas, per la presenza degli aironi nel cortile, la Chiesa di San José con il famoso altare di oro, la Piazza Cattedrale, il Teatro Nazionale, la Plaza de Francia, il Paseo Las Bovedas (chiamato anche Estéban Huertas) e la Piazza Bolivar. Continuiamo la visita dei luoghi più caratteristici di Panama City, visitando l’imponente edificio dell’Amministrazione del canale, e la Calzada de Amador (o Causeway) con la splendida vista panoramica della baia e delle navi che entrano ed escono dal canale. Pausa per il pranzo. Continuiamo il nostro itinerario con la visita del Canale, a tutt’oggi una delle opere d’ingegneria più impressionanti al mondo, alle chiuse di Miraflores, uno dei punti privilegiati per assistere comodamente al passaggio delle navi in transito. Alla fine del tour, ritorno in hotel e pernottamento. Guida in italiano. 
Trattamento con pernottamento e colazione. 

3° Giorno: PARCO NAZIONALE CHAGRES E GLI INDIGENI EMBERA’ 
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della comunità indigene Emberá. Questa avventura ci conduce all’interno del Parque Nacional Chagres, nel cuore della foresta pluviale, risalendo in una piroga a motore il fiume Chagres alla scoperta dei segreti di questa cultura indigena, in una terra che mantiene ancora incredibilmente intatte le sue caratteristiche naturali. Si potrà osservare l’artigianato degli Emberà, lasciarsi trasportare nel tempo dalla loro musica e danza, o farsi stregare dallo sciamano che svelerà le virtù e proprietà miracolose di alcune piante. Si potranno osservare uccelli, camminare nella foresta, nuotare in una piscina naturale sotto una splendida cascata di acqua dolce, il tutto in un solo giorno. Durante il tour pranzo tipico a base di pesce fritto servito su di una foglia di platano accompagnato da frutta tropicale. Guida in italiano. 
Trattamento con pernottamento e colazione. 

4° Giorno: TOUR PORTOBELO, TERRA DI PIRATI 
Dopo la colazione in hotel partenza verso la provincia di Colon, cittadina conosciuta per il suo grande porto marittimo e la zona franca. Durante i secoli XVII e XIX Portobelo è stato il centro dei traffici del Mar dei Caraibi, da cui salpavano i galeoni spagnoli carichi di oro provenienti dalle colonie del Sudamerica e fu oggetto di numerosi attacchi da parte dei pirati, tra cui Henry Morgan. I Forti Santiago e San Jeronimo, circondati di cannoni e batterie, sono muti testimoni della gloriosa epoca dei pirati con le rovine del porto coloniale, la famosa dogana del XV secolo dove venivano custoditi i tesori e la chiesa di Portobelo in cui è custodito il miracoloso Cristo Negro. Durante il tour pranzo tipico in ristorante locale. Al termine dell’escursione rientro a Panama City e trasferimento in hotel. Guida in italiano. 
Trattamento con pernottamento e colazione. 

5° Giorno: PANAMA – ARCIPELAGO DI SAN BLAS (GUNA YALA) 
Colazione in hotel. Alle ore 4:50 del mattino trasferimento in aeroporto di Albrook e partenza per le isole San Blas, disseminate lungo la costa caraibica di Panama dal Golfo di San Blas fino al confine con la Colombia. Arrivo a San Blas e proseguimento in barca per Yandup, una delle 365 isole dell’arcipelago. Queste isole sono uno dei luoghi più belli di Panama: sabbia bianca e palme contornate da acque cristalline di color turchese con una barriera corallina ricca di vita marina. Luogo adatto per gli amanti della tranquillità, scandita solo dai ritmi e dai suoni della natura. Occasione unica per conoscere la cultura degli indios Guna, unici abitanti dell’arcipelago, popolazione in cui persistono ancora molte tradizioni antichissime. 
Pensione completa secondo la cucina tipica Guna (a base di pesce). Bevande Escluse. 

6° Giorno: ARCIPELAGO DI SAN BLAS (GUNA YALA) 
Tempo libero a disposizione per relax in spiaggia o per un giro dell’isola. Da non perdere, in base al programma offerto dal lodge, le escursioni in barca alle isole adiacenti come Isla Arridup, Isla Diadup, Isla Dupir dove vivono altre comunità indigene. 
Pensione completa secondo la cucina tipica Guna (a base di pesce). Bevande Escluse. 

7° Giorno: RITORNO A PANAMA CITY 
Di buon mattino trasferimento in barca per il volo di ritorno a Panama City. Trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per momenti di relax in piscina, shopping o per conoscere la città di Panama e i suoi dintorni. 
Trattamento con pernottamento e colazione.

8° Giorno: PANAMA – ITALIA 
Colazione in hotel. In orario stabilito trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. 

 


Per informazioni contattami:

Monica Cervi

cell:+393383982246

id:34962

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento