Offerte viaggi New Delhi India, agosto 2017 - *india- Tour Classico Del Rajasthan e Agra*a partire da € 1390,00

Proposta: 3535-89174 Operatore:
*india- Tour Classico Del Rajasthan e Agra*
Località: New Delhi (India)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Itinerari insoliti - Religiosità
Adatto per: Tutti
Durata: 13 notti
Validità dal: 25 aprile 2017al: 30 settembre 2017
Offerta: Solo soggiorno
Struttura: Hotel Trattamento: Prima colazione inclusa
Prezzo a partire da
€ 1390,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

Viaggio completo alla scoperta degli splendori del Rajasthan, le dimore dei vecchi maharaja e le loro fortezze. Un itinerario che si snoda tra vecchie cittadelle ed il Deserto del Thar, con la possibilità di soggiornare in alcuni dei palazzi più affascinanti ed antichi dell'India.

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery

Programma di viaggio

1º giorno - Delhi
Arrivo in mattinata a Delhi, incontro con i nostri rappresentanti locali, trasferimento e sistemazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della città di Delhi e dei punti di principale interesse: l’India Gate, monumento commemorativo ai caduti della seconda guerra Mondiale; il Rashtrapati Bhavan, sede del presidente della repubblica, circondato da sontuosi giardini nello stile mongolo; il Qutab Minar, un monumentale minareto, la cui funzione era di celebrare come Torre della Vittoria il trionfo militare sugli infedeli; il Tempio Sikh Gurdwara Bangla Sahib dove tra luccicanti marmi bianchi dal riflesso accecante si incontrano i colorati sikh che pregano, riposano o solo di passaggio. Il tempio brulica di pellegrini giorno e notte senza sosta.

2º giorno - Delhi/Mandawa
In mattinata partenza per la regione dello Shekawati, con i suoi villaggi che si incontrano lungo il percorso famosa per le “Haveli”, le case finemente affrescate della regione. Proseguimento per Mandawa e sistemazione in un palazzo di charme. Nel pomeriggio visita delle haveli della zona.

3º giorno - Mandawa/Bikaner
Partenza per Bikaner, cittadina situata nel Deserto del Thar, cinta da mura in pietra arenaria rossa. Durante il trasferimento visita del famoso tempio di Karni Mata, “il tempio dei topi”, che lo abitano e migliaia e che sono considerati sacri. Visita del Junagarh Fort e della cittadella fortificata. Serata a disposizione.

4º giorno - Bikaner/Jaisalmer
Dopo colazione partenza in direzione di Jaisalmer. Nel tardo pomeriggio arrivo nella “città d’oro”, con le sue costruzioni in pietra arenaria gialla, che sorge su una rocca al limitare del deserto del Thar. Sistemazione in albergo e a seguire escursione in cammello alle dune di Sam Sand, da cui si gode di un’ottima vista del tramonto nel deserto

5º giorno - Jaisalmer
Dopo colazione visita del Lago Gadsisar e del Forte di Jaisalmer, vero capostipite di questa città. Questa splendida costruzione è la seconda più antica fortezza nel Rajasthan, dopo Chittorgarh. Il forte è anche conosciuto come la "Sonar Quila" o il Golden Fort, fu fatto costruire dal capo Rajput Bhatti Rawal Jaisal nel 1156 d.C. Al tramonto visita dei Cenotafi reali, che sorgono nell'oasi di Bada Bagh, famosi luoghi religiosi dove gli indù cremavano i loro defunti.

6º giorno - Jaisalmer/Jodhpur
In mattinata partenza per Jodhpur, denominata “la città blu” per  la tipica colorazione azzurra delle sue case. Visita del Forte di Mehrengarh che nei suoi cinquecento anni di storia, non è mai stato conquistato da nessun esercito nemico. Non si tratta di un edificio militare, quanto di una cittadella fortificata dove, tra le altre cose, si trovano il palazzo del Maharaja, alcuni templi, ed un giardino, che da queste parti è uno dei beni più preziosi. Sistemazione in albergo e serata a disposizione

7º giorno - Jodhpur/Ranakpur/Udaipur
Dopo colazione partenza per Udaipur. Lungo il percorso sosta a Ranakpur, dove si trova uno dei gioielli dell'arte jainista: il tempio di Adinath del XV secolo, con i suoi 1.444 pilastri in marmo bianco, incisi a mo’ di merletto. Il tempio è il più grande santuario jainista ed uno dei cinque templi più sacri di tutta l’India. Arrivo a Udaipur un’incantevole cittadina del Rajasthan meridionale che sorge attorno alle acque dei suoi laghi ed è circondata dalle colline dei Monti Aravalli. I bianchi palazzi, gli splendidi giardini ed i laghi rendono Udaipur una delle mete più visitate dagli indiani e dagli stranieri. Udaipur fu costruita dal Maharana Udai Singh, ed è da lui che ha preso il nome.

8º giorno - Udaipur
Mattinata dedicata alla visita della città. Visita del City Palace, grande complesso costituito da 5 palazzi che formano una cittadella che si affaccia sul lago Piccola e del Jagdish Temple, dedicato a Vishnu e al cui interno viene conservata una statua in pietra nera dove viene rappresentato come Jagannath o signore dell'Universo. Pomeriggio dedicato al relax o allo shopping lungo le stradine della città.

9º giorno - Udaipur/Pushkar/Jaipur
Partenza per il nord del Rajasthan e sosta a Pushkar. In questa cittadina famosa nel mese di novembre, ogni anno, si svolge il festival internazionale dei cammelli. La città si trova sulla riva di un meraviglioso laghetto nel Rajasthan orientale, ricca di almeno 500 templi e di 52 ghat, scalinate e luogo di preghiera lungo il percorso del lago. Proseguimento per Jaipur, l’affascinante città rosa racchiusa dalle antiche mura. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in albergo e serata a disposizione. 

10º giorno - Jaipur
In mattinata visita del Forte di Amber, che risale al 16º secolo, conserva al proprio interno numerose sale finemente intarsiate ed è situato sulla sommità di una collina a una decina di chilometri dalla città. Pomeriggio dedicato alla visita della città e dei suoi dintorni: il City Palace, con interessanti collezioni artistiche dell’epoca Moghul, e dell’osservatorio astronomico, costruito nel 18º secolo, la facciata del cosiddetto “Palazzo dei venti”

11º giorno - Jaipur/Abhaneri/Fatehpur Sikri/Agra
Dopo colazione partenza per Agra. Durante il percorso sosta e visita di Fatehpur Sikri, città abbandonata dell’epoca Moghul e di Abhaneri, piccolo ma affascinante villaggio del Rajasthan orientale, famoso per i suoi monumenti medievali, tra cui un pozzo-palazzo. Arrivo nel tardo pomeriggio ad Agra, città simbolo dell’Uttar Pradesh adagiata sulle rive del fiume Yamuna.

12º giorno - Agra
In mattinata visita del Red Fort, grande costruzione realizzata in arenaria rossa costruito fra il 1565 e il 1574. Nel pomeriggio visita del Taj Mahal, il mausoleo voluto dall’imperatore Shah Jahan per commemorare la moglie e divenuto il simbolo dell’India intera, e meta da parte di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo che vi si recano per ammirare la sua maestosità.

13º giorno - Agra/Delhi
Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio partenza per Delhi, sistemazione in albergo e serata a disposizione per gli ultimi acquisti.

14º giorno - Delhi
In mattinata trasferimento in aeroporto-

 

Per informazioni contattami:

Monica Cervi

cell:+393383982246

id.23698

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento