Offerte viaggi Nosy Be Madagascar, gennaio 2018 - * Madagascar - Soggiorno Mare + Tour alle 4 Isole*a partire da € 1590,00

Proposta: 666-90450 Operatore:
* Madagascar - Soggiorno Mare + Tour alle 4 Isole*
Località: Nosy Be (Madagascar)
Tipologia: Mare - Divertimento - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 7 notti
Validità dal: 05 gennaio 2018al: 15 gennaio 2019
Partenze da: Milano - Verona - Roma
Offerta: Volo + soggiorno
Struttura: Hotel (2*) Trattamento: Mezza pensione
Prezzo a partire da
€ 1590,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Nosy Be è un’isola dal fascino unico e straordinario, il suo successo come destinazione di vacanza è dato anche dal fatto che fa parte di un arcipelago ancor più suggestivo e affascinante, formato da piccole e autentiche perle che affiorano dalle languide acque circostanti, tutte da scoprire. 

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1° GIORNO: ITALIA
Partenza dall’Italia.

 

2° GIORNO: ITALIA - NOSY BE
Arrivo dall’Italia con volo per Nosy Be, accoglienza in aeroporto con assistente parlante italiano e trasferimento in hotel. Sistemazione in e resto della giornata a disposizione per soggiorno mare. Pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO: NOSY KOMBA, NOSY TANIKELI E NOSY SAKATIA 
Si parte la mattina di buon’ora alla volta dell’isola di Nosy Komba (“isola dei lemuri”), così chiamata perché densamente popolata da questa famiglia di mammiferi. Il Macaco è il più comune e il più facile da avvistare anche perché abituato alla presenza dell’uomo sull’isola dichiarata da tempo Riserva Naturale. Vi consigliamo di portarvi nello zaino qualche banana da offrire a questi simpatici animaletti, che apprezzeranno sicuramente la vostra gentile offerta! Sull’isola si trova anche un piccolo villaggio di pescatori, Ampagorina, molto pittoresco, un vero e proprio tuffo nel tempo e uno spaccato d’Africa affascinante. Sarà possibile visitare il villaggio che peraltro garantisce ogni giorno pesce fresco per il pranzo. Lo stesso villaggio è rinomato anche per le ottime manifatture artigianali, tra cui sicuramente troverete l’omaggio giusto o qualche ricordo o pezzo unico e pregiato da portarvi a casa: statue, maschere e altri oggetti in legno di palissandro o d’ebano, ceramiche, oggetti in ferro battuto, batik coloratissimi e altri tessuti ricamati a mano. Sarà possibile anche osservare gli artigiani al lavoro durante la realizzazione delle loro opere uniche. La Riserva Naturale ospita anche boa constrictor (in aree ben segnalate e gestite dai custodi del Parco), tartarughe di terra, camaleonti e rane di ogni tipo e dalle forme più stravaganti e uccelli di ogni genere e di tutti i colori. Passeggiando sull’isola si attraversano vege- tazioni ricchissime con piante di ananas, banani e palme del viaggiatore, un piccolo assaggio di quello che può offrire il Madagascar sulla Grande Terre (come chiamano l’isola principale del Paese gli abitanti delle isole dell’arcipelago). La navigazione proseguirà poi arrivando a Nosy Tanikely (“isola piccola”), così denominata appunto per le sue microscopiche dimensioni. Qui gli unici abitanti dell’isola, dichiarata Parco Nazionale Marino a protezione integrale, sono il guardiano, la sua famiglia e tutte le coloratissime forme di vita subacquea che si possono osservare semplicemente volgendo lo sguardo verso questi incredibili fondali ricchi di stelle marine, tartarughe, coralli e pesci dai colori e dalle forme più incredibili. Per vivere al meglio la vostra esperienza in questo autentico paradiso dello snorkeling vi saranno offerte pinne, maschera e boccaglio così da poter nuotare con le tartarughe senza difficoltà, mentre i più pigri di voi si godranno un po’ di relax sulla spiaggia, riparati all’ombra di imponenti palme. Ultima tappa è Nosy Sakatia (“isola delle orchidee”), splendida isola dal mare verde smeraldo, riserva protetta del Madagascar. Qui sosterete sulla spiaggia dorata di Ampasindava dove all’ombra di un palmeto verrà servito il sontuoso pranzo in stile malgascio con carne, pesce, frutti di mare, riso al cocco, verdure, dolce e frutta fresca. Al termine, tempo libero per rilassarvi con un bagno rigenerante ed una passeggiata sulla battigia prima di rientrare nel tardo pomeriggio verso Nosy Be. 

4° GIORNO: NOSY IRANJA 
Anche questa escursione copre l’intera giornata. Si parte la mattina con barca veloce costeggiando l’isola grande del Madagascar, la Grande Terre, e si raggiunge la lunga striscia di sabbia bianchissima che collega Nosy Iranja Be (Nosy Iranja Grande) a Nosy Iranja Tanikely (Nosy Iranja Piccola). In uno scenario da fiaba potrete passeggiare su questa lingua di sabbia abbagliante, lunga oltre due chilometri, che magicamente appare e scompare in funzione delle maree. Nei momenti in cui affiora dalle acque vi si accumulano conchiglie, pezzi di corallo e detriti organici che attirano moltissime varietà di uccelli. Nosy Iranja (“isola delle tartarughe”) è ricoperta da palme da cocco e pini tipici dell’Oceano Indiano, alla cui penombra si trova la spiaggia di Nord-Ovest, scelta dalle tartarughe per deporre le proprie uova durante le alte maree notturne. Se la fortuna vi assiste potrete ammirare l’emozionante corsa delle tartarughine neonate verso il mare. Non lontano da qui nidificano anche i granchi da cocco, anch’essi in grado di produrre uno spettacolo naturale davvero mozzafiato. Su tutta l’isola la vegetazione è semplicemente stupefacente, ricca di fiori e alberi tropicali che fanno da sfondo a spiagge bianchissime degne delle migliori cartoline dei Caraibi, con sfumature cangianti dall’azzurro intenso al blu cobalto. Durante la giornata potrete passeggiare fino al famoso faro dell’isola da dove scattare memorabili foto ricordo, potrete interagire con gli accoglienti e pacifici abitanti del villaggio locale, tutti dediti alla pesca nei mari ricchi e generosi della zona e potrete infine rilassarvi sulla spiaggia sotto qualche bella palma fra una nuotata e l’altra in acque sempre calde, languide e limpidissime. Per Il pranzo verrà allestito un piccolo buffet direttamente sulla spiaggia, in un angolo esclusivo e riparato dalla frescura di una fitta vegetazione di palme, con specialità di pesce e carne alla griglia, granchi, verdure e frutta fresca del posto. Il pomeriggio sarà dedicato al relax balneare e alla contemplazione del paesaggio per poi fare rientro in hotel.

 

Dal 5° al 8° giorno: NOSY BE
Giornate a disposizione per soggiorno mare.

 

9° giorno, lunedì: NOSY BE - ITALIA
Colazione e trasferimento in tempo utile per il volo di rientro. Arrivo in Italia e termine dei servizi.

 

IMPORTANTE:
- La sequenza delle visite e la sistemazione potranno subire variazioni, anche dovute alle condizioni atmosferiche, senza alterare la natura del programma o la categoria dei servizi previsti. L’organizzazione del tour è garantita in caso di un minimo di 2 partecipanti (in caso di 3 partecipanti, i clienti saranno alloggiati in una camera doppia + una camera singola per la quale è previsto un supplemento).
- Si consiglia di preparare una valigia piccola e leggera per il tour e una normale (meglio se chiusa con lucchetto) da lasciare nell’hotel del soggiorno balneare. Durante il tour infatti la camera dell’hotel dovrà essere lasciata libera.

 

 

Le quote si intendono a persona in camera doppia.

 

La quota comprende:
- Volo ITC a/r da Milano, Verona e Roma
- Trasferimenti da/per l' aeroporto
- Sistemazione in camera doppia con prima colazione inclusa
- Pranzi e bevande durante le escursioni
- Ingressi ai parchi
- Pinne, maschera e boccaglio per lo snorkeling
- Tasse Turistiche e alberghiere

 

La quota non comprende:
- Prenota sicuro e altri oneri obbligatori euro 265,48 a persona
- Adeguamento carburante e carbon tax (se richiesto dalla compagnia aerea, viene comunicato a 21 giorni dalla partenza)
- Tassa di soggiorno euro 2.00 a persona a notte
- Visto Madagascar euro 25.00 a persona da pagare in loco
- Bevande e pasti non compresi nel trattamento
- Mance ed extra
- Tutto ciò che è non indicato in "la quota comprende"

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento