Offerte viaggi Muscat Oman, dicembre 2018 - Oman:meditazione,mandala nel Deserto Rosso 37084cma partire da € 1024,00

Proposta: 3971-92019 Operatore:
Oman:meditazione,mandala nel Deserto Rosso 37084cm
Località: Muscat (Oman)
Tipologia: Mare - Terme e Benessere - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 5 notti
Validità dal: 25 aprile 2019al: 30 aprile 2019
Partenze da: Quotazione su richiesta dai maggiori aereoporti italiani
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: Hotel (4*) Trattamento: Mezza pensione
Prezzo a partire da
€ 1024,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Un tour per vivere un'esperienza incredibile: da Muscat a Jabal Akhdar da Nizva a Wahiba. Dormirete nel campo tendato del Deserto Rosso, e visiterete Muscat per godere di una spiaggia bianco-dorata e di massaggi. Sessioni quotidiane di meditazione con i Mandala con insegnante italiana specializzata. 

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery

Inviami la tua richiesta di quotazione indicando il tuo numero di telefono e il miglior orario per essere ricontattato.


LA CONSULENZA E' GRATUITA CHIAMAMI!!


Morena Colli Consulente viaggi di Evolution Travel


Mobile: +393474853543


************************************************************

 

TOUR DI GRUPPO - PARTENZA A DATA FISSA:

25/04/19 - 30/04/19 

Guida in Inglese (a richiesta in italiano) - Auto fuoristrada
Voli Esclusi: li prenoteremo su vostra richieste
Possibilità di prolungare il soggiorno al mare su richiesta

 

************************************************************

ITINERARIO MEDITAZIONE CON I MANDALA

 

Ogni giorno è prevista una sessione di meditazione con i Mandala.

Le sessioni di meditazione con i Mandala saranno condotte dalla dott.ssa Monica Morganti psicoterapeuta, insegnate di Mindfulness specializzata in Mandalaterapia. Autrice del testo Conosci te stesso colorando i Mandala. Franco Angeli Ed.


1 GIORNO  MUSCAT- JABEL AKDHER (Colazione e Cena)
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat. Ricordiamo che il VISTO dovrà essere richiesto on line, circa 15 giorni prima della partenza dall’Italia, sul sito dell’Oman Royal Police.
Dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con la guida in inglese. Possibilità di guida in italiano con supplemento (da richiedere). 
Verso alle ore 08,30 partirete in escursione, a bordo dell’auto fuoristrada (riservata a voi). 
Inizierete dalla bellissima città  Muscat, verde ed elegante.

 

CITY TOUR DI MUSCAT: mezza giornata
La giornata inizierà con la visita alla Grande Moschea, uno dei monumenti più belli ed importanti della città, il maggior simbolo dell’Islam in Oman, che può ospitare fino a 20.000 fedeli. 
Dopo la Grande Moschea, visiterete la bellissima “Royal Opera House”, il 1° Teatro Lirico della Penisola Arabica, in cui vengono eseguite importanti opere liriche sotto la direzione dei migliori Maestri mondiali
Visiterete quindi i souq di Mutrak, uno dei più antichi dell'Oman... gli stretti vicoli sono pervasi dall'odore mistico del legno di sandalo misto all’incenso, creando un'atmosfera fantastica. 
In questo luogo è possibile comunicare con i locali e acquistare souvenirs per amici e parenti, è il mercato degli omaniti.
Seguirà la visita del Museo etnografico Bait Al Zubair, un’ex abitazione privata, dove si trovano esposti abiti, costumi, utensili, armi, gioielli tipici dell’Oman. 
Proseguirete verso la “città vecchia”. Percorrendo il lungomare (la Corniche) raggiungerete l’Alam Palace, il Palazzo del Sultano, dalle tipiche architetture di fine anni '70 – ai lati del palazzo sono poste due colonne che rappresentano i fiori di loto. 
Si raggiungeranno quindi i Forti di epoca portoghese Jalali e Mirani, situati all'ingresso dell'antico porto, a protezione dell'antica città di Muscat (solo visite esterne, per motivi di sicurezza).
Proseguirete quindi verso la Montagna  Verde, “Jabal Akdar”, attraversando l’antico villaggio di Birkat al Mauz, vedrete le aziende agricole e le innumerevoli piante da dattero.
La vostra guida vi inizierà alla conoscenza dei “Falaj”, un sistema di irrigazione antichissimo (risale al 500 d.C.), e grazie a questa tecnica che l’Oman è un Paese fertile e ricco, pur essendo desertico per l’80%.
I Falaj, Patrimonio dell’Unesco, sono canali che scorrono sopra e sotto la superficie del terreno, trasportando l’acqua dalle montagne fino ai villaggi. Vengono utilizzati sia per irrigare i terreni che nella  vita domestica. 
Arrivo in Hotel, Cena e pernottamento.

 

2 GIORNO JABEL AKDHER-NIZWA-WAHIBA  (Colazione e Cena)
Colazione e check out dall’Hotel.
Partirete  con la vostra guida, in auto fuoristrada in esclusiva, e vi dirigerete verso Jabal Akder e, successivamente, verso Nizwa. Jabal Akhdar fa parte delle Montagne dell’Hajar  (che superano i 3000 mt).Si trova tra 1500 e 2000 metri sul livello del mare. Viene chiamata la “Montagna Verde” in quanto l’ottimo clima consente varie coltivazioni di prodotti agricoli, frutta, ma, soprattutto, delle rose: in primavera, da Marzo a Maggio,  I plateau sono tutti in fiore, l’aria profuma di rose…  avrete l’emozione di assistere a queste vallate in fiore.  
La visita ai plateau, sempre verdeggianti, farà parte delle vostre escursioni. 
Raggiungerete quindi la città di Nizwa: era la capitale della dinastia Julanda nel 6 ° e 7 ° secolo d.C. Oggi è uno dei luoghi più importanti del Paese per i suoi edifici storici e l'imponente forte.
Visiterete l’antico e colorato souq, diviso in varie aree, secondo i prodotti in vendita.
Ogni Venerdì si può assistere al tradizionale mercato del bestiame, uno dei più belli e caratteristici in Oman. Qui i venditori fanno sfilare i loro animali, soprattutto pecore, capre e montoni, davanti agli acquirenti locali, ed inizia la trattativa (molto animata...). Si tratta di una vecchia tradizione, molto interessante da osservare per l'atmosfera elettrizzante dei venditori locali.
Dopo il Souq si visita il forte di Nizwa, con la sua enorme torre rotonda.
Dalla cima della torre si può avere una bellissima vista “a volo d’uccello” della città. 
Si partirà in direzione del deserto di Wahiba, arrivando verso le ore 16.00. Check in al campo.
Conoscerete  la calda accoglienza dei beduini, che vi offriranno il caffè aromatizzato, buonissimo, e i datteri (in Oman se ne trovano oltre 100 qualità).
Wahiba Sands è anche conosciuto come il “Deserto Rosso”, per il colore davvero intenso delle sue dune, alte anche più di 100 metri. Potrete provare l’emozione di un “dune basching”, su e giù dalle dune, a bordo della vostra auto guidata dagli esperti autisti del deserto, veri pionieri. 
Sosterete quindi sull’alto di una duna attendendo il tramonto, che giungerà avvolgendovi  tra mille sfumature cromatiche dalle gradazioni tra il rosso e l’oro, fino a scomparire all’orizzonte.
Proverete emozioni inaspettate, che vi rimarranno nel cuore.
Cena e pernottamento al campo. Le tende sono in muratura, dotate di aria condizionata e servizi igienici privati.

 

3 GIORNO  WAHIBA - WADI BANI KHALID - SUR (Colazione e Cena)
Colazione al campo e check out.
A bordo della vostra auto 4x4, vi dirigerete verso l’oasi di Wadi Bani Khaled,  dove le palme sfiorano le bellissime piscine naturali, canaloni che scorrono tra rocce bianchissime, che paiono marmo. Le acque provengono dalla montagne circostanti… uno spettacolo unico. 
Approfittate per fare una piacevole passeggiata, o un bagno nelle acque dal color smeraldo di questa oasi fantastica, fra le belle in assoluto.
Dopo circa due ore vi dirigerete verso Sur, una bellissima cittadina di pescatori dove visiterete il “Dhow Factory”: qui si costruiscono, ancora con metodi tradizionali le famose imbarcazioni arabe, completamente in legno.
Ore rimanenti: in libertà.
Dopo cena (verso le ore 20.00), lascerete l’hotel per dirigervi verso la Spiaggia delle Tartarughe: qui, sotto la guida degli addetti al Parco Naturale, potrete assistere allo spettacolo della posa delle uova o alla schiusa… queste grandi tartarughe (Caretta), percorrono migliaia di chilometri per raggiungere sempre le stesse spiagge e nidificare.
L’escursione è di gruppo, insieme ad altri turisti.
Pernottamento in hotel.

 

4 GIORNO SUR - WADI TIWI - QURIYAT - MUSCAT (Colazione) 
Colazione e check out dall’hotel.
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza per l’interno del Paese. 
Si raggiungerà Wadi Tiwi. Farete un’interessante passeggiata al suo interno e visiterete questo bellissimo villaggio in cui si coltivano parecchie varietà di frutta: banane, papaya ecc. 
La vostra guida vi illustrerà i processi seguiti dagli abitanti per queste preziose coltivazioni.
Vi dirigerete quindi verso la costa, visitando la spiaggia bianchissima di Fins Beach (detta appunto anche White Beach), dove potrete fare un bagno nelle calde acque omanite.
Proseguimento per Bimah Sink Hole, un cratere di roccia calcarea spettacolare, con acqua verde smeraldo, dove si farà anche una sosta. Le acque delle oasi si incontrano con quelle del mare, generando  quindi questo colore verde intenso… si narrano parecchie storie fantastico a proposito di questo cratere.
Proseguirete fino a Wadi Arbyn: wadi significa oasi, corso d’acqua… Wadi Arbyn è una delle più belle oasi in Oman.
Giungerete  quindi a Quriyat, un grande villaggio di pescatori tra la laguna e il mare. 
Ogni mattina, I pescatori locali si dirigono al largo per la pesca.
Il porto di Quriyat è ancora custodito da una antica torre di guardia. Si potranno scattare interessanti fotografie.
Raggiungerete Muscat per il check in hotel Shangri-La Barr Al Jissah Resort & SPA Area AL WAHA. 

 

5 GIORNO MUSCAT HOTEL Shangri-La Barr Al Jissah Resort & SPA Area AL WAHA (Colazione)
Giornata libera per godere della spiaggia e della SPA con massaggio di 30 minuti (compreso nella proposta)
La struttura del complesso si estende su una baia privata di 500 metri, incastonata tra le montagne e affacciata direttamente sul mare lambito da una spiaggia di sabbia.
La spiaggia è di sabbia fine bianco-dorata, ricchissima di grosse conchiglie; il mare degrada lentamente e consente una facile attività sportiva a chi desidera nuotare, per godere il piacere di fantastici bagni in acque limpidissime, tiepide in ogni periodo dell'anno.
Dispone di spiaggia attrezzata con lettini ed ombrelloni. 

 

6 GIORNO MUSCAT (Colazione)
Colazione e check out dall’Hotel.
Trasferimento aeroporto per volo di rientro 

 

PREZZI PER IL SOLO SOGGIORNO IN BASE ALLA NUMERICA DEL GRUPPO


- quota a persona in 3 partecipanti in camera doppia per 6gg/5notti € 1.134

- quota a persona in 4 partecipanti in camera doppia per 6gg/5notti € 1.034

- quota a persona in 8 partecipanti in camera doppia per 6gg/5notti € 1.024

- quota a persona in 2 partecipanti in camera doppia per 6gg/5notti € 1.359

Supplementi

supplemento camera singola € 161

 

LE QUOTE COMPRENDONO

 

- Sessione quotidiana di meditazione con i Mandala con Insegnante di meditazione
- Soggiorno 4 notti in hotel camere doppie Standard con colazione
- 1 pernottamento in campo tendato nel deserto con colazione
- 3 Cene nei rispettivi hotel
- Auto fuoristrada 4x4, dotate di aria condizionata, massimo 4 passeggeri a bordo + 1 driver, dal giorno 1 al giorno 4
– Acqua a bordo in bottiglie
- Guida parlante inglese (o italiano con supplemento) durante tutto il tour 
- Tutte i biglietti di ingresso ai musei
- Tasse e percentuali di servizio
- Trasferimenti aereoporto/resort/aereoporto
- Assistenza 
- 1 massaggio di 30 mn

 

LA QUOTA NON COMPRENDE 


- Volo di linea dall'Italia con la Compagnia Aerea di vostra preferenza e tasse aeroportuali.
- Assicurazione sanitaria, bagaglio e Annullamento Viaggio Filo Diretto Travel pari al 3%
- Quota di Iscrizione: € 40,00 a persona
- Visto da RICHIEDERE ON LINE sul sito del Governo Oman circa 15 giorni prima della partenza: costo 5 OR / circa 12 Euro, per soggiorni massimo di 10 giorni – per soggiorni di durata entro I 30 giorni, il costo è di 5 OR / circa 50 euro
- Formula BLOCCO Adeguamento Valutario Facoltativa: € 40,00 a persona 
- Mance, bevande, pasti non menzionati, extra di natura personale e quanto non indicato nella voce" la quota comprende"
- Gli eventuali aumenti delle autorità omanite

 

SUPPLEMENTI 
- Guida in Italiano su richiesta da dividere tra i partecipanti
€ 1.060,00 (in auto fino a 3 partecipanti + autista)
€ 835,00 (con più di 3 partecipanti, 2 o più auto, 1 sola guida)
- Camera Singola su richiesta

 

Per la richiesta di una quotazione :

 

- flessibilità aeroporto di partenza;

 

Vi contattero' e costruiremo insieme il programma di viaggio più adatto alle vostre aspettative!!

Si consiglia sempre di richiedere le prenotazioni dei voli con il maggiore anticipo possibile.

 

 

 

 

 

 

 

 


Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento

'); }