Offerte viaggi Muscat Oman, agosto 2017 - *oman - Natale e Capodanno in Tour*a partire da € 1198,00

Proposta: 3535-89401 Operatore:
*oman - Natale e Capodanno in Tour*
Località: Muscat (Oman)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 6 notti
Validità dal: 23 dicembre 2017al: 05 gennaio 2018
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: Hotel (4*) Trattamento: Pensione completa
Prezzo a partire da
€ 1198,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Un tour culturale consigliato a chi vuole scoprire i principali aspetti del Sultanato dell'Oman...da Muscat, a Nizwa, alla città portuale di Sur, alle magnifiche spiagge di sabbia bianca lungo il litorale che da Sur porta a Muscat. 

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

PROGRAMMA DI VIAGGIO: 

 

1° giorno (23.12 oppure 30.12): Muscat 
Arrivo al “Seeb international Airport” di Muscat, assistenza da parte del personale locale, trasferimento in città e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in Hotel. 

2° giorno (24.12 oppure 31.12): Muscat City Tour 
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e inizio del tour della città. Come prima meta il "Natural History Museums" ricco di reperti fossili della flora e fauna locale; proseguimento per la visita della Grande Moschea del Sultano Qaboos, recentemente costruita e aperta anche ai non islamici. Questa costruzione è una delle perle del viaggio, in quanto ricca di preziosi tappeti iraniani, enormi lampadari in cristallo, marmi di Carrara e caratterizzata da un ordine, pulizia e religioso silenzio. Si continua in direzione del palazzo del Sultanato Al Alam Palace e i forti portoghesi del XVI secolo di Jalali e Mirani. L’ultima visita della giornata prima del relax serale è al souq Muttrah, uno dei più antichi del paese formato da un labirinto di vicoli coperti di tettoie e illuminato da lanterne, con centinaia di botteghe ric che di monili d’argento, spezie, tessuti, pietre e oggetti di antiquariato. Rientro in hotel. Cena e Pernottamento.

3° giorno (25.12 oppure 01.01): Muscat – Forte di Jabrin - Forte di Bahla - Nizwa   
Dopo la colazione partenza per Nizwa, antica capitale dell’Oman ai tempi della dinastia “Julanda” nel VI e 7° secolo. Nizwa oggi è una delle principali attrazioni turistiche del paese grazie ai suoi palazzi storici e la sua imponente fortezza. Visita alla fortezza caratterizzata dall’enorme torre conica costruita nel XVII secolo dall’Imam Sultan Bin Saif Al Ya’aruba per difendere la strada che portava verso l’interno e che ancora oggi domina l’intera area. Per poter godere della magnifica vista della città consigliamo di salire sulla torre attraverso la stretta scala interna sbarrata da una solida porta di legno e metallo. Dopo la fortezza è prevista la visita al souq di Nizwa, rinomato per i tipici pugnali “Khanjar” preziosamente intagliati e dec-orati a mano e per le terrecotte. Successivamente partenza per il forte di Jabrin, dove la maggior parte dei soffitti è decorata con splendidi dipinti con motivi islamici. Lungo la strada breve sosta per ammirare il forte di Bahla, dichiarato patrimonio mondiale dall’UNESCO. Arrivo a Jabrin per la visita del castello, costruito nel XVII secolo, divenuto sede della cultura omanita è considerato il più bello tra i forti del paese. La costruzione di questo castello fu pensata in maniera eccellente e il panorama di cui si può godere salendo sulla cima del palazzo è davvero impressionante. Successivamente rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno (26.12 oppure 02.01): Nizwa – Sinaw - Ibra – Bidiyah - Wahiba Sands 
Dopo colazione partenza verso sud est in direzione del villaggio beduino di Sinaw, e proseguimento per Ibra, una delle città più antiche dell'Oman, importante centro commerciale, culturale e artistico. La città acquisì la sua importanza come punto di transito della regione di al-Sharqiyya e divenuto celebre per il Mercato delle donne che si tiene ogni mercoledì. In precedenza le donne venivano in questa città per la presenza di un ospedale e per gli alti costi degli spostamenti iniziarono a scambiare le merci che realizzavano a casa. Nel mercato gli uomini non sono graditi ed è vietato scattare foto. Dalla parte opposta della strada si trova un piccolo interessante mercato ortofrutticolo di soli uomini. 
Successivamente partenza per raggiungere Bidiyah, località da dove con l’aiuto di auto 4x4 si entra nel Wahiba Sands per raggiungere il campo del deserto. Il Wahiba Sands, spesso descritto come il “mare di sabbia”, è una immensa distesa di dune di color arancione alcune con un’altezza di più di 100 metri che si estendono dal Nord al Sud del paese. Questo deserto è anche la casa delle tribù beduine famose per la loro ospitalità e per la loro conoscenza del territorio. Dopo un breve jeep tour tra le dune arrivo al campo. Cena al campo e, tempo permettendo, serata sotto le stelle. Cena e Pernottamento.

 

5° giorno (27.12 oppure 03.01): Wahiba Sands – Wadi Bani Khalid – Ras Al Hadd – Turtle Beach 
Dopo colazione un’ultima escursione tra le dune segna l’addio a questi scenari desertici, per aprire la vista ad un’autentico paradiso: il Wadi Bani Khalid, caratterizzato da un’oasi di acqua fresca corrente e rigogliosa vegetazione di piantagioni di datteri. Proseguimento per raggiungere la località marina di Ras Al Hadd, situata sulla congiunzione del Mar Arabico e il Golfo di Oman. Dopo la posa dei bagagli tempo a disposizione. In tarda serata partenza per la “Turtle beach” di Ras Al Jinz per osservare la posa delle uova delle tartarughe marine (non è sempre garantito questo fenomeno naturale). Rientro a Ras Al Hadd cena e pernottamento in campo/hotel.

6° giorno (28.12 oppure 04.01): Ras Al Hadd - Sur – Wadi Shaab – Biman Sinkhole - Quriyat – Muscat 
Dopo la colazione, partenza per Sur, capoluogo della Regione di Ash Sharqiyah e importante porto usato fin dall’antichità per i commerci con l’Africa Orientale. Proseguimento lungo la costa per raggiungere Wadi Shaab (Burrone fra le Scogliere). Dopo una breve sosta costeggiando le spiagge di sabbia bianca si avrà la possibilità di sostare per un bagno nelle acque cristalline del golfo di Oman.   Proseguimento verso nord dove splendidi scorci naturali accompagneranno la scoperta del golfo con le sue pure acque blu e le spiagge incontaminate, sosta alle spiaggie bianche di Wadi Shab per foto.  Sosta per la visita del celebre Biman Sinkhole, una spaccatura nella terra dove affiora acqua salata e dolce. Oltre il porto di Quriyat si ammira la torre di guardia eretta nel 1635. Si continua lungo il percorso accidentato, a volte sfiorando il mare, seguendo le insenature fino ad Muscat, Rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno (29.12 oppure 05.01): Partenza
Prima colazione, trasferimento per l’aeroporto o come da operativo voli o possibilità di estensione mare. 

 

Trattamento Pensione Completa

 

**Attenzione*** la partenza dall'Italia è sempre prevista un giorno prima l'inizio del tour, il volo non è incluso nella quota, su richiesta possiamo prenotarlo.

 

Per informazioni contattami:

Monica Cervi

cell:+393383982246

id.35841

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento