Offerte viaggi Muscat Oman, maggio 2018 - *oman - Alla Scoperta Dell'oman*a partire da € 690,00

Proposta: 3535-90729 Operatore:
*oman - Alla Scoperta Dell'oman*
Località: Muscat (Oman)
Tipologia: Mare - Natura - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 4 notti
Validità dal: 27 gennaio 2018al: 30 maggio 2018
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: Hotel Trattamento: Prima colazione inclusa
Prezzo a partire da
€ 690,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Partirai da Muscat, la capitale, e visiterai la moschea. Visiterai Nizwa, antica capitale, con i suoi bellissimi forti, il deserto di Wahiba Sands, con le sue fantastiche dune dagli sgargianti colori. E' un tour che ti porterà alla scoperta delle località più affascinanti del'Oman

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery

Giorno 1 :  Muscat - Nakhal- Wadi Bani Auf
Dopo la colazione incontro con la guida e inizia il tour della città con la visita della grande moschea del sultano Qabous costruita nel 2001 e considerata una delle perle del vostro viaggio. Partenza per Barka per visitare il mercato del pesce e testimoniare la popolazione locale godendo la vendita di pesce all’asta. La tappa successiva è Nakhl, il più alto forte in Oman, orgogliosamente in piedi sulla cima di una collina. Il forte si trova in una gola, circondato da un enclave di montagna. Sosta a Wadi Bani Auf dove l'attrazione principale sono le vecchie case incastonate sulle margine della montagna. Proseguendo per il villaggio Bilad Saytun,  famoso per le sue case di argilla e l'oasi. Tempo a disposizione per il pranzo al sacco o pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo si procede per i villaggi di Al Hamra e Misfahnoto anche come Misfat Al abreen. Misfah ha un sistema falaj, il sistema antico d’irrigazione che garantisce l’acqua per le piantagioni di frutta (mango, papaia, banana e date) e verdura, arrivo a Nizwa e il check-in. Pernottamento in hotel  (Pasti: colazione).

Giorno 2 : Nizwa -  Wahiba sands
Dopo la colazione partenza per Nizwa, antica capitale dell’Oman ai tempi della dinastia “Julanda” nel VI e 7° secolo. Nizwa oggi è una delle principali attrazioni turistiche del paese grazie a i suoi palazzi storici e la sua imponente fortezza. Per poter godere della magnifica vista della città consigliamo di salire sulla torre attraverso la stretta scala interna sbarrata da una solida porta di legno e metallo. Dopo la fortezza è prevista la visita al souq di Nizwa, rinomato per i tipici pugnali “Khanjar” preziosamente intagliati e decorati a mano. Qui al venerdì, in un'atmosfera unica, ha luogo la vendita all’asta di bovini e capre. Si prosegue verso il deserto ed inizia l’avventura con una sosta indispensabile per una visita ad una tenda beduina autentica per osservare ed ammirare la vita odierna beduina. Si prosegue verso il campo tendato e salendo sulle dune a vedere il fascino tramonto. (Pasti: Colazione/Cena)

Giorno 3: Wahiba Sands – Wadi Bani Khalid - Ras Al Jinz
Dopo la colazione partenza per Wadi Bnai Khalid che dista 40 KM dal desero, si può raggiungere, nella regione di Ash Sharqiyah e da qui una strada secondaria fino al distretto di Bani Khalid, salendo poi lungo il versante orientale della catena montuosa di Al Hajr, arroccato tra le montagne. Qui è possibile ammirare i meravigliosi paesaggi del Wadi Al Khaseeb (La valle fertile) costeggiato da alberi e da acque generose che, di quando in quando, si riversano sotto forma di cascate in vari stagni. La strada poi prosegue attraverso il letto del wadi fino alla località di Muqual e alla sua caverna, a cui si può accedere solo strisciando (letteralmente) e adottando tutte le dovute precauzioni. Qui le acque cadono in abbondanza e con un fragore assordante, confluendo in uno stagno per poi celarsi allo sguardo e convergere nuovamente, altrove, nei laghi che gli abitanti del posto hanno utilizzato per scavare tre aflaj.si prosegue verso Ras AI Jinz; è un villaggio di pescatori situato nella Riserva Turtle AI Ras Had sulle coste orientali della penisola arabica. La spiaggia di Ras AI Jinz è famaso a livello mondiale per la nidificazione delle tartarughe verdi in via di estinzione ,probabilmente la più importante concentrazione di nidificazione sull'Oceano Indiano.
Questo è l'unico posto dove il pubblico potrà osservare il processo di nidificazione di questi giganti mozzafiato sul mare. Arrivo in hotel e pernottamento. (Pasti:Colazione)

Giorno 4 : Ras EL Jinz – Muscat
Dopo la colazione, partenza per Sur, capoluogo della Regione di Ash Sharqiyah e importante porto usato fin dall’antichità per i commerci con l’Africa Orientale. Proseguimento lungo la costa per raggiungere Wadi Shaab (Burronefra le Scogliere). Dopo una breve sosta costeggiando le spiagge di sabbia bianca si avrà la possibilità di sostare per un bagno nelle acque cristalline del golfo di Oman. Proseguimento verso nord dove splendidi scorci naturali accompagneranno la scoperta del golfo con le sue pure acque blu e le spiagge incontaminate. Oltre il porto di Quriyat si ammira la torre di guardia eretta nel 1635. Si continua lungo il percorso accidentato, a volte sfiorando il mare, seguendo le insenature fino ad Muscat, Rientro in hotel e pernottamento. (Pasti /colazione)

 


Per informazioni contattami: 

Monica Cervi

cell:+393383982246

id.35825

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento