Offerte viaggi Panamá Panama, ottobre 2017 - *panama- Gran Tour: Foreste, Indigeni e Spiagge*a partire da € 3090,00

Proposta: 3535-89992 Operatore:
*panama- Gran Tour: Foreste, Indigeni e Spiagge*
Località: Panamá (Panama)
Tipologia: Avventura - Natura - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 10 notti
Validità dal: 29 settembre 2017al: 14 dicembre 2017
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: Hotel Trattamento: Prima colazione inclusa
Prezzo a partire da
€ 3090,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Un itinerario completo attraverso le meraviglie naturali di Panama. Parchi nazionali, picchi montani, foreste vergini, tribù indigene dalle forti tradizioni culturali, la celeberrima ingegneria del Canale di Panama, gli altipiani del caffè e dei vulcani di Chiriquì fino al paradiso caraibico di Bocas del Toro.

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

1° giorno Italia  /Panama City
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Panama City, incontro e ricevimento da parte di un nostro rappresentante italiano e trasferimento in hotel RIU Plaza 5 stelle o similare. 
Pernottamento.

2° giorno Tour di Panama City e del Canale
Dopo la prima colazione in hotel inizierete con la visita del Casco Viejo. Questo bellissimo quartiere coloniale dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco è famoso per la speciale architettura con influenze francesi e spagnole. Da non perdere, il palazzo presidenziale chiamato Palacio de Las Garzas, per la presenza di numerosi aironi nel cortile, la Chiesa di San José con il famoso altare d’oro, la Piazza Cattedrale, la Plaza de Francia, la Piazza Bolivar, il Teatro Nazionale e il Paseo Las Bovedas. Continuerete la visita dei luoghi più caratteristici di Panama City, visitando l’imponente edificio dell’Amministrazione del canale, e la Calzada de Amador (o Causeway) con la splendida vista panoramica della baia e delle navi che entrano ed escono dal canale. Dopo il pranzo (incluso) continuerete il vostro itinerario con la visita del Canale, a tutt’oggi una delle opere d’ingegneria più impressionanti al mondo, alle chiuse di Miraflores, uno dei punti privilegiati per assistere comodamente al passaggio delle navi in transito. Alla fine del tour, ritorno all’hotel.
Cena libera e pernottamento. 

3° giorno Panama City - Tour del Parco Nazionale Chagres e incontro con la Comunità Emberà
Dopo la prima colazione in hotel partenza per l’escursione guidata a bordo di una ‘piragua’ (tipica imbarcazione tradizionale degli indios), seguendo l’antica rotta del trasporto commerciale degli indios attraverso il fiume Chagres fino alla comunità indigena Emberá. Proseguirete la vostra scoperta del territorio guidati da una guida indigena che vi illustrerà le ricchezze botaniche e gli aspetti principali della antica cultura Chocoe-Embera. Reggiungerete infine il villaggio per un contatto con la popolazione locale e pranzare insieme a loro. Lasciatevi trasportare nel tempo dalle musiche e dalle danze, fatevi stregare dai racconti dello sciamano che vi svelerà virtù e proprietà miracolose di alcune piante, fatevi conquistare dal variopinto artigianato locale. Rientro a Panama City.
Cena ibera e pernottamento. 

4° giorno  Panama City / Parco Nazionale Portobelo / Panama City
Dopo la colazione in hotel vi attende un entusiasmante viaggio in treno verso Colon per scoprire il lato squisitamente caraibico del paese, con quella sua aria indolente e trasandata in cui però i colori delle case ed il sorriso degli abitanti contribuiscono a rendere l’atmosfera piacevole e rilassata. Il treno percorre l’antica ferrovia utilizzata per la costruzione del canale tra vegetazione lussureggiante, numerosi fiumi e laghi fino a raggiungere Colon, dove un autista vi attenderà per proseguire l’escursione a Portobelo. Centro dei traffici del Mar dei Caraibi e da cui salpavano i galeoni spagnoli carichi di oro, fu oggetto di numerosi attacchi da parte dei pirati, tra cui Henry Morgan. I Forti Santiago e San Jeronimo dichiarati patrimonio dell’UNESCO, con i loro cannoni sono muti testimoni della gloriosa epoca della pirateria. Avrete l'occasione di visitare le rovine del porto coloniale, la famosa dogana del XV secolo, custode di tesori segreti, e la chiesa di Portobelo. Per il pranzo avrete l'occasione perfetta per degustare la cucina tipica a base di pesce della regione. Al termine dell’escursione rientro in auto a Panama City e trasferimento in hotel. Guida in italiano. 
Cena libera e pernottamento

5° giorno Panama City / Chiriquì / Boquete
Dopo la colazione in hotel trasferimento in aeroporto e partenza per David, e successivo trasferimento alla cittadina di Boquete, punto di partenza per l’esplorazione della regione montuosa di Chiriqui. Tempo a disposizione per magnifici percorsi di trekking, escursioni a cavallo, visita del giardino botanico o delle numerose piantagioni di caffè. Sistemazione in hotel a Boquete.
Cena libera e pernottamento.

6° giorno Boquete - visita del Vulcano Baru
Dopo la colazione in hotel partenza per l’escursione del Vulcano Barù, accompagnati da una esperta guida naturalista in lingua spagnola percorrerete i sentieri nascosti nel cuore della foresta pluviale per tentare di avvistare il quetzal, il raro uccello tipico della regione centroamericana, e sacro per le culture precolombiane. Box lunch in corso di escursione e successivo rientro in hotel a Boquete. 
Cena libera e pernottamento.

7° giorno Boquete / Bocas del Toro
Dopo la colazione in hotel partirete per l'arcipelago di Bocas del Toro. Vi lascerete alle spalle l’Oceano Pacifico per arrivare ad Almirante sul Mar dei Caraibi dove prenderete un taxi boat per Isla Colon, la principale dell’arcipelago, sulla quale vi attenderà il personale dell’hotel. Resto della giornata a disposizione per relax, attività individuali e visite facoltative. 
Cena libera e pernottamento.

8° giorno Bocas del Toro - escursione in barca 

Dopo la colazione in hotel partirete per l'escursione di giornata intera: Bahía de los Red Frog e Punta Hospital. Dopo la visita della Laguna de los Delfines, in cui avrete l'occasione di osservare i delfini nuotare accanto alla vostra barca, raggiungerete Cayo Coral, dove avrete l'occasione per godere di un bellissimo snorkeling nella barriera corallina. Dopo la pausa per il pranzo (non incluso), farete rotta per Isla Bastimentos, per ammirare Playa Rana Roja (Red Frog Beach), la stupenda spiaggia di sabbia bianca. Come ultima tappa Punta Hospital, nell’isola Solarte, uno dei luoghi in asoluto migliori per snorkeling ed immersioni. Nel pomeriggio ritorno a Isla Colon.
Cena libera e pernottamento.

9° giorno Bocas del Toro

Dopo la colazione in hotel partirete per l'escursione di giornata intera: Isla Pajaro, Boca del Drago e Playa Las Estrellas. Isla Pajaro è  un parco marino che ospita numerose specie di uccelli in via di estinzione. Seguiranno Boca del Drago e Playa de las Estrellas de Mar, nell’estremo nord di Isla Colon, un’area nota per la presenza di svariate stelle marine. Pranzo libero e ritorno in hotel nel pomeriggio. 
Cena libera e pernottamento.

10° giorno Bocas del Toro / Panama City

Dopo la colazione in hotel volo per Panama City e trasferimento in hotel RIU o similare. Giornata a disposizione per relax, shopping o per conoscere meglio Panama City.
Cena libera e pernottamento.

11° giorno Panama City / Italia
Dopo la colazione in hotel trasferimento in aeroporto all’orario stabilito e partenza con il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

 

 

Per informazioni contattami:

Monica Cervi

cell:+393383982246

id:34972

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento