Offerte viaggi Muscat Oman, dicembre 2017 - i Fiordi Del Musandam in Compagnia dei Delfinia partire da € 2070,00

Proposta: 3156-74503 Operatore:
i Fiordi Del Musandam in Compagnia dei Delfini
Località: Muscat (Oman)
Tipologia: Mare - Natura - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 7 notti
Validità dal: 14 aprile 2017al: 18 dicembre 2017
Partenze da: Milano - Roma
Offerta: Volo + soggiorno
Struttura: Hotel (4*) Trattamento: Mezza pensione
Arabian Oriyx campSito web: oman.giroilmondo.net/it_IT/home.htm...
Prezzo a partire da
€ 2070,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

La regione del Musandar è denominata la Norvegia d'Arabia: in questi "Paradisi" ancora intatti, è possibile avvistare cormorani, tartarughe giganti, delfini e innumerevoli specie di pesci

CLICCA SUL LINK PER TUTTE LE PROPOSTE OMAN

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery

Un viaggio tra le bellezze straordinarie offerte dall'Oman a contatto con la cultura millenaria del paese delle "Mille e una notte"

Tipologia : Volo + Tour

Durata Pacchetto : 9 giorni / 7 notti

Categoria struttura : 3 stelle , 4 stelle , 5 stelle

Trattamento : Come da Programma

OMAN - Muscat

Misteri tra terra e mare: Panorami Omaniti e gli incantevoli Fiordi del Musandam - Tour Individuali

id: 31865

*****

IL PREZZO RIPORTATO IN SCHEDA POTREBBE NON ESSERE AGGIORNATO. FATE COMUNQUE LA VOSTRA RICHIESTA.  

Il pacchetto prevede prezzi diversi – a partire da – in base al numero dei partecipanti e alla categoria delle strutture scelte.

CHIAMA PATRIZIA: 338 5211774

OPPURE LASCIA IL TUO TELEFONO SENZA IMPEGNO SARAI RICHIAMATO PRIMA POSSIBILE!

*****

Misteri ed emozioni in Oman. Un tour negli antichi Paesi, deserti, oasi e wadi dalle acque smeraldine... fino alla bellezza selvaggia dei Fiordi del Musandam, dove le montagne abbracciano il mare e i delfini rincorrono migliaia di pesci colorati.  

Partenza INDIVIDUALI in inglese  - possibilità di TOUR DI GRUPPO garantiti, guida italiana.
Tour in fuoristrada
 - Voli di Linea da Roma o Milano.
Richiedete anche un'interessante CROCIERA per il diving tra i fiordi!

OMAN, Terra da "mille e una notte"... 
Il Sultanato dell'Oman è una Terra incantevole, ancora incontaminata, tutta da scoprire.
Da secoli è crocevia tra Europa, Asia e Africa e continua a sorprendere anche i viaggiatori più esperti. 
Increduli ammiriamo alte montagne che custodiscono villaggi in cui la vita si muove secondo ritmi e tradizioni antichi, deserti d'ocra e d'oro, striati dai wadi e dalle rotte carovaniere che da sempre commerciano datteri, stoffe e incenso, pianure in cui fioriscono mandorli e albicocchi, oasi verdeggianti, importanti e suggestivi siti archeologici, un mare splendido e ricco, che accarezza spiagge dorate o in cui si tuffano a strapiombo rocce ripide e possenti, castelli secolari e storiche fortezze, piccole città incantate, mercati pieni di vita e colori, una cucina che mescola mille sapori come le varie origini delle sue genti. 
Gli Omaniti sono cordiali, pronti  ad offrire amicizia e vi attendono…

... viaggiando tra i Fiordi del Musandam

Un'esperienza davvero speciale, emozionante, in un territorio intatto nelle sue tradizioni e bellezze naturali impagabili,  rese ancora più tangibili durante l'escursione con i dhow, in cui l'uomo si sente parte di ciò che lo circonda, in compagnia dei delfini e di tanti altri pesci colorati, circondato da coralli e da montagne selvagge... tutto questo si trova nell'estrema regione Nord del Sultanato dell'Oman, in  Musandam, punto strategico fin dall'antichità, per il controllo della navigazione e scambio di merci nel golfo d'Arabia. 
Qui si va alla scoperta di un paesaggio aspro, in una regione isolata che vive principalmente di pesca. 
La regione è denominata la Norvegia d'Arabia: in questi "Paradisi" ancora intatti, è possibile avvistare cormorani, tartarughe giganti, delfini e innumerevoli specie di pesci.

DIVING  TRA I FIORDI DEL MUSANDAM: per gli amandi del DIVING: è possibile abbinare una CROCIERA in dhow da dedicare completamente al DIVING (minimo 6 notti). Le crociere vengono effettuate con tre caratteristici "dhow", le confortevoli barche costruite in stile tradizionale, Red DhowBrown Dhow e la nuova Queen of Musandam.  Le crociere hanno durata di 6 notti, estendibili per gruppi precostituiti. Per i dettagli, vedere alla voce "Appunti di Viaggi" e  chiedete al vostro promotore di fiducia...

Se il programma che vi illustrerò risveglierà in voi l'interesse che vi aspettavate, iniziate a liberare la mente e preparate le valigie, riempitele di desideri fantastici, cieli turchesi, deserti e spiagge, ricordi d'infanzia, profumi, e tanto altro che troverete dentro di voi.

Importante... in questo pacchetto vi proponiamo
- Tour INDIVIDUALI a date libere, minimo 2 partecipanti... 
le quote sono differenziate in base al numero dei partecipanti: vedere alla voce "date e quote"
Su richiesta, possibilità di Partenze di GRUPPO garantite la domenica, guida italiana residente in Oman, con abbinamento al nostro "Tour Classico".

Programma di viaggio

ATTENZIONE: 
l'escursione in Musandam potrebbe essere spostata ad INIZIO VIAGGIO- secondo esigenze diprogramma).
In base agli operativi aerei, si potrebbe rendere necessario un pernottamento a Dubai in arrivo, prima di recarsi in Musandam.

1° giorno: Italia / Muscat
- Partenza dall'Italia con volo di linea per l'Oman. Arrivo a Muscat, dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro dei bagagli, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel City Season 4 stelle (o similare). Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° giorno: Muscat
 
- Prima colazione in hotel; trascorrerete l'intera giornata visitando la bellissima capitale del Sultanato dell'Oman. Muscat gode di una magnifica posizione sul mare, protetta da aspre montagne: ammirerete la Grande Moschea (esterno e interno), il Centro Islamico, il mercato del pesce.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio vi aspetta la visita dei famosi forti Jalali e Mirani (del XIV secolo), l'Alam Palace, residenza del Sultano (visita esterna), il Museo etnografico Bait Al Zubair, la "cornice", il bel lungomare e il caratteristico souq di Muttrah. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: Muscat / Wady Dayqah / Wadi Arbeen / Bimah Sinkhole / Finz Beach / Wadi Tiwi / Ras Al Jinz
  
- Prima colazione in hotel. Partenza in fuoristrada 4x4 verso Sur. Si arriverà a Wadi Dayqah per la visita alla diga e alla Wadi, godendo il tipico panorama della valle tra le montagne desertiche e rocciose. Il percorso off road prosegue verso Wadi Arbeen, una delle oasi più belle del Sultanato, attraversando le imponenti montagne dell'Hajar dalle rocce multicolori, con sfumature di rosa e nero. 
Proseguimento fino a Bimah Sinkhole, un cratere dalle acque cristalline di colore verde smeraldo davvero incredibile. Si giunge quindi al Finz Beach, dalla bellissima spiaggia deserta e di sabbia bianca, per un bagno ristoratore. 
Pranzo a picnic. Breve sosta all'oasi di Wadi Shab e possibilità di effettuare foto dall'alto.
Arrivo all'oasi di Wadi Tiwi, tra pittoreschi villaggi, verdi acque e una variegata vegetazione. Ed ecco Sur, graziosa cittadina di pescatori, famosa per i cantieri navali dove vengono costruiti i Dhow, ancora con metodi tradizionali. Il Dhow è la tipica imbarcazione omanita, interamente in legno.
Visita dell'area di Ras Ayqah e al suo faro, ammirando il tramonto dove mille luci le bianche e basse casette di pescatori si specchiano sul mare.
Cena e pernottamento a Ras Al Jinz allo Scientific Resort.
Verso le ore 21 ci si recherà al Centro di Salvaguardia delle tartarughe giganti: è possibile accedervi solo da questo hotel, che si trova direttamente sulla spiaggia. Gli addetti al parco vi accompagneranno per assistere all'immancabile spettacolo della schiusa o della posa delle uova di tartaruga. Oltre all'escursione serale, potrete recarvi in una seconda uscita all'alba, durante la quale sarà consentito l'uso di macchine fotografiche e videocamere (vietate invece nella precedente escursione notturna).

4° giorno:  Ras Al Jinz / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sand

Prima colazione. Partenza per Wadi Bani Khalid e visita di questa spettacolare oasi, una delle più belle e famose dell'Oman, per ammirare i punti più belli del wadi; si può proseguire lungo un sentiero tra le rocce, che penetra tra le strette gole: qui il corso d’acqua si restringe e forma delle piscine naturali di una bellezza indescrivibile: ci si può tuffare per rinfrescarsi in acque trasparenti dalle mille tonalità di verde, che contrasta con le bianche pareti rocciose. Pranzo libero.
Proseguimento per il deserto di Wahiba Sand, dalle dune rosate: un'esperienza che vi darà sensazioni inaspettate, una pace che vorreste prolungare nel tempo, colori forti, dal rosa al rosso, mentre attenderete il tramontare del sole all'orizzonte. Nel pomeriggio: entusiasmante dune bashing nel deserto. In attesa della cena, potrete gustare un ottimo aperitivo a base di foglie di menta fresca, gustando ottimi datteri seduti tra tappeti multicolori in stile beduino (l'Oman ne produce più di 100 specie diverse). Pranzo, cena e pernottamento al campo tendato fisso con servizi privati.

5° giorno: Wahiba Sand / Sinaw / Jabreen / Bahla 
/ Al Hamra / Misfat 
- Prima colazione, partenza per Sinaw, visita al mercato, uno dei più caratteristici del sultanato, che si tiene ogni Giovedì. Il mercato di Sinaw è famoso per la compravendita dei dromedari, ma anche per il commercio di generi alimentari e spezie: qui è possibile incontrare le donne beduine con le tipiche maschere che coprono il volto, e gli anziani  in abito tradizionale.
Proseguimento per Jabreen e visita del Castello Fortificato, costruito nel 1671. Arrivo a Bahla, città storica, un tempo circondata da 12 chilometri di possenti mura, che si possono ancora ammirare dall'alto del castello/fortezza, posto sotto la protezione dell'UNESCO quale Patrimonio dell'Umanità, dove si potranno scattare foto suggestive nella vallata sottostante. Pranzo libero. 
Proseguimento per il villaggio di Al Hamra, dove si potranno ammirare le antiche "case di fango" situate accanto ad un grande palmeto. Dopo essere state abbandonate, negli ultimi tempi la popolazione sta tornando per risistemarle e ridare "nuova vita" ad una delle località più belle e tipiche dell'Oman. 
Il viaggio continuerà verso Misfat, un paese fantastico, arroccato sulla montagna, con piccole casette in pietra, ricco di acqua grazie al sistema di irrigazione omanita: i falaj. Qui si potranno vedere adulti e bimbi fare il bagno in vasche artificiali in terrazze a gradoni, ragazzi felici cge si tuffano dall'alto, passeggerete nei sentieri ricchi di palme, tra i falaj.
Si giungerà a Nizwa, antica capitale del sultanato: sistemazione all'hotel Al Dyar. Cena e pernottamento. 

6° giorno: Nizwa / Jabal Akdar/ Birkat Al Mouz / Muscat
 
- Prima colazione; visita del caratteristico mercato degli animali di Nizwa, che si tiene ogni Venerdì; si proseguirà visitando la splendida Fortezza risalente al XVI secolo ed il famoso souq, fra i più caratteristici dell'Oman, con le innumerevoli botteghe e le case tipiche. Partenza per Jabal Ahdar (montagna verde), della catena dell'Hajar, alta più di 2000 metri, famosa per il fantastico panorama e i plateau di rose che profumano l'aria nei mesi di Marzo ed Aprile. Qui, con metodi tradizionali, si effettua la lavorazione dell'essenza di rose per la creazione di profumi e la rinomata acqua di rose.
Superato il ceck point da dove si prosegue solo in auto fuoristrada, si salirà fino alla cima della montagna, ammirando un paesaggio mozzafiato, fino a giungere nel villaggio Wadi Bani Kabib. Pranzo libero.
Si proseguirà visitando il villaggio di Birkat Al Mouz per poi dirigersi verso Muscat: sistemazione presso l'Hotel City Season per il pernottamento.

7° giorno: Muscat / Khasab
 
- Prima colazione; trasferimento in aeroporto e volo per Khasab. Arrivo e trasferimento all'Atana Hotel: pranzo libero. Nel primo pomeriggio è prevista un'escursione in fuoristrada 4x4 alla scoperta delle spettacolari bellezze di questa regione: Jabel Harim, il monte più alto del Musandam, con i suoi 2087 metri d'altitudine, da dove si gode un panorama mozzafiato sull’area circostante: l’Oceano Indiano, Khawr Najid, uno dei fiordi più spettacolari del Musandam ed il parco Khalidiaya.
Lungo il percorso si incontrano villaggi beduini e reperti fossimi risalenti milioni di anni fà, sculture rupestri (non incisioni... davvero particolari) e dipinti dell'uomo preistorico. Il Musandam forse non ama la folla, ma la natura: per questo non pubblicizza questi "gioielli" e li lascia liberi, nel luogo dove sono nati. 
Rientro in serata e pernottamento in hotel.

8° giorno: Escursione in Dhow tra i  fiordi del Musandam / Dubai
 
- Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all'incantevole escursione in Dhow (imbarcazione tipida omanita), sui Fiordi del Musandam, con i delfini che nuotano intorno alla barca; potrete rilassarvi al sole tra l'indescrivibile bellezza del panorama e i fiordi, potrete fare diving e ammirare le migliaia di specie coralline, pesci variopinti e rarissimi. Pranzo incluso. Al termine, trasferimento all'aeroporto di Dubai in minibus.
Volo per il rientro; su richiesta: proseguimento con pernottamento a Dubai e rientro in altra data. 

9° giorno: ... Italia
 
- Arrivo e fine dei nostri servizi.

E' possibile effettuare un'estensione a Dubai e ad Abu Dhabi, oppure in Oman per un bellissimo soggiorno mare.

Hotel previsti
 
- Muscat:  Hotel City Season 4 stelle
- Ras Al Jinz: ScientificResort 
- Deserto: Desert Night Camp 5 stelle o Arabian Oriyx (secondo disponibilità)
- Nizwa :   Hotel Al Dijar
- Musandam: Atana Hotel


I prezzi si intendono a  persona  in camera doppia per 9 giorni/8 notti. 

La quota comprende:
- Voli di linea dall'Italia per Muscat. 
- Franchigia bagaglio: 23 o  30 kg., secondo la Compagnia Aerea utilizzata.
- Trasferimenti, visite, escursioni, pasti: come da programma.
- Soggiorno con sistemazione in camera doppia negli hotel indicati e trattamento come da programma. 
- Guida in inglese durante il tour INDIVIDUALE a date libere - possibilità di tour di GRUPPO a date fisse, guida/accompagnatore italiano (date fisse)
- Ingressi ove previsti, acqua durante il tour, tasse e percentuali di servizio.

La quota non comprende:
- Volo di collegamento Muscat/Khasab o viceversa.
- Guida/accompagnatore in intaliano (è possibile con l'abbinamento ai nostri tour di Gruppo a date fisse)
- Guida in italiano in Musandam (vedere alla voce Supplementi)
- Assicurazione Medico Bagaglio e Annullamento Viaggio: € 50,00 a persona.
- Quota Gestione Pratica: € 60,00 a persona.
- Tasse aeroportuali: circa €  270,00 a persona (variano in base alla Compagnia aerea).
- Visto € 30,00 consegnato all'arrivo dall'accompagnatore e pagato in Italia, alla prenotazione.
- Mance, bevande, extra di natura personale e quanto non indicato.

RIDUZIONI:
- terzo letto: € 70,00
- bambini:    da richiedere.

IMPORTANTE
Le quote sono state elaborate sulla base delle migliori classi di volo disponibili al momento della stesura del programma.

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento