Offerte viaggi Dhofar Oman, febbraio 2018 - *oman - Dhofar e Salalah con Estensione Mare*a partire da € 550,00

Proposta: 3535-90727 Operatore:
*oman - Dhofar e Salalah con Estensione Mare*
Località: Dhofar (Oman)
Tipologia: Mare - Natura - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 3 notti
Validità dal: 26 gennaio 2018al: 30 maggio 2018
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: Hotel (4*) Trattamento: Mezza pensione
Prezzo a partire da
€ 550,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

La regione del Dhofar è situata nell’estremo sud dell’Oman. Salalah è la città principale del Dhofar e si sviluppa lungo la costa.  Salalah è anche di importanza archeologica e storica ed è ricca di miti e leggende che risalgono ai tempi biblici.

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

01 Giorno: Italia - Muscat - Salalah 
Partenza dall’Italia con volo di linea Muscat Aeroporto con volo Oman Air ( WY) a Salalah . Trasferimento in auto privata in hotel prescelto. Questo breve tragitto in auto verso l’hotel vi fornirà le prime impressioni di una città pulita e molto verde. Durante il tragitto il nostro autista / guida vi racconterà alcune informazioni di base circa il Salalah e l’Oman in generale. Situato nella regione meridionale di Oman , il Dhofar è una regione ricca di bellezze naturali soprattutto durante il Khareef ( da giugno a metà settembre ) , quando la regione riceve il monsone annuale indiano che la trasforma in un rigoglioso giardino con ruscelli e cascate . Salalah è anche di importanza archeologica e storica. Nel pomeriggio visita della città di Salalah, capitale della regione dela Dhofar. Il tour di mezza giornata prevede la visita del  Museo di archeologia, storia e il patrimonio della regione, il Souq Al Husn dove viene venduto  l'incenso, Al Balid il sito di un antico porto, che è ora in corso di scavo. e il sito delle quattordici impronte del cammello sacro del Profeta Saleh.  Prima di rientrare in hotel visiteremo anche l’esterno del Al Husn Palace, la residenza del Sultano quando si reca in visita a Salalah. Pernottamento in hotel

 

02 Giorno : Taqa/ Mirbat/ Ubar
Salalah è ricca di miti e leggende che risalgono ai tempi biblici. Dopo colazione partenza dall’hotel in 4x4 per la visita del vecchio forte a Taqa,  impressionante per le sue decorazioni autentiche. La visita prosguirà a  Khor Rouri dove è possibile ammirare il sito della città in rovina di Samhuram e le rovine del palazzo che su presume essere appartenuto alla regina di Saba. Continuando verso Mirbat, l'antica capitale del Dhofar, s’incontra la famosa Moschea e la tomba di Bin Ali, un uomo santo che fu sepolto qui nel medioevo. La giornata prosegue con la visita di Ain Razat, ai piedi dei Monti Qara, un luogo ideale per un picnic  all’aperto fra giardini, ruscelli e colline. Nel pomeriggio si prosegue verso Jebel Qara per la visita  della tomba del profeta Ayoub , meglio conosciuto come Giobbe del Vecchio Testamento. Lungo il percorso verso Mughsail, il paesaggio offre scorci spettacolari. A ovest di Salalah si posso incontrare molti tratti di spiagge bellissime e Mughsail è uno delle più popolari grazie ai "Blow Holes", fori nella roccia da cui si possono ammirare vere e proprie esplosioni di acqua che talvolta raggiungono anche i 50 metri in altezza. La giornata si conclude con la città perduta di Ubar, dove gli scavi sono ancora in corso, un tempo considerata il centro commerciale più importante per l'incenso. Rientro in hotel e Pernottamento.

 

03 giorno: Wadi Dhakow
Un’intera giornata dedicata all’esplorazione del deserto omanita e ai villaggi che lo popolano.  Dopo colazione si parte in jeep 4x4 verso le montagne e nel deserto roccioso dietro Salalah dove sarete accolti calorosamente dagli abitanti di questo piccolo villaggio deserto. Dopo un caffè offerto da una delle famiglie omanite, potrete conoscere i loro usi e costumi. Avrete la possibilità di ammirare il loro artigianato impiegato nella vita di tutti i giorni.  Dopo un pranzo al sacco consumato all’ombra, avrete l’energia per continuare  la visita verso Wadi Dhakow , dove potrete intraprendere un facile trekking a piedi attraverso questo letto del fiume secco. Vedrete i famosi alberi di incenso lungo la strada e scoprirete come la resina, considerata il tesoro locale, viene raccolta e utilizzata. Rientro in Hotel, pernottamento.

 

04 giorno: Salalah - estensione mare oppure / Muscat/ Mussanah (non incluso nella quota) 
Dopo colazione trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Muscat. All’arrivo a Muscat, trasferimento in hotel per il soggiorno mare. Cena e pernottamento

 

05 - 07 giorno: (soggiorno mare)
Giornate libere per visitare la città di Muscat oppure per relax al mare.

08 giorno: (soggiorno mare) /Italia
Dopo colazione trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Hotel suggeriti per soggiorno mare:
Salahah - Marriot Resort 5 stelle - Rotana Resort 5 stelle
Mussanah - Hotel Millenium Mezza Pensione

Mirbat Marriot resort Salalah

 

Situato nella tranquilla Baia di Mirbat, il Mirbat Marriott Resort a 5 stelle offre l'accesso diretto a una spiaggia di sabbia bianca, una piscina di forma irregolare di 2.000 m2, un centro immersioni e un campo da tennis.

 

Tutte climatizzate, le camere del Mirbat Marriott Resort dispongono di arredi moderni, balcone con vista panoramica sull'Oceano Indiano o sulla piscina, servizio in camera 24 ore su 24 e bagno privato con vasca.

 

Potrete rilassarvi intorno alla piscina in stile laguna o sulla spiaggia. Il centro benessere offre massaggi tradizionali balinesi. Il resort offre anche una vasca idromassaggio e una palestra aperta 24 ore su 24.

 

Il Mirbat Marriott ospita un ristorante internazionale e un ristorante di specialità arabe, mentre il bar a bordo piscina Wharf serve spuntini leggeri. Il Piano Lounge propone una vasta gamma di bevande e dolci appena sfornati.

 

N.B: Durante il periodo del Ramadan e di altre feste islamiche bar, pub, ristoranti, discoteche e night-clubs potrebbero essere chiusi o offrire servizio parziale ad orari prestabiliti, in accordo con quanto previsto dalle norme governative e dalle consuetudini religiose. Anche il consumo di bevande alcooliche è proibito in questo periodo.

 

 

Per informazioni contattami:

Monica Cervi

cell: +393383982246

id: 7969

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento