Offerte viaggi Windhoek Namibia, giugno 2018 - Africa. Namibia in Fly & Drivea partire da € 2350,00

Proposta: 4229-85827 Operatore:
Africa. Namibia in Fly & Drive
Località: Windhoek (Namibia)
Tipologia: Avventura - Natura - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 15 notti
Validità dal: 19 giugno 2018al: 30 settembre 2018
Partenze da: Milano
Offerta: Volo + soggiorno
Struttura: B&B (3*) Trattamento: Prima colazione inclusa
Prezzo a partire da
€ 2350,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Partenze in fly and drive per scoprire  la Namibia di 16 giorni e 14 notti con pernottamenti in guesthouse o lodge con colazione+ auto a noleggio

Quota compresa di volo

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery

VIAGGIO FLY & DRIVE

La Namibia raccontata nei romanzi di Wilbur Smith e visitata in libertà 

Dai suoi due deserti alle città costiere, dai massicci centrali ai grandi Parchi Nazionali, potrete scoprire in autonomia la grande ricchezza paesaggistica di questo Paese, oltre a quella faunistica, dalle grandi colonie di otarie ai “Big 5” nel Parco Etosha.

 

DETTAGLI DELL'ITINERARIO

 

1° Giorno: ITALIA / NAMIBIA

Partenza dall’Italia per la Namibia via scali internazionali. Pasti e pernottamento a bordo.

 

2° Giorno: WINDHOEK

All’arrivo all’aeroporto Hosea Kutako incontrerete il nostro rappresentante locale, che vi assisterà nelle operazioni di ritiro dell’auto a noleggio. Vi dirigerete poi in albergo e successivamente avrete tempo per visitare la tranquilla città di Windhoek, capitale della Namibia. Per cena consigliamo di recarvi alla Joe’s Beer House, per godervi la tipica atmosfera Namibiana. Pernottamento e prima colazione alla Klein Windhoek Guesthouse o similare.

 

3° Giorno: DESERTO DEL KALAHARI

Dopo la prima colazione partirete per il deserto del Kalahari via Rehoboth. Tra la tipica erba gialla e le verdi acacie che crescono sulla sabbia rossa il rinomato deserto del Kalahari è un vero e proprio paradiso per i fotografi assieme al Gondwana Kalahari Park con i suoi 100 kmq e la sua fauna e flora. All’arrivo effettuerete il check-in presso il vostro lodge prima di poter esplorare i dintorni a piedi. Pernottamento e prima colazione al Kalahari Anib Lodge o similare.

 

4° Giorno: KALAHARI – NAMIB

Oggi vi dirigerete verso il Deserto del Namib. Qui nelle notti chiare potrete osservare le stelle, che sembreranno talmente vicine da toccarle con le dita nelle notti limpide del deserto Namibiano. All’arrivo effettuerete il check-in presso il vostro lodge. Pernottamento e prima colazione al Desert Camp o similare.

 

5° Giorno: DESERTO DEL NAMIB

Oggi consigliamo di svegliarvi molto presto per godervi la vista magnifica di un’alba sulla Duna 45. Potrete poi trascorrere la giornata in questo fantastico luogo di dune, dove la più alta misura 325m e visitare il lago secco di Deadvlei con i suoi alberi fossilizzati e Sossusvlei. Nel pomeriggio, sulla via del ritorno, vi consigliamo di godervi il tramonto visitando il canyon di Sesriem. Pernottamento e prima colazione al Desert Camp o similare.

 

6° Giorno: SOSSUSVLEI – SWAKOPMUND

Dopo la prima colazione partenza per Swakopmund attraversando il parco Namib Naukluft. La particolarità di questo parco sono le dune che si tuffano direttamente nel mare e i zigzaganti canyon con le loro alte facciate di roccia vulcanica. Swakopmund fu fondata nel 1892 durante il periodo di colonizzazione tedesca e serviva come porta all’entroterra grazie al suo ottimale porto. Oggi, questa pittoresca città localizzata tra il deserto e il mare si distingue per i suoi hotel, ristoranti, bar e pasticcerie che offrono dolci tradizionali tedeschi. Per cena potrete recarvi in un tipico locale e magari finire la serata in uno dei pub. Pernottamento e prima colazione allo Swakopmund Sands o similare.

 

7° Giorno: SWAKOPMUND

Intera giornata a disposizione. Suggeriamo di effettuare alcune escursioni facoltative tipo una gita in catamarano al punto dei pellicani da dove possono essere avvistati anche delfini e tartarughe di mare. Oppure scoprire la fauna e la flora del deserto, uscendo in 4×4 con una guida specializzata che vi illustrerà la sorprendente vita esistente, come il geco palmato, serpenti del deserto, scorpioni, camaleonti Namaqua ecc. Pernottamento e prima colazione allo Swakopmund Sands o similare.

 

8° Giorno: CAPE CROSS E BRANDBERG

Dopo la colazione partirete per Cape Cross, dove potrete vedere la più grande colonia di otarie del Capo del mondo. Proseguirete poi verso il massiccio del Brandberg, la montagna più alta della Namibia, che con i suoi 2.573 metri regala panorami mozzafiato. Pernottamento e prima colazione al White Lady Lodge o similare.

 

9° Giorno: DAMARALAND

In mattinata potrete effettuare un bellissimo trekking fino alla “White Lady”: in un’ora e mezza circa di cammino si arriva al riparo di Maack, dove si può ammirare una stupenda pittura rupestre in cui spicca una bianca figura, pare femminile, di circa 40 cm di grandezza, con in mano un arco ed una freccia, dalle origini sconosciute e di cui non è ancora stata fatta una datazione precisa. Dopo pranzo vi dirigerete a Khorixas, il capoluogo del Damaraland. Pernottamento e prima colazione al Khorixas Restcamp o similare.

 

10° Giorno: TWYFELFONTEIN – KAMANJAB

Oggi potrete visitare le incisioni rupestri nell’area di Twyfelfontein, alcune delle migliori di tutta l’Africa Australe e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Potrete anche visitare gli Organ Pipes, la Montagna Bruciata e la Foresta Pietrificata, prima di proseguire verso Kamanjab. Pernottamento e prima colazione in guesthouse a Kamanjab.

 

11° Giorno: HIMBA – ETOSHA NATIONAL PARK

Dopo la colazione vi metterete in marcia verso Etosha. Lungo il percorso, suggeriamo di fermarvi per la visita ad uno dei villaggi Himba della zona. Il Parco Nazionale Etosha, fondato nel 1907 dal governo tedesco, che in quell’epoca misurava un’area di 93.240 kmq e rappresentava il più grande parco al mondo, occupa oggi un’area di 22.270 kmq e può essere visitato in libertà guidando tra le varie lagune e raccogliendo i numerosi avvistamenti. Pernottamento in bungalow al Okaukuejo restcamp o similare.

 

12° Giorno: ETOSHA NATIONAL PARK

Intera giornata dedicata ai safari all’interno del parco Etosha. Il parco ospita oltre 340 specie di uccelli e 114 di mammiferi, molti dei quali rari, come il rinoceronte nero, il ghepardo e l’Impala dalla faccia nera. Sicuramente non potrete mancare di avvistare giraffe, gnu, zebre, iene e leoni. Le svariate antilopi variano dalle gazzelle, kudu, gemsbok, eland ai più piccoli Damara dik-dik. I piccoli mammiferi includono sciacalli, volpi, facoceri. Potrete effettuare i safari con il vostro mezzo o se vorrete potrete partecipare a safari notturni o prima dell’alba accompagnati dai ranger del parco. Pernottamento in bungalow al Namutoni restcamp o similare.

 

13° Giorno: ETOSHA – WATERBERG

Dopo la colazione e un ultimo safari uscendo dal parco, partirete per la zona del Waterberg, passando da Tsumeb. Lungo il percorso potrete fermarvi a visitare il meteorite di Hoba, il più grande del mondo, caduto circa 80.000 anni fa. Percorrendo la bellissima strada tra le farm, arriverete nel Waterberg National Park, ai piedi del massiccio omonimo, dove pernotterete in bungalow.

 

14° Giorno: WINDHOEK

In mattinata se vorrete potrete effettuare un bel trekking sul Waterberg di un paio d’ore, che consentirà di godere di formidabili viste. Dopo l’eventuale pranzo al campo, proseguirete fino a Windhoek, dove potrete godervi una cena in un locale tipico e dove pernotterete alla Klein Windhoek Guesthouse o similare.

 

15° Giorno: WINDHOEK / ITALIA

Dopo la colazione vi dirigerete all’aeroporto Hosea Kutako in tempo utile per riconsegnare il mezzo e imbarcarvi per il volo di ritorno. Pasti e pernottamento a bordo.

16° Giorno: ITALIA

Arrivo in Italia via scali internazionali.

 

L’itinerario può essere arricchito modificando i lodge, la durata, l’itinerario o la categoria dell’auto (es. 4×4). Per i più avventurosi può anche essere fatto con mezzo 4×4 e “roof tent”, tende da campeggio montate sul tetto.

 

Eventuali estensioni alle Cascate Vittoria, al Parco Chobe (Botswana), o a Zanzibar, Mauritius, Seychelles, Mozambico su richiesta. Vedi la sezione ESTENSIONI

 

La Quota Comprende

Voli aerei dall’Italia in classe economica;

Voli aerei interni (ove previsti) in classe economica;

Tutte le tasse aeroportuali;

Incontro all'arrivo e assistenza dei nostri rappresentanti locali.

Noleggio vettura cat. U, con assicurazione TOTAL, km illimitati;.

Pasti e pernottamenti come da itinerario.

Escursioni e safari guidati se specificati nell'itinerario di viaggio.

Assicurazione medico/bagaglio/annullamento ALLIANZ.

 

La Quota non Comprende

I pasti non indicati in ogni singolo programma

Conservation fees per i parchi in Namibia;

Carburante

Deposito cauzionale per il noleggio auto con cc

Fee opzionale per eventuali multe stradali

Seconda ruota di scorta facoltativa (circa N$70/giorno)

Navigatore satellitare facoltativo (circa N$100/giorno);

Costi per mance, facchinaggi, escursioni facoltative

Tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

sp

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento