Offerte viaggi Atene Grecia, agosto 2018 - Tour Della Greciaa partire da € 550,00

Proposta: 488-85800 Operatore:
Tour Della Grecia
Località: Atene (Grecia)
Tipologia: Capitali e città d'arte - Natura - Divertimento
Adatto per: Tutti
Durata: 7 notti
Validità dal: 08 gennaio 2018al: 31 ottobre 2018
Offerta: Volo + soggiorno
Struttura: Hotel (4*) Trattamento: Mezza pensione
Prezzo a partire da
€ 550,00
a persona

Richiedi un preventivo personalizzato

GRECIA

Tour :  "Tour della Grecia"


Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info travelastminute.it
web: www. travelastminute.it

TOUR DELLA GRECIA

Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info travelastminute.it
web: www. travelastminute.it
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -


Tour: "Tour della Grecia"

Partenza tour : Ogni Lunedì

Aprile/Maggio/Settembre/Ottobre: Milano,Venezia e Roma

Giugno/Luglio/Agosto: Milano,Venezia,Roma,Bari,Catania e Palermo


1. Giorno Italia / Atene / Termopili / Volos (330 km): (cena)
Partenza dall’Italia ed arrivo all’aeroporto di Atene. Accoglienza all’aeroporto e l’inizio delle visite. La prima fermata sarà Termopili, un pittoresco sentiero di montagna, noto soprattutto a causa della Battaglia delle Termopili nel 480 a.C tra i greci e turchi. Visita del meraviglioso monumento: la Statua di Leonida dell’eroe greco. Pranzo libero. Proseguimento a Volos, una bellissima città in Tessaglia situata ai piedi del Monte Pelio e la Baia Pagasitikos. Trasferimento all’Hotel Protessilaos 3* o similare e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

2. Giorno Volos: (colazione/cena)
Prima colazione in albergo. Partenza per la visita al Monte dei Centauri. Prima sosta a Portaria, il villaggio ai piedi del Monte Pelio, che il è centro più importante della regione. Con uno stile architettonico unico, molto impressionante e famoso tra i visitatori provenienti da tutto il mondo. Ammirevoli vecchie case, alberghi, strade e fontane con acque cristalline che rendono una bella e straordinaria panorama. Da Portaria, partenza per Hania, un villaggio di montagna all’est di Pelion, creato a 1200 m. sul livello del mare, in un bosco di faggi e abeti. Al termine, visita del Makrinitsa, il famoso villaggio conosciuto come il “Balcone di Pelion” che conserva ancora lo stile tradizionale. Pranzo libero. Proseguimento attraverso le pittoresche strade e visita del Museo di Arte Popolare e Storia e della Chiesa di San Giovanni. Pranzo libero durante le escursioni. Ritorno in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

3. Giorno Volos / Meteora / Salonicco (380 km): (colazione/cena)
Prima colazione in albergo e partenza per Meteora, il patrimonio mondiale dell’Unesco con più di 20 monasteri di roccia, arrocati sulla cima e costruiti nella scogliere creando forme delle cave naturali. Visita di due monasteri magnifici, nell’epoca dove vissuti gli eremiti del XI secolo. Il monastero costruito più tardi divenne un rifugio sicuro per i monaci quando l’impero romano inizia a crollare. Visita di Meteora e si prosegue per Salonicco. Pranzo libero. Arrivo all’Hotel Sun Beach 4* o similare e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

4. Giorno Salonicco / Vergina / Salonicco (180 km): (colazione/cena)
Prima colazione in albergo e partenza per la visita del sito archeologico di Vergina, le tombe reali considerati monumenti più importanti e la tomba di Filippo II coi suoi magnifici affreschi. Rientro a Salonicco, conosciuta come la “Sposa di Thermaikos” la seconda città più grande della Grecia. Al termine di un giro panoramico, visita della “Torre Bianca” il simbolo della città e del “Museo Archeologico”, della Chiesa di San Demetrio, l’Arco di Galerio, la Rotonda, la Piazza Aristotele, i Castelli Bizantini ed alla fine il palazzo dove avviene la Mostra Internazionale di Salonicco. Pranzo libero. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

5. Giorno Salonicco / Delfi (405 km): (colazione/cena)
Prima colazione in albergo e partenza per Delfi e visita al sito archeologico e il Museo di Delfi dove si vedrà il famoso “Omphalos” conosciuto come “il centro dell’universo” che si trova presso il Tempio di Apollo. Nel museo visita degli ammirevoli capolavori della scultura antica greca. L’Oracolo di Delfi aveva una grande influenza in tutto il mondo e le profezie di Pythia erano molto significative per tutti i regni dell’antichità. Proseguimento attraverso il sacro percorso, che conduce al Tempio di Apollo. Pranzo libero. Trasferimento all’Hotel Parnassos 3* o similare e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

6. Giorno Delfi / Atene (185 km): (colazione/cena)
Prima colazione in albergo e partenza per Atene. Arrivo e giro panoramico per conoscere i punti salienti della città. Visita di Arco di Adriano, il Tempio di Zeus, la Piazza Syntagma, la Guardia degli Evzones e la tomba del militare ignoto che situata di fronte al Parlamento Greco. Si prosegue per la Residenza Presidenziale e lo Stadio Panathinaiko del 329 a.C dove erano tenute le prime Olimpiadi dell’era moderna nel 1896. Visita dell’Acropoli e il Partenone, tempio antico greco costruito durante l’età d’oro di Pericle nel 447 a.C ed è dedicato alla dea di Atene. Pranzo libero. Al termine, visita al Nuovo Museo di Acropoli, esemplare dell’architettura moderna. Trasferimento all’Hotel Best Western Coral Beach 4* o similare e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. Consigliato di fare una passeggiata sia per sperimentare piacevole atmosfera della città, passando per la Plaka, Monastiraki e Thissio che la cucina tipica greca e degustare la famosa bevanda greca “Ouzo” oppure un buon vino greco.

7. Giorno Atene / Micene / Tirinto / Naupalia / Atene (140 km): (colazione/cena)
Prima colazione in albergo e partenza per la regione antica Argolide (Argolís) per le visite di Micene e di Tirinto, dove ci sono le rovine più importanti della Civiltà Micenea, la quale controllava la parte est del mondo mediterraneo dal XV. al XII. secolo a.C. Ha avuto un ruolo vitale nello sviluppo della Grecia Classica. Queste due città sono citate nell’epica di Omero, l’Illiade e l’Odissea, le quali hanno influenza nell’arte europea e la letteratura per più di tre millenni. Si prosegue verso Naupalia tra le più belle città della regione Argolís ed anche una delle più romantiche della Grecia. Naupalia è stata la prima capitale tra 1823 e 1834. Pranzo libero. Rientro in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

8. Giorno Atene / Italia: (colazione)
Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.


Quota di partecipazione: 550 euro


La quota include:
Volo A/R
Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
7 notti Tour: "Tour della Grecia"
Sistemazione in camera doppia
7 colazioni e 7 cene (bevande escluse)
Visite come da programma
Guida in italiano


La quota non include:
Tasse aeroportuali
Quota iscrizione
Assicurazione medico/bagaglio
Mance
Bevande
Escursioni facoltative
Extra di carattere personale
Quanto non specificato alla voce "la quota include"


Supplemento voli partenze dal 15/12 al 05/01 


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 
Per informazioni & prenotazioni
Tel 011/ 8173798 (multilinee)
email: info travelastminute.it
web: www. travelastminute.it

Mete più cliccate
Condizioni d'uso del sito*

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni generali di utilizzo del servizio.

Richiesta di consenso al trattamento dati*

Dichiaro di aver letto l'Informativa e sono consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio del sito e dichiaro di essere maggiorenne.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di Edizioni Master S.p.A.

Acconsento

Non acconsento

Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms, effettuare analisi statistiche, sondaggi d'opinione da parte di aziende terze.

Acconsento

Non acconsento

'); }