Offerte viaggi Muscat Oman, dicembre 2016 - Natale e Capodanno in Omana partire da € 2300,00

Proposta: 3897-86983 Operatore:
Natale e Capodanno in Oman
Località: Muscat (Oman)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Natura
Adatto per: Tutti
Durata: 9 notti
Validità dal: 23 dicembre 2016al: 01 gennaio 2017
Partenze da: Milano
Offerta: Volo + soggiorno
Struttura: Hotel (4* S) Trattamento: Mezza pensione
Prezzo a partire da
€ 2300,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Natale e Capodanno in Oman

volo + tour con guida parlante italiano in mezza pensione (prima colazione, 4 pranzi e 7 cene) a partire da euro 2300,00 + spese

  • gallery gallery
  • gallery gallery

Natale e Capodanno in Oman

 

Dal 23/12/2016 al 01/01/2017, tour di gruppo con guida italiana per trascorrere Natale e Capodanno in Oman, il tour classico e un soggiorno mare per aspettare il nuovo anno in relax! Massimo 16 partecipanti.

 

Volete trascorrere Natale e Capodanno al caldo e vivere la straordinaria esperienza di conoscere l'Oman questo è il programma per voi! Iniziando con un' affascinante tour da Muscat fino alla regione storico/culturale del Sultanato con Nizwa, Jabreen, Bahla poi i villaggi tradizionali di  Birkat Al Mouz, Al Hamra, Misfat per arrivare al deserto di Wahiba Sands e proseguire per le oasi di Wadi Bani Khalid e Wadi Tiwi passando per Sur. Il Capodanno lo aspetterete all'elegante Hotel Millennium a Mussanah dove potrete rilassarvi al mare o nella attrezzatissima SPA. Tour di gruppo in italiano in pullman e fuoristrada. Massimo 16 partecipanti 

Natale e Capodanno in Oman - dal 23/12/2016 al 01/01/2017

23/12: Italia..Partenza con volo di linea per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.

24/12:...Muscat - Arrivo a Muscat e dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con il nostro assistente e trasferimento al City Season Hotel. Al vostro arrivo vi sarà consegnata la camera, colazione  e relax in hotel. Pranzo libero. Alle ore 14.00 ca incontro con la vostra guida italiana e partenza per la visita di Muscat, la bella capitale del Sultanato iniziando dal Museo etnografico Bait Al Zubair una residenza privata ora adibita a Museo. Si prosegue verso l’Alam Palace, la residenza di rappresentanza del Sultano, foto stop, con una passeggiata si arriva al vecchio porto da dove si possono vedere i forti  di epoca portoghesie Jalali e Mirani (esterno). Si prosegue quindi fino al  Muttrah Souq con la miriadi di colori, oggetti di ogni tipo, spezie, essenze, stoffe, incenso, mirra e monili in argento tipici dell’artigianato locale. Rientro in hotel, cenone di Natale in hotel e pernottamento.

25/12: Muscat / Grande Moschea / Birkat Al Mouz / Nizwa -  Prima colazione, partenza in pullman verso Nizwa con la guida italiana. Visita della Grande Moschea di Muscat uno dei monumenti-simbolo della città, raffinata ed elegante è stata costruita dal 1995 al 2001 ed è un bell'esempio di architettura araba moderna. Per realizzare il tappeto persiano grande 4200 mq sono state impiegate ben 600 tessitrici. Proseguimento quindi per Birkat Al Mouz, dove si visiterà una delle oasi più belle dell’Oman con un fittissimo palmeto color verde intenso. Visita del Falaj Al Khatmeen, uno dei 5 falaj omaniti inscritti nella lista dell’Unesco come patrimonio dell’Umanità. Pranzo in una tipica casa omanita a base di piatti locali. Proseguimento per Nizwa conosciuta come la “perla dell’islam”, con l’imponente fortezza risalente al XVII secolo e l’adiacente castello. Visita del souq dove si potranno acquistare oggetti dell’artigianato locale, spezie, essenze fra cui l’acqua di rosa, datteri, stoffe, vasi in terracotta e monili in argento che qui vengono lavorati artigianalmente.  Sistemazione all'hotel al Diyar, cena e pernottamento.

26/12: Nizwa / Manah / Jabreen / Bahla / Al Hamra / Misfat / Nizwa - Prima colazione e partenza per il villaggio di Manah dove si trova il Forte più alto dell'Oman e il viallaggio abbandonato circostante. Proseguimento per Jabrin dove si visiterà il castello più raffinato dell’Oman, costruito nel 1670 dall’iman Bila’Arab bin Sultan al Yaruba costituito da numerose stanze con splendidi stucchi ed affreschi. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Bahla con stop fotografico alla città fortificata, primo sito ad essere iscritto nel 1987 nell’elenco dell’Unesco. Arrivo a Al Hamra, passeggiata tra  le case in fango dell’antico villaggio e la lussureggiante oasi con il fitto palmeto. Si continuerà fino a Misfat per visitare questo tradizionale villaggio di montagna situato in posizione mozzafiato a dominare il paesaggio circostante. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

27/12: Nizwa / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands -  Prima colazione, partenza per Wadi Bani Khalid,  una delle oasi più suggestive dell’Oman, attraversata da un corso d’acqua perenne che forma laghetti circondati da palme. Pranzo in ristorante locale. Lasciato il pullman si prenderanno i fuoristrada e ci si inoltrerà  per il deserto di Wahiba Sands. Sistemazione al campo tendato Arabian Oryx. Nel pomeriggio emozionante escursione fra le dune per ammirare scorci paesaggistici di straordinaria bellezza. Si raggiungerà al termine la sommità di una duna in attesa del tramonto con i suoi cromatismi che creano un’atmosfera magica. Rientro al campo, cena e pernottamento.

28/12: Wahiba Sands / Sur / Wadi Tiwi / Biman Sinkhole / Muscat -  Prima colazione e trasferimento con i fuoristrada ad Al Wasil dove si riprenderà il pullman. Partenza per Sur, visita di questa ridente cittadina di mare famosa per la miriade di piccole moschee, le tipiche porte intarsiate, retaggio del legame dell’Oman con l’Africa e dei cantieri dove vengono costruiti i “dhow”, le tipiche imbarcazioni omanite. Pranzo a Sur. Partenza per Tiwi e visita dell’oasi incastonata in un’ampia wadi fiancheggiata da pareti rocciose. Si continuerà lungo la strada costiera fino a raggiungere il cosiddetto Biman Sinkhole, una particolare formazione geologica costituita da un cratere formatosi per sprofondamento, bagnato al suo interno da acque cristalline. Arrivo a Muscat, sistemazione al City Season hotel. Pernottamento.

29/12: Muscat / Dolphin watch / Mussanah - Prima colazione, partenza per la marina dove a bordo di una barca veloce si  arriverà a largo della costa di Muscat dove si trovano dei branchi di delfini che nuotano gioiosi tra le onde. Rientro in hotel e dopo aver ritirarato i bagagli partenza per Mussanah,  arrivo e sistemazione all'Hotel Millennium nella camera garden view riservata. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

30/31 - 12: Mussanah - Mezza pensione in hotel. Giornate libere per relax. Cenone di fine anno incluso.

01/01: Mussanah / Muscat / Italia - Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per il rientro. Arrivo e fine dei nostri servizi.

 

Quota per persona in camera doppia Euro 2.050,00
Supplemento camera singola Euro 460,00
Riduzione camera tripla Euro 70,00
Tasse aeroportuali Oman Air Euro 250,00

Quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 60,00
Assicurazione sanitaria bagaglio e annullamento Euro 50,00
Visto prepagato in Italia con assistenza in aeroporto in arrivo Euro 30,00

La quota comprende: volo di linea Oman Air da Milano – franchigia bagaglio 30 kg – trasferimento aeroporto/hotel/Mussanah/aeroporto – sistemazione in camera doppia – trattamento pasti come indicato in programma (tutte le colazioni, 4 pranzi e 7 cene incluso Cenone di Natale e di Fine Anno) – tour effettuato in pullman e fuoristrada per il deserto – guida italiana durante il tour dal giorno 24/12 al giorno 28/12 – tasse e percentuali di servizio – ingressi ove previsto –  acqua a disposizione sul pullman durante il tour, ai pranzi e durante tutte le cene incluse – una bottiglia d’acqua da mezzo litro a persona in camera ogni sera.

La quota non comprende: mance autista e guida (consigliamo di calcolare almeno Euro 5,00 a persona per ogni giorno) – bevande – extra di natura personale e quanto non indicato nella voce” la quota comprende. 

Operativo aereo da Milano
WY 144 23DEC MXPMCT 2120  0655
WY 143 01JAN  MCTMXP 1350  1755

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento