Offerte viaggi Windhoek Namibia, ottobre 2018 - Namibia - Speciale Workshop Namibiano _ Id27326ba partire da € 3350,00

Proposta: 2911-38144 Operatore:
Namibia - Speciale Workshop Namibiano _ Id27326b
Località: Windhoek (Namibia)
Tipologia: Safari - Natura - Itinerari insoliti
Adatto per: Gruppi
Durata: 10 notti
Validità dal: 20 settembre 2018al: 31 marzo 2020
Partenze da: Milano
Offerta: Volo + soggiorno
Struttura: B&B Trattamento: Mezza pensione
Prezzo a partire da
€ 3350,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Namib,dalla costa di Walvis bay,dove le dune incontrano le onde dell’oceano,all’area del Sossusvlei/Deadvlei,un’icona mondiale del paesaggio fatto di dune gigantesche e paesaggi lunari,fino alla città mineraria abbandonata di Kolmanskop,dove la sabbia del deserto si sta riappropriando delle abitazioni abbandonate

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery

CONSULENZA E PREVENTIVI GRATIS inserendo un recapito telefonico con gli orari di reperibilità, necessari per contattarti e capire le tue esigenze....

Viaggio interamente personalizzabile alle tue esigenze. Possibilità di:
- Variare la durata del viaggio
- Cambiare le strutture previste
- Modificare il programma di viaggio

Le quote di partecipazione sono realizzate con il costo dei voli più economici
al momento della stesura del programma e sono sempre soggette a riconferma.

 

Tipologia : Viaggi Fotografici , Tour guidato

Durata Pacchetto : 13 giorni / 10 notti

 

Accompagnatore e Tutor fotografico: Marco Bottigelli.
Cosa rende la Namibia un Paese così speciale?
La Namibia è il secondo Paese meno popolato al Mondo, un territorio dominato quasi totalmente da deserti primordiali che ne hanno modellato il paesaggio rendendolo una delle destinazioni di viaggio più affascinanti ed emozionanti del Pianeta. Nel nostro Viaggio esploreremo diverse aree del deserto del Namib, dalla costa di Walvis bay, dove le dune incontrano le onde dell’oceano, all’epica area del Sossusvlei/Deadvlei, un’icona mondiale del paesaggio fatto di dune gigantesche e paesaggi lunari, fino alla città mineraria abbandonata di Kolmanskop, dove la sabbia del deserto si sta riappropriando delle abitazioni abbandonate. L’assenza della Luna per tutta la durata del nostro Viaggio, inoltre, ci permetterà di ammirare ogni notte lo spettacolo irrinunciabile della volta celeste australe, con la Via Lattea e la Croce del Sud sopra le nostre teste a tenerci svegli per lunghe sessioni di fotografia notturna. Ogni sera seduti inntorno al fuoco o nel lapa avremo tutto il tempo e l'atmosfera giusta per dedicarci alla visione e verifica del lavoro giornaliero svolto

 

DAY 1 volo dall'italia

 

DAY 2 Arrivo e Windhoek e trasferimento in Hotel.
Presentazione e briefing di viaggio.
Cena libera in città.
Pernottamento e colazione in B&B.

DAY 3 Partenza all’alba verso alla costa per raggiungere Swakopmund e la laguna di Walvis Bay (circa 400km), dominata dall’oceano da un lato e dalle dune del deserto dall’altro, e dove dalla tranquilla cittadina si può ammirare una colonia incalcolabile di uccelli, fenicotteri e pellicani che dimorano nella laguna. Il pomeriggio partiremo per la prima delle nostre escursioni proprio sulle alte dune del deserto in compagnia di una guida locale alla scoperta della vita che si nasconde in un luogo che si pensa erroneamente essere disabitato. Scopriremo come vivono e sopravvivono tra le sabbie gechi, lucertole, camaleonti, coleotteri e altri insetti. Pernottamento e colazione in B&B.

DAY 4 Il mattino del secondo giorno a Walvis Bay sarà dedicato alla scoperta della laguna e degli animali che la popolano, nella surreale luce della nebbia che avvolge ogni cosa alle prime ore del mattino. Per chi vuole sarà possibile effettuare un’escursione opzionale in kayak, o barca, tra le foche che popolano la parte nord della laguna. Il pomeriggio sarà invece dedicato ad un’altra escursione programmata, questa volta all’insegna dell’avventura. Ci affideremo a delle guide esperte che ci porteranno su degli appositi mezzi 4×4 attraverso le dune di sabbia a sud di Walvis Bay, dove il deserto del Namib incontra le onde dell’oceano. Qui avremo infinite opportunità fotografiche in uno scenario unico. La serata potrà essere dedicata alla visione e analisi delle fotografie scattate durante la giornata. Pernottamento e colazione in B&B.

DAY 5 Oggi sarà il gran giorno, dove ci trasferiremo (per circa 320km) in uno dei parchi più unici e incredibili del Pianeta: il Namib-Naukluft National Park che ospita la leggendaria area del Sossusvlei, dove le dune di sabbia più alte del Mondo (alte fino a 380 metri) tra il rosso e l’arancione si perdono fino all’orizzonte in un paesaggio unico da togliere il fiato. Per tre giorni saliremo e scenderemo dalle dune, fotograferemo il lento cambiare dei giochi di luce sulle dune, e visiteremo l’area più incredibile di tutto il Sossusvlei: Deadvlei, un paesaggio surreale formato da una depressione argillosa dove dimorano acacie morte da centinaia di anni circondate da dune alte centinaia di metri. Un paesaggio surreale dove avremo infinite occasioni fotografiche. Pensione completa all’interno del parco in campo tendato (fornito dall’organizzazione)

DAY 6 Esplorazione del Sossusvlei e Deadvlei. La serata potrà essere dedicata alla visione e discussione delle fotografie scattate durante il giorno. Pensione completa all’interno del parco in campo tendato (fornito dall’organizzazione)

DAY 7 Esplorazione del Sossusvlei e Deadvlei. La serata potrà essere dedicata alla visione e discussione delle fotografie scattate durante il giorno. Pensione completa all’interno del parco in campo tendato (fornito dall’organizzazione)

DAY 8 Partiremo di buon’ora verso una delle aree più remote e isolate della Namibia, attraverso una lunga strada (420 km) in gran parte sterrata lungo la quale avremo tempo e modo di rivedere il nostro abituale concetto di “orizzonte”. Lungo il viaggio dovremo comunque tenere gli occhi ben aperti, perchè potremmo avvistare i rari cavalli selvaggi che vivono in questa remota area. Arriveremo a Luderitz nel tardo pomeriggio, in tempo per ritirare i permessi che il giorno dopo ci consentiranno di accedere alla città mineraria abbandonata di Kolmanskop e infine goderci il tramonto e riposarci dal lungo viaggio. La sera discuteremo le tematiche fotografiche che ci attendono il giorno seguente. Pernottamento e colazione in Lodge.

DAY 9 Kolkmanskop è una vecchia città abbandonata un tempo dedita all’estrazione dei diamanti. Un luogo senza tempo in cui la natura sembra essersi riappropriata di quelli che una volta erano i suoi spazi. Spinta dal forte vento della costa, la sabbia del deserto è entrata nelle case e in certi casi ormai ne ostruisce anche l’ingresso. Oggi è un luogo surreale, precario, e dal fortissimo impatto artistico, che ci offrirà infiniti spunti creativi per le nostre fotografie nell’arco dell’intera giornata. Pernottamento e colazione in Lodge.

DAY 10 Oggi ci trasferiremo per 330km (per fortuna asfaltati) verso l’ultima tappa del nostro viaggio: la foresta degli alberi faretra, ai margini dell’immenso deserto del Kalahari. La particolare conformazione di questi alberi, nella bassa vegetazione che li circonda, li rende un soggetto incredibile per le nostre fotografie diurne … e notturne! Pernottamento e colazione in Lodge.

DAY 11 Oggi sarà il giorno dell’ultimo lungo viaggio (500km) di ritorno a Windhoek. La sera sarà dedicata ad un ultimo breve confronto e visione delle fotografie scattate durante il Viaggio. Pernottamento e colazione in B&B.

DAY 12 Partenza verso l’Italia

 

DAY 13 Arrivo in italia

 

Se questo itinerario ti piace, ma preferiresti viaggiare in coppia o con un piccolo gruppo di amici, senza accompagnatore, contattaci senza problemi possiamo costruire appositamente per te un pacchetto simile, decidendo insieme le date e l'itinerario.

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento

'); }