Offerte viaggi Matera Basilicata, settembre 2017 - *matera - Capodanno*a partire da € 455,00

Proposta: 3535-89550 Operatore:
*matera - Capodanno*
Località: Matera (Basilicata)
Tipologia: Capitali e città d'arte
Adatto per: Tutti
Durata: 3 notti
Validità dal: 30 dicembre 2017al: 02 gennaio 2018
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: Hotel Trattamento: Pensione completa
Prezzo a partire da
€ 455,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Gli eventi per il periodo natalizio a Matera sono vari, oltre al Presepe Vivente. Tutta la parte vecchia della città, dal Barisano al Caveoso, è praticamente un tutt'uno di lucine e colori ambrati, che nella notte più scura risplendono intensamente.

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

Possibilità di quotare i voli con partenze da tutti gli aeroporti Italiani

 

Matera ricorda Gerusalemme con gli antichi rioni, addobbati e illuminati da mille lucine, proprio per questa loro particolare conformazione assumono proprio l'aspetto di un gigantesco presepe a cielo aperto.

 

Il titolo scelto per la 8^ Edizione, evoca la somiglianza degli antichi rioni rocciosi della città con i paesaggi palestinesi, già ripetutamente scelti in passato da famosi registi internazionali come location naturale per rappresentazioni bibliche.

 

Il Presepe Vivente sarà un memoriale, non solo una rievocazione. Un memoriale in cui ogni famiglia diviene espressione della famiglia di Nazareth. Perché in quella casa si comprendono i modi di vivere, si riscopre l’unità e ci apre agli altri, ad andare oltre. Si tenderà a rappresentare e valorizzare il concetto di vita familiare: attraverso il percorso e le idee scenografiche che verranno riproposte in seno al percorso presepiale, si arriverà a lanciare un messaggio straordinario: la famiglia che da semplice conglomerato di individui, diviene sorgente di capitale sociale, di virtù essenziali e risorsa per la vita comune, in ogni suo aspetto.

 

Programma di viaggio per  30 - 2 Gennaio

 

1° GIORNO (30 Dicembre 2017): arrivo nella città di Matera, con mezzo proprio o con trasferimento da aeroporto di Bari Palese. Sistemazione bagagli in struttura. incontro in mattinata con la guida turistica per la Visita dei Sassi tra diversi luoghi tra i quali possiamo menzionare gli Ipogei di Piazza Vittorio Veneto, il Sasso Caveoso e Barisano, la casa Grotta, il Grottone Naturale, la chiesa rupestre di San Pietro in Monterrone e altro... Pranzo e cena tipici in ristoranti ubicati nel centro storico o nei Sassi (inclusi dal pacchetto).

 

2° GIORNO (31 Dicembre 2017): colazione e in giro per la città. Pranzo completo compreso. In serata passeggiata per la città magica illuminata da mille lucine alla ricerca di sensazioni, profumi ed ambientazioni che possano ricordare le atmosfere di un tempo. Cenone di Capodanno, compreso nella quota.

3° GIORNO (1 Gennaio 2018): mattinata libera e in giro per la città. Possibilità di visitare Casa Noha e la Cattedrale. Pranzo e cena in ristoranti tipici del centro storico.

 

4° GIORNO (2 Gennaio 2018): dopo la colazione partenza per Miglionico (a 15 km di distanza da Matera), borgo medievale, per l’incontro con la guida turistica per visitare il Castello del Malconsiglio, con la sua caratteristica Sala Mediatica (servizio incluso nel pacchetto). Qui i visitatori saranno protagonisti virtualmente della famosa cena della congiura del Re di Napoli Ferdinando I d'Aragona, attraverso unospettacolo multimediale, proiettati nel tempo nell'autunno del 1485. Durante la visita multimediale sarà possibile interpretare uno dei Baroni del tempo. 

 

Pranzo in un ristorante nel centro storico di Miglionico. Al termine, fine Servizi.

 

DESCRIZIONE STRUTTURA: La struttura selezionata per questo tipo di pacchetto è ben arredata, ed in una posizione molto vantaggiosa per i suoi ospiti. In pieno centro storico a pochi metri da un supermercato, con un parcheggio pubblico. La sua posizione consente di spostarsi comodamente a piedi per visitare i sassi, fare shopping, escursioni e raggiungere i principali uffici della città. Le camere, “Camera Caveoso” “Camera Barisano”, sono dotate di ogni comfort per rendere il soggiorno più piacevole. Hanno bagno con vasca/doccia, asciugacapelli. Hanno inoltre tv, condizionatore caldo/freddo, termosifone. Quella disponibile attualmente è la Camera Barisano con finestra con l’affaccio sulla Murgia Materana.

 

La sala colazione ha bollitore latte e acqua per tè, macchina da caffè e tutto il necessario per una colazione completa. Anche la sala colazione ha una finestra con l’affaccio sulla Murgia Materana. Tutte le camere sono insonorizzate e arredate con gusto. La struttura offre inoltre la connessione wi-fi gratuita.

 

N.B.: possibilità di inserire su richiesta viaggi enogastronomici e corsi di cucina in masseria, con itinerari guidati e per piccoli gruppi alla scoperta delle tradizioni e della genuinità delle produzioni gastronomiche di Puglia e Basilicata. Il pane di Matera, le mozzarelle, il vino aglianico DOC.

 

 

Per informazioni contattami:

Monica Cervi

cell:+393383982246

id.32889

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento