Offerte viaggi Reykjavík Islanda, aprile 2018 - Islanda. Tour di Gruppo Ghiaccio e Fuocoa partire da € 2295,00

Proposta: 4229-91316 Operatore:
Islanda. Tour di Gruppo Ghiaccio e Fuoco
Località: Reykjavík (Islanda)
Tipologia: Avventura - Natura - Itinerari insoliti
Adatto per: Tutti
Durata: 7 notti
Validità dal: 16 aprile 2018al: 11 agosto 2018
Partenze da: Roma - Milano
Offerta: Bus + soggiorno
Struttura: Hotel (3*) Trattamento: Mezza pensione
Prezzo a partire da
€ 2295,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Incredibile tour di gruppo con accompagnatore dall'Islanda in Lingua Italiana 8 giorni 7 notti. Vedrete fiordi laguna glaciale e il superbi circolo d'oro.

Volo non incluso

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1° giorno - ... / Arrivo in Islanda

Arrivo a Reykjavik. Trasferimento con Flybuss (biglietto incluso) dall’aeroporto di Reykjavik al vostro hotel. Cena libera e pernottamento (Grand Hotel Reykjavik o sim).

 

2° giorno - Reykjavik / Skagafjordur

Colazione in hotel. La giornata inizia con la visita della città di Reykjavik con il suo centro storico, il porto ed il parlamento. Partenza in direzione Nord fino ad arrivare presso la zona dello Skagafjördur. Lungo il percorso passeremo per la cascata di Hraunafossar con la fonte termale più potente d’Europa: Deildartunguhver. Passeremo anche l’altipiano di Holtavördurheidi fino ad arrivare alla fattoria-museo di Glaumber (ingresso incluso), dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo. Cena e pernottamento in hotel (Mikligardur Hotel o sim).

 

3° giorno - Skagafjordur / Dalvik / Avvistamento balene

Colazione in hotel. Partenza per Siglofjordur dove si visiterà il Museo dell’Aringa per scoprire le tecniche di pesca e della lavorazione di questa importante risorsa islandese. Segue una degustazione. Proseguimento per Dalvik da dove ci si imbarca per un’escursione per l’avvistamento delle balene. Cena e pernottamento in hotel nell’area (Dalvik/Akureyri).

 

4° giorno - Akureyri / Myvatn

Prima colazione in hotel. Proseguimento per la regione del lago Myvatn, un paradiso naturalistico che raccoglie innumerevoli fenomeni vulcanici. Un vero spettacolo per gli occhi ! Sosta alla famosa cascata Godafoss, la "cascata degli Dei". Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Cena e pernottamento in hotel nell’area (Raudaskrida Hotel o sim.)

 

5° giorno - Fiordi Orientali

Prima colazione in hotel. Si parte per la visita alla cascata di Dettifoss, la più potente d’Europa. Si prosegue per Egilsstadir e sosta lungo il percorso per visitare la fattoria di Möðrudalur a Fjöllum. Il percorso fino a quella che viene considerata la città più importante dell’Est dell’Islanda si snoda attraverso paesaggi meravigliosi tra le montagne. Cena e pernottamento in hotel in zona.

 

6° giorno - Verso la costa meridionale / Navigazione sulla laguna glaciale

Prima colazione in hotel. Partenza in bus e visita della spettacolare laguna glaciale di Jökulsárlón per effettuare una navigazione tra gli iceberg di colore bianco e blu. Proseguimento per il Parco Nazionale di Skaftafell, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull, il ghiacciaio più grande d’Europa. Sosta alla famosa spiaggia nera nei pressi di Vik e alla scogliera di Dyrholaey. Si ammireranno inoltre le spettacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss.  Continuazione del viaggio nel Sud dell’Islanda. Cena e pernottamento in hotel nella zona meridionale (Dyrholaey Hotel o sim).

 

7° giorno - Circolo d'Oro / Reykjavik

Prima colazione in hotel. Partenza per Vik e sosta alla famosa spiaggia nera da cui sará possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le spetttacolari cascate di Skogafoss e Seljalandsfoss. In questa giornata effettueremo la famosa escursione “Circolo D´Oro” che comprende una visita alla famosa zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata di Gullfoss ed il parco nazionale di Thingvellir dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili. Rientro a Reykjavik. Cena libera e pernottamento in hotel a Reykjavik.

 

8° giorno - Reykjavik / ...

Colazione a buffet. Trasferimento con Flybus per l’aeroporto di Keflavik. Rientro in Italia.

 

Partenze 2018

Giugno: 23, 30
Luglio: 07, 21
Agosto: 04, 11

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Sistemazione: 7 notti in hotels 4 stelle, camera con servizi privati

Tutte le prime colazioni

5 Cene durante il tour (3 portate oppure a buffet)

Trasferimenti dall'aeroporto all' hotel A/R con il Flybus

Accompagnatore parlante italiano (dal 2° al 7° giorno)

Pullman granturismo idoneo al percorso (dal 2° al 7° giorno)

Visite, escursioni ed ingressi come da programma

Safari per avvistamento balene

Navigazione sulla laguna di Jokurlsarlon

Assicurazione Viaggio Allianz medico/bagaglio.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Voli dall'Italia

Bevande, mance ed extra di carattere personale

Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce "la quota comprende"

NB: a causa della variabilità delle condizioni stradali e meteo, ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari senza preavviso qualora tecnicamente necessario.

 

 

sp

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento