Un initnerario di otto giorni alla scoperta del Marocco del Sud, con le sue magiche Kasbah. Si inizia dall'affascinante Marrakech per poi passare dalle Gole di Dades fino al misterioso deserto del Sahara, il più caldo del mondo. Posti indimenticabili per una vacanza all'insegna della storia e delle sensazioni.
Marocco Sud Kasbah e Sahara
Il tour giorno per giorno
D1 Voli da varie città italiane per Marrakech. Incontro con il nostro bus e trasferimento in hotel (dipende dagli orari si può fare un salto in Piazza)
D2 Marrakech intera giornata Si visitano i monumenti principali si cammina nella bellissima Medina e si gustano i vari Suq tematici, tintori, orafi, pellettieri, sarti, tra colori e profumi di spezie. termineremo in piazza di nuovo e troveremo venditori d'acqua, incantatori di serpenti, ottimi banchi ristorante all'aperto.
D3 Marrakech Kasbah Ait Benhaddou Ourzazate (220km) Lasciamo Marrakech verso sud oltrepassando il colle Tizi n Tichka (sui 2000mt) una interessante strada fra villaggi berberi in direzione Ourzazate, la porta del deserto antico presidio militare ottima kasbah.
D4 Ourzazate – Gole di Dades – Gole di Todghra (230 km). Partenza per la valle delle Rose ed una zona detta delle mille Kasbah che rappresenta il modo di vita e di divisione amministrativa fino al secolo 19. Troviamo le gole di Dades dette rocce dita di scimmia. Pernottamento presso le gole di Todghra oppure a Tinghir
D5 Tinghir Tinjdad Merzouga (200km) Le Gole di Todghra sono un canyon naturale profondo con vegetazione palmeti e falesie ocra. Gradevole passeggiata. Puntiamo a est verso l'Erg, passiamo Erfoud zona di oasi presahariane e arriviamo al resort di Merzouga ove lasciamo le valigie. Saliamo sui dromedari comodi per una passeggiata di quasi due ore sulle dune che ci porta al romantico tramonto al nostro campo tendato organizzato. Il cielo la notte sarà una visione indimenticabile. Cena e pernottamento in tenda berbera
D6 Merzouga velle du Draa Tamnougalt (250km) L'alba e la camellata del mattino sono altrettanto suggestive fra colori rosa e giallo. Si arriva al nostro resort e abbiamo una abbondante colazione e camera per la doccia (anche la piscina). Visita di N-Kob oasi berbera caratteristica, poi vedremo un'altra delle bessllime kasbah del viaggio a pochi km da Agdz.
D7 Tamnouugalt Oasi Fint Marrakesh In direzione di Ouzarzate passiamo da Tizi Tinifift, passeggiata nella Oasi di Fint. Fermata ad un altro Ksar, la kasbah di Tifoultout e torniamo a Marrakesh se possibile in tempo per andare di nuovo a cena in piazza ad uno dei gustosi banchi all'aperto.
D8 Voli da Marrakesh di ritorno per l'Italia via Casablanca.
La quota individuale di partecipazione €1.150 comprende:
- voli internazionali incluse tasse aeroportuali
- hotel 3 e 4 stelle in camera doppia e prima colazione
- trasferimenti in minibus (autista parlante francese)
- guida locale a Marrakesh
- accompagnatore marocchino (minimo 10persone)
- escursione e pernottamento nel deserto
- alcune cene
- assicurazione Medico Bagaglio.
La quota non comprende
pasti
ingressi
mance
supplemento camera singola €20notte
accompagnatore marocchino (modesto supplemento)
Ricerca tutte le offerte per Marrakech
Ricerca tutte le offerte per Marocco
Ricerca tutte le offerte per Capitali e città d'arte
Ricerca tutte le offerte con prezzo compreso tra 1000 e 2000 euro