Offerte viaggi Delhi Ridge India, dicembre 2016 - India, Rajasthan Partenza Di Gruppo 9 Agosto 2017a partire da € 1050,00

Proposta: 3897-87177 Operatore:
India, Rajasthan Partenza Di Gruppo 9 Agosto 2017
Località: Delhi Ridge (India)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Natura
Adatto per: Tutti
Durata: 9 notti
Validità dal: 09 agosto 2017al: 16 agosto 2017
Partenze da: Roma
Offerta: Volo + soggiorno
Struttura: Hotel (4* S) Trattamento: Pensione completa
Prezzo a partire da
€ 1050,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

INDIA, RAJASTHAN PARTENZA DI GRUPPO 9 AGOSTO 2017

viaggio di gruppo di 9 notti in pensione completa con volo inlcuso e guida parlante italiano a partire da euro 1050.00 + spese

  • gallery gallery
  • gallery gallery
  • gallery gallery

INDIA, RAJASTHAN PARTENZA DI GRUPPO 9 AGOSTO 2017

 

Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso, 10 giorni - 09 notti

In breve:
Partenza di gruppo da Roma di agosto. Tour con guida in italiano. Pensione completa inclusa. Itinerario completo alla scoperta de Rajasthan. Visiteremo i palazzi dei Maharaja, le grandi fortezze, la mitica Jodhpur fino ad arrivare ad Mandawa.

Prossime partenze:
09 agosto

 

9 agosto: Roma Fiumicino  Delhi (- - -)
Partenza da Fiumicino con il volo diretto per Delhi con la compagnia aerea di bandiera Air India AI 122 alle 19:40.

10 agosto: Delhi, Agra (- L D)
Arrivo a Delhi alle 07:15.
Disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con la guida e partenza, in Pullman, per Agra (Km. 220 circa 4h30). 
All'arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, visita del superbo Taj Mahal (Patrimonio dell’UNESCO), uno delle sette meraviglie del mondo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall'imperatore mughal Shah Jahan a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14 figlio. 
Cena e pernottamento.

11 agosto: Agra (B L D)
Dopo la prima colazione, visita del delizioso Mausoleo di Itmud-Dullah in marmo bianco intarsiato di pietre dure, fatto costruire da imperatrice Nur Jahan ad Agra viene considerato un piccolo Taj Mahal. Poi visita di Sikandra cioè il mausoleo di famoso imperatore Akbar. La Tomba di Akbar il Grande è uno dei capolavori dell'architettura moghul, costruito tra il 1605 ed il 1613 e situato all'interno di un terreno di 48 ettari a Sikandra
Nel pomeriggio, visita del Forte di Agra, patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO. Il forte è conosciuto anche come Lal Qila, Fort Rouge e Forte rosso di Agra. Situato a circa 2,5 km a nord-ovest del Taj Mahal. La fortezza deve il suo nome al materiale utilizzato per la costruzione: l'arenaria rossa, menzionata per la prima volta nel 1080.
Cena e pernottamento.

12 agosto: Agra, Fatehpur Sikri, Abhaneri, Jaipur (B L D)
Dopo la prima colazione partenza in auto per Jaipur.
Lungo la strada, prima fermata per la visita di Fatehpur Sikri, costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero, che fu abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua. Seconda fermata ad Abhaneri dove si visita un pozzo - Palazzo del 8°/ 9° secolo e un antico tempio induista in rovina. Al termine si prosegue per Jaipur. 
All'arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

13 agosto: Jaipur (B L D)
Dopo la prima colazione, visita del forte Amber. 
Durante il trasferimento è prevista una sosta fotografica al Hawa Mahal , il Palazzo dei Venti, una facciata con tantissime piccole finestre e grate da dove le donne della famiglia reale ammiravano il mondo esterno. Quindi visita della fortezza a cui si accede, comodamente seduti sul dorso di pacifici elefanti bardati a festa. Nel pomeriggio visita del City Palace (il palazzo reale), complesso risalente al regno di Jai Singh dell’Osservatorio Astronomico Jantar Mantar , stupefacente testimonianza di quanto fosse avanzato il livello scientifico dell’epoca. Cena in albergo.

14 agosto: Jaipur, Jodhpur (B L D)
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Jodhpur (Km. 336 circa 6 ore). All’arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio dopo il pranzo, visita del forte di Mehrangarh che rappresenta il più imponente forte del Rajastan. Esso domina dall'alto tutta la città, perciò potrete godere di una magnifica veduta di Jodhpur e delle sue case intonacate d'azzurro, il colore del Dio Krishna, particolarmente venerato nel Rajasthan. Al termine, visita del cenotafio della famiglia reale Jaswant Thanda; complesso in marmo bianco, considerato il Taj Mahal del Rajasthan. 
Cena e pernottamento.

15 agosto: Jodhpur, Bikaner (B L D)
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Bikaner (Km. 250 circa 4h30).
All'arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita del forte di Junagarh e del suo museo, costruito dal Raja Raj. Il forte è circondato da un ampio fossato. L'entrata principale del forte è Suraj Pol, la porta del sole. La cappella interna è un maestoso tempio indù, in cui la famiglia reale celebrava la nascita e i matrimoni dei propri membri. È forse uno degli edifici più belli e meglio conservati del Rajasthan. Cena e pernottamento.

16 agosto: Bikaner, Mandawa (B L D)
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Mandawa (Km. 180 circa 3h30), nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari coprono di pitture murali l'interno e l'esterno delle loro dimore, chiamate Haveli (le case dei ricchi commercianti). 

Lungo la strada, sosta sosta visita di Fatehpur e del suo mercato.
Proseguimento per Mandawa, all'arrivo sistemazione e pranzo in albergo. Nel pomeriggio prosieguo delle escursioni con la visita di alcuni Haveli di ricchi commercianti di Mandawa e del locale mercato.
Cena e pernottamento.

17 agosto: Mandawa, Delhi (B L D)
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Delhi (Km. 280 circa 7 ore). 
All'arrivo, pranzo in ristorante locale e visita del bellissimo complesso del Qutub Minar; il Qutb Minar è il più alto minareto in mattoni del mondo ed è alto più di 70 metri. Esso è composto da cinque piani che si affacciano in altrettante balconate ed è senza dubbio il più famoso dei monumenti che compongono il Complesso di Qutb, che nel 1993 è stato inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
La costruzione del minareto è stata commissionata, alla fine del XII secolo, dall'imperatore afghano Qutb-u-din Aibak, dalla quale prende il nome. 
Al termine, proseguimento delle visite con la scoperta del Palazzo Presidenziale, del Palazzo del Parlamento e gli altri Palazzi Governativi, dell'l’India Gate (un monumento d'arenaria rossa costruito in memoria di soldati che sono caduti nella prima guerra mondiale) e, infine, visita del tempio sikh Gurudwara Bagla Sahib, che è uno dei templi più importanti per i sikh.
Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

18 agosto: Delhi  Roma (B - - )
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.

Legenda pasti:
B = colazione | L = pranzo | D = cena

 

QUOTE

Prezzi per persona 

in Doppia: 1050 Euro 
Supplemento singola: 270 Euro 

DA CONSIDERARE ANCHE: 
Istruzione pratica e quote assicuraztive con polizza annullamento: 72 Euro 
Tasse aeroportuali Air India 360 Euro circa 

Visto per l'India: 100 Euro 

Il tour sarà riconfermato con minimo 10 adesioni.

 

Volo di riferimento:
1. AI 122 09AUG FCO-DEL 19.40 07.15+1
2. AI 123 18AUG DEL-FCO 14.20 18.05

La quota include:
voli di linea in classe economica
8 notti di pernottamento negli alberghi previsti.
1 notte in volo
pensione completa bevande escluse
Guida locale parlante Italiano.
Tutti trasferimenti, escursioni e visite in bus A/C 
Ingressi ai musei e siti
La salita su dorso d’elefante al forte Amber oppure con la jeep a Jaipur.

Non include:
Il visto d'ingresso (vedi prospetto costi)
Bevande durante i pasti.
Mance per la guida e l’autista. Biglietti per macchine fotografiche e telecamere nei siti/musei/templi

VISTO CONSOLARE:
Non e' incluso, e va richiesto con almeno 30 giorni di anticipo. Le procedure per l'ottenimento del visto sono abbastanza laboriose, indispensabile quindi la prenotazione del viaggio con largo anticipo. 

Alberghi previsti:
Agra: Clarks / Four Points 4*
Jaipur: Lemon Tree 4*
Jodhpur: The Ummed 4*Sup.
Bikaner: Heritage Resort 4*
Mandawa: Desert & Dunes 4*
Delhi: Suryaa 5*

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento