Offerte viaggi Reykjavík Islanda, dicembre 2017 - *capodanno con L'aurora Borelae*a partire da € 670,00

Proposta: 3535-89964 Operatore:
*capodanno con L'aurora Borelae*
Località: Reykjavík (Islanda)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Natura - Divertimento
Adatto per: Tutti
Durata: 3 notti
Validità dal: 30 dicembre 2017al: 02 gennaio 2018
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: Hotel (4*) Trattamento: Prima colazione inclusa
Prezzo a partire da
€ 670,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Il Capodanno è una grande festa in Islanda. Gli Islandesi si ritrovano vicino a grandi falò dislocati in vari punti della città Reykjavik, si mettono in cerchio tenendosi per mano e cantando canzoni tradizionali. Poi sparano fuochi d’artificio per tutta la notte.

  • gallery gallery
  • gallery gallery

PROGRAMMA:

- 30 Dicembre - Reykjavik
Arrivo a Keflavik aeroporto e trasferimento collettivo in hotel. In base all'orario di arrivo, la giornata è aperta alla vostra ispirazione. Godetevi una passeggiata lungo le strade Laugarvegur e Skolavordur, controlla la offerte natalizie al mercato delle pulci Kolaportid al porto, o visita una delle tante piscine geotermiche della zona. Pernottamento a Reykjavik per le prossime 3 notti.

- 31 Dicembre - Reykjavik
Prima colazione in hotel. 
Partenza dall'Hotel per esplorare Reykjavik con la guida locale in inglese e conoscere le tradizioni popolari islandesi e i racconti collegati al magico Capodanno in Islanda. 
La prima tappa è alla vendita dei fuochi d'artificio organizzate dalle "squadre di soccorso islandesi". Ogni anno il 31 dicembre, gli islandesi fanno esplodere oltre 600 tonnellate di fuochi d'artificio ... fondamentalmente 2 kg per abitante! Compriamo qualcosa da portare con noi ... e far esplodere ... alla fine del tour! 
Successivamente potrete visitare il vecchio cimitero della città e ascoltare il custode raccontare di storie di fantasmi che si risvegliano dalle loro tombe in occasione del Capodanno! 
Infine si raggiunge Hafnarfjörður, noto per essere il fiordo popolato dagli elfi! Fate presente che i misteriosi Elfi islandesi sono in giro durante la vigilia di Capodanno! Il nostro tour si concluderà in un bosco bellissimo dove potremo accendere un falò, fare un brindisi e dire addio al passare degli anni nel modo tradizionale islandese!

Il programma al Grand Hotel Reykjavik - presso il Grand Restaurant & Setrid:
19:00 - Aperitivo - Vino frizzante e fragole. 
19:30 - Inizio cena festiva: antipasto, buffet di Capodanno e dolci.
23:45 - Vino spumante e salatini. Guarda i fuochi d'artificio dai balconi. Conto alla rovescia fino a mezzanotte.
Abbigliamento: Richiesto abito formale.
Incluso:
- Cenone di Capodanno con musica dal vivo 
- Vino spumante, fragole e aperitivi serviti prima e dopo cena 
- Ballo di Capodanno nel salone delle feste Gullteigur

Il programma serale DELUXE presso Grand Hotel Reykjavik (con supplemento - vedi "Date e Prezzi"):
17:30 - Aperitivo - Vino frizzante e fragole. 
18:00 - Inizio cena festiva di cinque portate.
20:30 - Visita guidata per vedere un falò a Kopavogur. Questo è uno dei più grandi falò di Capodanno in Islanda.
21:45 - Ritorno all'hotel.
22:00 - Prelibatezze islandesi e dessert.
23:45 - Vino spumante e salatini. Guarda i fuochi d'artificio dai balconi. Conto alla rovescia fino a mezzanotte.
Abbigliamento: Richiesto abito formale.
Incluso:
- Cenone di Capodanno a cinque portate con intrattenimento e musica dal vivo 
- Vino spumante, fragole e aperitivi serviti prima e dopo cena 
- Ballo di Capodanno nel salone delle feste Gullteigur
- Tour guidato dei falò a uno dei più grandi falò in Islanda

Il programma serale presso Reykjavik Natura Icelandair Hotel:
17:00 - Ricevimento festivo per gustare bevande e salatini.
18:00 - 22:00 Cena a buffet di fine anno presso il ristorante SATT. Il ristorante Satt si concentra sugli ingredienti islandesi, offrendo una varietà di deliziose e sane opzioni  
Abbigliamento: Abbigliamento formale o casual sobrio.
NOTA: questo programma è consigliato per chi desidera prenotare il tour dei falò di Capodanno (vedi "Appunti di Viaggio")
Incluso:
- Cenone di Capodanno a buffet presso il ristorante SATT con aperitivi gratuiti

Il programma serale presso Hilton Reykjavik Nordica Hotel:
Programma adatto a combinarsi con il tour del falò (facoltativo, non incluso), se ci si siede a cena alle 18:00 
Abbigliamento: Richiesto abito formale o casual sobrio.
Incluso:
- Bicchiere di Champagne gratuito 
- Cenone di Capodanno a quattro portate al ristorante VOX 

- 1 Gennaio - Reykjavik
Giornata a disposizione per escursioni facoltative come l’interessantissimo Circolo d’Oro, i bagni geotermici della Laguna Blu assolutamente unici e l’emozionante ricerca della magica "Aurora Borealis".  Consultate i nostri "Appunti di Viaggio" per scegliere le vostre escursioni extra.
Ore 18:00-22:00 (con ultimo ingresso ore 20:00) cena facoltativa al Ristorante VOX (permesso sia abito formale sia casual). Gli chef gourmet al Vox Restaurant vi propongono un assaggio della natura questa sera, come tutto l'anno, con inventiva, cucina contemporanea, a base di ingredienti locali freschi e nordici.

- 2 Gennaio - Partenza
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. 

Notti extra: Notti extra possono essere aggiunte prima o dopo il programma indicato, chiedi al tuo promotore di fiducia!

NOTE: a causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:
Vedi gli Appunti di Viaggio.

HOTEL PROPOSTI:

GRAND HOTEL REYKJAVIK
CAT: HOTEL 4 Stelle
Sigtún 38, REYKJAVIK 

Questo elegante hotel dista 2 km dal centro di Reykjavik e dalla sua più grande piscina all'aperto, Laugardalslaug, e offre gratuitamente un servizio navetta per la città 3 volte al giorno. Le spaziose camere del Grand Hotel Reykjavík dispongono di TV satellitare, set per la preparazione di tè e caffè e minifrigo, e alcune godono di una vista sulla città o sull'Oceano Atlantico. Come ospiti del Grand Hotel avrete a disposizione strutture ricreative come un centro benessere con sauna e una palestra per i vostri allenamenti, e potrete usufruire della connessione WiFi gratuita in tutta la struttura. Il personale sarà lieto di darvi consigli su attrazioni come la cupola di Perlan, alta 25 metri e dotata di una famosa terrazza panoramica. Il Grand Restaurant serve pesce fresco islandese e piatti internazionali.

HILTON REYKJAVIK NORDICA
CAT: HOTEL 4 Stelle
Sudurlandsbraut 2, REYKJAVIK

Situato nel quartiere degli affari di Reykjavik, quest'hotel Hilton offre un ristorante gastronomico a 5 stelle, una rinomata colazione a buffet e uno staff disponibile e competente. Le luminose camere dell'Hilton Reykjavik Nordica sono dotate di pavimenti in legno, TV a schermo piatto e set per la preparazione di tè e caffè. Molte godono della vista sulle montagne Akrafjall e Esja o sulla baia di Faxaflói. Il ristorante interno VOX propone specialità regionali come gli scampi islandesi, i granchi reali norvegesi, le capesante faroesi e il salmerino artico. Vengono servite anche pietanze internazionali. L'executive lounge all'ultimo piano regala vedute su Reykjavik. Se avrete diritto ad accedervi, lì potrete gustare la colazione al mattino e stuzzichini per tutto il giorno. All'Hilton Reykjavik Nordica troverete una palestra ad ingresso gratuito, 2 vasche idromassaggio, un idromassaggio all'aperto, una piscina relax, 2 sale vapore aromatiche e una sauna. Sono infine disponibili su prenotazione lezioni di ginnastica e di yoga.

NATURA REYKJAVIK HOTEL, REYKJAVIK
CAT: HOTEL 4 Stelle
Nauthólsvegur 52, REYKJAVIK 

Hotel 4 stelle di recentissima ristrutturazione, spazioso luminoso e moderno, dotato di bellissimi ambienti ispirati alla Natura Islandese (certificato per il rispetto ambientale). Situato in zona semicentrale, vicino all’aeroporto domestico a 15-20 minuti a piedi dal centro città e su una bella penisola sul mare dove poter fare bellissime passeggiate. Vicino ai seguenti luoghi di interesse: Perlan, Hallgrimskyrka e Museo Nazionale d'Islanda. Inoltre, nelle vicinanze è possibile visitare: Municipio di Reykjavik e Laugavegur. Unico hotel a Reykjavik a possedere il proprio centro termale e piscina all’interno della struttura, gratuito per gli ospiti. Navetta gratuita per il centro. Wi-Fi disponibile, noleggio bici, vari servizi.

 

 

Per informazioni contattami:

Monica Cervi

cell:+393383982246

id:23481

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento