Offerte viaggi Muscat Oman, aprile 2018 - Il Meglio dell' Oman con Guida in Italiano_sca partire da € 1160,00

Proposta: 3512-90684 Operatore:
Il Meglio dell' Oman con Guida in Italiano_sc
Località: Muscat (Oman)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Natura - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 6 notti
Validità dal: 01 febbraio 2018al: 31 maggio 2018
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: Hotel (4*) Trattamento: Pensione completa
Prezzo a partire da
€ 1160,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Tour molto apprezzato dai viaggiatori per la sua completezza; l’utilizzo delle auto 4x4 garantisce comfort e la possibilità di raggiungere i luoghi più suggestivi e godere appieno le straordinarie bellezze dell’Oman.

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

PROGRAMMA DI VIAGGIO: 

 

1° giorno DOMENICA: Italia – Muscat 
Arrivo al “Seeb international Airport” di Muscat, assistenza da parte del personale locale, trasferimento in città e sistemazione in hotel. Il check in in hotel è previsto per le ore 14:00. Early check in su richiesta secondo disponibilità (supplemento circa 20 OMR a camera). Per avere la certezza della disponibilità della camera subito all'arrivo occorre confermare e pagare una notte in più in hotel. Pernottamento. (Pasti: -/-/-)

 

2° Giorno, lunedì : Muscat City tour
Prima colazione in hotel e giornata interamente dedicata alla visita della capitale del Sultanato. Si inizierà con la Grande Moschea, uno dei monumenti simbolo della città, raffinata ed elegante è stata costruita dal 1995 al 2001, impiegando ben 600 tessitrici persiane per realizzare il meraviglioso tappeto grande 4200 mq. Partenza per Muttrah, una delle aree storiche della città, dove si visiterà il famoso Souq, con la miriadi di colori, oggetti di ogni tipo, spezie, essenze, stoffe, incenso, mirra e monili in argento tipici dell’artigianato locale. Pranzo in ristorante locale. Visita quindi del Museo Bait Al Zubair, a carattere etnologico, con una interessante collezione che permette di comprendere storia, tradizioni e costumi dell’Oman. Proseguimento quindi per il Palazzo del Sultano (esterno) ed i Forti Jalali e Mirani (esterno), risalenti all’epoca Portoghese, XVI secolo. Visita alla splendida Opera House. Rientro in Hotel, cena e pernottamento. (pasti:C/P/C)

 

3° Giorno, Martedì : Muscat - Wadi Arbeen - Biman Sinkhole - Wadi Tiwi – Sur - Turtle Beach (Ras Ak Jinz).
Prima colazione e partenza per Wadi Arbeen lungo un affascinante percorso off-road. Arrivo e visita di uno dei più affascinanti Wadi dell’Oman Wadi Arbeen, situata in uno splendido scenario paesaggistico, con vallate che si aprono fra pareti verticali sul cui fondo scorrono corsi d’acqua che formano laghetti e cascatelle in stagione. Proseguiremo fino a raggiungere la costa e proseguire verso sud. Visita del cosiddetto Biman Sinkhole, una singolare formazione geologica costituita da un’ampio cratere nel terreno al cui fondo si trova un lago con acque color smeraldo. Pranzo libero. Prossima tappa Wadi Tiwi, una bellissima Wadi situata fra alte pareti, attraversata da un corso d’acqua. Possibilità di una passeggiata per godere il gradevolissimo paesaggio. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento ed arrivo a Sur. Visita del capoluogo della regione dello Sharqiya del sud, famosa per la fabbrica dei “dhow”, le tipiche imbarcazioni omanite, per le numerose piccole Moschee che punteggiano la città, per le porte intarsiate retaggio del passato legame dell’Oman con l’Africa e per la laguna naturale interna che si affaccia su Ayjah l’insediamento originario della città dove si trova il faro. Partenza per Ras Al Jinz. Sistemazione nell’eco-resort nella riserva. Possibilità di visitare il piccolo museo sulle tartarughe (chiusura ore 19.00). Cena e pernottamento. Dopo cena escursione sulla spiaggia per osservare le tartarughe che vengono a terra a deporre le uova. Possibilità di ulteriore escursione in nottata. Gli ospiti dell’eco-resort hanno la priorità di visita prima dei gruppi esterni. La visita viene effettuata solo in presenza di tartarughe.

 

Attenzione: nel caso non vi sia disponibilità al Ras Al Jinz resort, il pernottamento sarà a Sur cn trasferimento in augo a Ras El Jinz per la visista alle tartarughe. (Pasti:C/P/C)

 

4° Giorno, Mercoledì: Sur - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands.
Prima colazione e partenza per Wadi Bani Khalid. Arrivo e visita dell’oasi più conosciuta e fotografata dell’Oman attraversata da un corso d’acqua perenne che forma laghetti, cascate e bacini orlati da palme, in un contesto paesaggistico da cartolina. Tempo a disposizione per relax, foto e per un piacevole bagno (Attenzionele donne non possono indossare il bikini ma devono avere le spalle coperte ed almeno la metà delle gambe, consigliamo quindi di avere a portata di mano una maglietta a maniche corte e pantaloncini da bagno). Pranzo in ristorante locale. Partenza per il deserto di Wahiba Sands e sistemazione in campo permanente. Nel pomeriggio emozionante escursione fra le dune all’interno del deserto, che terminerà sulla sommità di una duna da dove si attenderà il tramonto godendo dell’atmosfera magica del deserto. Cena e pernottamento al campo. (Pasti : C/P/C)

 

5° Giorno, Giovedì : Wahiba Sand – Sinaw – Jabrin – Bahla - Al Hamra – Misfat – Nizwa. (Mercato)
Prima colazione e partenza per Sinaw, dove si visiterà uno dei mercati più tradizionali dell’Oman. Si potranno osservare le donne beduine con la maschera facciale ed assistere alla contrattazione per la compravendita di dromedari e capre. Partenza per Jabrin. Arrivo e visita del castello, il più raffinato dell’Oman, risalente al 1670. Proseguimento per Bahla  per osservare da un punto panoramico, il complesso della città fortificata costituita da una muraglia lunga oltre 12 km. dal Forte e dai villaggi in fango i cui resti sono ancora visibili. Bahla è il primo dei 4 siti in Oman ad essere sotto la protezione dell’UNESCOcome patrimonio dell’umanità. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Al Hamra per visitare la bellissima oasi e l’antico villaggio con le case in fango, proseguimento quindi per Misfat dove si visiterà questo tipico villaggio situato in suggestiva posizione panoramica sul fianco della montagna ed immerso in lussureggiante palmeto. Partenza per Nizwa, sistemazione in hotel, cena  pernottamento. (Pasti : C/P/C)

 

6° Giorno, Venerdì : Nizwa - Wadi Nakhar – Muscat (Mercato)
Prima colazione e visita di Nizwa, città capitale dell’imamato dell’Oman dal IX secolo e conosciuta come la “perla dell’islam” con l’imponente Fortezza risalente al XVII e l’adiacente castello. Visiteremo anche il mercato del venerdìdove vengono ceduti ovini e bovini, dei souq dove si potranno acquistare oggetti dell’artigianato locale, spezie, essenze fra cui l’acqua di rosa, datteri, stoffe, vasi in terracotta e monili in argento essendo Nizwa famosa per la lavorazione dell’argento. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Wadi Nakhar dove si effettuerà uno spettacolare percorso off-road nel cuore dell’Hajar all’interno di Wadi Ghul. Numerose soste fotografiche per ammirare paesaggi di straordinaria bellezza ed una vista mozzafiato sulle imponenti catene montuose. Pranzo libero. Partenza per il rientro a Muscat. Arrivo, sistemazione in hotel cena  e pernottamento. 

 

(Pasti: C/P/C)

 

7° Giorno, Sabato  : Muscat – Partenza.
Prima colazione in hotel e trasferimento per l’aeroporto , e fine dei servizi (Pasti: prima colazione)

Pensione Completa

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento