Offerte viaggi Panamá Panama, ottobre 2017 - *panama - Tour Essenza*a partire da € 1880,00

Proposta: 3535-89990 Operatore:
*panama - Tour Essenza*
Località: Panamá (Panama)
Tipologia: Avventura - Natura - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 6 notti
Validità dal: 29 settembre 2017al: 31 ottobre 2017
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: Hotel Trattamento: Mezza pensione
Prezzo a partire da
€ 1880,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Panama è immense e verdissime foreste tropicali, è straordinaria biodiversità, è spiagge caraibiche di arcipelaghi incontaminati in contrasto con una capitale cosmopolita ma la si può scoprire davvero sette culture indigene indipendenti.

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: ITALIA – CITTA’ DI PANAMA (-/-/-)
Arrivo, trasferimento e sistemazione all’hotel Casa Panamà o similare. Pernottamento.

2° giorno: CITTA’ DI PANAMA (B/-/-)
Prima colazione. Partenza per la visita del canale, un opera ingegneristica maestosa, la più grande e costosa impresa umana dell’epoca, già sognato da Balboa fin dal 1513. Arrivo al Centro Visitatori che si affaccia sulle Chiuse di Miraflores e permette l’osservazione del passaggio delle navi e del funzionamento del canale. Proseguimento per la Calzada de Amador, che offre uno dei panorami più spettacolari della città. In seguito camminata nel Casco Viejo per la visita del centro storico della città. Resto del pomeriggio libero. Pernottamento.

3° giorno: PARZIALE TRAVERSATA DEL CANALE DI PANAMA (B/L/-)
Prima colazione. In mattinata trasferimento alla Marina di Flamenco e partenza per la parziale traversata del Canale di Panama, un’escursione emozionante che consente di osservare il reale funzionamento delle chiuse con l’acqua che riempie i bacini e permette la traversata dal Pacifico al Mar dei Caraibi. Durante il percorso si potrà ammirare il meraviglioso skyline della città, la spettacolare baia punteggiata dalla coda di navi e del Ponte delle Americhe. Prima di arrivare alle Chiuse di Miraflores, si supera l’ ex base militare di Fort Clayton, poi la barca entra nel bacino e le grandi paratie di metallo si chiudono e la chiusa si riempie di acqua. Si prosegue nel lago Miraflores fino ad arrivare alle Chiuse Pedro Miguel dove si sale di 9 metri, poi il canale si restringe e il battello scivola sotto il Ponte Centenario fino ad arrivare al famoso Corte Gaillard o Corte Culebra, noto per le sue curve serpeggianti e dove il fiume Chagres confluisce nel canale. uesta Pranzo in corso di escursione. Proseguimento fino a Gamboa, sbarco e rientro alla Città di Panama. Resto del pomeriggio libero. Pernottamento.
Attenzione: la parziale traversata opera in giorni prestabiliti (circa 1 o 2 volte alla settimana) e l’escursione può iniziare dalla Città di Panama (costa Pacifica) o da Gamboa.

4° giorno: CITTA’ DI PANAMA – CHIUSE DI AGUA CLARA – PORTOBELO - CITTA’ DI PANAMA (B/L/-)
Trasferimento al mattino presto alla stazione ferroviaria e partenza in treno, a bordo di antiche carrozze, per Colón. Arrivo dopo circa un’ora ora e visita delle Chiuse di Agua Clara e dell’espansione del Canale ubicati all’entrata Caraibica. Dal centro visitatori, si potranno vedere le mastodontiche navi che passano a distanza ravvicinata tanto da poterle toccare e osservare l’ingegnoso sistema delle chiuse che sollevando le navi permette il passaggio da un bacino e l’altro. In seguito visita dei lavori di ampliamento del canale che permetterà il passaggio di navi extra-large. Si prosegue per Portobelo per la visita della città. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel e pernottamento.
Attenzione: il treno non opera di sabato e domenica

5° giorno: CITTA’ DI PANAMA – COMUNITA’ EMBERA - GAMBOA (B/L/-)
Prima colazione. In mattinata trasferimento al piccolo porticciolo sulle sponde del lago Gatún e partenza a bordo di una piragua, canoa a motore, per raggiungere la comunità Emberá. All’arrivo, accoglienza e spiegazione, da parte del capo villaggio, della storia della tribù, delle tradizioni e della ricchezza culturale. Visita della comunità seguito da un pranzo tipico e da uno spettacolo folcloristico con musica e danze tradizionali. Rientro a Panama nel pomeriggio. Pernottamento.

6° giorno: GAMBOA – PARCO NAZIONALE SOBERANIA – CITTA’ DI PANAMA (B/-/-)
Prima colazione. In mattinata camminata (circa 2 ore) nel Parco Nazionale Soberania. In seguito trasferimento alla Città di Panama. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento.

7° giorno: PARTENZA DA PANAMA (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto.
Partenza con volo di linea intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.

 


Partenze individuali ogni mercoledì, minimo 2 partecipanti, con assistenza di guide locali parlanti Italiano (con eccezioni)
Attenzione: Il programma potrebbe subire delle variazioni, anche in corso di viaggio, senza modificare il contenuto delle visite.

 

 

Per informazioni contattami:

Monica Cervi

cell:+393383982246

id: 35482

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento