Offerte viaggi Antananarivo Madagascar, settembre 2018 - A Spasso con i Lemuri; Visit Madagascar!a partire da € 3775,00

Proposta: 4229-91031 Operatore:
A Spasso con i Lemuri; Visit Madagascar!
Località: Antananarivo (Madagascar)
Tipologia: Mare - Avventura - Natura
Adatto per: Tutti
Durata: 15 notti
Validità dal: 01 maggio 2018al: 20 ottobre 2018
Offerta: Volo + soggiorno
Struttura: Hotel (4*) Trattamento: Mezza pensione
Prezzo a partire da
€ 3775,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Viaggio in Madagascar di 16 giorni. Passerete da Morondava al parco dei Tsingy de Bemaraha percorrendo la Route National 7 fino a Tulear. Al termine del tour soggiorno mare a Anakao.

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno: partenza dall'Italia con volo di linea e arrivo all'aeroporto di Antananarivo. trasferimento in hotel vicino all'aeroporto. Cena libera e pernottamento. 

 

2° giorno: prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per prendere il volo interno che vi condurrà a Morondava. Accoglienza in aeroporto e trasferimento presso l' hotel Chez Maggie posizionato direttamente sul mare. Cena e pernottamento.

 

3° giorno: colazione in hotel e partenza per il tour in 4x4 con autista parlante francese. La prima tappa sarà il parco Tsingy de Bemaraha. Il percorso dura circa 8 ore e vede anche l'attraversamento di due fiumi a bordo di zattere. Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel Olympe du Bemaraha. 

 

4° giorno: prima colazione in hotel e partenza per l'escursione nel parco accompaganti da guida ufficiale ANGAP. Durante la giornata attraverserete due fiumi con l'ausilio di una piroga tradizionale e di un percorso a piedi per vedere l’area dei Petit Tsingy, dove troverete una folta vegetazione e una forte presenza di lemuri, camaleonti e altri animali.

Cena e pernottamento in hotel.

 

5° giorno: prima colazione in hotel e partenza per una seconda escursione nel parco denominata Broadway, che è la combinazione di due diversi circuiti in due differenti aree del parco. Vedrete quindi delle singolari formazioni rocciose separate da canyon e grotte attraversando due ponti sospesi. Cena e pernottamento in hotel.

 

6° giorno: colazione in hotel e rientro in 4x4 a Morondava. Farete una breve sosta al tramonto all’Avenue du Baobab dove ammirerete giochi di luci e ombre create dal passaggio di queste tra i baobab. Cena e pernottamento hotel Chez Maggie.

 

7° giorno: prima colazione in hotel e partenza in 4x4 per Antsirabe, cittadina che si trova sugli altipiani del Madagasscar e si trova lungo il percorso "Route National 7". 

Antsirabe è una cittadina termale che ancora ben conserva i resti coloniali. Il paesaggio circostante è caratterizzato da colline e terreni coltivati a terrazzamento. Cena e pernottamento in hotel Plumeria o similare.

 

8° giorno: colazione in hotel e partenza per il Parco Nazionale di Ranomafana. Passerete attraverso la regione abitata dalla tribù dei Betsileo, che vive per lo più di agricoltura e farete una breve sosta a Ambositra, nella quale troverete molti negozi che lavorano il legno. Nel pomeriggio arriverete al Parco Nazionale di Ranomafana e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel vicino al parco.

 

9° giorno: colazione in hotel e mattinata libera per poter visitare il parco accompagnati da una guida locale. Questo parco è bello sia dal punto di vista della flora e della fauna. Troverete molti lemuri e scorci suggestivi come la cascata del fiume Namorona, la Petite Cascade,.. Nel pomeriggio partenza per Fianarantsoa, cena e pernottamento in hotel Le Lac o similare.

 

10° giorno: prima colazione in hotel e partenza per il parco dell’Isalo. Durante il tragitto farete una breve sosta a Ambalavao, rinomata per il mercato degli zebù, la lavorazione di scialli, le case costruite in stile Varangue ovvero con caratteristihe malgasce e coloniali e infine la fabbrica dove viene lavorata la carta secondo una vecchia usanza che vede la lavorazione della pianta avoha e alcuni petali di fiori essiccati. Un' altra tappa che farete nel corso della giornata è alla  Riserva Naturale di Anja gestita da una comunità locale; anche qui vedrete diverse specie di lemuri. In quest'utlimo tratto di tragitto prima di arrivare al parco delll'ìisalo vedrete cambiare il paesaggio passando da foresta a prateria. Arrivo a Ranohira nel pomeriggio, sistemazione in hotel e escursione al tramonto alla finestra dell'Isalo, una formazione rocciosa attraverso la quale si può vedere il sole che tramonta. Cena e pernottamento al hotel Jardin du Roy o similare.

 

11° giorno: colazione in hotel e resto della giornata dedicata alla visita del parco. Il paesaggio è davvero suggestivo; costituito da pareti rocciose che nel tempo si sono erose e hanno acquisito forme al quanto bizzarre, grotte e canyon. Essendo nella prateria la vegetazione sarà caratterizzata da arbusti piuttosto bassi e ci sarà la presenza di lemuri, camaleonti, rettili e uccelli. Cena e pernottamento in hotel vicino al parco. 

 

12° giorno: alle 5 del mattino partenza per Tulear, in questo percorso si andrà a toccare la sponda sud occidentale del paese. In questo primo tratto del percorso incontreremo baobab e le prime tombe dipinte e decorate in legno. Queste risalgono alla popolazione Mahafaly i quali avevano un grande culto per i morti.

Alle 9.30 partirete dal porto di Tulear in barca a motore direzione l’Anakao Ocean Lodge.

Arrivo per ora di pranzo; sistemazione in hotel tempo a disposizione, cena e pernottamento.

 

13° giorno: intera gioranta a disposizione all' Anakao  Ocean Lodge per rilassarsi e godersi il mare. Cena e pernottamento in hotel.

 

14° giorno: giornata a disposizione per rilassarsi o fare qualche escursione in mare. Cena e pernottamento in hotel.

 

15° giorno: prima colazione in hotel e trasferimento in barca veloce per Tulear e trasferimento in aeroporto dove prenderete il volo per arrivare a Antananarivo. In serata probabile check- in per il volo di rientro.

 

16° giorno: alle 00.50 partenza con il volo di rientro in Italia.

 

N.B: al 15° giorno in base agli orari dei voli possibilità di inserire qualche attività extra come visita del mercato della città o altro.

 

QUOTA A PERSONA A PARTIRE DA: 3.775,00 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

- volo internazionale

- voli interni

- trasferimenti in auto

- 1 notte a Antanarivo (B&b)

- 1 notte a Morondava (mezza pensione)

- tour privato a bordo di 4X4 a al Parco Tsingy de Bemaraha

- 4 pernottamenti in hotel in mezza pensione

- ingresso al parco Tsingy de Bemaraha +  guida

- passaggio a bordo delle zattere

- 1 pernottamento a Antsirabe (mezza pensione)

- tour individuale da Antsirabe a Tulear

- 4 pernottamenti in hotel con trattamento di mezza pensione

- spese di vitto e alloggio autista e eventuale guida

- carburante

- ingresso ai parchi Parchi di Ranomafana, Anja e dell’Isalo

- 3 pernottamenti presso Anakao Ocean Lodge (mezza pensione)

- transfer in barva da/per Anakao Ocean Lodge

- assicurazione medico/bagaglio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- visto d'ingresso da pagarsi in loco ( circa 25 euro)

- assicurazione opzionale annullamento

- pasti non specificati

- bevande

- l’ingaggio delle guide ANGAP per le escursioni nei Parco di Isalo e Ranomafana (circa 50 euro a gioranta)

- extra

- in generale tutto quanto non inserito in la quota comprende.

 

EZ

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento

'); }