Offerte viaggi Kuala Lumpur Malesia, agosto 2018 - Esperienza nel Sabah e Pom Pom Island_gs32444a partire da € 3600,00

Proposta: 3971-90595 Operatore:
Esperienza nel Sabah e Pom Pom Island_gs32444
Località: Kuala Lumpur (Malesia)
Tipologia: Mare - Natura - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 13 notti
Validità dal: 30 gennaio 2018al: 31 ottobre 2018
Offerta: Volo + soggiorno
Struttura: Residence Trattamento: Pensione completa
Prezzo a partire da
€ 3600,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Un viaggio di condivisione ed esperienza, a contatto con le popolazioni locali del Sabah, nel Borneo Malesiano, con le quali si vivranno momenti di vita quotidiana. Tanta natura, scambi culturali... e un po' di relax durante gli ultimi giorni di mare a Pom Pom Island. Ideale per viaggi di nozze

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

Un viaggio con un forte profilo eticosolidale, che mira alla promozione dell'economia locale. Il termine 'solidale' suggerisce il desiderio di rispetto e cura del patrimonio socio-economico, culturale ed ambientale delle comunità locali e del paese. Solo vivendolo, si potrà capire ed apprezzare l'immensa ricchezza che l'esperienza regala.

 

Il viaggio può essere organizzato in qualunque periodo dell'anno con un minimo di 2 persone e il programma può essere personalizzato.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1° giorno: Partenza dall'Italia
Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Kuala Lumpur 
All'arrivo, accoglienza da parte di personale specializzato e trasferimento in Hotel.

3° giorno: Kuala Lumpur 
Giornata a disposizione per visitare la città.

4° giorno: Kuala Lumpur / Kota Kinabalu
Di prima mattina, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo verso Kota Kinabalu (orari da verificare).
All'arrivo, trasferimento in Hotel.

5° giorno: Kota Kinabalu
Giornata a disposizione per il relax al mare oppure escursioni nell'interno: Mt. Kinabalu National Park, rafting ecc. (acquistabili direttamente in loco).

6° giorno: Kota Kinabalu / Papaga
Dopo la prima colazione, trasferimento al villaggio di Kampung Papaga nel distretto Papar, a circa 70 km da Kota Kinabalu. Durante il tragitto ci si recherà a visitare il museo-villaggio di Monsopian per imparare di più sulla storia e la cultura Kazadan e di altre etnie locali. Arrivo poi al villaggio di Papaga per un'esperienza in famiglia. Si potrà incontrare la comunità locale Kadazan Dusun e condividere con loro la vita casalinga e le loro tradizioni locali, attraverso la condivisione delle attività del villaggio. Si visiterà una piantagione di ananas e altre piantagioni di alberi da frutta esotici. Dopo pranzo, con la famiglia vivrete l’esperienza di preparare insieme il sago pancake, dolce tipico del Sabah fatto con farina di riso glutinato. I membri della famiglia vi mostreranno come ricavare il vino locale (lihin) ed anche quello ricavato dal riso fermentato. Nel tardo pomeriggio, breve passeggiata fino alla vicina spiaggia dove approdano le barche dei pescatori locali e quindi cena e pernottamento presso la famiglia nel villaggio di Papaga. 

7° giorno: Papaga
Dopo colazione le vostre attività con la comunità locale inizieranno con una visita alla piantagione di gomma. Vi cimenterete con il passaggio su uno dei tanti ponti di corda sospesi che consentono di passare da un villaggio all’altro e vi recherete nei campi dove si produce il sago, per avere un’esperienza diretta di questo cibo locale di base. Apprenderete poi dalla famiglia locale come piantare un albero e come vivere ai margini della giungla. Pranzo con la famiglia oppure direttamente nei campi con esperienze del tutto nuove e nel pomeriggio cooking class con "chefs" del villaggio! Per finire, una bella lezione di "buffalo ride" dove vedrete i bambini del villaggio cimentarsi in acrobazie con questi animali. Cena e pernottamento in famiglia.

8° giorno: Papaga / Sepilok
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Kota Kinabalu per il volo verso Sandakan. All'arrivo, incontro con l'autista parlante inglese e trasferimento a Sepilok. Check-in al Sepilok Nature Resort e pranzo libero.
Alle 14.00 con la guida locale si raggiungerà il Centro di Riabilitazione degli oranghi. Passeggiata attraverso la foresta pluviale e attesa paziente del momento in cui gli oranghi si mostreranno per raccogliere il cibo sulle piattaforma di legno, lasciandovi letteralmente a bocca aperta per le loro acrobazie. Tempo libero per esplorare la giungla circostante (ci sono diversi sentieri facili ed interessanti). In alternativa, si potrà scegliere di visitare il Centro Riabilitazione degli orsi della giungla che si trova accanto a quello degli Orang Utan e visitare anche l’interessante Rainforest Discovery Centre per avere una maggiore panoramica sulla flora e fauna della giungla locale. Rientro al resort per la cena e il pernottamento.

 

9° giorno: Sepilok / Sukau 
Dopo la prima colazione, incontro con la guida parlante inglese e trasferimento di circa 2 ore fino a Sukau dove vivono le comunità degli Orang Sungai (gente dei fiumi) che ancora oggi vivono di pesca e caccia in queste aree. Arrivo ore 12.00 circa e sistemazione presso una casa dei locali villaggi che si affacciano sul bellissimo ed esotico fiume Kinabatangan (Balai Kito Homestay). Pranzo e attività con la famiglia. A metà pomeriggio, uscita in barca in cerca della fauna locale: oranghi, scimmie nasiche, macachi, varani, serpenti delle mangrovie, diverse specie di buceri, martin pescatori, aquile sono le componenti faunistiche più facilmente osservabili. Con un pizzico di fortuna si possono osservare anche coccodrilli ed elefanti. Rientro al villaggio per preparare la cena con gli abitanti della casa locale, sperimentando le loro tecniche e cibi.
Dopo cena, possibilità di una night cruise, per avvistare la fauna notturna e sperimentare l'avvistamento ravvicinato di volatili mentre dormono sui rami o di coccodrilli alla ricerca di cibo. Pernottamento in famiglia.

10° giorno: Sukau
Sveglia di buon mattino, quando ancora la foresta circostante è ammantata di nebbia, per visitare uno dei laghi Ox Bow o, in italiano, a corna di bue. L’escursione in barca, che consente di esplorare questo interessante ecosistema lacustre, da’ la possibilità di osservare specie di uccelli meno facilmente avvistabili durante l’escursione pomeridiana (come aironi rossi e bianchi, uccelli serpentari). Si proseguirà per un trekking nella giungla circostante alla ricerca di flora e fauna selvatica, per poi rientrare al villaggio per la colazione. Al termine, trasferimento al Bukit Melapi Lodge che si affaccia sul fiume Kinabatangan, check-in e pranzo. Nel pomeriggio relax oppure un'altra crociera sul fiume Kinatabagan. Ritorno al Lodge per la cena e il pernottamento.

11° giorno: Sepilok / Pom Pom Island
Dopo la prima colazione, trasferimento al molo di Semporna per proseguire in barca verso Pom Pom Island. All'arrivo, check-in e sistemazione presso il pom Pom Island Resort.

12/14° giorno: Pom Pom Island
Giornate dedicate al relax e attività marine, snorkeling ed immersioni. Pensione completa al Resort.

15° giorno: Pom Pom Island / Kuala Lumpur / Italia
Dopo la colazione, in tempo utile trasferimento in barca a Semporna, poi trasferimento via terra all'aeroporto di Tawau per il volo verso Kuala Lumpur ed il successivo rientro in Italia.


Il programma di viaggio può subire variazioni sia per quanto riguarda l'itinerario che gli incontri. Tali modificazioni possono essere determinate dalla momentanea indisponibilità della comunità ospitanti o da variazioni delle condizioni sociali ed ambientali che si determinano nel momento in cui si effettua il viaggio.

La quota si intende a persona ed è sempre soggetta a riconferma al momento della prenotazione.
Eventuali variazioni dipenderanno dalle tariffe aeree disponibili al momento e le quote potranno aumentare in date di alta stagione.

LA QUOTA COMPRENDE:
- Voli aerei in classe economica
- Tutti i trasferimenti interni
- Pernottamenti e pasti come da programma
- Tutte le attività previste nel programma
- Accompagnatori locali parlanti inglese 

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Tasse aeroportuali da verificare al momento della prenotazione (circa 300 euro a persona)
- Quota d'iscrizione che comprende assicurazione medico/bagaglio/annullamento 95 euro a persona
- Pasti liberi non inclusi e bevande
- Attrezzatura subacquea e attività facoltative non descritte nel programma
- Extra personali e mance
- Tutto quanto non specificato ne "La quota comprende".

 

NOTIZIE UTILI SUL PAESE

Documenti: 
Per entrare in Borneo, sia nella parte Malesiana che in quella Indonesiana, è necessario il passaporto valido per 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese. Il visto per turismo non è necessario per soggiorni non superiori a tre mesi.

Vaccinazioni:
Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie. Per alcune regioni interne del Borneo si consigliano la profilassi antimalarica, le vaccinazioni contro le epatiti, l’encefalite giapponese e la vaccinazione contro il colera.

Fuso orario: 
+ 7h rispetto all'Italia, +6h quando in Italia vige l'ora legale.

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento

'); }