Offerte viaggi Muscat Oman, agosto 2018 - *oman - Wadi, Forti, Deserto, Tartarughe, Sinkholea partire da € 650,00

Proposta: 3535-90728 Operatore:
*oman - Wadi, Forti, Deserto, Tartarughe, Sinkhole
Località: Muscat (Oman)
Tipologia: Mare - Natura - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 3 notti
Validità dal: 08 luglio 2018al: 30 settembre 2018
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: Hotel (4*) Trattamento: Mezza pensione
Prezzo a partire da
€ 650,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Con questo tour visiterai: Muscat, la capitale dell'Oman, Ibra, , Bidiyah, Wahiba Sands. E ancora Wadi Bani Kalid, Sur , Ras Al Jinz, Wadi Shaab e il Birman Sinkhole e infine il piccolo porto di Quriyat. Su richiesta si possono aggiungere 4 notti al mare

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

1°Giorno: Italia – Muscat (city tour)

 

Arrivo al “Seeb international Airport” di Muscat, assistenza da parte del personale locale, trasferimento in città e sistemazione in hotel. Il check in è previsto alle ore 14:00, nel caso il vostro volo arrivi molto presto al mattino e desideriate avere la camera subito occorre prenotare una notte supplementare. Nel pomeriggio incontro con la guida ed inizio del city tour. Come prima meta  visiteremo ilMuseo di Storia di Muscat Bait Al Zubair, proseguiremo in direzione del palazzo del Sultanato Al Alam Palace, visibile solo dall’esterno perché abitato dal Sultano, ed i forti portoghesi del XVI secolo di Jalali e Mirani. L’ultima visita della giornata prima del relax serale è al souq Muttrah, uno dei più antichi del paese formato da un labirinto di vicoli coperti di tettoie e illuminato da lanterne, con centinaia di botteghe ricche di monili d’argento, spezie, tessuti, pietre e oggetti di antiquariato. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

(pasti: C/-/C)

 

2°Giorno: Muscat –Ibra – Wahiba Sands.

 

Dopo colazione visiteremo la Grande Moschea del Sultano Qabus e subito dopo partiremo verso sud est in direzione del villaggio beduino di Ibra, dove avremo la possibilità visitare l’antico villaggio e, se il mercoledì, il mercato delle Donne. Successivamente ci dirigeremo verso per Bidiyah, località che segna l’ingresso nel Wahiba Sands, il grande deserto omanita, per raggiungere il campo del deserto. Il Wahiba Sands, spesso descritto come il “mare di sabbia”, è una immensa distesa di dune di color arancione alcune con un’altezza di più di 100 metri che si estendono dal Nord al Sud del paese. Questo deserto è anche la dimora delle tribù beduine famose per la loro ospitalità e per la loro conoscenza Del territorio. Dopo un breve safari tour tra le dune arrivo al campo tendato. Cena al campo, serata sotto le stele

 

(Pasti: C/-/C)

 

3°Giorno: Wahiba Sands –Wadi Bani Khalid – Sur - Ras al Jinz.

 

Dopo colazione faremo un’ultima escursione tra le dune e poi diremo arrivederci a questi scenari desertici, per aprire la vista ad un’autentico paradiso: Wadi Bani Khalid, un’oasi di acqua fresca corrente e rigogliosa vegetazione di piante dove avremo la possibilità di fare il bagno nell’acqua smeralda. Al Wadi, alle signore non è permesso fare il bagno in bikini, consigliamo quindi di organizzarsi con pantaloni  da bagno al ginocchio e T-shirt. Pranzo libero al Wadi.  Dopo pranzo proseguimento lungo la costa per raggiungere Sur, capoluogo della Regione di Ash Sharqiyah e importante porto usato fin dall’antichità per i commerci con l’Africa Orientale. Dopo la visita alla fabbrica delle imbarcazioni tradizionali omanite (Dahw) faremo una passeggiata sul lungo mare per poi dirigerci in hotel. Sistemazione in camera e cena. Dopo cena ci dirigeremo a Ras Al Jinz per visitare la riserva dove bellissime tartarughe depongono le uova. Rientro in hotel e pernottamento .

 

(Pasti :C/-/C )

 

4°Giorno: Sur – Wadi Shah - Quriyat – Sinkhole - Muscat.

 

Dopo la colazione, proseguimento lungo la costa per raggiungere Wadi Shaab, altro spettacolo naturale dove, a seconda della stagione è anche possibile fare il bagno. Dopo una breve sosta costeggiando le spiagge di sabbia bianca avremo la possibilità di sostare per un bagno nelle acque cristalline del golfo di Oman. Proseguimento verso sud dove splendidi scorci naturali accompagneranno la scoperta del golfo con le sue pure acque blu e le spiagge incontaminate L’ultima sosta prima di rientrare a Muscat sarà al Birmane Sinkole, uno spettacolare “buco” nella roccia dove s’incontrano le acque dolci dei Wadi e quelle salate del mare. Lungo la strada di rientro potremo ammirare anche l’antico villaggio di Quriyat, in particolare la torre di guardia eretta nel 1635.  Rientro a Muscat e trasferimento all’hotel prescelto per il soggiorno mare.

 

(Pasti /colazione)

 

5 - 7° Giorno : Muscat
soggiorno mare a scelta

8° giorno: Muscat -Italia
Colazione e check ore 12:00. Trasferimento in aeroporto almeno 3 ore prima la partenza del volo di ritorno. Fine dei nostri servizi.

 

 

Per informazioni contattami:

Monica Cervi

cell:+393383982246

id.8299

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento

'); }